Jump to content

Sanders a Siena!!!!

Guest Sandokan64

Recommended Posts

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il basket e' un gioco di squadra e per un giocatore parlano ( non sempre , ma spesso ) i risultati di squadra .

Quelli di Garnett mi preoccupano , come mi preoccupavano quelli di Nolan .

Spero , anzi SENTO , di sbagliarmi .  :D

24711[/snapback]

Garnett cmq una semifinale l'ha giocata. Se è andato a TV è perchè il giocatore vale, Gherardini difficilmente sbaglia. Molto dipende anche da chi hai di fianco e sono il primo a riconoscere che Nolan non ha potuto esprimersi al meglio per carenze tecniche sue ma anche e soprattutto della squadra. Inoltre Garnett ha qualche fondamentale in più e sa giocare anche con e per la squadra. Nolan prendeva palla e si costruiva tiri spesso incredibili. Ma poi si fermava lì.

Oltre alla difesa a sguardo, difettava anche nel passaggio, cosa che per un "veneziano" è normale...

Garnett non è un difensore massiccio, ma questa è una costante diffusa tra gli americani che non hanno una cultura della difesa come ce l'hanno gli europei.

In difesa preferisco un Komazec molle al 90% degli americani.

Il basket e' un gioco di squadra e per un giocatore parlano ( non sempre , ma spesso ) i risultati di squadra .

Quelli di Garnett mi preoccupano , come mi preoccupavano quelli di Nolan .

Spero , anzi SENTO , di sbagliarmi .  :rolleyes:

24711[/snapback]

E non dimentichiamo che l'anno scorso ha giocato una stagione in una squadra che ha avuto un record di 33 vinte su 42 in Italia e di 12 vinte su 22 in Europa ed è stato il miglior giocatore di Tv per valutazione dietro a Goree. E per quanto riguarda la pericolosità offensiva lasciamo stare che poi ci esaltiamo troppo.

Certo che il quasi 50% al tiro sia da 2, sia da 3 ... e l'Oer di 1,170 ... :rolleyes::D

E non dimentichiamo che l'anno scorso ha giocato una stagione in una squadra che ha avuto un record di 33 vinte su 42 in Italia e di 12 vinte su 22 in Europa ed è stato il miglior giocatore di Tv per valutazione dietro a Goree. E per quanto riguarda la pericolosità offensiva lasciamo stare che poi ci esaltiamo troppo.

Certo che il quasi 50% al tiro sia da 2, sia da 3 ... e l'Oer di 1,170 ...  :P  :rolleyes:

24734[/snapback]

La stagione di Tv lo scorso anno e' stata fallimentare . Poche Balle !

Garnett cmq una semifinale l'ha giocata. Se è andato a TV è perchè il giocatore vale, Gherardini difficilmente sbaglia. Molto dipende anche da chi hai di fianco e sono il primo a riconoscere che Nolan non ha potuto esprimersi al meglio per carenze tecniche sue ma anche e soprattutto della squadra. Inoltre Garnett ha qualche fondamentale in più e sa giocare anche con e per la squadra. Nolan prendeva palla e si costruiva tiri spesso incredibili. Ma poi si fermava lì.

Oltre alla difesa a sguardo, difettava anche nel passaggio, cosa che per un "veneziano" è normale...

Garnett non è un difensore massiccio, ma questa è una costante diffusa tra gli americani che non hanno una cultura della difesa come ce l'hanno gli europei.

In difesa preferisco un Komazec molle al 90% degli americani.

24729[/snapback]

Parlando seriamente , credo che la realta' di Tv fosse un po' troppo per Garnett : Varese , al contrario , sembra tagliata su misura per lui !

I miei dubbi su Garnett sono certamente un po' forzati ! :rolleyes:

Edited by Virgus

La stagione di Tv lo scorso anno e' stata fallimentare . Poche Balle !

24824[/snapback]

Coppa Italia vinta.

Regoular Season dominata.

Eurolega ad alto livello.

A questi livelli poi conta quello che hai portato a casa e quindi alla fine è stata deludente, ma fallimentare no.

Coppa Italia vinta.

Regoular Season dominata.

Eurolega ad alto livello.

A questi livelli poi conta quello che hai portato a casa e quindi alla fine è stata deludente, ma fallimentare no.

24869[/snapback]

A Treviso son stati così contenti della scorsa stagione che han rifatto la squadra da capo a piedi ! :angry:

A Treviso son stati così contenti della scorsa stagione che han rifatto la squadra da capo a piedi !  :angry:

24878[/snapback]

L'hanno rifatta anche a Bologna dove mi pare abbiano apprezzato il risultato finale.

Ribadisco, stagione deludente e non fallimentare.

Poi se arrivano i russi e i catalani e si prendono allenatore e pivot con tutti quei soldi la squadra la devi rifare sicuramente.

L'hanno rifatta anche a Bologna dove mi pare abbiano apprezzato il risultato finale.

Ribadisco, stagione deludente e non fallimentare.

Poi se arrivano i russi e i catalani e si prendono allenatore e pivot con tutti quei soldi la squadra la devi rifare sicuramente.

24880[/snapback]

Ed i finocchi il play ...

Scudetto, come il risultato di Varese l'anno successivo alla sua ultima levata di tende  :angry:

Non erano 40, erano attorno ai 30, 31

f.

24900[/snapback]

31.8 l'anno di A2 con il 68,6% da 2 , 52,8% da 3 , 90% liberi , 6.4 reb, 2.4 assist a compagni veramente pippe .

L'anno seguente in A1 :

33.7 , 68.6% , 46.8% , 86.4% , 5.8 , 2.8

UNA PIPPA COLOSSALE ! :angry:

Edited by Virgus

31.8 l'anno di A2 con il 68,6% da 2 , 52,8% da 3 , 90% liberi , 6.4 reb, 2.4 assist a compagni veramente pippe .

L'anno seguente in A1 :

33.7 , 68.6% , 46.8%  , 86.4% , 5.8 , 2.8

UNA PIPPA COLOSSALE !  :angry:

24911[/snapback]

non per niente la sua meccanica di tiro è così imitata...

L'anno seguente in A1 :

33.7 , 68.6% , 46.8%  , 86.4% , 5.8 , 2.8

UNA PIPPA COLOSSALE !  :lol:

24911[/snapback]

Veljko Mrsic, sempre e comunque. Meccanica di tiro esclusa.

(A parte che, chi vi dice che komazec prima di arrivare a Varese caricava il tiro in quel modo???)

f.

f.

24924[/snapback]

Komazec - Mrsic ???

Bella domanda ... avrei voluto vederli insieme : uno grande uomo squdra , l'altro finalizzatore sublime .

Cio' che e' certo e' che Mrsic e' uno dei piu' grandi vincenti della storia , Arijan no !

Quando si parla di Komazec , sembri tanto un amante tradito che non ha ancora perdonato e dimenticato !

:lol:

Edited by Virgus

(A parte che, chi vi dice che komazec prima di arrivare a Varese caricava il tiro in quel modo???)

f.

24924[/snapback]

Io ho dei filmati di AK a Salonicco.

Però se paghi bene li posso distruggere. :lol:

Komazec - Mrsic ???

Bella domanda ... avrei voluto vederli insieme : uno grande uomo squdra , l'altro finalizzatore sublime .

Cio' che e' certo e' che Mrsic e' uno dei piu' grandi vincenti della storia , Arijan no !

Quando si parla di Komazec , sembri tanto un amante tradito che non ha ancora perdonato e dimenticato !

:lol:

24926[/snapback]

Per mia cultura.

Mrsic cosa ha vinto prima e dopo lo scudetto di Varese?

Edited by tatanka