Jump to content

GRAZIE ALBERTO !

Recommended Posts

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Preferivo un "grazie Roosters99" .......

Adesso altri 5 anni di Nano + Tremonti + Lega :doh[1]::angel::D:P

Vediamo la Lega e il suo federalismo fiscale, altri 5 anni di tempo e stavolta senza UDC.

Comunque meglio una maggioranza così netta che una vittoria risicata, anche se adesso per chi

governerà non ci saranno più alibi.

"Buon lavoro" (cit.) al nuovo governo.

Ps: grazie anche a Veltroni che con il suo voler andare da solo, ha reso il panorama politico italiano

finalmente più chiaro e poco frastagliato.

Ps: grazie anche a Veltroni che con il suo voler andare da solo, ha reso il panorama politico italiano

finalmente più chiaro e poco frastagliato.

Quoto.

L'operazione politica di Veltroni comunque getta le basi per un bipolarismo libero dai condizionamenti di forze minoritarie.

L'inconfutabile catastrofe della sinistra arcobaleno testimonia una forte volontà di governo da parte dell'elettorato progressista, così come la confluenza delle istanza operaie nella Lega.

Lega che, piaccia o no, rimane di gran lunga il movimento più capace di parlare alla base e con la base.

Una menzione al "porcellum" che, pur con il gravissimo limite delle liste bloccate, ha semplificato il parlamento italiano portandolo a, sostanzialmente, quattro-cinque gruppi.

Un gran passo avanti secondo me anche nell'ottica di riduzione dei costi della politica.

Lega che, piaccia o no, rimane di gran lunga il movimento più capace di parlare alla base e con la base.

Certo che se per parlare con la base si deve tirare in ballo fucili, vu cumprà e minchiate varie, mi viene un po' di vomitino a pensare al livello della suddetta 'base' francamente....

Certo che se per parlare con la base si deve tirare in ballo fucili, vu cumprà e minchiate varie, mi viene un po' di vomitino a pensare al livello della suddetta 'base' francamente....

Vedi, è proprio perchè ad un certo punto qualcuno a sinistra deve aver cominciato a pensarla come te che adesso Bertinotti, Caruso, Luxurya e Diliberto stanno sfogliando il Corriere Lavoro.

Grazie Spiff!!

Edited by Ponchiaz

Uno su quattro tra le persone che incontri e con cui parli tutti i giorni fa parte di quella " base " , che ti piaccia oppure no.

Vedi, è proprio perchè ad un certo punto qualcuno a sinistra deve aver cominciato a pensarla come te che adesso Bertinotti, Caruso, Luxurya e Diliberto stanno sfogliando il Corriere Lavoro.

Grazie Spiff!!

Beh, se devo cercare tra i pochissimi motivi di soddisfazione di questa tornata elettorale, la riduzione all'osso del numero di partiti è uno di quelli. Spero che segua il dimezzamento del numero dei parlamentari ora, come promesso sia da Silvio che da Walter. La maggioranza per farlo non dovrebbe certo mancare.

Infatti, non credo che mi piaccia molto....

Allora hai un grosso problema .

Ed è strano che abbia dei problema di tolleranza proprio chi è un convinto di sinistra .

Evidentemente c'è tolleranza di serie A e tolleranza di serie B .

E noi a Varese la serie A non sappiamo più che cosa sia .

Preferivo un "grazie Roosters99" .......

Adesso altri 5 anni di Nano + Tremonti + Lega :rolleyes::unsure::brr::brr:

Vediamo la Lega e il suo federalismo fiscale, altri 5 anni di tempo e stavolta senza UDC.

Comunque meglio una maggioranza così netta che una vittoria risicata, anche se adesso per chi

governerà non ci saranno più alibi.

"Buon lavoro" (cit.) al nuovo governo.

Preferivo di gran lunga più Bertinotti e meno Dipietro in Parlamento......... ma se a te piace così......

Edited by ROOSTERS99

Allora hai un grosso problema .

Ed è strano che abbia dei problema di tolleranza proprio chi è un convinto di sinistra .

Evidentemente c'è tolleranza di serie A e tolleranza di serie B .

E noi a Varese la serie A non sappiamo più che cosa sia .

Con la 'palla' della tolleranza rischi di giustificare situazioni che invece si rivelano quanto meno esecrabili.

Però hai ragione, Varese è da serie B, infatti da noi la Lega fa man bassa di voti.

Tipo ?

Beh, se uno ti propina una serie di minchiate a nastro, non è che in nome della tolleranza eviti di farglielo notare (non mi riferisco a quello che hai detto nel tuo post, ovviamente. Anche se pure quelle erano minchiate. SCHERZO!! :rolleyes: ).

Su questo almeno dovremmo essere d'accordo, credo.

Con la 'palla' della tolleranza rischi di giustificare situazioni che invece si rivelano quanto meno esecrabili.

Però hai ragione, Varese è da serie B, infatti da noi la Lega fa man bassa di voti.

Capisco l'amarezza Spiff, ma onestamente prima decidi se rimanere o andartene meglio è.

Nel caso, sono certo che anche grazie a te troverai il parcheggio di Malpensa molto meno affollato. :rolleyes:

Beh, se uno ti propina una serie di minchiate a nastro, non è che in nome della tolleranza eviti di farglielo notare (non mi riferisco a quello che hai detto nel tuo post, ovviamente. Anche se pure quelle erano minchiate. SCHERZO!! :rolleyes: ).

Su questo almeno dovremmo essere d'accordo, credo.

Abbiamo avuto 20 mesi di governo che ha sparato e fatto minchiate a nastro .

Anche su questo credo possiamo essere d'accordo .

E siamo stati anche fin troppo tolleranti .

P.S. Certi tuoi ultimi interventi sono paragonabili nella sostanza a quelli di Ignisvarese ...

Abbiamo avuto 20 mesi di governo che ha sparato e fatto minchiate a nastro .

Anche su questo credo possiamo essere d'accordo .

Indubbiamente. Ora vedremo se riusciremo a giudicare obiettivamente anche questo governo.

P.S. Certi tuoi ultimi interventi sono paragonabili nella sostanza a quelli di Ignisvarese ...

Virgus, mi rendo conto di avere posizioni forse anche offensive, ma non mi va nemmeno di essere 'finto' e ipocrita; io credo davvero in quello che ho detto e ho davvero una pessima opinione dell'italiano medio, culturalmente - e politicamente - parlando. Me ne scuso. :rolleyes:

io credo davvero in quello che ho detto e ho davvero una pessima opinione dell'italiano medio, culturalmente - e politicamente - parlando.

Continuo a pensare che, se votassero solo coloro che sanno quel che fanno, avremmo una astensione vicina al 95%. Detto questo si sapeva benissimo chi avrebbe vinto (Veltrusconi) e altrettanto bene chi avrebbe perso: tutti noi.

Indubbiamente. Ora vedremo se riusciremo a giudicare obiettivamente anche questo governo.

Virgus, mi rendo conto di avere posizioni forse anche offensive, ma non mi va nemmeno di essere 'finto' e ipocrita; io credo davvero in quello che ho detto e ho davvero una pessima opinione dell'italiano medio, culturalmente - e politicamente - parlando. Me ne scuso. :rolleyes:

E fai bene a scusarti, perchè questa presunzione di essere migliori è la caratteristica più oscenamente insultante di una certa parte politica.

Sempre quella che al momento sta rimettendo mano al file CV.doc

Detto questo si sapeva benissimo chi avrebbe vinto (Veltrusconi) e altrettanto bene chi avrebbe perso: tutti noi.

Hai centrato il punto. Qui non è questione di destra o di sinistra, di nord o di sud. Abbiamo QUESTA classe politica. E non a caso. Tristezza.

E fai bene a scusarti, perchè questa presunzione di essere migliori è la caratteristica più oscenamente insultante di una certa parte politica.

Sempre quella che al momento sta rimettendo mano al file CV.doc

Evidentemente mi sono spiegato male (a parte che proprio tu mi venga a parlare di presunzione.... :unsure::rolleyes: ); il mio non è un discorso del tipo "hanno vinto loro, guarda quanto sono beceri". E' un'amara constatazione del livello culturale ed etico (soprattutto!!) dell'italiano e di chi lo rappresenta politicamente, a destra come a manca.