Virgus Posted August 19, 2005 Share Posted August 19, 2005 spero di smentire questa tua affermazione ben presto... 24715[/snapback] Speranza che condivido io per primo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted August 19, 2005 Share Posted August 19, 2005 Il basket e' un gioco di squadra e per un giocatore parlano ( non sempre , ma spesso ) i risultati di squadra . Quelli di Garnett mi preoccupano , come mi preoccupavano quelli di Nolan . Spero , anzi SENTO , di sbagliarmi . 24711[/snapback] Garnett cmq una semifinale l'ha giocata. Se è andato a TV è perchè il giocatore vale, Gherardini difficilmente sbaglia. Molto dipende anche da chi hai di fianco e sono il primo a riconoscere che Nolan non ha potuto esprimersi al meglio per carenze tecniche sue ma anche e soprattutto della squadra. Inoltre Garnett ha qualche fondamentale in più e sa giocare anche con e per la squadra. Nolan prendeva palla e si costruiva tiri spesso incredibili. Ma poi si fermava lì. Oltre alla difesa a sguardo, difettava anche nel passaggio, cosa che per un "veneziano" è normale... Garnett non è un difensore massiccio, ma questa è una costante diffusa tra gli americani che non hanno una cultura della difesa come ce l'hanno gli europei. In difesa preferisco un Komazec molle al 90% degli americani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted August 19, 2005 Share Posted August 19, 2005 Il basket e' un gioco di squadra e per un giocatore parlano ( non sempre , ma spesso ) i risultati di squadra . Quelli di Garnett mi preoccupano , come mi preoccupavano quelli di Nolan . Spero , anzi SENTO , di sbagliarmi . 24711[/snapback] E non dimentichiamo che l'anno scorso ha giocato una stagione in una squadra che ha avuto un record di 33 vinte su 42 in Italia e di 12 vinte su 22 in Europa ed è stato il miglior giocatore di Tv per valutazione dietro a Goree. E per quanto riguarda la pericolosità offensiva lasciamo stare che poi ci esaltiamo troppo. Certo che il quasi 50% al tiro sia da 2, sia da 3 ... e l'Oer di 1,170 ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 21, 2005 Share Posted August 21, 2005 In difesa preferisco un Komazec molle al 90% degli americani. 24729[/snapback] Komazec io lo preferisco al 90% degli americani sempre . E Franz#12 sara' certamente daccordo con me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 21, 2005 Share Posted August 21, 2005 E non dimentichiamo che l'anno scorso ha giocato una stagione in una squadra che ha avuto un record di 33 vinte su 42 in Italia e di 12 vinte su 22 in Europa ed è stato il miglior giocatore di Tv per valutazione dietro a Goree. E per quanto riguarda la pericolosità offensiva lasciamo stare che poi ci esaltiamo troppo. Certo che il quasi 50% al tiro sia da 2, sia da 3 ... e l'Oer di 1,170 ... 24734[/snapback] La stagione di Tv lo scorso anno e' stata fallimentare . Poche Balle ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 21, 2005 Share Posted August 21, 2005 (edited) Garnett cmq una semifinale l'ha giocata. Se è andato a TV è perchè il giocatore vale, Gherardini difficilmente sbaglia. Molto dipende anche da chi hai di fianco e sono il primo a riconoscere che Nolan non ha potuto esprimersi al meglio per carenze tecniche sue ma anche e soprattutto della squadra. Inoltre Garnett ha qualche fondamentale in più e sa giocare anche con e per la squadra. Nolan prendeva palla e si costruiva tiri spesso incredibili. Ma poi si fermava lì. Oltre alla difesa a sguardo, difettava anche nel passaggio, cosa che per un "veneziano" è normale... Garnett non è un difensore massiccio, ma questa è una costante diffusa tra gli americani che non hanno una cultura della difesa come ce l'hanno gli europei. In difesa preferisco un Komazec molle al 90% degli americani. 24729[/snapback] Parlando seriamente , credo che la realta' di Tv fosse un po' troppo per Garnett : Varese , al contrario , sembra tagliata su misura per lui ! I miei dubbi su Garnett sono certamente un po' forzati ! Edited August 21, 2005 by Virgus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted August 21, 2005 Share Posted August 21, 2005 Komazec io lo preferisco al 90% degli americani sempre .E Franz#12 sara' certamente daccordo con me! 24823[/snapback] A scala 40 può darsi Noi vinciamo noi vinciamo anche senza komazec Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 La stagione di Tv lo scorso anno e' stata fallimentare . Poche Balle ! 24824[/snapback] ...tutta colpa del play......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 La stagione di Tv lo scorso anno e' stata fallimentare . Poche Balle ! 24824[/snapback] Coppa Italia vinta. Regoular Season dominata. Eurolega ad alto livello. A questi livelli poi conta quello che hai portato a casa e quindi alla fine è stata deludente, ma fallimentare no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 Coppa Italia vinta.Regoular Season dominata. Eurolega ad alto livello. A questi livelli poi conta quello che hai portato a casa e quindi alla fine è stata deludente, ma fallimentare no. 24869[/snapback] A Treviso son stati così contenti della scorsa stagione che han rifatto la squadra da capo a piedi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 A scala 40 può darsiNoi vinciamo noi vinciamo anche senza komazec 24828[/snapback] 40 , come la media punti delle sue prime due stagioni a Varese . Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 A Treviso son stati così contenti della scorsa stagione che han rifatto la squadra da capo a piedi ! 24878[/snapback] L'hanno rifatta anche a Bologna dove mi pare abbiano apprezzato il risultato finale. Ribadisco, stagione deludente e non fallimentare. Poi se arrivano i russi e i catalani e si prendono allenatore e pivot con tutti quei soldi la squadra la devi rifare sicuramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 L'hanno rifatta anche a Bologna dove mi pare abbiano apprezzato il risultato finale.Ribadisco, stagione deludente e non fallimentare. Poi se arrivano i russi e i catalani e si prendono allenatore e pivot con tutti quei soldi la squadra la devi rifare sicuramente. 24880[/snapback] Ed i finocchi il play ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 Ed i finocchi il play ... 24883[/snapback] Dimenticavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 40 , come la media punti delle sue prime due stagioni a Varese . 24879[/snapback] Scudetto, come il risultato di Varese l'anno successivo alla sua ultima levata di tende Non erano 40, erano attorno ai 30, 31 f. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 Scudetto, come il risultato di Varese l'anno successivo alla sua ultima levata di tende Non erano 40, erano attorno ai 30, 31 f. 24900[/snapback] Solo 30,31. Una pippa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 (edited) Scudetto, come il risultato di Varese l'anno successivo alla sua ultima levata di tende Non erano 40, erano attorno ai 30, 31 f. 24900[/snapback] 31.8 l'anno di A2 con il 68,6% da 2 , 52,8% da 3 , 90% liberi , 6.4 reb, 2.4 assist a compagni veramente pippe . L'anno seguente in A1 : 33.7 , 68.6% , 46.8% , 86.4% , 5.8 , 2.8 UNA PIPPA COLOSSALE ! Edited August 22, 2005 by Virgus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 31.8 l'anno di A2 con il 68,6% da 2 , 52,8% da 3 , 90% liberi , 6.4 reb, 2.4 assist a compagni veramente pippe .L'anno seguente in A1 : 33.7 , 68.6% , 46.8% , 86.4% , 5.8 , 2.8 UNA PIPPA COLOSSALE ! 24911[/snapback] non per niente la sua meccanica di tiro è così imitata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 non per niente la sua meccanica di tiro è così imitata... 24916[/snapback] Certo che non te ne lasci sfuggire una ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 31.8 l'anno di A2 con il 68,6% da 2 , 52,8% da 3 , 90% liberi , 6.4 reb, 2.4 assist a compagni veramente pippe .L'anno seguente in A1 : 33.7 , 68.6% , 46.8% , 86.4% , 5.8 , 2.8 UNA PIPPA COLOSSALE ! 24911[/snapback] Veljko Mrsic, sempre e comunque. Meccanica di tiro esclusa. (A parte che, chi vi dice che komazec prima di arrivare a Varese caricava il tiro in quel modo???) f. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 (A parte che, chi vi dice che komazec prima di arrivare a Varese caricava il tiro in quel modo???) game, set and match. sei troppo avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 (edited) Veljko Mrsic, sempre e comunque. Meccanica di tiro esclusa. f. 24924[/snapback] Komazec - Mrsic ??? Bella domanda ... avrei voluto vederli insieme : uno grande uomo squdra , l'altro finalizzatore sublime . Cio' che e' certo e' che Mrsic e' uno dei piu' grandi vincenti della storia , Arijan no ! Quando si parla di Komazec , sembri tanto un amante tradito che non ha ancora perdonato e dimenticato ! Edited August 22, 2005 by Virgus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 (A parte che, chi vi dice che komazec prima di arrivare a Varese caricava il tiro in quel modo???) f. 24924[/snapback] Vuoi dire che allora forse .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 Veljko Mrsic, sempre e comunque. Meccanica di tiro esclusa. (A parte che, chi vi dice che komazec prima di arrivare a Varese caricava il tiro in quel modo???) f. 24924[/snapback] Io ho dei filmati di AK a Salonicco. Però se paghi bene li posso distruggere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 22, 2005 Share Posted August 22, 2005 (edited) Komazec - Mrsic ???Bella domanda ... avrei voluto vederli insieme : uno grande uomo squdra , l'altro finalizzatore sublime . Cio' che e' certo e' che Mrsic e' uno dei piu' grandi vincenti della storia , Arijan no ! Quando si parla di Komazec , sembri tanto un amante tradito che non ha ancora perdonato e dimenticato ! 24926[/snapback] Per mia cultura. Mrsic cosa ha vinto prima e dopo lo scudetto di Varese? Edited August 22, 2005 by tatanka Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts