marisa Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 partita non esaltante... il punteggio basso parla da solo ... qualche bella schiacciata e stoppata di Dickens e il grande impegno di Cotani ormai idolola sensazione ormai e' quella di una squadra che sa di poter vincere facile ma che quasi si risparmia anche perche' il campionato e' lungo ... non so ormai sono 4 partite che partiamo male e poi quando e' il momento di rientrare rimettiamo la testa davanti in pochi minuti un po' di pasticci e palle perse inutilmente arbitri protagonisti nella prima meta' la partita: solito mappazzone utile solo ad asciugare lo stomaco dai residui di frizzantino i giocatori: strano vedere il Sandrino con una maglia diversa...ma stasera ha giocato veramente bene (per noi ) gli arbitri: fischiano tutti ma proprio tutti i falli contemplati nel regolamento, anche se non sempre c'azzeccano- fischiano però equamente male sia x Varese sia x Rimini il pubblico: c'è ma si sente poco, complice una curva a mio parere poco organizzata (ma il Taglia non può preparare per loro un copione con i cori?) i cori appunto: l'ultimo che non voglio manco riscrivere per scaramanzia (Pilla....) aspettiamo a cantarlo nella seconda metà del girone di ritorno, please!
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 mi ha fatto una tristezza il sandrino oggi.......non ce la fa più
Il_Cinghiale Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 mi ha fatto una tristezza il sandrino oggi.......non ce la fa più Hai quotato un messaggio del 2006?
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 ahah no ma son 2 anni che non ce la fa più poraccio certi tiri poi...sul tabellone nemmneno il ferro...tristezza... ve se si diverte ancora..............
Giulio Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 spettacolo stomachevole, almeno offensivamente parlando -21
LUCA TONIo Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 Che brutta partita...abbiamo 8 punti in 4 partite avendo giocato a pseudobasket si e no 15 minuti in tutto il campionato...però tutto fa brodo e quando arrivano i punti sinceramente chissenefrega dello spettacolo!
MCGRADY Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 che partita pietosa,punteggio da allievi,menomale che questi avevano il miglior attacco del campionato fino ad oggi....non han fatto nemmeno 50 punti,buon per noi
grog71 Posted October 26, 2008 Posted October 26, 2008 che partita pietosa,punteggio da allievi,menomale che questi avevano il miglior attacco del campionato fino ad oggi....non han fatto nemmeno 50 punti,buon per noi Spero che il merito vada alla difesa di Varese. Peccato che l'attacco pasticci un po' troppo.
Il_Cinghiale Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Spero che il merito vada alla difesa di Varese. Peccato che l'attacco pasticci un po' troppo. Meglio così, è più facile oliare i meccanismi di un attacco piuttosto che tirare in piedi un muro difensivo dal niente...e li abbiamo tenuti a 47 punti senza Boscagin. Se poi riuscissimo a portare almeno a 15 i minuti di concentrazione di Dickens... http://www.all-around.net/all_comments.php?id=5538_0_13_0_C
ROOSTERS99 Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 (edited) Meno male che Rimini doveva esere una squadra che gioca .... Dopo i primi 10 minuti di mazzate a tutto campo la gara si è virtualmente chiusa, anche se il nostro giocare da schifo, ma schifo schifo, ha tenuto gli avversari a distanza ravvicinata. Quanto ai nostri: bene Cotani (che pare esser l' unico che ha bene in mente come si gioca in 'sto campionato) e Galanda, e mi è piaciuto anche Nikkacosta ( ), che ha fatto ben e "il Bosca" in difesa mettendo anche 2 triple. Passera sufficiente come anche il miglior Gergati finora visto (scarso, ma decente ieri sera..). Dickens ha una superiorità fisici-atletica devastante , assoluta ! Se riusciremo a "coinvolgerlo" a 360° sarà letale quanto Galanda. Martinoni ha avuto minuti ma non ha fatto bene; direi un 5. Antonelli invece 2, visto la pochissima grinta dimostrata alla prima vera occasione di entrare nelle rotazioni Irritante il Pofessore; ha giocato (termine un po' forte...) un paio di minuti; per il resto ha trotterellato per il campo perdendo anche palloni per scazzo. Voglio sperare che sia tutto un gioco di conserva per quando davvero sarà necessaria la sua leadership... Sui nostri ex, Sandrino e Zanus poco da aggiungere; ex giocatori da qualche stagione. Palazzetto incredibilmente pieno. Avanti così !! Edited October 27, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 rimini gioca un basketball frizzantino, è la squadra che ci può lanciare definitivamente.praticano un basket aperto, non troppo tattico. insomma, non è una partita da "spalare merda" ma da "far correre le palla". lo spettacolo può essere più gradevole del recente passato. ....
Ginfre Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Partita bruttina con poco spettacolo dove le difese hanno prevalso sugli attacchi. Varese ha il merito di far segnare solo 47 punti ad una squadra che fino a ieri viaggiava con più di 90 punti di media. Dominio sotto canestro da parte dei nostri 3 lunghi, Galanda gioca di classe, Cotani grandissimo lottatore, Dickens ha i numeri ma è ancora poco concentrato. Per quanto riguarda le guardie Passera fa un sacco di lavoro "sporco" Nika difende bene ma troppi pochi punti, Childress fuori partita gioca con troppa sufficienza. Aspettando un pò più di spettacolo (e canestri) comunque sono già 4 vittorie su 4 partite
Maurizio Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Ieri ho visto dal vivo la mia prima partita di a2, mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che il palazzetto sia discretamente pieno, per quanto riguardail gioco, beh, passo.. I valori in campo ieri mi sembravano ben definiti, con Rimini che è poca cosa e i nostri che giocavano al rallentatore,con poca voglia. Childress assolutamente svogliato, mi auguro che si stia risparmiando. Passera è il solito, tanto palleggio ( a che pro ? ) tanta confusione , ma almeno l'impegno non manca. Nika mi è apparso poco incisivo, notevoli capacità ma tanta confusione. Cotani, che dire : lotta ,difende, si butta su ogni pallone, ottimo. Dickens: vale lo stesso discorso di Childress, gioca sottotono con sprazzi isolati, ma resta l'impressione che se ha voglia di giocare potrebbe essere devastante. Galanda: niente da dire, dominante Arbitri: allucinanti, assolutamente non all'altezza della cattegoria e sempre con la voglia di essere protagonisti. Depol : mi ha commosso il saluto del pubblico ma ormai non ha più niente da dire , come giocatore.
tifovarese Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Dopo la giornata di ieri penso sia chiaro che la lega2 sia un discorso (in termini di regular season) a 2 tra noi e Jesi (casualità vuole che siano anche le 2 squadre con i due lunghi italiani più forti del campionato, Galanda e Maggioli). Saranno importanti gli scontri diretti, ma soprattutto non perdere punti con altre squadre, quindi la concentrazione deve stare sempre alta. Ieri prestazione buona a livello difensivo (se loro erano il miglior attacco del campionato e ieri ne han fatti 47 ci sarà un motivo), mentre l'attacco è tutto da rivedere. Mi conforta il fatto che le squadre del pilla non sono mai partite forte (non tanto a livello di risultati ma in termini di condizione atletica e gioco), e in questo senso essere già 4su4 è ottimo. Se il coach riuscirà a fare un ottimo lavoro con Dickens (inserirlo molto di più nel gioco) siamo a posto
Ponchiaz Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 (edited) Abbiamo fatto il compitino come nostro solito. Continuo a non entusiasmarmi per il gioco offensivo del Pilla e dei suoi. Galanda immarcabile da sotto: già, se solo gilela dessimo sta palla sotto. Childress ha consumato un altro giorno di ferie, recupero santo patrono credo. Il volume di paglia tra i suoi glutei comincia a vedersi, un po' come la pancia di Long leg insomma. Cotani certamente con il giusto mindset: facile eleggerlo a idolo. Erano anni che non si vedeva uno sbattersi e portare a casa qualche cosa. Dickens super verticale, ma non facciamogli mettere giù la palla o attaccare il canestro dai 7 metri non è cosa per lui. Passera versione palla da flipper si butta dentro e piglia i colpi dai respingenti avversari. Qualche fallo subito, un bello sfondamento puro, non molto altro. si è convinto anche lui che quell'anello arancione rimane per lui troppo alto, troppo stretto. -21 e avanti così. P.S. Cori prematuri a mio avviso. Edited October 27, 2008 by Ponchiaz
Long Leg Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Cori prematuri a mio avviso. han menato una sfiga cosmica!!!!
MarkBuford Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Meglio così, è più facile oliare i meccanismi di un attacco piuttosto che tirare in piedi un muro difensivo dal niente...e li abbiamo tenuti a 47 punti senza Boscagin.Se poi riuscissimo a portare almeno a 15 i minuti di concentrazione di Dickens... Nikagbatse non ha fatto rimpiangere Boscagin (che impresa, direte ), e il voto insufficiente non se lo merita, secondo me. Sulla concentrazione di Dickens temo ci sia poco da fare. Con quei mezzi fisici non sarebbe in A2 se non avesse limiti di testa. Tra l'altro il ragazzo non sembra uno "stupidotto", visto che quando è rientrato ha gestito bene i falli senza rinunciare a tentare la stoppata. Impressionante la schiacciata in contropiede, ha staccato senza dare l'impressione di voler spaccare il mondo ed è arrivato con la testa all'altezza del ferro. Anche così, a "fiammate" ci può servire. Sembra di avere in campo Melvin e cambiarlo per 5-10 minuti con Garnett (cosa che avrebbe fatto il dynamic-duo dell'anno passato)
Ponchiaz Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 rimini gioca un basketball frizzantino, è la squadra che ci può lanciare definitivamente.praticano un basket aperto, non troppo tattico. insomma, non è una partita da "spalare merda" ma da "far correre le palla". lo spettacolo può essere più gradevole del recente passato.
fachiro Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 .... beh rimini ha tirato col 25% dal campo. difficile arrivare a un punteggio alto. pressavano tutto campo. abbiamo battuto la loro pressione. il loro gioco è andato a farsi benedire. hanno si recuperato mille palloni, ma nella loro metà campo. non sono riusciti a correre in contropiede.
MarkBuford Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Meno male che Rimini doveva esere una squadra che gioca ....Dopo i primi 10 minuti di mazzate a tutto campo la gara si è virtualmente chiusa, anche se il nostro giocare da schifo, ma schifo schifo, ha tenuto gli avversari a distanza ravvicinata. Per ora siamo bravi a non far giocare gli altri. Non è poco. Soprattutto considerando che mancava il nostro "distruttore" per eccellenza (in panca con una maglietta super-attillata che rivelava una discreta pancetta ). Quanto ai nostri: bene Cotani (che pare esser l' unico che ha bene in mente come si gioca in 'sto campionato) e Galanda, e mi è piaciuto anche Nikkacosta ( ), che ha fatto ben e "il Bosca" in difesa mettendo anche 2 triple. Cotani idolo. Si lancia su tutti i palloni e schiaccia con una "cattiveria" (in senso positivo) che esalta. E buono anche quando deve giocare da tre e potrebbe patire la velocità dell'avversario diretto. Galanda è il contrario. Solo sotto canestro peferisce l'appoggino (quando vedremo una sua schiacciata?), gioca di gran classe, ma tira fuori gli attributi quando serve (anche a rimbalzo e in difesa). Nikagbatse positivo, sempre concentrato e presente in difesa. Passera sufficiente come anche il miglior Gergati finora visto (scarso, ma decente ieri sera..). Sono quello che sono, finchè se lo ricordano e giocano di conseguenza sono utili. Dickens ha una superiorità fisici-atletica devastante , assoluta ! Se riusciremo a "coinvolgerlo" a 360° sarà letale quanto Galanda. Credo che vada coinvolto sempre dalle parti del ferro, meglio se sopra... Quando ha provato a palleggiare non mi è sembrato così efficace e cerca più il tiro da tre o quasi che quello da 3-4 metri (che con la sua elevazione non dovrebbe essere un problema). Però anche solo per 5-10 minuti a partita è devastante. Ormai viaggia per i 30, quindi la testa è quella che è (con questo non voglio dire che è stupido). Martinoni ha avuto minuti ma non ha fatto bene; direi un 5. Antonelli invece 2, visto la pochissima grinta dimostrata alla prima vera occasione di entrare nelle rotazioni Non sono d'accordo. Martinoni ha fatto buone cose e preso rimbalzi. Un paio di palle le ha perse dopo il rimbalzo per spinte alle spalle di DePol e Zanus non viste dagli arbitri. Ha pagato l'emozione sui tre liberi, ma, tutto sommato, ha fatto vedere di reggere bene il campo, anche quando è stato chiamato a sostituire Dickens dopo i due falli. Irritante il Pofessore; ha giocato (termine un po' forte...) un paio di minuti; per il resto ha trotterellato per il campo perdendo anche palloni per scazzo. Voglio sperare che sia tutto un gioco di conserva per quando davvero sarà necessaria la sua leadership... Partita sicuramente sotto la sufficienza e prestazione a tratti davvero brutta (palle perse dal palleggio e passaggi nel nulla), ma non l'ho trovato irritante. E' davvero un prof. in tutte le pause parla con i compagni, spiega. E lo fa anche dalla panca. Si è seduto in panca e ha continuato a dare consigli, non ha fatto la checca isterica. Ha giocato male, e credo sia lui il primo a rendersene conto, Scarone &C gli hanno dedicato attenzioni particolari (e in qualche caso al limite del regolamento) per tenerlo fuori dal gioco e lui ha lasciato spesso portare palla agli altri proponendosi per il tiro dall'arco (con Passera che continua a non vederlo). L'età avanza, ma il cervello è sempre di primissimo ordine, non vorrei che qualcuno arrivasse a contestarlo perchè di un giocatore così abbiamo molto bisogno.
MarkBuford Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 beh rimini ha tirato col 25% dal campo. difficile arrivare a un punteggio alto. pressavano tutto campo. abbiamo battuto la loro pressione. il loro gioco è andato a farsi benedire. hanno si recuperato mille palloni, ma nella loro metà campo. non sono riusciti a correre in contropiede. Sul pressing comunque abbiamo sofferto molto, soprattutto all'avvio con i campo tre lunghi. C'è da sperare di non trovare avversari con più mira e più fiato dei romagnoli...
ROOSTERS99 Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Sul pressing comunque abbiamo sofferto molto, soprattutto all'avvio con i campo tre lunghi.C'è da sperare di non trovare avversari con più mira e più fiato dei romagnoli... Non in questa lega.
Ponchiaz Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Per contro il Professor Tavor potrebbe anche degnarsi di far vedere qualcosa, in quella occasione.
Guest Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 beh rimini ha tirato col 25% dal campo. difficile arrivare a un punteggio alto. pressavano tutto campo. abbiamo battuto la loro pressione. il loro gioco è andato a farsi benedire. hanno si recuperato mille palloni, ma nella loro metà campo. non sono riusciti a correre in contropiede. Però se prendi 18 rimbalzi in più il ritmo alla partita lo fai come e quando vuoi, tenendo pur conto del fatto che se giochi quasi sempre con Cotani da 3 il tuo ritmo è fisiologicamente cadenzato.
Recommended Posts