Theus Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Sento da più parti (anche tu) dire che Fernàndez è un buon acquisto, ma senza averlo mai visto.In questo forum a parecchi piace confrontarsi con Milano; ok, se Milano avesse preso Fernàndez, i commenti sarebbero stati i medesimi? 19460[/snapback] Mai sentito parlare di sensazioni !? ... o di essere TIFOSI!? TAKE IT EASY
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 caro bill... milano milano vaffxxxxxx!!! 19464[/snapback] Corretto
Long Leg Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Sento da più parti (anche tu) dire che Fernàndez è un buon acquisto, ma senza averlo mai visto.In questo forum a parecchi piace confrontarsi con Milano; ok, se Milano avesse preso Fernàndez, i commenti sarebbero stati i medesimi? 19460[/snapback] ripeto: noi ci basiamo sulle statistiche, sul palmares del giocatore, sui pareri di chi l'ha visto, non possiamo avere altre fonti. Se questi elementi nn sono sufficienti per poter dire la propria in questo forum, qua più di metà delle gente può smettere da subito di scrivere! Il discorso Milano è da puri tifosi, secondo me: i giudizi sono sbilanciati a causa della storica inimicizia, certo che se Galanda andasse a Milano nessuno qui direbbe che fa schifo. Dipende. Ferndandez, con il budget di Milano, sarebbe stato considerato un giocatore modesto alla corte di Re Giorgio, su questo siamo d'accordo.
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Mai sentito parlare di sensazioni !? ... o di essere TIFOSI!?TAKE IT EASY 19465[/snapback] Ok, ho capito. E' difficile andare controcorrente esprimendo giudizi diversi. Tifosi, vero......... Saluti
Les Claypool Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Sento da più parti (anche tu) dire che Fernàndez è un buon acquisto, ma senza averlo mai visto.In questo forum a parecchi piace confrontarsi con Milano; ok, se Milano avesse preso Fernàndez, i commenti sarebbero stati i medesimi? 19460[/snapback] Lo ammetto, a me piace confrontarmi con Milano. Considerando poi che quest'anno, sulla base di fatti concreti, sento di avere la fondata speranza di potermela giocare alla pari con loro, mi piace ancora di più. Se poi il riscontro sul campo mi darà ragione e riusciremo a massacrarli (sportivamente si intende) allora non si parlerà più di piacere ma di godere profondamente. Trovi che sia sbagliato?
spiff Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 dopo tante delusioni, ad esser sincero, io ho voglia soprattutto di bel basket e partite tirate con le così dette "grandi", in quel del Palaignis; basta tracolli on the road; il resto, mancia... E come non quotarti??
Theus Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Ok, ho capito.E' difficile andare controcorrente esprimendo giudizi diversi. Tifosi, vero......... Saluti 19469[/snapback] Lo è sempre stato, sin dalla notte dei tempi ... guarda Gesù che fine ha fatto Saluti a te
Guest Paul The Rock Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Beh io la vedo così su Fernendez: se viene per far rotazione dei lunghi può essere un buon acquisto, se invece deve fare il titolare probailmente qualche dubbio potrei anche averlo. Ma tutto questo perché non lo conosco se non, come dice long leg, dalle statistiche che posso trovare in rete. Bisogna pensare che Varese non ha il budget di Milano e neanche le sue ambizioni e quindi può benissimo prendere un Fernandez "qualunque" (che può essere considerato una scommessa), mentre per l'olimpia sarebbe un acquisto veramente sottotono. A mio parare è inutile confrontare le due campagne acquisti. La cosa importante deve essere che Varese sta costruendo una squadra secondo un'idea precisa, cosa che non capitava da tempo, poi solo il campo ci saprà dire se si rivelerà corretta o meno. Anche perché i giocatori vanno valutati in un contesto di squdara e di compiti che gli verranno assegnati e non solo per il valore del singolo. Estremizzando potrebbe rendere di più (in proporzione) Fernandez che Garnett in un'ottica di gioco di Magnano. Comuqnue ogni ragionamento fatto in anticipo ha lo stesso valore, però ci permette di confrontarci ed esprimere le nostre opinioni liberamente (in posivo e negativo).
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 (edited) ripeto: noi ci basiamo sulle statistiche, sul palmares del giocatore, sui pareri di chi l'ha visto, non possiamo avere altre fonti. Se questi elementi nn sono sufficienti per poter dire la propria in questo forum, qua più di metà delle gente può smettere da subito di scrivere! Il discorso Milano è da puri tifosi, secondo me: i giudizi sono sbilanciati a causa della storica inimicizia, certo che se Galanda andasse a Milano nessuno qui direbbe che fa schifo. Dipende. Ferndandez, con il budget di Milano, sarebbe stato considerato un giocatore modesto alla corte di Re Giorgio, su questo siamo d'accordo. 19468[/snapback] In serie A, un buon acquisto lo è a Varese come a Milano. Quando non conosco un giocatore, non lo definisco un buon acquisto solo perchè ha firmato per la mia squadra, ha il medesimo passaporto del mio coach e possiede qualche statistica buona (42% da tre ad esempio). Tutto qui. Edited July 25, 2005 by Bill Carson
Mobilgirgi olè Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Varese ha avuto per lunghi tratti della sua storia molti dei giocatori più forti che si sono visti in Italia. Se dobbiamo solo paragonare chi ha indossato la maglia prima giallo-blu, poi bianconera, ed infine biancorossa con chi la indossa oggi...beh...potremmo trovare grosse difficoltà nel fare una squadra. I giocatori passano, la squadra resta...io 20 anni fa tifavo per Thompson e Deveaux, oggi tiferò per Howell, Collins e Garnett. Certo Yelverton era superiore a Garnett, ma oggi c'è in campo lui ed allora anche se nei miei ricordi c'è sempre l'inarrivabile arresto e tiro del Charly, non disprezzo il presente...e sopratutto degli altri non invidio nulla, forse solo qualche possibiòlità economica in più, ma a livello di storia e di blasone proprio niente. Essere tifosi è questo. Forse per chi guarda all'Olimpia come modello di stile queste cose danno fastidio, perchè all'Olimpia queste cose non succedono e la gente va a vedere Blair e compagni solo perchè hanno vinto qualche partita arrivando ad una finale (persa in casa..ahahaha...) dopo oltre dieci anni, non per cultura ed amore del basket.
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 cosa vuoi farci, dopotutto di gente che spara sentenze ce n'è tanta.... 19429[/snapback] Corretto Soprattutto d'estate
Leasir Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Sento da più parti (anche tu) dire che Fernàndez è un buon acquisto, ma senza averlo mai visto.In questo forum a parecchi piace confrontarsi con Milano; ok, se Milano avesse preso Fernàndez, i commenti sarebbero stati i medesimi? gli obiettivi sono diversi. per gli obiettivi di Varese per la prossima stagione, i curricola dei nuovi acquisti autorizzano i tifosi ad essere entusiasti.
Theus Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 In serie A, un buon acquisto lo è a Varese come a Milano.... 19475[/snapback] Su questo daccordo pochino ... un Komazec a Varese fu un super acquisto ... chiedi al primo bolognese che incontri per strada di Komazec, o di Meneghin, o di Vescovi ... spesso sono i quintetti (o meglio i sistemi) a fare i giocatori, non sempre viceversa. Ciao
Guest Paul The Rock Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 In serie A, un buon acquisto lo è a Varese come a Milano.Quando non conosco un giocatore, non lo definisco un buon acquisto solo perchè ha firmato per la mia squadra, ha il medesimo passaporto del mio coach e possiede qualche statistica buona (42% da tre ad esempio). Tutto qui. 19475[/snapback] D'accordo per la seconda parte del post, ma non sulla prima frase. Un acquisto è da considerarsi buono anche in base agli obiettivi che ha la squadra: esempio Nolan è buono per chi lotta per la salvezza, non lo è per chi lotta per lo scudetto; o no? Ci sono giocatori che vanno benissimo per certe fasce di classifica, ma non per altre e la bontà di un loro ingaggio va valutata anche in base a questo.
Theus Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 gli obiettivi sono diversi.per gli obiettivi di Varese per la prossima stagione, i curricola dei nuovi acquisti autorizzano i tifosi ad essere entusiasti. 19478[/snapback] Non solo, ma c'è da dire che erano anni che prima del raduno a Varese non c'era una squadra ... il fatto solo che abbiamo panchina completa, 4/5 quintetto autorizza ad essere ottimisti!!! Poi, magari, va tutto lo stesso a donnine di facili costumi, però intanto abbiamo qualcuno che in montagna ci va e non i soliti 5/6 juniores!!! Al di là di tutto, io rinnoverei solo per il fatto che Oioli e Casti JR hanno mostrato buona volontà ... Ciao MC
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 (edited) Su questo daccordo pochino ... un Komazec a Varese fu un super acquisto ... chiedi al primo bolognese che incontri per strada di Komazec, o di Meneghin, o di Vescovi ... spesso sono i quintetti (o meglio i sistemi) a fare i giocatori, non sempre viceversa.Ciao 19479[/snapback] Parlo del valore di un giocatore, salla classica "carta". A priori, senza aver mai giocato un minuto, non dopo averlo valutato un anno. I giocatori che hai citato, in sede di mercato, non erano definiti come "buoni acquisti"? Direi certamente si. saluti Edited July 25, 2005 by Bill Carson
corny Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Diamo tutti per scontato che è il campo, l'arbitro dal giudizio insindacabile, che stabilisce la bontà o meno di una squadra. Ora però si può benissimo affermare che rispetto allo scorso anno ci si è mossi in un'altra direzione, meno giocatori tecnici, meno classe, ma più fisicità e difesa e senza scommesse. Quest'anno non ci sono i Becirovic, i Meneghin, e i Bowdler, autentiche scommesse per via della tenuta fisica e per dare un'ulteriore possibilità di esplosione ad alcuni giocatori (Bowdler e Allegretti). Ci sono però il tiratore che è sempre mancato, il play che è un difensore "rognoso", maggiore fisicità sotto canestro e tra le altre cose un maggiore equilibrio tra i vari ruoli. Una squadra senza prime donne, ma che si aspetta che ognuno porti il suo mattone alla causa, un pò come la nuova Milano che pur avendo un badget praticamente illimitato si stà muovendo con oculatezza, acquisendo giocatori solidi e non delle stelle. Qui Bill mi devi spiegare perchè Milano ha fatto scelte oculate e Varese no. Entrambe, pur con le diverse risorse, hanno puntato su giocatori solidi di buona tecnica ma non su giocatori di pura classe.
Mobilgirgi olè Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 gli obiettivi sono diversi.per gli obiettivi di Varese per la prossima stagione, i curricola dei nuovi acquisti autorizzano i tifosi ad essere entusiasti. 19478[/snapback] ..certo che avendo un budget illimitato sarebbe più semplice fare la squadra, però quest'anno è la prima volta dopo la stagione della stella che la squadra viene fatta con un minimo di logica e seguendo i dettami di chi si siede in panchina. Si può anche arrivare decimi, ma giocando e sputando sangue sino all'ultimo secondo e non fare le figure rimediate nella scorsa stagione, dove mediamente in trasferta dopo metà partita si era già sotto di 10/15 punti su tutti i campi.
Long Leg Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 (edited) In serie A, un buon acquisto lo è a Varese come a Milano.Quando non conosco un giocatore, non lo definisco un buon acquisto solo perchè ha firmato per la mia squadra, ha il medesimo passaporto del mio coach e possiede qualche statistica buona (42% da tre ad esempio). Tutto qui. 19475[/snapback] evviva la libertà di pensiero, ordunque! quindi fino a campionato iniziato devo solo stare zitta e tenermi x me le opinioni xchè non passo le giornate a guardare in tv partite su partite di basket x scovare il giocatore dell'anno? mai ragionato in termini di ALCHIMIA DI SQUADRA? Gruppo? guarda la tanto citata Milano: Lardo è riuscito a far giocare in quintetto tale Mario Gigena, non proprio un fenomeno, nè tantomento un giocatore da finale scudetto fino all'anno prima, eppure... (ti prego nn mi venire a dire che Gigena è buono, sarebbe un colpo troppo forte x il mio debole cuore) Edited July 25, 2005 by Long Leg
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Non solo, ma c'è da dire che erano anni che prima del raduno a Varese non c'era una squadra ... il fatto solo che abbiamo panchina completa, 4/5 quintetto autorizza ad essere ottimisti!!!Poi, magari, va tutto lo stesso a donnine di facili costumi, però intanto abbiamo qualcuno che in montagna ci va e non i soliti 5/6 juniores!!! Al di là di tutto, io rinnoverei solo per il fatto che Oioli e Casti JR hanno mostrato buona volontà ... Ciao MC 19483[/snapback] Credo che i paragoni tra l'anno scorso e quest'anno non siano nemmeno proponibili. Qui vedo giocatori con una certa concretezza e scommesse ridotte all'osso. L'anno scorso c'erano i Becirovic, i Meneghin e i Bowdler che ti avrebbero poi condizionato in negativo la stagione.
Guest Paul The Rock Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Parlo del valore di un giocatore, salla classica "carta".A priori, senza aver mai giocato un minuto, non dopo averlo valutato un anno. I giocatori che hai citato, in sede di mercato, non erano definiti come "buoni acquisti"? Direi certamente si. saluti 19485[/snapback] Sulla carta, senza considerare contesti, organici e obiettivi, allora di giocatori veramente validi ce ne sono pochi pochi: solo gli autentici campioni possono essere considerati bravi senza un contesto.
Leasir Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Parlo del valore di un giocatore, salla classica "carta".A priori, senza aver mai giocato un minuto, non dopo averlo valutato un anno. I giocatori che hai citato, in sede di mercato, non erano definiti come "buoni acquisti"? Direi certamente si. Bene, ma se ci parli della "classica carta" allora non vedo come tu possa valutare il mercato di Varese se non in modo più che positivo. Fatto salvo RH, tutti i nuovi acquisti hanno una solida carriera alle spalle, spesa in squadre di prestigio.
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Qui Bill mi devi spiegare perchè Milano ha fatto scelte oculate e Varese no. Entrambe, pur con le diverse risorse, hanno puntato su giocatori solidi di buona tecnica ma non su giocatori di pura classe. 19486[/snapback] La Varese di quest'anno, mi ricorda molto la Milano finalista, soprattutto se avesse un centro vero.
Guest Paul The Rock Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 La Varese di quest'anno, mi ricorda molto la Milano finalista, soprattutto se avesse un centro vero. 19492[/snapback] Beh sarebbe già un ottimo (e inaspettato) passo avanti.
Bill Carson Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Bene, ma se ci parli della "classica carta" allora non vedo come tu possa valutare il mercato di Varese se non in modo più che positivo.Fatto salvo RH, tutti i nuovi acquisti hanno una solida carriera alle spalle, spesa in squadre di prestigio. 19491[/snapback] Ho criticato, presi singolarmente, gli acquisti di Collins, Garnett, Howell e Hafnar? Non mi sembra. Dove l'avrei fatto?
Recommended Posts