homersimpson Posted March 11, 2015 Posted March 11, 2015 La giustizia è probabilmente il vero e unico problema dell'Italia. Tutto il resto ne è conseguenza.
ROOSTERS99 Posted March 30, 2015 Author Posted March 30, 2015 Scandalo Coop rosse, spunta il nome di D’AlemaIl politico non risulta indagato, ma secondo le intercettazioni della Procura di Napoli, la Coop acquistava vini di sua produzione e investiva nella Fondazione Italiani Europei. L’ex premier: “Nessun illecito o beneficio personale” Guido Ruotolo lastampa.it Da non crederci. È un bollettino di guerra che si aggiorna di ora in ora con vittime e feriti. Un esercito di vittime e carnefici della corruzione. Nulla di nuovo sotto il sole, verrebbe da dire. In questo caso, però, stiamo parlando di un colosso delle cooperative rosse che furono, la Cpl Concordia, nel campo dell’energia, e le opere di metanizzazione in una isola del sud, Ischia, provincia di Napoli. Tangenti a Ischia, arrestato il sindaco Pd e altre nove persone E anche qui, nulla di nuovo. Stonano, in questa storia, i rapporti di questa grande impresa cooperativa con un leader e statista che fu, Massimo D’Alema. Sia chiaro, l’ex leader maximo non risulta assolutamente indagato. Lo ha anche ribadito lui stesso in mattinata (“Nessun illecito o beneficio personale”, ha detto all’Ansa). Ma che la Coop debba comprargli libri e 2.000 bottiglie di vino da lui prodotte, e investire negli «Italiani Europei - dice Francesco Simone, dirigente Coop secondo le intercettazioni della procura di Napoli - perchè D’Alema mette le mani nella merda come ha già fatto con noi , ci ha dato delle cose», questa è concorrenza sleale di mercato. E fa impressione leggere ancora oggi, dopo Tangentopoli, dopo la nascita dell’Autorità anti-corruzione di Raffaele Cantone, dopo le retate per il Mose di Venezia e l’Expo 2015 di Milano, che la più grande Cooperativa rossa nel settore dell’energia costituisca fondi neri, evidentemente per pagare tangenti, in Tunisia. Il sindaco di Ischia è stato colto in flagrante: per dare alla Coop i lavori per la metanizzazione dell’isola ha ottenuto in cambio 330 mila euro in due anni. Ufficialmente si è trattato di una «convenzione» che garantiva la possibilità di utilizzare sette stanze dell’albergo “Le Querce”, di proprietà della famiglia del sindaco di Ischia. E come se non bastasse, anche l’assunzione del fratello del primo cittadino nella Coop in qualità di consulente. Inquietante, infine, che una Cooperativa rossa faccia sistematico ricorso a un modello ispirato alla corruzione, non solo nei rapporti con le amministrazioni locali, ma anche con rappresentanti del clan dei Casalesi.
corny Posted April 1, 2015 Posted April 1, 2015 Roo sai chi è il titolare dell'inchiesta? Tale Woodcock ... notoriamente il tuo magistrato preferito.
ROOSTERS99 Posted April 1, 2015 Author Posted April 1, 2015 Roo sai chi è il titolare dell'inchiesta? Tale Woodcock ... notoriamente il tuo magistrato preferito. Ma infatti...
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/milano-spari-in-tribunale-tre-morti-ucciso-il-giudice-ciampi-preso-il-killer_2105028-201502a.shtml
Ponchiaz Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 A quanto pare a Milano entri senza controllo con il tesserino da avvocato o magistrato. Che ti puoi fare in cartoleria tranquillamente, mi dicono. Che poi....MA PERCHE'? Che si controllino tutti.
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 (edited) Questo entra armato senza controlli,a me al palazzetto levano il tappo alla coca. Edited April 9, 2015 by DRIZZY
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Serve urgentemente una legge contro il tribunalicidio.
Dragonheart Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 A quanto pare a Milano entri senza controllo con il tesserino da avvocato o magistrato. Che ti puoi fare in cartoleria tranquillamente, mi dicono. Che poi....MA PERCHE'? Che si controllino tutti. Sì, certo, intanto l'afflusso giornaliero è limitato a quelle 5/6/7 mila persone: non si formerebbe nemmeno mezza coda. E ovviamente gli avvocati sono abituati a fare file: in cancelleria, fuori dalle Aule, cosa volete che sia una fila in più all'ingresso. Però, siccome capita tutti i giorni che a sparino in Tribunale, e poi non è che potesse andare a prenderli fuori, magari al bar o sotto casa, poteva farlo solo in tribunale, è giusto controllare tutti.
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Sì, certo, intanto l'afflusso giornaliero è limitato a quelle 5/6/7 mila persone: non si formerebbe nemmeno mezza coda. E ovviamente gli avvocati sono abituati a fare file: in cancelleria, fuori dalle Aule, cosa volete che sia una fila in più all'ingresso. Però, siccome capita tutti i giorni che a sparino in Tribunale, e poi non è che potesse andare a prenderli fuori, magari al bar o sotto casa, poteva farlo solo in tribunale, è giusto controllare tutti. Senti, domani vai a scaricare una 22 alla Cassinetta, cosi' mettono dei bei metal detector anche li' e ti sentirai meno solo quando fanculerai lo stato in coda per entrare in tribunale..!
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 (edited) Pensavo fosse scandaloso che uno entra armato in un tribunale e spara, mi sbagliavo. Edited April 9, 2015 by DRIZZY
Ponchiaz Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 (edited) E allora cosa ti devo dire Dragon. Muori. Edited April 9, 2015 by Ponchiaz
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Pensavo fosse scandaloso che uno entra armato in un tribunale e spara, mi sbagliavo. E se uno entra in un bar e spara? E se uno entra a casa tua e spara? E se uno entra in chiesa e spara? E se uno...
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 E se uno entra in un bar e spara? E se uno entra a casa tua e spara? E se uno entra in chiesa e spara? E se uno... Scusa ma un tribunale nn è un bar né una chiesa né casa mia. Almeno penso sia così.
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Urge una legge che preveda metal detector ovunque..!
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Urge una legge che preveda metal detector ovunque..! In tribunale per me si.
Dragonheart Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Pensavo fosse scandaloso che uno entra armato in un tribunale e spara, mi sbagliavo. Certo che ti sbagliavi, perchè in Italia, nei tribunali, entrano ogni giorno decine di migliaia di persone. Poi, ogni 10 anni (cioè, ogni qualche milione di ingressi in tribunale) un pazzo spara, e scoppia lo scandalo. Però, per esempio, da secoli aspettiamo la legge sull'omicidio stradale e tutti i fine settimana qualche ubriaco al volante ammazza lo sfigato di turno.
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Certo che ti sbagliavi, perchè in Italia, nei tribunali, entrano ogni giorno decine di migliaia di persone. Poi, ogni 10 anni (cioè, ogni qualche milione di ingressi in tribunale) un pazzo spara, e scoppia lo scandalo. Però, per esempio, da secoli aspettiamo la legge sull'omicidio stradale e tutti i fine settimana qualche ubriaco al volante ammazza lo sfigato di turno. Allora chiedo venia, pensavo fosse così.
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Certo che ti sbagliavi, perchè in Italia, nei tribunali, entrano ogni giorno decine di migliaia di persone. Poi, ogni 10 anni (cioè, ogni qualche milione di ingressi in tribunale) un pazzo spara, e scoppia lo scandalo. Però, per esempio, da secoli aspettiamo la legge sull'omicidio stradale e tutti i fine settimana qualche ubriaco al volante ammazza lo sfigato di turno. Eccerto, perché con una legge sull omicidio stradale, piu' nessuno rimarrebbe steso sul manto stradale..!
Dragonheart Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 E allora cosa ti devo dire Dragon. Muori. Fai il bravo, Ponch, frequento Tribunali da 20 anni ed è successo, in Lombardia, due volte (nel primo caso ero nell'Aula vicina, per dire, e l'interessato era un carabiniere ed entrò con il tesserino dell'Arma, per cui ogni controllo sarebbe stato superato comunque: in ogni caso, sparò alla moglie). Io, in Tribunale, mi sento molto più sicuro di quanto non mi senta attraversando la Via Virgilio, a Sant'Ambrogio, per portare Dragonbaby all'asilo. E se dovessi farne una questione di prognosi, fra l'essere "sparato" in un tribunale e crepare sotto le ruote di qualche coglione che telefona, fuma e pensa ai cazzi suoi invece che guardare le strisce, credo che la seconda sia l'eventualità più probabile (ma tipo che la prima è allo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 per un miliardo e l'altra è almeno al 1%).
Dragonheart Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Eccerto, perché con una legge sull omicidio stradale, piu' nessuno rimarrebbe steso sul manto stradale..! Ma figurati, certo, come file chilometriche di avvocati non eviterebbero che al magistrato si spari per strada, sotto casa.
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Anche a Ponte Tresa, qualche anno fa, un tizio stese la moglie in uno studio di un avvocato. Servono i metal detector anche li'..!!!!
DRIZZY Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Anche a Ponte Tresa, qualche anno fa, un tizio stese la moglie in uno studio di un avvocato. Servono i metal detector anche li'..!!!! La butti in caciara.
Ponchiaz Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Allora. Intanto rispondo a Roberto, anche se so perfettamente quanto sia fiato sprecato. Il metal detector c'è già. Sarebbe bastato farlo funzionare. Dragon, come vuoi. Come Drizzy credevo è credo che i tribunali siano posti dove possa essere utile avere extra precauzioni. Ma rispetto il tuo punto di vista, pur chidendomi come fanno a New York che in effetti potrebbe essere più grande di Milano. A questo punto però togliamolo del tutto questo inutile metal detector anche in aeroporto. Ti garantisco che è ancora più inutile che in tribunale.
Roberto Posted April 9, 2015 Posted April 9, 2015 Allora. Intanto rispondo a Roberto, anche se so perfettamente quanto sia fiato sprecato. Il metal detector c'è già. Sarebbe bastato farlo funzionare. Dragon, come vuoi. Come Drizzy credevo è credo che i tribunali siano posti dove possa essere utile avere extra precauzioni. Ma rispetto il tuo punto di vista, pur chidendomi come fanno a New York che in effetti potrebbe essere più grande di Milano. A questo punto però togliamolo del tutto questo inutile metal detector anche in aeroporto. Ti garantisco che è ancora più inutile che in tribunale. Lo so che c'e' Ponch, ma io ne metterei nuovi ovunque. Lo dico per la tua sicurezza.
Recommended Posts