Il Briatore Delle Prealpi Posted November 12, 2008 Posted November 12, 2008 (edited) http://varesebasket.sport-blog.it/?p=500 Maggioli: “Darei un braccio per la metà dei trofei di Galanda” 12 November 2008 - Inserito in: Interviste | Michele è una gran bella persona. E’ un gigante buono di 212cm. Sono ormai 2/3 anni che è il miglior giocatore della LegAdue con doppie-doppie sempre più frequenti. Tante squadre dell’A1 lo hanno tentato ma no…per lui è troppo difficile ed impossibile lasciare Jesi, la cittadina marchigiana dove ha trovato tutto e dove può vivere con la sua famiglia, come cantava Tricarico, una vita tranquilla. Gioca nella Fileni Jesi che in questo campionato sta viaggiando da favola: 5v 1p ovvero come la Cimberio. Sabato le due in vetta si sfidano per poter cantare “Salutate la capolista” senza condividere la gioia con qualcun’altro. Le due stelle della LegAdue, Maggioli e Galanda, saranno contro e ce ne faranno vedere delle belle a suon di triple, rimbalzi e sportellate. - Allora, sabato c’è il match di vertice. La tua Jesi a Varese, chi vince va in testa solitaria. Quale sarà la chiave per battere la Cimberio? Io credo che di chiavi per poter battere Varese ne serviranno più di una soprattutto se si gioca a Varese. Dico questo perchè Varese è una squadra che possiede tanti punti di forza e caratteristiche che le danno la capacità di adattarsi ad ogni situazione. Hanno talento, esperienza, freschezza…insomma un bel rebus. Per me è sempre emozionante giocare a Varese davanti ad un pubblico che ha visto passare la storia del basket europeo in un palazzeto che ha appesi così tanti trofei vinti…ogni volta mi vengono i brividi. Speriamo che i miei compagni non si impressionino troppo. - E’anche Maggioli vs Galanda. Ovvero i 2 migliori lunghi della LegAdue. Suona stranissima una sfida del genere in LegAdue visto il potenziale tecnico di entrambi. Chi la spunterà? Io penso che fra me è Giacomo non la spunterà nessuno o meglio la spunterà chi vincerà la partita. Sono contento di giocare contro Jak perchè è un giocatore ed una persona che stimo tanto. Lo considero un amico e gli aggettivi per descrivere il giocatore sono finiti da anni. Io darei un braccio in cambio della metà dei trofei vinti da lui. - Qual’è il segreto della continuità nei risultati di questa Jesi? Io penso che la nostra squadra sia stata costruita bene, con intelligenza, senza fare pazzie economiche. Siamo tutti bravi ragazzi che ci danno dentro in allenamento e il nostro coach pure. In attacco abbiamo tante soluzioni e questo ci rende poco prevedibili. Che dire, che vinca il migliore! Luca Maffioli Edited November 12, 2008 by Il Briatore Delle Prealpi
MarkBuford Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 In effetti e' molto piu' semplice il tuo metodo. Non sbilanciarsi mai, ma metterci sempre il becco. Schifido sotto i dieci punti e otto pallonate in testa! Per me lo schifido può farne pure quarantotto di punti, e schiacciare in testa a Dickens in spalletta a Galanda. Basta che Jesi ne faccia uno meno di noi.
joe Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 Per me l'unica cosa che sabato sera può fare Gek con il Maggiolone è guidarlo!
joe Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 (edited) Arbitri: Cimberio Varese - Fileni Jesi (Sabato 15 Novembre 2008, Diretta Rai Sport Più Ore 20,30 - PalaWhirpool - VARESE): Longhi Paolo di Como, Pinto Roberto di Treviso, Di Francesco Guido Federico di Teramo Edited November 13, 2008 by joe
maxsciu Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 allora tutto pronto? è confermato il tiro al bersaglio per joe durante l'intervallo?
TARGATO VARESINO Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 allora tutto pronto?è confermato il tiro al bersaglio per joe durante l'intervallo? si puo anche picchiare con i tubi....
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 si puo anche picchiare con i tubi.... ...di ferro. con quei cosi di plastica non si fa nulla
TARGATO VARESINO Posted November 13, 2008 Posted November 13, 2008 ...di ferro. con quei cosi di plastica non si fa nulla
simon89 Posted November 14, 2008 Posted November 14, 2008 Da varesenews: Ci voleva pure un hacker a rendere ancora più rovente l'attesa per Cimberio Varese - Fileni Jesi, lo scontro al vertice del campionato di LegaDue che si disputerà al PalaWhirlpool sabato sera alle 20,30. Un pirata informatico si è inserito nel sistema di biglietterie elettroniche che gestisce le prevendite e di fatto lo ha messo fuori combattimento. Uno scherzetto fastidioso che potrebbe finire in un esposto alla Polizia Postale, anche perché quella contro i marchigiani è una delle partite più importanti del torneo, di sicuro la più appetitosa di quelle previste a Masnago in questa prima parte di stagione. Pallacanestro Varese ha così sospeso tutte le modalità di prevendita, compresa quella online, e per ovviare alle richieste di biglietti ha deciso di aprire in largo anticipo i botteghini del palazzetto. Chi vorrà acquistare un tagliando per il match potrà così farlo alle casse del PalaWhirlpool a partire dalle 18,30 di sabato, con due ore di anticipo sulla palla a due tra Dickens e Maggioli. Il consiglio è quello di non arrivare all'ultimo momento per evitare code troppo lunghe e avere un pizzico di pazienza in più rispetto al solito.
Silver Surfer Posted November 14, 2008 Posted November 14, 2008 http://www.aurorabasket.it/player.php?id_v...5&id_cat=19
TARGATO VARESINO Posted November 14, 2008 Posted November 14, 2008 Tra Cimberio e Jesi ne resterà una sola «Fuori i secondi» si direbbe nel pugilato. Il ring di Masnago, il più bello e caldo possibile in questa categoria, accende tutti i propri riflettori per stabilire chi tra Varese e Jesi sarà protagonista del primo allungo nella LegaDue 2008/2009. Cimberio e Fileni daranno vita al primo vero big match stagionale di un campionato che si sta dimostrando difficile e interessante. Dieci punti e una sola sconfitta per parte: il record delle due capolista è il medesimo e promette una partita tutta da gustare. Meglio, come sempre, sugli spalti del PalaWhirlpool che il club biancorosso preparerà al meglio con una coreografia rumorosa e colorata; chi però non potrà esserci avrà la possibilità di seguire la partita su RaiSportPiù, in diretta dalle 20,30. Sul parquet coach Pillastrini avrà a disposizione Misad Nikagbatse che patisce ancora un po' di dolore al piede ma sta svolgendo gli allenamenti con il resto dei compagni. «Non sarà al 100% ma potrà giocare, grazie ai nuovi plantari e al lavoro del nostro staff medico che ha trovato le terapie adatte permettendo a Misad di svolgere quasi tutte le sedute della settimana» sorride Max Ferraiuolo. Boscagin a parte dunque, la Cimberio sarà al completo anche se pure Antonelli ha qualche problema di salute. Jesi è formazione molto solida, da anni ai vertici della LegaDue sfociata anche in una promozione nel 2004 (nella foto Digbeu a canestro contro Mario Boni). Un play pericoloso dall'arco (Maestranzi) un pivot che contende a Galanda il titolo di miglior italiano (Maggioli), veterani che giocano poco ma mettono qualità in campo (Rossini, Sambugaro e Cantarello) costituiscono un gruppo italiano al quale va aggiunta la precisione di Damian Ryan e la concretezza dei due americani Boykin e Cuffee. Il primo è un'ala forte che si completa con Maggioli, il secondo una guardia-ala dalle percentuali importanti. «Sarà una partita molto difficile - spiega coach Pillastrini - perché Jesi sta giocando bene e ha un impianto collaudato. Un quintetto base che tiene il campo molto a lungo, italiani forti, veterani di qualità e soprattutto lavorano con continuità da tanto tempo. Varese ha un bel tasso di talento ma non quella coesione della Fileni, anche se puntiamo a costruirla con il lavoro in palestra». Si gioca a partire dalle 20,30 e a Masnago sono previsti oltre 4.000 spettatori. Dirigono Longhi, Pinto e Di Francesco con tutti gli occhi della LegaDue puntati addosso: buona fortuna anche a loro.
Silver Surfer Posted November 14, 2008 Posted November 14, 2008 http://www.basketground.it/content/italia_...adre_da_a_.html http://www.basketground.it/content/italia_...na_finale_.html
Mangusta Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 Mi sembra ci sia troppa attesa per questa partita, siamo solo all'inizio campionato e vincere o perdere non sraà determinante per la classifica finale...ma meglio Vincere!!! :rolleyes:
Ginfre Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 L'entusiasmo però deve essere da partita dei playoff!
gabruz06 Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 COTANI COTANI COTANI NON CI CREDO e ridateli alla easy jet quei tubi del cavolo.............
Neal87 Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 Simoneee Cotaniii Eheh Ohoh... Simoneee Cotaniii eheh ohoh...
AB7 Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 Facile ma non facilissimo di 4 facile?? forse ti sei perso qualcosa cmq bellissima partita
Crocozio Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 per me è forse la più bella partita dalla finale scudetto del 99! mamma mia che bello stasera! cotani IDOLO!!!
simon89 Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 Uno di noi, Cotani è uno di noi, uno di noooooooooiiiiii!!!!! P.S.: Nota stonata della serata il nostro speaker che sfoggia una felpa targata AJ.........
A.D. Posted November 15, 2008 Posted November 15, 2008 tornato al palazzetto dopo tanto tempo....ho imprecato 3 quarti....ho sperato per un quarto....ho bestemmiato su un appoggio maledetto di galanda....su un antisportivo assurdo a passera....ho perso ogni speranza...e poi è arrivato Cotani-idolo. arbitraggio ridicolo. Varese un giorno giocherà 2 quarti su 4 e ci risparmieremo tutta questa sofferenza. salutate la capolista!!!!
simon89 Posted November 16, 2008 Posted November 16, 2008 Altre annotazioni: coreografia spettacolo e "cheering sticks" deludenti.
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 16, 2008 Posted November 16, 2008 cos'era la coreografia che ero sotto? ah ma......avevamo fatto le maglie 100% Cotani oggi...........azzzz segno del destino
Recommended Posts