ROOSTERS99 Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Basket - Sabato sera la Cimberio sfiderà a Masnago l'altra capolista, la Fileni Jesi. L'americano non ha dubbi: "Lo spettacolo conta poco, serve concretezza" Dickens si prepara alla partita clou: "Vincerà chi sbaglia meno" -------------------------------------------------------------------------------- È una lunga serie di tiri da tre punti con l’assistenza di coach Bruno Bianchi l’esercizio che conclude l’allenamento di Kaniel Dickens. Dalla panchina se ne vanno i tre indisponibili e cioè Galanda (taglio al mento e tallone), Antonelli (sotto antibiotici) e Nikagbatse che ha iniziato una terapia per il piede infortunato che pare stia dando buoni risultati. Tutti sembrano recuperabili e questa è una buona notizia. Il lungo americano della Cimberio invece rimane al palazzetto una buona mezz’ora dopo il termine ufficiale della seduta: sabato sera c’è il primo scontro al vertice della stagione e lui, che finora ha un ruolino di 14,3 punti e 8 rimbalzi a partita, vuole arrivare pronto all’appuntamento. Kaniel, che partita sarà quella con Jesi? Si è fatto un’idea? «Ho visto Jesi nel precampionato ma sarebbe sbagliato riferirsi a quella partita per giudicarli. Di loro conosco l’americano, Cuffee, e credo che la Fileni sia una buona squadra se è con noi in testa alla classifica. Io penso che in un’occasione come questa non conti tanto fare la giocata spettacolare o il canestro particolare: bisognerà sbagliare il meno possibile, e per riuscirci la Cimberio dovrà giocare il suo miglior basket». Per lei queste prime sei partite rappresentano una novità, quella del basket italiano. Che giudizio dà del campionato? «In ogni partita abbiamo trovato avversari molto competitivi: ogni squadra gioca per la vittoria fino all’ultimo. Vedo di sicuro meno talento rispetto all’Nba o ai campionati che ho giocato negli Stati Uniti, ma trovo anche tanta voglia di fare bene in ogni occasione. Anche per questo a noi è richiesto sempre di fare molta attenzione agli avversari che ci troviamo di fronte». Lei è arrivato un po’ a sorpresa a Varese. Si è già ambientato in città? Cosa le piace, in particolare? «Varese è una città pulita, gradevole. Vivo vicino al palazzetto e sono contento di avere a portata di mano tutto quello di cui ho bisogno. Dal campo di allenamento al supermercato, fino al mio locale preferito che è “La Botte” dove posso andare anche a piedi e dove posso incontrarmi con i miei compagni». Ci sarà anche qualcosa che non le piace. «A me non piace il caos, non mi piace il traffico. E rispetto alle grandi città Varese è fortunata in questo senso. Bé, in realtà una cosa c’è che non mi va a genio: l’assenza del Burger King. Ecco, questo mi manca e di certo non mi accontento del McDonald’s. Pazienza, mi mangio una pizza in più e poi provo a dare il meglio qui a Masnago. A partire da sabato con Jesi». Mercoledi 12 Novembre 2008 Damiano Franzetti sport@varesenews.it Sarà anche la Lega2, però a me questa sfida al vertice qualche brividino lo mette !!
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Sarà anche la Lega2, però a me questa sfida al vertice qualche brividino lo mette !! Capirai... E' come il brividino che provi passando dalla Canalis (per rimanere in tema ), alla bambola gonfiabile....con l'attenuante che, se la seconda ti rompe i maroni, la buchi e la smaltisci..
ROOSTERS99 Posted November 12, 2008 Author Posted November 12, 2008 Capirai... E' come il brividino che provi passando dalla Canalis (per rimanere in tema ), alla bambola gonfiabile....con l'attenuante che, se la seconda ti rompe i maroni, la buchi e la smaltisci.. Vabbè, ma perchè devi essere sempre così esplicito e spietato....
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Vabbè, ma perchè devi essere sempre così esplicito e spietato.... Lo faccio per evitarti la pignoleria comunista..ehm...qualunquista di Leasir...
ROOSTERS99 Posted November 12, 2008 Author Posted November 12, 2008 Lo faccio per evitarti la pignoleria comunista..ehm...qualunquista di Leasir... ...grazie Roberto !!
TARGATO VARESINO Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Basket - Sabato sera la Cimberio sfiderà a Masnago l'altra capolista, la Fileni Jesi. L'americano non ha dubbi: "Lo spettacolo conta poco, serve concretezza"Dickens si prepara alla partita clou: "Vincerà chi sbaglia meno" -------------------------------------------------------------------------------- È una lunga serie di tiri da tre punti con l’assistenza di coach Bruno Bianchi l’esercizio che conclude l’allenamento di Kaniel Dickens. Dalla panchina se ne vanno i tre indisponibili e cioè Galanda (taglio al mento e tallone), Antonelli (sotto antibiotici) e Nikagbatse che ha iniziato una terapia per il piede infortunato che pare stia dando buoni risultati. Tutti sembrano recuperabili e questa è una buona notizia. Il lungo americano della Cimberio invece rimane al palazzetto una buona mezz’ora dopo il termine ufficiale della seduta: sabato sera c’è il primo scontro al vertice della stagione e lui, che finora ha un ruolino di 14,3 punti e 8 rimbalzi a partita, vuole arrivare pronto all’appuntamento. Kaniel, che partita sarà quella con Jesi? Si è fatto un’idea? «Ho visto Jesi nel precampionato ma sarebbe sbagliato riferirsi a quella partita per giudicarli. Di loro conosco l’americano, Cuffee, e credo che la Fileni sia una buona squadra se è con noi in testa alla classifica. Io penso che in un’occasione come questa non conti tanto fare la giocata spettacolare o il canestro particolare: bisognerà sbagliare il meno possibile, e per riuscirci la Cimberio dovrà giocare il suo miglior basket». Per lei queste prime sei partite rappresentano una novità, quella del basket italiano. Che giudizio dà del campionato? «In ogni partita abbiamo trovato avversari molto competitivi: ogni squadra gioca per la vittoria fino all’ultimo. Vedo di sicuro meno talento rispetto all’Nba o ai campionati che ho giocato negli Stati Uniti, ma trovo anche tanta voglia di fare bene in ogni occasione. Anche per questo a noi è richiesto sempre di fare molta attenzione agli avversari che ci troviamo di fronte». Lei è arrivato un po’ a sorpresa a Varese. Si è già ambientato in città? Cosa le piace, in particolare? «Varese è una città pulita, gradevole. Vivo vicino al palazzetto e sono contento di avere a portata di mano tutto quello di cui ho bisogno. Dal campo di allenamento al supermercato, fino al mio locale preferito che è “La Botte” dove posso andare anche a piedi e dove posso incontrarmi con i miei compagni». Ci sarà anche qualcosa che non le piace. «A me non piace il caos, non mi piace il traffico. E rispetto alle grandi città Varese è fortunata in questo senso. Bé, in realtà una cosa c’è che non mi va a genio: l’assenza del Burger King. Ecco, questo mi manca e di certo non mi accontento del McDonald’s. Pazienza, mi mangio una pizza in più e poi provo a dare il meglio qui a Masnago. A partire da sabato con Jesi». Mercoledi 12 Novembre 2008 Damiano Franzetti sport@varesenews.it Sarà anche la Lega2, però a me questa sfida al vertice qualche brividino lo mette !! perchè basket e vino vanno SEMPRE dalla stessa parte???
TARGATO VARESINO Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 MAGGIOLI SFIDA GALANDA "Michelone", tutto bene? "Sicuramente sì. Siamo partiti con il piede giusto e stiamo attraversando un buon momento e l'importante è dare continuità ai risultati cercando di lavorare bene per ottenere sempre il massimo. In campionato anche le piccole cose possono fare la differenza, ma una costante nel rendimento ci deve essere sempre". Vincere a Varese vorrà dire primato solitario, gli stimoli saranno elevati? "Fin da ragazzino tutte le volte che ho giocato in quel pallazzetto è stata una emozione soprattutto nel vedere appesi tanti trofei. Varese è il club che assieme al Real Madrid ha vinto di più in Europa, una società che ha fatto la storia della pallacanestro italiana". Come dovrete giocare per vincere? "A testa alta e con la faccia tosta di chi sa il fatto suo. Ben tenendo in mente che sarà una gara difficile, contro un ottimo avversario. Insomma nessun timore reverenziale cercando di dare tutto e mettere in pratica le nostre capacità". Sulla sponda opposta troverà un certo Giacomo Galanda? "Jack è un amico che con piacere rivedrò. E' un giocatore che sposta gli equilibri, uno che in carriera ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Per me sarà uno stimolo in più". Quanto durerà la striscia positiva per la Fileni Bpa? "Penso a lungo al di la del risultato di Varese. Siamo una buona squadra e poi le vittorie aiutano a crescere... Il campionato è difficile e i risultati di domenica in domenica lo stanno a dimostrare". Per sabato i tifosi possonosognare? "Noi ce la metteremo tutta. I nostri tifosi ci conoscono bene e sanno che in ogni partita diamo il massimo. Ma anche loro sono importanti per noi e sono certo che vedremo la loro presenza e sentiremo il loro incitamento anche a Varese".
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Maggioli sabato rimane sotto i dieci punti segnati.
Maurizio Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Maggioli sabato rimane sotto i dieci punti segnati. Ogni quarto?
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Maggioli è una pippa colossale . Maggioli e' uno schifo. E' uno schifo talmente evidente che, pur essendo centro ed italiano, deve rimanere in A2 per sentirsi fico. Fico con la ci perche' con la gi sarebbe troppo esagerato.
Silver Surfer Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Vorrà dire che Li aspetterò davanti ad un tagliere con sopra una pizza fumante già pagata... :lol:
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Vorrà dire che Li aspetterò davanti ad un tagliere con sopra una pizza fumante già pagata... :lol: Quando vedro' ventellinare lo schifido in A1, il tagliere te lo pago volentieri. Comunque ripeto: Al riman sota i des punt!
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 ...e quanti rimbalzi...? In A2 i rimbalzi sono quella cosa che capita quando ti cade la palla in testa. Non ricordo.... Lo schifido ha il testone?
MarkBuford Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Maggioli sabato rimane sotto i dieci punti segnati. Visti i precedenti.... scrivo con il naso.
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 Visti i precedenti.... scrivo con il naso. In effetti e' molto piu' semplice il tuo metodo. Non sbilanciarsi mai, ma metterci sempre il becco. Schifido sotto i dieci punti e otto pallonate in testa!
ROOSTERS99 Posted November 12, 2008 Author Posted November 12, 2008 In effetti e' molto piu' semplice il tuo metodo. Non sbilanciarsi mai, ma metterci sempre il becco. Schifido sotto i dieci punti e otto pallonate in testa! ... e Silver paga una birra per ogni stoppone che si prende da Dickens ?
Roberto Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 ... e Silver paga una birra per ogni stoppone che si prende da Dickens ? Ha detto che va bene..!
Silver Surfer Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 ... e Silver paga una birra per ogni stoppone che si prende da Dickens ? ...e Voi una ad ogni canestro che lo stesso si becca...?
marko Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 sabato la sconfitta NON è contemplata e basta!
joe Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 ma le prevendite Online come vanno? speriamo ci sia li pienone!!!
joe Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 sabato la sconfitta NON è contemplatae basta! Q,CSQ! vogliamo il primato solitario
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now