Jump to content

Recommended Posts

Posted

IMHO, è una discussione che lascia il tempo che trova.

A Maggioli non interessa andare a fare il cambio dei lunghi in LegaA per gli stessi soldi a fronte dei quali gioca, si diverrte, vince, domina, in legadue.

E a nessuna squadra di LegaA interessa offrire a Maggioli un posto da titolare per gli stessi soldi che prendono un Mordente, un VItali o un BUlleri (guarda caso, tutti esterni).

Perchè in LegaA, dove non lo lasciano menare, Maggioli sarebbe una voragine difensiva e, per di più, perderebbe un bel tot di potenziale offensivo.

Quindi, Paolo ha ragione a dire che potrebbe farsi 15 minuti da back up in LegaA, ma se andasse da Maggioli con un contratto da back up se lo vedrebbe strappare in faccia.

• Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
IMHO, è una discussione che lascia il tempo che trova.

A Maggioli non interessa andare a fare il cambio dei lunghi in LegaA per gli stessi soldi a fronte dei quali gioca, si diverrte, vince, domina, in legadue.

E a nessuna squadra di LegaA interessa offrire a Maggioli un posto da titolare per gli stessi soldi che prendono un Mordente, un VItali o un BUlleri (guarda caso, tutti esterni).

Perchè in LegaA, dove non lo lasciano menare, Maggioli sarebbe una voragine difensiva e, per di più, perderebbe un bel tot di potenziale offensivo.

Quindi, Paolo ha ragione a dire che potrebbe farsi 15 minuti da back up in LegaA, ma se andasse da Maggioli con un contratto da back up se lo vedrebbe strappare in faccia.

il che stride abbastanza con l'intervista in cui il Maggiolone sostiene che darebbe un braccio per vincere la metà dei trofei vinti da Galanda.

did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? [cit]

Posted
il che stride abbastanza con l'intervista in cui il Maggiolone sostiene che darebbe un braccio per vincere la metà dei trofei vinti da Galanda.

Un bel tacer non fu mai scritto [cit]

Posted
Partita svoltata quando abbiamo cominciato a piegare le ginocchia , a conferma che la difesa e' la base ( anche mentale ) dell' attacco .

parole sante!

io ci ho fatto tutte le scuole fino alla matura in quel modo...

io pure l'Università :queen:

Posted

rientrato solo ora da due giorni di trasferta. Dico la mia (con molta umiltà) sulla gara di sabato sera

1- Abbiamo un allenatore che allena. nel senso che lavora sulla difesa e che crea giochi in attacco, ma che anche motiva i cervelli dei suoi giocatori. Avrà i suoi difetti (chi non ne ha), ma a me piace

2 - Childress è un signor playmaker che ha nella carta d'identità il suo unico vero difetto. Ma le nostre vittorie non possono prescindere dalla sua lettura

3 - Ringraziamo Galanda. Venire a giocare in A2 vuol dire, come direbbe Montanelli, "tapparsi il naso e votare per un basket minore". Ma molto minore

4 - Dickens, con le debite proporzioni, mi ricorda il primo Santiago, anche se in ruoli diversi e in categoria diversa. Si intuisce che potenzialmente può spostare gli equilibri, ma deve capire ancora molto della pallacanestro italiana e, più in generale, della pallacanestro di squadra. Però mi piace

5 - Cotani ha sotto quattro palle. Non è un fenomeno, ma lotta, lotta e lotta. Sa cosa vuole e come raggiungerlo. Conosce i suoi limiti e non chiede nulla di più alle sue potenzialità

6 - Il resto è un manipolo di giocatori che stanno dimostrando di remare tutti nella stessa direzione. Non siamo uno squadrone (e le vittorie sempre stentate lo dimostrano). Ma siamo una squadra. E mi sembra già una bella notizia

Posted
4 - Dickens, con le debite proporzioni, mi ricorda il primo Santiago, anche se in ruoli diversi e in categoria diversa.

Al primo Santiago ci volevano sei partite per mettere insieme i numeri di una qualsiasi partita di Dickens...

Posted

Forse era sottoinsteso "a parità di ingaggio" :queen:

Comunque in diverse interviste Maggioli ha dichiarato di trovarsi benissimo a Jesi e di considerarla "casa sua" e non mi sono sembrate parole dette solo a uso e consumo dei suoi tifosi.

Posted
Al primo Santiago ci volevano sei partite per mettere insieme i numeri di una qualsiasi partita di Dickens...

Dickens ha anche almeno dieci anni più del primo Santiago.

Probabilmente non potrà migliorare in modo clamoroso, vista l'età, ma già rispetto alle prime partite mi è sembrato meglio inserito nel gioco di squadra, anche in difesa. E sabato sera è stato escluso da un quinto fallo che sinceramente non ho visto (e nemmeno lui l'ha preso bene...).

Quasi 15 punti e più di otto rimbalzi a partita sono un ottimo rendimento, comunque.

Posted

Ragazzi, a me Dickens piace e credo che, se ben gestito dentro e fuori dal campo, potrà diventare un giocatore molto, molto importante per Varese.

Posted (edited)
io pure l'Università :queen:

ti voglio bene perché so che da te ho sempre da imparare. anche se il concetto di "senza sprecare una goccia di sudore", secondo me, lo abbiamo interpretato un po' diversamente... :hmm:

Edited by alberto
Posted (edited)
Maggioli non è un giramondo trentenne e non gioca in un ruolo dove se ne trovano 10000 come lui.

Appunto.

E' un centro ed è italiano, combinazione che dovrebbe garantirgli un ingaggio alla Chiacig o alla Ress, invece è a Jesi.

Anche Singleton era a Jesi.

Anche Rocca.

Anche Cuffee è a Jesi.

Però erano/sono giovani? Giusto. Ma la maturazione dipene da ruolo, testa, esperienza sul campo.

Anche Chris Warren, prima di arrivare al Cibona, ha giocato in squadre improponibili.

Anche Jamario Moon, e Il Cagnaccio Mario Elie, prima della Nba.

Sarà che non va spalle a canestro nemmeno contro Passera e che è atletico come Ceranic?

Questo è sacrosanto, e quoto. Infatti non parlavo di 35'/partita in serie A1... :queen:

Però lo trovo comunque meglio di come lo ricordavo in A1. E difende meno peggio di come faceva anni or sono.

Edited by Silver Surfer
Posted
Questo è sacrosanto, e quoto. Infatti non parlavo di 35'/partita in serie A1... :queen:

Però lo trovo comunque meglio di come lo ricordavo in A1. E difende meno peggio di come faceva anni or sono.

Anche Cotani in A2 lo trovo meno peggio di come lo ricordavo a Bologna e Biella..

Nota bene:

IN A2.

Posted
Anche Cotani in A2 lo trovo meno peggio di come lo ricordavo a Bologna e Biella..

Nota bene:

IN A2.

E pure Passera sembra un po' meno scarso , ma solo un po' , quest'anno .

Posted
Anche Singleton era a Jesi.

Anche Rocca.

Anche Cuffee è a Jesi.

Però erano/sono giovani? Giusto. Ma la maturazione dipene da ruolo, testa, esperienza sul campo.

Anche Chris Warren, prima di arrivare al Cibona, ha giocato in squadre improponibili.

Anche Jamario Moon, e Il Cagnaccio Mario Elie, prima della Nba.

esempi non calzanti.

tu parli di gente giovane o sconosciuta, ma comunque sulla rampa di lancio.

Maggioli ha 31 anni, di lui si sa tutto, ma soprattutto è un giocatore placidamente avviato verso il pensionamento.

Posted
A me Passera sembra uguale all'anno scorso.

Da un fine osservatore come te questa non me la sarei aspettata : si è fatto crescere i capelli!

Posted
esempi non calzanti.

tu parli di gente giovane o sconosciuta, ma comunque sulla rampa di lancio.

Maggioli ha 31 anni, di lui si sa tutto, ma soprattutto è un giocatore placidamente avviato verso il pensionamento.

Sicuro...?

Sbaglio, o Moon è arrivato in Nba a 27 anni?

Ed Elie?

Posted

Ho controllato ora.

Elie è arrivato in Nba a 28 anni, ma con contratti che lo hanno valorizzato solo dopo i 30 anni.

In un ruolo ben diverso.

E con un passato persino nel fortissimo Campionato della cara Irlanda.

http://www.basketball-reference.com/players/e/eliema01.html

Morale: giusto tutto, giusto che BigBeetle non sarà mai un Campione con la Maiuscola, vero che ci sono tanti comunitari ed Usa meglio di lui, verissimo che ha caratteristiche che lo rendono quasi indispensabile in A2 e un comprimario in A1, MA...le pippe sono altre.

Magari fosse stato una pippa come lui x esempio il buon siberiano Pavel, uno che ha calcato pure qualche campo in Nba ed è stato scelto al N°20...

Posted
Ho controllato ora.

Elie è arrivato in Nba a 28 anni, ma con contratti che lo hanno valorizzato solo dopo i 30 anni.

In un ruolo ben diverso.

E con un passato persino nel fortissimo Campionato della cara Irlanda.

http://www.basketball-reference.com/players/e/eliema01.html

Morale: giusto tutto, giusto che BigBeetle non sarà mai un Campione con la Maiuscola, vero che ci sono tanti comunitari ed Usa meglio di lui, verissimo che ha caratteristiche che lo rendono quasi indispensabile in A2 e un comprimario in A1, MA...le pippe sono altre.

Magari fosse stato una pippa come lui x esempio il buon siberiano Pavel, uno che ha calcato pure qualche campo in Nba ed è stato scelto al N°20...

infatti le pippe sono altri, lui è un giocatore perfettamente a suo agio nel campionato degli sfigati.

Posted (edited)
infatti le pippe sono altri, lui è un giocatore perfettamente a suo agio nel campionato degli sfigati.

...allora l'anno prox molleresti Cotani a qualche squadra di A2 in caso di A1...? :queen::(

Sicuro? :hmm::lol:

P.S.: hai controllato il discorso del dvd-r...? :bye:

Edited by Silver Surfer
Posted

Silver , il tuo voler aver ragioni a tutti i costi, anche negando l'evidenza , è commovente .

Sei per caso il P.R. di Maggioli ? :queen:

Posted

:bye::(

No, diciamo che mi piace difendere chi è di norma bistrattato quando non ritengo giusto il maltrattamento.

Anche perchè mi preoccupa il ritorno a Jesi, e vurìa mai che il Michelino... :lol::hmm:

Comunque mi ripeto: il gioco-Maggiolone è nato anni or sono x celia durante una pizzata passata con al fianco Marisa da me stimolata all'inverosimile in favore del Personaggio...vero Marisa? :queen::lol: :lol: :lol:

Posted
:hmm::bye:

No, diciamo che mi piace difendere chi è di norma bistrattato quando non ritengo giusto il maltrattamento.

Allora, visto che non mi difendi da quei cattivoni dei miei consettoriani, devo dedurre che trovi giusto il maltrattamento cui sono sottoposto. :queen:

:(:lol: