Jump to content

Recommended Posts

Posted
Post volutamente un po' pessimista (PVUPP):

Non è questione d'esser schizzinosi, semmai realisti: se pensi a certi reparti lunghi delle squadre anche di medio-bassa classifica dello scorso anno e li paragoni al nostro attuale, un poco ti spaventi... Jesi è retrocessa con Violette, Maggioli e Jurak, Biella c'è andata vicino con Austin, Jaacks e Bougaieff, Teramo non ha fatto i playoff con Cittadini, Sales e Marmarinos, Reggio Calabria ha finito con Gaines e Shaw ma è retrocessa comunque.... di quelli che ho citato molti sarebbero semplicemente immarcabili, per chili e centimetri, dai nostri 4 mezzilunghi, dei quali il più "centro", nel corpo, è Fernandez, esordiente e appena retrocesso in spagna.... e Chiagic ed Eze? e Galanda e Blair? e Bagaric e Ress? Non è bastata l'esperienza dell'anno scorso, 5 mesi senza un centro vero e quando è arrivato era troppo tardi? Si rischia l'ennesima incompiuta, e perchè? Per avere la squadra al completo il prima possibile? Attenti a non credere troppo nei "sistemi", il campo non è la palestra d'allenamento, è un'altra roba, e a questi livelli ti smaschera.

22386[/snapback]

Beh Roseto non aveva una coppia di giganti sotto canestro e cantù sopra i 205 aveva solo miralles, kelecevic e gay + stonerook che non credo sia più alto di depol (capello lercio a parte...).

• Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Raga siamo passati da Mottola ad Albano: insomma not very good!

Non vorrei essere pessimista, ma secondo me serve qualcuno che porti una 15 di punti sicuri a serata, il buon Cory non è questo giocatore.

A me personalmente proprio non piace, secondo me c' è di meglio.

Che senso ha risparmiare ora per comprare più avanti, quando ormai i giochi son fatti.

Facciamolo ora il sacrificio e siamo competitivi fin da subito: manca solo un tassello.

Secondo me ci siamo bruciati troppo presti il visto Bosman b per Hafnar che non "sposta"; mi auguro di no, ma forse pagheremo questa scelta.

Casti: risparmiaci Albano.

:lol:

22491[/snapback]

Fai un esempio. :lol:

Che italiani o comunitari ci sono sul mercato con le caratteristiche richieste da Magnano???

Albano quelle caratteristiche le ha...anche se nelle ultime 2 annate è andato calando come rendimento, bisogna ricordare che a Verona fece vedere buone cose...forse c'è solo da recuperarlo mentalmente dandogli fiducia e minuti dall'inizio. :lol:

Posted
ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta. aspettiamo e vediamo.

speriamo cmq che non sia albano il prescelto.

22505[/snapback]

....quoto davide !!! :o

Bill.....Larranaga= Maravic !! ;):huh:

Posted

Corey Albano In Eurolega 2001-2002 col Panathinaikos:

16 gare, 15 minuti di media, 6,1 punti, 2,4 rimb., 59% da 2, 74% ai liberi e 44% da 3...

Abbiamo visto anche l'anno scorso a Napoli che non sarà un grandissimo giocatore, ma secondo me ha sempre fatto qualcosa di buono in tutte le gare..

Rendimento punti-rimbalzi regolare e costante sia in casa che fuori, sia nelle partite vinte che perse: insomma un giocatore di cui si sa quello che può dare.

Guest Tornado
Posted

Albano non è un nome che stuzzica la fantasia ma credo che a questa Varese può andare bene, personalmente sono più preoccupato della scelta di Hafnar giocatore instabile; in quel ruolo forse era più facile trovare validi giocatori.

Daniele

Posted

Probabilmente è vero che non siamo "grossissimi" però Albano (che chiaramente non entusiasma nessuno) ha il vantaggio di poter giocare anche da "3" per alcuni minuti e quindi dare a Magnano la possibiltà di giocare con Howell e De Pol/Fernandez... e addirittura portare Hafnar in "2". Chiaramente sarebbe una situazione estemporanea ma un quintetto DJC - Hafnar - Albano - Fernandez - Howell ... (ripeto per alcuni minuti) sarebbe tutt'altro che male dal punto di vitsta fisico.

Guest Stewe
Posted

occhio che c'è anche allegretti che può giocare come 4 tattico.

per questo sono convinto che abbisognamo di un 5.

tiro da fuori?

abbiamo già 8 giocatori che possono tirare da fuori...

cosa vogliamo di più?

sono piuttosto convinto che "se pesa meno di 108 kg ed è alto meno di 208 non ci serve..."

Posted

per questo sono convinto che abbisognamo di un 5.

tiro da fuori?

abbiamo già 8 giocatori che possono tirare da fuori...

cosa vogliamo di più?

sono piuttosto convinto che "se pesa meno di 108 kg ed è alto meno di 208 non ci serve..."

22537[/snapback]

appoggio pienamente. meglio un maggioli oggi che un albano domani!

Posted

la gazzetta dice che varese ha raggiunto un accordo con albano, ma che ruolo ha? è un 4?

Posted

22537[/snapback]

Teoria da mazzulatore assolutamente condivisibile.

Posted (edited)

22537[/snapback]

Dove forse potrebbere rendere di più che in posizione di 3.

Anche due anni fa giocò buoni minuti come 4.

Edited by Ale Div.
Posted (edited)
....quoto davide !!!  :o

Bill.....Larranaga= Maravic !!  ;)  :huh:

22530[/snapback]

Mah, Larranaga era una delle mie prime scelte proprio per il discorso di Bill: offensivamente equilibrato, difensivamente buono, passaporto ue, neo-ue bosman quel ch l'è, insomma andava benissimo.

Ma di Garnett non mi lamento, anzi!!! Ben felice che sia qui!!!

Larranaga, per il discorso passaporti,sarebbe stato strategicamente meglio, però.

(ps: ma larranaga, due mesi fa, non aveva offerte "convincenti" dalla spagna?)

Edited by Ale Div.
Posted
Probabilmente è vero che non siamo "grossissimi" però Albano (che chiaramente non entusiasma nessuno) ha il vantaggio di poter giocare anche da "3" per alcuni minuti e quindi dare a Magnano la possibiltà di giocare con Howell e De Pol/Fernandez... e addirittura portare Hafnar in "2". Chiaramente sarebbe una situazione estemporanea ma un quintetto DJC - Hafnar - Albano - Fernandez - Howell ... (ripeto per alcuni minuti) sarebbe tutt'altro che male dal punto di vitsta fisico.

22536[/snapback]

D'accordissimo su tutta la linea.

Posted (edited)
però Albano (che chiaramente non entusiasma nessuno) ha il vantaggio di poter giocare anche da "3"

22536[/snapback]

Forse volevi dire "tirare da 3"... Albano ala piccola, in difesa, non esiste... e in attacco solo per il tiro, ma fallo partire in palleggio e vedrai...

Edited by Dragonheart
Posted
tutto vogliamo centro.

ma nel 2005 "lungo senza tiro è come uomo senza erezione. destinato al fallimento."

22276[/snapback]

Ti faccio una proposta:

Centro americano del 1982, altezza 205cm x cica 110-115kg, non sa tirare da 3 (16% di media), ai liberi è assai scarso: (64%)...e non è Howell! Tu cosa faresti? Lo rifiuteresti vero? Forse lo farei anche io.... ma se ti dicessi che hai appena scartato il sig.

**MARIO AUSTIN ** ????????

In più Austin veniva dagli USA mentre Howell ha già giocato in italia ed è anche stato eletto miglior giocatore della Lega 2.... magari ha il pisello moscio, ma non mi sembra proprio destinato al fallimento! Diamogli una possibilità, poi io di Magnano mi fido, se l'ha scelto lui un motivo c'è di sicuro.

Su Albano qualche dubbio ce l'ho anch'io... un Mottola mi avrebbe dato più fiduca, ma anche un Tusek non sarebbe male... vediamo che dice il Casti!

Forza Varese sempre! :huh::o

Posted

ma Albano è ufficiale ??? oggi la prealpina parlava come se lo fosse e nella tabella riassuntiva delle squadre veniva già indicato nel grippo di giocatori di Varese...

significa che il comunictao ufficiale ci sarà lunedi ???

Posted
il tuo discorso è corretto, non fa una grinza, ma sembra che howell sia uno passato lì per caso, un 4 leggerino che dovrà soccombere contro qualsiasi gigante di passaggio a varese... ERRORE! il ragazzo c'è, ve ne accorgerete... salto di lega o no! ha ragione billcarson a dire che podestà era uno dei suoi più temibili avversari (sic), ma ragazzi, chi ha visto in lega due rolando sa che era di un'altra categoria, per l'appunto! e poi di centri/non centri ne abbiamo già avuti in passato e alcuni non hanno certo sfigurato... un certo pittman, lo ricordi? era piccolo per essere il centrone dominatore, ma era tra i migliori rimbalzisti del campionato, una roccia in difesa, movimenti impeccabili... ario costa era più grosso  :huh: !

certo un 5 ammazzacristiani in panca non mi farebbe schifo, ma siamo al 4 di agosto, o sbaglio?

22402[/snapback]

Sono + che d'accordo con te... volevo inoltre ricordare a tutti che 2 anni fa il miglior rimbalziste del campionato (se nn sbaglio di era di Roseto) si chiamava Wesson K'Zell... ALTEZZA 203cm!!!!!!!!! :o Stiamo a vedere! (io avrei tenuto Nolan!)

Guest Stewe
Posted
Ti faccio una proposta:

Centro americano del 1982, altezza 205cm x cica 110-115kg, non sa tirare da 3 (16% di media), ai liberi è assai scarso: (64%)...e non è Howell! Tu cosa faresti? Lo rifiuteresti vero? Forse lo farei anche io.... ma se ti dicessi che hai appena scartato il sig.

**MARIO AUSTIN ** ????????

In più Austin veniva dagli USA mentre Howell ha già giocato in italia ed è anche stato eletto miglior giocatore della Lega 2.... magari ha il pisello moscio, ma non mi sembra proprio destinato al fallimento! Diamogli una possibilità, poi io di Magnano mi fido, se l'ha scelto lui un motivo c'è di sicuro.

Su Albano qualche dubbio ce l'ho anch'io... un Mottola mi avrebbe dato più fiduca, ma anche un Tusek non sarebbe male... vediamo che dice il Casti!

Forza Varese sempre! :huh:  :o

22608[/snapback]

la mia era una battuta.

non mi entusiasmano i lunghi che tirano da 3 punti.

mi piacciono quelli che prendono i rimbalzi in attacco e che sanno passare bene la palla.

Posted (edited)
la mia era una battuta.

non mi entusiasmano i lunghi che tirano da 3 punti.

mi piacciono quelli che prendono i rimbalzi in attacco e che sanno passare bene la palla.

22613[/snapback]

E allora associamo la precisione nel tiro da fuori ai rimbalzi ed alla tecnica di passaggio/visione di campo, e prendiamo Dejian Tomasevic...! :o:huh:

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
volevo inoltre ricordare a tutti che 2 anni fa il miglior rimbalziste del campionato (se nn sbaglio di era di Roseto) si chiamava Wesson K'Zell... ALTEZZA 203cm!!!!!!!!! :mellow: Stiamo a vedere! (io avrei tenuto Nolan!)

22611[/snapback]

Cos'era arrivata, Roseto, con questi due?

a- prima

b- ottava

c- tredicesima

Al vincitore in regalo una tranquilla salvezza

Edited by Dragonheart
Posted
Cos'era arrivata, Roseto, con questi due?

a- prima

b- ottava

c- tredicesima

Al vincitore in regalo una tranquilla salvezza

22623[/snapback]

Però l'anno scorso con arigbabu e digiulio sono arrivati ai play off, noi con gli improponibili ma lunghi callahan-boiler e il buon kimani ci siamo salvati con troppi brividi.