Jump to content

Recommended Posts

Posted
Però se prendi 18 rimbalzi in più il ritmo alla partita lo fai come e quando vuoi, tenendo pur conto del fatto che se giochi quasi sempre con Cotani da 3 il tuo ritmo è fisiologicamente cadenzato.

infatti. abbiamo avuto sempre in mano il ritmo della partita. è per quello che rimini, che frizzantina doveva essere, ha fatto ribrezzo.

evidentemente contro squadre sprovvedute, la loro pressione fa sfracelli.

• Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Concordo su Childress: non avrà giocato bene però di testa c'è sempre e comunque è uno che può girare le partite quando vuole. Dobbiamo capire che alla sua età non possiamo pretendere che pacchi per 30 minuti senza sosta, secondo me dobbiamo sfruttare i momenti migliori e per il resto lasciarlo giocare solo "di testa", soprattutto sfruttando Passera che in A2 sta tornando valido e con l'americano di fianco potrebbe sfruttare ancor di più le minori attenzioni.

Posted

Io Passera lo salverei e gli darei anche un 6,5 perchè in una partita dove il bel gioco è stato assente (da entrambe le parti) lui ha comunque fatto un ottimo lavoro in fase difensiva contenedo bene Goss (soprattutto gli ultimi tre quarti) e facendo cadere in fallo molti giocatori avversari. Ha messo comunque a referto 4 assist, ha tirato poco ma almeno il poco è entrato. Vero che il tiro non è il suo punto forte e secondo me dovrebbe provare più penetrazioni dove può essere devastante. Poi un pò più di concentrazione gli farebbe perdere anche meno palloni.

Posted
Concordo su Childress: non avrà giocato bene però di testa c'è sempre e comunque è uno che può girare le partite quando vuole. Dobbiamo capire che alla sua età non possiamo pretendere che pacchi per 30 minuti senza sosta, secondo me dobbiamo sfruttare i momenti migliori e per il resto lasciarlo giocare solo "di testa", soprattutto sfruttando Passera che in A2 sta tornando valido e con l'americano di fianco potrebbe sfruttare ancor di più le minori attenzioni.

E, soprattutto, secondo me non è assolutamente "irritante", aggettivo che stava a pennello a uno come Brown che sbagliava, ri-sbagliava e se la prendeva con i compagni che non lo capivano o con l'allenatore che lo faceva sedere in panca.

L'atteggiamento di Childress è invece sempre stato positivo e il suo contributo si misura sul campo (e ieri ha deluso), ma anche nella crescita della squadra di cui lui e Galanda sono leader indiscussi.

E, a differenza dell'anno scorso, anche ieri si è vista una squadra.

Posted
Io Passera lo salverei e gli darei anche un 6,5 perchè in una partita dove il bel gioco è stato assente (da entrambe le parti) lui ha comunque fatto un ottimo lavoro in fase difensiva contenedo bene Goss (soprattutto gli ultimi tre quarti) e facendo cadere in fallo molti giocatori avversari. Ha messo comunque a referto 4 assist, ha tirato poco ma almeno il poco è entrato. Vero che il tiro non è il suo punto forte e secondo me dovrebbe provare più penetrazioni dove può essere devastante. Poi un pò più di concentrazione gli farebbe perdere anche meno palloni.

Sei e mezzo forse è troppo generoso, ma un sei meno ci può anche stare :rolleyes:

Posted
Per contro il Professor Tavor potrebbe anche degnarsi di far vedere qualcosa, in quella occasione.

Siamo già ai nomignoli... a quando i cori per fare entrare Passera?

Childress ieri ha avuto una brutta serata, capita.

E non trascurerei il fatto che Rimini aveva preparato bene la partita, stringendo tantissimo la marcatura su di lui. Probabilmente il loro allenatore ha pensato che con Passera in campo avrebbero avuto da marcare un tiratore in meno e, senza Passera, nessuno dei nostri poteva portare palla al posto del prof.

Scarone gli si è attaccato come una cozza (bravo, ma poi l'attacco riminese ha prodotto la metà dei punti prodotti di media nelle prime tre partite) e in più di un'occasione la "pressione" è andata, a mio modo di vedere, oltre i limiti del fallo (ma nel primo tempo gli arbitri sembravano più attenti a quanto avveniva dentro le aree).

Posted
Credo che squadre più forti di Roseto, Livorno, Pistoia e Rimini ce ne siano diverse.

Sia per mira che per fiato :rolleyes:

secondo me vincere a Pistoia è stata una bella impresa.

Posted

Ottima difesa o orribile attacco? Non ho visto la partita e vorrei avere una risposta tanto per farmi un'idea più chiara

Posted

la mia personale pagella:

passera: 6.5 buona partita per il pass che fa un buon playmaking e qualche bell' assist a galanda

cotani: 7.5 ( il migliore ) partita da gladiatore per simone, tante botte , rimbalzi e 9 pt.

galanda: 7.5 jack fa vedere che lui e la lega2 sono di un'altro livello.

dickens:6.5 qualche schiacciata spettacolare , 3 stopponi , 10 rimbalzi,9 pt. gli si chiede qualcosina in più ma per adesso va bene così.

gergati:6 una palla rubata , 2 punti e un po' di riposo per childress.

nika:6.5 2 triple importanti e buona difesa.

antonelli: non giudicabile

childress: 5.5 partita sottotono per il prof.

Posted

Concordo.

Vista ieri in TV Jesi contro Roseto e devo dire che ha una serie di tiratori mica da poco.....

Comunque penso che quest'anno il campionato lo possiamo perdere solo noi, la nostra squadra si stà dimostrando più

solida di quanto pensassi.

Posted
Credo che squadre più forti di Roseto, Livorno, Pistoia e Rimini ce ne siano diverse.

Sia per mira che per fiato :rolleyes:

Sì, guarda caso proprio quelle già incontrate.....

Ti invito a leggere il risultato di Pistoia di ieri...

Posted (edited)
Vista ieri in TV Jesi contro Roseto e devo dire che ha una serie di tiratori mica da poco.....

Comunque penso che quest'anno il campionato lo possiamo perdere solo noi, la nostra squadra si stà dimostrando più

solida di quanto pensassi.

Già Jesi ieri ha tirato con il 55% da tre però c'è anche da dire che la difesa di Roseto era piuttosto leggerina...

Edited by Ginfre
Posted
Già Jesi ieri ha tirato con il 55% da tre però c'è anche da dire che la difesa di Roseto era piuttosto leggerina...

Vero, però non sempre un tiro preso in assoluta libertà è sinonimo di canestro.

Quante volte hai visto Boscagin o Passera liberissimi, piedi a terra, mettere un tiro da tre?

Guest Paul The Rock
Posted

Jesi è una bella squadra e lo scontro fra due settimane sarà un bel banco di prova per noi.

Posted
Jesi è una bella squadra e lo scontro fra due settimane sarà un bel banco di prova per noi.

visto e considerato che siamo a +4 sulla seconda... direi che è un buon passaggio per tentare una prima fuga.

direi che questo lo scrivo pure io col naso.

Posted

Anche secondo me quel campo non sarà facile per nessuno. Non volevo sminuire pistoia, solo dire che non abbiamo certo affrontato il top della lega2.

Posted
Sì, guarda caso proprio quelle già incontrate.....

Ti invito a leggere il risultato di Pistoia di ieri...

Non sto dicendo che Pistoia sia una squadretta, e non credo che in A2 ci siano squadre materasso.

E' anche vero che nessuna delle quattro fino ad ora incontrate figurava tra le pretendenti alla promozione nei pronostici pre-campionato.

Il pressing di Rimini ieri, per me potrebbe non rimanere un caso isolato e qualche squadra, magari con buoni difensori con un po' più di fiato rispetto a Scarone, potrebbero metterci più in crisi di quanto siano riusciti a fare i romagnoli... mi sembrava che il tuo commento escludesse questa possibilità.

Posted

la voglia di cercarsi dei giocatori in campo mi piace un sacco..poi spesso siamo andati in confusione per dei passaggi in più ma fa niente!

Cotani idolo anche se ha il tatuaggio di Biella sul polpaccio, Pala più pieno del previsto e curva diversa dal solito secondo me (in meglio)

Posted

Continuamo a non capire il campionato.

Ci sarà un motivo, Mark, che mai dalla separazione delle leghe una squadra appena retrocessa è stata capace di risalire?

Insomma significa poco essere o considerarsi forti, ancor meno importa il ranking di inizio campionato, se non ci si cala in queste categorie con la dovuta mentalità...Caserta lo scorso anno aveva un budget da playoff di serie A, eppure ha sofferto e non poco.

Contro di noi tutti vorranno giocare la partita dell'anno; entusiasma a me profano la capacità di soffrire della nostra squadra...

Posted
Il pressing di Rimini ieri, per me potrebbe non rimanere un caso isolato

Vero.

Ma il "Prof" lo attaccava con la decisione di un bradipo agonizzante.

Dubito che, con un avversario più forte, Childress avrebbe mantenuto quell'atteggiamento soft.

Per metterlo agonisticamente in partita, il Prof, a partita finita!, sono servite due/tre vaccate arbitrali.

P.s.: continuiamo a sottovalutare, IMHO, quanto pesi sulla qualità del gioco un arbitraggio a dir poco scadente, che premia l'agonismo, sorvolando sulle sportellate e sulle sberle, e poi punisce le partenze al limite dei passi.

Posted
P.s.: continuiamo a sottovalutare, IMHO, quanto pesi sulla qualità del gioco un arbitraggio a dir poco scadente, che premia l'agonismo, sorvolando sulle sportellate e sulle sberle, e poi punisce le partenze al limite dei passi.

amen.