sertar Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Avendo esterni già di loro complementari, un play che prenda inziiative e non aspetti gli ultimi 5 minuti per farlo non sarebbe male...ma tant'è anche Pillastrini ha le sue fisime.
MarkBuford Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Che acuta disamina. Come potevi fare altrimenti? Gergati su Maestranzi, Cotani su Ryan e Childress su Cuffee, abbiamo iniziato così. Poi Passera sul loro play e Cotani e Childress si sono scambiati. Ma con difensori non eccelsi e, comunque, non adatti al "dirimpettaio" (Childress è sicuramente più lento di Mastranzi), c'era poco da fare. E Cuffee nei primi due quarti ha segnato indipendentemente dal marcatore.
simon89 Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Non sarà per niente facile restare in testa fino alla fine ma se la squadra mantiene questa attitudine complessiva e tiene dal punto di vista fisico si può essere moderatamente ottimisti per i playoff. Comunque per ora si deve lottare alla giornata e cominciare a guardarsi indietro solo verso febbraio... Forza Varese! I playoff sarebbe decisamente meglio evitarli....
Ponchiaz Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 ...eccoli, eccoli là, Sandra Milo e i piccoli fans !! Grande briato' !!! Ma chi è quello di fianco a te Roo, Homer Simpson col giubbetto dell'ACI?
ROOSTERS99 Posted November 17, 2008 Author Posted November 17, 2008 Ma chi è quello di fianco a te Roo, Homer Simpson col giubbetto dell'ACI? ....è lui. è lui......
Ginfre Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Io sarò ottimista ma vedo ancora una squadra che può avere grossi margini di miglioramento. Vero, gli americani fenomeni della legadue sono altrove (vedi Hatten, Bunn, Davis, Cuffee, Kemp ecc...) ma ricordo che noi abbiamo fuori il Bosca difensore arcigno che avrebbe levato alla coppia Cuffe-Ryan almeno una decina di punti. Nika si è appena ripreso da un fastidioso infortunio e sono convinto che Passera, Childress, Dickens e Galanda non giocano ancora al top delle loro possibilità. Gergati e Martinoni migliorano di partita in partita e quindi al completo avremmo 9 giocatori affidabili per la categoria, cosa che nessun'altra squadra di legadue può avere. Se è come penso la promozione è un obbiettivo alla nostra portata, se invece siamo già al 100% allora Pillastrini dovrà far rendere la squadra al 110% altrimenti per salire ci vorrà un mezzo miracolo oppure tornare sul mercato.
simon89 Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Secondo me ci sono sicuramente ampi margini di miglioramento. Oltre all'assenza di Boscagin e ai problemi di Nika, dobbiamo ancora vedere una partita in cui l'atteggiamento è quello giusto in tutti i quaranta minuti. Il campionato sarà sicuramente molto difficile, ma, chessenedica, il nostro obiettivo non PUO' essere la promozione, DEVE essere la promozione.
Carcarlo Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Vista in TV con mia figlia di 3 anni in braccio ( si e' addormentata durante i supplementari ) quindi magari mi sono perso qualcosa ... stavolta ci e' andata di gran lusso ,con la fortuna ( ma chi dice che e' cieca ? ) che ha guardato da una parte sola Partita svoltata quando abbiamo cominciato a piegare le ginocchia , a conferma che la difesa e' la base ( anche mentale ) dell' attacco .
Ponchiaz Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Capiamoci bene: se continuassimo così vorrà dire che Cecco avrà fatto la squadra perfetta. Quella che, culo o non culo, le vince tutte all'ultimo senza sprecare una goccia di sudore e con il talento minimo per poterlo fare.
Ginfre Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Vista in TV con mia figlia di 3 anni in braccio ( si e' addormentata durante i supplementari ) quindi magari mi sono perso qualcosa ... stavolta ci e' andata di gran lusso ,con la fortuna ( ma chi dice che e' cieca ? ) che ha guardato da una parte sola Partita svoltata quando abbiamo cominciato a piegare le ginocchia , a conferma che la difesa e' la base ( anche mentale ) dell' attacco . Ma quando Galanda e soci mancavano canestri facilissimi per il sorpasso nel 4° quarto la fortuna guardava da tutt'altra parte!
alberto Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Capiamoci bene: se continuassimo così vorrà dire che Cecco avrà fatto la squadra perfetta.Quella che, culo o non culo, le vince tutte all'ultimo senza sprecare una goccia di sudore e con il talento minimo per poterlo fare. io ci ho fatto tutte le scuole fino alla matura in quel modo...
Carcarlo Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 (edited) Beh ...i canestri li abbiamo sbagliati noi ... il tiro di Gek era corto ... cosa c'entra la fortuna ? Intendevo i liberi sbagliati da Ryan (prima di ieri tirava con il 92% ) , la dormita di Jesi che non fa fallo e il grandissimo canestro allo scadere di Cotanone ... una serie di circostanze che non capitano tanto facilmente . Edited November 17, 2008 by Carcarlo
Ponchiaz Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 io ci ho fatto tutte le scuole fino alla matura in quel modo... Ed infatti tu sei la prima cosa che mi viene in mente quando penso alla perfezione.
joe Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 abbiamo vinto godendo, tutto il resto non conta
Ginfre Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Beh ...i canestri li abbiamo sbagliati noi ... il tiro di Gek era corto ... cosa c'entra la fortuna ?Intendevo i liberi sbagliati da Ryan (prima di ieri tirava con il 92% ) , la dormita di Jesi che non fa fallo e il grandissimo canestro allo scadere di Cotanone ... una serie di circostanze che non capitano tanto facilmente . E quelli citati da te sono errori di Jesi...comunque fortuna o no questi due punti sono grasso che cola, in una delle più emozionanti partite che abbia mai visto!
MarkBuford Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Vista in TV con mia figlia di 3 anni in braccio ( si e' addormentata durante i supplementari ) quindi magari mi sono perso qualcosa ... stavolta ci e' andata di gran lusso ,con la fortuna ( ma chi dice che e' cieca ? ) che ha guardato da una parte sola Gran fortuna (ma anche gran palle) il tiro di Cotani, ma a Jesi sono entrati (soprattutto nel terzo quarto, quando noi avevamo incominciato a difendere) diversi tiri da tre con le mani in faccia e su quelli conta la bravura del tiratore ma anche un pizzico di fortuna...
MarkBuford Posted November 17, 2008 Posted November 17, 2008 Beh ...i canestri li abbiamo sbagliati noi ... il tiro di Gek era corto ... cosa c'entra la fortuna ?Intendevo i liberi sbagliati da Ryan (prima di ieri tirava con il 92% ) , la dormita di Jesi che non fa fallo e il grandissimo canestro allo scadere di Cotanone ... una serie di circostanze che non capitano tanto facilmente . Anche i tiri di Ryan erano storti E la dormita collettiva al limite è dabbenaggine, mica sfiga (che se hanno provato a fermare Cotani, senza riuscirci). Certo perdere quando a 10'' dalla fine sei a +3 con due liberi in mano al tuo miglior tiratore non è facile... ma non credo che l'allenatore di Jesi se la sia presa solo con la sfortuna.
Silver Surfer Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 Si, senza se e senza ma .Silver rassegnati . Maggioli è scarso , altrimenti con il suo fisico e la sua mano avrebbe fatto ben altra carriera . Mi rassegno, perchè ovviamente ognuno rimarrà della propria idea. Però non mi hai risposto: quale lungo italiano sarebbe meglio di lui a pari prezzo? Soprattutto come back-up di Howell alla bisogna (come fu proposto tempo or sono), di cui sarebbe stato l'ideale complemento, IMHO.
Roberto Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 Mi rassegno, perchè ovviamente ognuno rimarrà della propria idea.Però non mi hai risposto: quale lungo italiano sarebbe meglio di lui a pari prezzo? Soprattutto come back-up di Howell alla bisogna (come fu proposto tempo or sono), di cui sarebbe stato l'ideale complemento, IMHO. Se vuoi una panchina che costa piu' del quintetto base, prendi Maggioli. L'anno scorso non ti ha insegnato nulla. Maggioli ha dimostrato tutti i suoi limiti. E' bastato un Galanda un po' fuori giri ,diciamocelo, per far cascare la sua media di venti virgola qualche punto a partita. In A1 sarebbe la pippa che abbiamo visto anni fa'.
Silver Surfer Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 Pur in una sua partita non certo di primissimo piano... http://www.legaduebasket.it/game/?id=2028 ...ho visto pippe peggiori. Vorrei aggiungere: anche Tu non mi hai risposto. Nessun nome, perchè, forse, non ne esistono. Oppure vorresti rispondermi con Causin, o Crosariol...? Tra l'altro Crosariol gioca in A1, quindi, a parere unanime (visto che sembrerebbe qs. la discriminante), sarebbe meglio del BigBeetle? In ultima analisi: ricordiamoci che gente come Vitali, Mordente, Bulleri, ecc. ecc., prende dal doppio al triplo rispetto a lui. Vabbè, rimango della mia idea.
Leasir Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 Maggioli è l'unico 2e12 italiano che viene pagato così poco. un motivo ci sarà anche...
Silver Surfer Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 (edited) Maggioli è l'unico 2e12 italiano che viene pagato così poco.un motivo ci sarà anche... Si diceva anche di Keys, prima dell'anno a Varese... Ed anche di altri, di tanti altri...praticamente: non mi pare questa La Discriminante giusta. Edited November 18, 2008 by Silver Surfer
Roberto Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 Pur in una sua partita non certo di primissimo piano...http://www.legaduebasket.it/game/?id=2028 ...ho visto pippe peggiori. Vorrei aggiungere: anche Tu non mi hai risposto. Nessun nome, perchè, forse, non ne esistono. Oppure vorresti rispondermi con Causin, o Crosariol...? Tra l'altro Crosariol gioca in A1, quindi, a parere unanime (visto che sembrerebbe qs. la discriminante), sarebbe meglio del BigBeetle? In ultima analisi: ricordiamoci che gente come Vitali, Mordente, Bulleri, ecc. ecc., prende dal doppio al triplo rispetto a lui. Vabbè, rimango della mia idea. Io in A1 lo ricordo peggio di Crosariol, Michelori e Zanus Fortes messi insieme. Chiacig, per quanto lo possa odiare, non gli farebbe vedere nemmeno palla. In A2 domina e passa bene la palla come io domino e passo bene la palla quando gioco con mio nipote. A volte mi gaso perche' riesco anche a schiacciargli in faccia.
Leasir Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 Si diceva anche di Keys, prima dell'anno a Varese...Ed anche di altri, di tanti altri...praticamente: non mi pare questa La Discriminante giusta. Maggioli non è un giramondo trentenne e non gioca in un ruolo dove se ne trovano 10000 come lui. E' un centro ed è italiano, combinazione che dovrebbe garantirgli un ingaggio alla Chiacig o alla Ress, invece è a Jesi. Sarà che non va spalle a canestro nemmeno contro Passera e che è atletico come Ceranic?
Virgus Posted November 18, 2008 Posted November 18, 2008 There are lies , big lies , and statistics ...
Recommended Posts