Jump to content

Recommended Posts

Posted
Parlo del valore di un giocatore, salla classica "carta".

...

saluti

19485[/snapback]

Appunto, sulla "carta" ci sta dire che uno è un buon giocatore perchè tira con il 42% da tre ... come ci stava dire che Jurak era un buon acquisto per cantù, ma giustamente qualcuno ha fatto notare che forse non lo era per Varese, data l' "assomiglianza" con De Pol ...

Ciao

MC

• Replies 269
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Beh sarebbe già un ottimo (e inaspettato) passo avanti.  ^_^  :rolleyes:

19493[/snapback]

Le mie perplessità sono:

- Garnett in difesa, vista anche la presenza di Collins

- La mancanza di un centro

Posted
La Varese di quest'anno, mi ricorda molto la Milano finalista, soprattutto se avesse un centro vero.

19492[/snapback]

Mah, ultimamente un centro vero, lo vedo in poche squadre, lo stesso Maccabi dominatore in europa non ha un centro troppo diverso da Howell.....

Posted

Sulla carta per me un nazionale argentino, campione olimpico, con un'ottima carriera alle spalle, con quella stazza, con quei numeri, già perfettamente conosciuto dal nostro coach che viene da noi come cambio del centro titolare, è un acquisto più che buono!

Posted
Mah, ultimamente un centro vero, lo vedo in poche squadre, lo stesso Maccabi dominatore in europa non ha un centro troppo diverso da Howell.....

19497[/snapback]

Parli di Vujicic?

Ha giusto qualche kg e qualche cm in più, senza contare un tiro da tre abbastanza buono e qualche movimento in post.

Posted
La Varese di quest'anno, mi ricorda molto la Milano finalista, soprattutto se avesse un centro vero.

19492[/snapback]

Il "centro vero" di Milano, quello da unmiliardoemezzodelvecchioconio a stagione, è stato comunque uno dei giocatori più criticati in assoluto della squadra di Lardo l'anno scorso.

Certamente la statura e il tonnellaggio di Howell sono da verificare al piano superiore, ma ho ben in mente diversi cristoni da 215 centimetri che hanno un certo tipo di impatto (VDS, Bagaric) e altri da 200 cm o poco più che ne hanno un altro (Kambala, Tanoka Beard).

La cosa certa, quella che ragala tanto entusiasmo ai tifosi, è che la società sta spendendo il suo budget seguendo un progetto tecnico che pare solido e sensato.

Poi il campo darà il suo responso, ma la sensazione è quella del "stiamo facendo il massimo possibile".

Posted
Parli di Vujicic?

Ha giusto qualche kg e qualche cm in più, senza contare un tiro da tre abbastanza buono e qualche movimento in post.

19499[/snapback]

Parlavo di Baston che con Vujicic spartisce il ruolo, anzi Vujicic gioca più esterno da 4 rispetto Baston.

Posted
Ho criticato, presi singolarmente, gli acquisti di Collins, Garnett, Howell e Hafnar?

Non mi sembra.

Dove l'avrei fatto?

19494[/snapback]

parole tue:

Garnett farà bene finchè le partite non conteranno veramente.

Può solo fare la guardia, pur disponendo di un corpo da playmaker.

Buon giocatore, a tratti ottimo, se c'è da tirare, ma poco altro.

Treviso era una realtà sportiva troppo grande per lui, Varese è invece più indicata.

rif: http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=617&hl=garnett

Posted
Parli di Vujicic?

19499[/snapback]

dimentichi la capacità di passare in modo paradisiaco, probabilmente la sua arma più forte.

Inutile dire però che confronti del genere non stanno ne' in cielo ne' in terra: Vujicic costa probabilmente poco meno del nostro quintetto titolare...

Posted
Il "centro vero" di Milano, quello da unmiliardoemezzodelvecchioconio a stagione, è stato comunque uno dei giocatori più criticati in assoluto della squadra di Lardo l'anno scorso.

Certamente la statura e il tonnellaggio di Howell sono da verificare al piano superiore, ma ho ben in mente diversi cristoni da 215 centimetri che hanno un certo tipo di impatto (VDS, Bagaric) e altri da 200 cm o poco più che ne hanno un altro (Kambala, Tanoka Beard).

La cosa certa, quella che ragala tanto entusiasmo ai tifosi, è che la società sta spendendo il suo budget seguendo un progetto tecnico che pare solido e sensato.

Poi il campo darà il suo responso, ma la sensazione è quella del "stiamo facendo il massimo possibile".

19500[/snapback]

Critiche?

Ma se è stato riconfermato!

Ha attraversato, come tutti, un periodaccio intorno a febbraio, ma nei playoff contro Treviso e Bologna è stato il miglior lungo milanese.

Posted
Le mie perplessità sono:

19496[/snapback]

Bill, indubbiamente Tu hai un grado di conoscenza dei giocatori superiore alla media, però secondo me sei troppo legato a concetti di un basket "scientifico", secondo i quali i giocatori più forti fanno la squadra più forte. Non è così però. La stessa Olimpia lo scorso anno non era da finale..invece ha perso lo scudetto a meno di un secondo dalla fine per una "preghiera" inventata da Ruben Douglas. Con questo cosa voglio dire? E' chiaro che a Varese nessuno si aspetta lo scudetto, però credo che tutti si attendano una squadra capace di lottare sino all'ultimo secondo sempre. Capace magari di regalarTi una Coppa Italia aggiungo...e vedendo come si stanno muovendo sul mercato, è normale pensare ad un entusiasmo crescente tra noi che siamo tifosi.

Posted
Credo che i paragoni tra l'anno scorso e quest'anno non siano nemmeno proponibili.

Qui vedo giocatori con una certa concretezza e scommesse ridotte all'osso.

L'anno scorso c'erano i Becirovic, i Meneghin e i Bowdler che ti avrebbero poi condizionato in negativo la stagione.

19489[/snapback]

Quoto!!!

Le mie perplessità sono:

19496[/snapback]

Ma sai, credo che siano le perplessità di molti qui dentro ... io avrei puntato su un centro di stazza. Vero che ce ne sono pochi in giro per un budget alla portata di Varese, forse non è nemmeno quello che ha chiesto Magnano ...

Le idee del coach argentino sembrano chiare ... correre correre e ancora correre.

E contro la difesa schierata!? Speriamo nelle bombe di Garnett per aprire la scatola e nel penetra e scarica di Collins ...

E quando le difese inizieranno a farsi asfissianti, gli arbitri a concederanno più e diverse porcherie? Saremo già ad aprile, tutto sommato l'esserci sarà già un bel risultato

La difesa nostra? Onestamente non ho la più pallida idea di come difenda Collins...

Posted
Critiche?

Ha attraversato, come tutti, un periodaccio intorno a febbraio, ma nei playoff contro Treviso e Bologna è stato il miglior lungo milanese.

19504[/snapback]

D'accordo con te senza Blair Milano non raggiungeva la finale

Guest Paul The Rock
Posted
Le mie perplessità sono:

19496[/snapback]

Che Garnett non sia un gran difensore sono d'accordo, sul rendimento difensivo di Collins non mi esprimo non avendolo mai visto. Quindi non saprei.

La mancanza di un centro è cronica e molte squadra hanno deciso di fare a meno. Certo un bel centro alto almeno in panchina ci starebbe bene, ma mi vien da pensare che a questo punto sia una scelta tattica, vedremo se pagherà o no, di puntare su giocatori duttili e atletici.

Posted
parole tue:

Garnett farà bene finchè le partite non conteranno veramente.

Può solo fare la guardia, pur disponendo di un corpo da playmaker.

Buon giocatore, a tratti ottimo, se c'è da tirare, ma poco altro.

Treviso era una realtà sportiva troppo grande per lui, Varese è invece più indicata.

rif: http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=617&hl=garnett

19502[/snapback]

Confermo, ovviamente.

E' lontano dalla realtà questo giudizio?

Non credo.

E' buon un tiratore, se in serata inarrestabile.

Poco difensore, poco fisico per una guardia, non da grande squadra d'Eurolega, ma indicato per una squadra come Varese.

Ha la fama di sciogliersi quando le partite sono senza ritorno.

Posted
Sulla carta per me un nazionale argentino, campione olimpico, con un'ottima carriera alle spalle, con quella stazza, con quei numeri, già perfettamente conosciuto dal nostro coach che viene da noi come cambio del centro titolare, è un acquisto più che buono!

19498[/snapback]

e secondo Bill, questi nn sono elementi sufficienti x poter dire che è un buon acquisto...bah!

Il mondo è bello xchè è vario!

Posted
Le mie perplessità sono:

Collins è descritto come solido difensore.

Io sono convinto che un difensore come Garnett, che non è un mastino ma nemmeno un totale casellante, possa tranquillamente essere assorbito in una logica di difesa di squadra.

Howell è senza dubbio un centro. Gioca sotto e non ha pretese Singletoniane di essere un 3.

Che poi non sia un armadio è altrettanto evidente, ma come scommessa sembra abbastanza giudiziosa e giustificata.

Posted (edited)
Confermo, ovviamente.

E' lontano dalla realtà questo giudizio?

Non credo.

E' buon un tiratore, se in serata inarrestabile.

Poco difensore, poco fisico per una guardia, non da grande squadra d'Eurolega, ma indicato per una squadra come Varese.

Ha la fama di sciogliersi quando le partite sono senza ritorno.

19509[/snapback]

non mi riferivo al giudizio in sè, ma al fatto che chiedevi se avessi mai criticato singolarmente gli acquisti di varese.

Ho criticato, presi singolarmente, gli acquisti di Collins, Garnett, Howell e Hafnar?

Non mi sembra.

Dove l'avrei fatto?

direi di sì, tutto qua ;)

Edited by Long Leg
Posted
e secondo Bill, questi nn sono elementi sufficienti x poter dire che è un buon acquisto...bah!

Il mondo è bello xchè è vario!

19510[/snapback]

Sembra il profilo di Scola.

Posted
non mi riferivo al giudizio in sè, ma al fatto che chiedevi se avessi mai criticato singolarmente gli acquisti di varese.

Non mi sembra.

Dove l'avrei fatto?

direi di sì, tutto qua. ;)

19512[/snapback]

Ma se ho detto che è un "buon giocatore"...........

Posted

19513[/snapback]

simpatia portami via!

Posted (edited)
Critiche?

critiche, sì.

basta andare a leggere qualche altra piazza virtuale e ci si rende conto che i dubbi (non da parte della società, ovviamente) sull'opportunità di riconfermare Blair a quelle cifre ci sono stati.

Nonchè l'unico.

Edited by Leasir
Posted
Tutti a prendersi sul serio, qui........

:P

19516[/snapback]

sono uno dei primi a non prendermi sul serio, ma se continui con il tuo modo di pensare da supremo in terra, figliolo mio, togli dalle grazie del Signore tutti quanti eh! ;)

Posted

19513[/snapback]

va bene, hai ragione, da oggi sei ufficialmente il mio guru del basket, nn capisco una cippa e non merito di dire la mia sul forum...dovrebbero fare un test d'ingresso a chi vuole iscriversi, se non si riesce a rispondere sul livello qualitativo della summer league cipriota del '99 si viene automaticamente bannati! (forse Silver la sa ;) )

Ovviamente il presidente della commissione saresti tu. :P