Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sei già buono :frantics:

Curiosità, quale si salva??

Forse, e dico forse, il buon Pilla non ha mai permesso che il carico di lavoro scendesse.

• Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Personalmente anche me piacerebbe avere la puzza sotto il naso.

Ma, si vede chiaramente dalle sconfitte in questi ultime giornate, chi meglio interpreta il gioco che si pratica il Lega 2 vince. Non chi ha più titoli in bacheca, panchina più lunga, budget più alto.

Credo che fra nobili e snob ci sia una differenza che può costarci il ritorno in A.

Noi siamo nobili, ma se faremo gli snob staremo nella plebe ancora a lungo.

Hai un grande dono di sintesi....

Scriverei a caratteri di fuoco la tua ultima frase sul campo di gioco !

Edited by ROOSTERS99
Posted
Adesso passiamo ai famigerati incassi. Pe fare un calcolo preciso prendiamo una partita simile all'evento, ovvero Varese-Jesi di novembre. Big match, sabato sera, diretta tv. Tra rateo abbonati e spettatori paganti sono stati incassati circa 30.000 euro. E stiamo parlando di una partita da 4.000 presenze.

Se immaginiamo quindi che alle finali tutti gli abbonati confermino il loro posto e un 500 paganti in più a serata (permettetimi di dubitare) abbiamo un incasso complessivo nelle 2 giornate di circa 60/65.000 euro (sempre che non veniamo sbattuti fuori).

Se la matematica non è un'opinione i conti sono presto fatti.

Essendo un'azienda siamo tenuti a far tornare i conti e a pensare agli utili.

a voi le conclusioni.

:g[1]:

Sul resto non metto becco ma qui c'è qualcosa che non torna , proprio perchè la matematica NON è un'opinione .

Posted
Aggiungo: guarda che in questo forum siamo in tanti, ma proprio tanti a sapere benissimo ragionare da azienda, al netto dell' iva.....
siam tutti fro.. ehm, siam tutti imprenditori con l'azienda degli altri..

Non serve l'azienda degli altri per sapere cos'è l'IVA , si può comodamente trovarne la definizione su Wikipedia ... :g[1]:

Voglio solo fare una postilla: non mi ritengo assolutamente in grado di gestire una società di basket e se ho dato questa impressione porgo immediatamente le mie scuse.

Attendo ovviamente anche quelle dei Castiglioni per lo stesso esatto motivo.

:lol::lol::lol:

Genio !

Posted
:lol:

Sul resto non metto becco ma qui c'è qualcosa che non torna , proprio perchè la matematica NON è un'opinione .

Circa setteeuroemezzo a biglietto...con Iva..! :lol:

Ben perche' la matematica non e' un opinione quei numeri, gonfiati un po' a destra e sgonfiati un po' a sinistra, possono dare l'impressione che ci si guadagni o ci si perda.

Dipende dal messaggio che vuoi mandare. :lol:

Voglio credere nella bonta' di Jake e nel suo duro mese lavorativo. :g[1]:

Posted
Circa setteeuroemezzo a biglietto...con Iva..! :lol:

Ben perche' la matematica non e' un opinione quei numeri, gonfiati un po' a destra e sgonfiati un po' a sinistra, possono dare l'impressione che ci si guadagni o ci si perda.

Dipende dal messaggio che vuoi mandare. :lol:

Voglio credere nella bonta' di Jake e nel suo duro mese lavorativo. :g[1]:

Zitto tu che sei stato smascherato : ti puoi permettere il maglione di cachemire solo perchè risparmi sull'abbonamento !

E pensare che prendevi per il culo Ponchiaz per il suo 50% lana 50 % acrilico ...

... facciamoci 2 caldarroste che è meglio ... :lol:;)

Posted
Zitto tu che sei stato smascherato : ti puoi permettere il maglione di cachemire solo perchè risparmi sull'abbonamento !

E pensare che prendevi per il culo Ponchiaz per il suo 50% lana 50 % acrilico ...

... facciamoci 2 caldarroste che è meglio ... :lol::lol:

Ma guarda te....mi sono preso anche del barbone. :lol:

Tante volte a far del bene...

" Un bicchier di vino bianco e due caldarroste in fondo al banconeee!!" :g[1]:

Posted
Feldmaresciallo.

Quindi generale.

:g[1]:

Franz corretto e preciso come sempre: il grado di generalfeldmarshall, in italiano feldmaresciallo, era il più alto grado gerarchico dell'esercito tedesco, tra l'altro conferibile solo in tempo di guerra, in quanto dava poteri e privilegi speciali...

Posted

Ci ho messo un'ora a leggermi le ultime 10 pagine di questo thread, e nel frattempo mi sono scaldata in forno una fetta di pizza di Zei e ho fatto merenda (i pop corn avrebbero impuzzato troppo la casa). Arrivo che lo scannatoio è già terminato, e mi son divertita un sacco.

Onestamente non so a chi dare ragione....ho provato a chiedermi come mai non riuscissi a parteggiare nè per Jake nè per Roberto, e alla fine ho ricevuto l'illuminazione....di questa cavolo di Coppa Italia dei poveri non me ne frega una beata ceppa...

Detto questo, sarei poi stata la prima, credo, a presentarmi alle porte del palazzetto a guardarla, perchè mi piace vivere di basket, a prescindere.

Se così non fosse, non avrei fatto l'abbonamento quest'anno, pur sapendo che siamo in lega 2 e che ho la scadenza del parto ad aprile, quindi manco lo utilizzerò tutto. Questa, credo, si chiama passione.

Sono molto combattuta quest'anno e molto contraddittoria nei confronti di questa squadra e di questo campionato...all'ultima partita in casa, infatti, ho preferito restarmene sul divano a guardare un film. In 10 anni da tifosa, non mi era MAI successo. Disaffezione, questa è la mia malattia; lo spettacolo offerto negli ultimi 2 mesi meriterebbe solo silenzio.

Da tifosa dico che ha ragione Roberto, fare l'equivalenza Pallacanestro Varese = Cicciopuzzo srl, con solo ed unicamente una mera visione imprenditoriale, toglie molta poesia a questo splendido sport.

Dal punto di vista imprenditoriale, capisco che costi e ricavi abbiano più peso della semplice passione e senza soldi non si va da nessuna parte.

In medio stat virtus, dicevano un po' di anni fa...

Ricordo a Jake che i 3000 abbonati che anche quest'anno hanno versato il loro obolo x rinnovare l'abbonamento, l'han fatto a fondo perso, senza calcolare costi e ricavi, ma la passione ha fatto mettere mano al portafogli. Proporzioni diverse, ovviamente, ma se il baraccone sta ancora in piedi è anche perchè noi veniamo a vederlo nonostante tutto, con il nostro amore per questa squadra, se no tutti a casa e mandatemi il cv che vi colloco in Canton Ticino.

Posted
Dal punto di vista imprenditoriale, capisco che costi e ricavi abbiano più peso della semplice passione e senza soldi non si va da nessuna parte.

Mah.

A me pare che il discorso di Jake pecchi pesantemente proprio su questo argomento .

Posted

Mamma mia che post... :lol::g[1]:

Come Long Leg anch'io ci ho messo un bel pò a leggere il tutto e sono arrivatoa lla conclusione che:

1. L'unico PIRLA del WW che ha lavorato in questi due giorni sono io... :lol::lol:

2. Ponchiaz semplicemente fantastico

3. Jake e Roberto suvvia in fondo è un gioco...ma non è risiko

4. I giovani del Forum pagano da bere per una scuola di vita ricevuta...

5. Ci vediamo a Soresina ristorante "La Mucca della Nonna" prima della finaler di coppa Italia tutti insieme...( Roo organizza :o )

6. In questi due giorno ho perso un lavoro da 100.000,00 € annui e ne ho preso uno da 240.000 € annui...iva esclusa -_-

7. Ha ragione roo Silver è un paraculo... ;)

8. L'unico PIRLA del WW che ha lavorato in questi due giorni sono io...

a tutti i partecipanti... :lol::lol::lol:

Posted (edited)
In medio stat virtus

In merda stat bologna!

........ scusate, astinenza da becerismo da A1 ................. :g[1]:

Edited by Ale Div.
Posted
Mamma mia che post... :lol::g[1]:

Come Long Leg anch'io ci ho messo un bel pò a leggere il tutto e sono arrivatoa lla conclusione che:

1. L'unico PIRLA del WW che ha lavorato in questi due giorni sono io... :lol::lol:

2. Ponchiaz semplicemente fantastico

3. Jake e Roberto suvvia in fondo è un gioco...ma non è risiko

4. I giovani del Forum pagano da bere per una scuola di vita ricevuta...

5. Ci vediamo a Soresina ristorante "La Mucca della Nonna" prima della finaler di coppa Italia tutti insieme...( Roo organizza :o )

6. In questi due giorno ho perso un lavoro da 100.000,00 € annui e ne ho preso uno da 240.000 € annui...iva esclusa -_-

7. Ha ragione roo Silver è un paraculo... ;)

8. L'unico PIRLA del WW che ha lavorato in questi due giorni sono io...

a tutti i partecipanti... :lol::lol::lol:

GS approva la scelta del ristorante, decisamente ottima. Anche se sottolinea che la tratta Soresina-PalaSomenzi di Cremona implica una trentina abbondante di chilometri.

Posted
GS approva la scelta del ristorante, decisamente ottima. Anche se sottolinea che la tratta Soresina-PalaSomenzi di Cremona implica una trentina abbondante di chilometri.

vabbè ma trattasi di pranzo quindi siamo in largo anticipo, chi guoda non beve...io non guidi!!! :g[1]::lol:

Posted
Silver...sei più paraculo del Poz !! :lol:

Comunque...

...

No, no.

Il talento del Poz è inarrivabile... :o;):lol:

A parte gli scherzi, rispondendo anche a Mangusta ;):P : dopo la pletora di cifre citate da Jake, molto circonstanziate e corredate da IVA, tasse, balzelli, spese extra, ecc. ecc., ho alzato bandiera bianca.

Anche perchè in un punto che forse è sfuggito ai più Marco sottolinea che ci voleva un extra corposo x vincere il bando (se ho ben capito di almeno 20000€...).

Ovviamente non so se siano state pompate alcune cifre al rialzo (quelle negative) ed altre al ribasso (quelle positive) come qualcuno ventila, ma conoscendo la serietà di Jake non mi pare certo possibile.

Eppoi da bimbo non vincevo neanche a Monopoli, ed il Risiko non l'avevano ancora inventato. :whistle::angel:

Inoltre non dimenticate il ruolo principale che rivesto nel Forum, ovvero quello di moderare gli animi, suvvia! -_-

...anche se ogni tanto prevale l'aspetto di fomentatore di discorsi... :flowers:

Posted (edited)
A parte gli scherzi, rispondendo anche a Mangusta :o-_- : dopo la pletora di cifre citate da Jake, molto circonstanziate e corredate da IVA, tasse, balzelli, spese extra, ecc. ecc., ho alzato bandiera bianca.

Anche perchè in un punto che forse è sfuggito ai più Marco sottolinea che ci voleva un extra corposo x vincere il bando (se ho ben capito di almeno 20000€...).

Ovviamente non so se siano state pompate alcune cifre al rialzo (quelle negative) ed altre al ribasso (quelle positive) come qualcuno ventila, ma conoscendo la serietà di Jake non mi pare certo possibile.

Io non ho ventilato pompature di alcun genere e non metto certo in discussione la serietà di Jake .

Ma alcune delle cifre riportate non stanno in piedi , proprio perchè la matematica non è un'opinione -cit.

Ripeto , da parte mia la frase " che senso ha organizzare qualcosa che non interessa ai miei sponsor ed ai miei tifosi " era più che sufficiente .

Tutto ciò che è stato scritto dopo puzza di glass-climbing.

Fermo restando che a ME della Coppa Italia di Legadue frega meno di una cippa .

Edited by Virgus
Posted
Io non ho ventilato pompature di alcun genere e non metto certo in discussione la serietà di Jake .

Ma alcune delle cifre riportate non stanno in piedi , proprio perchè la matematica non è un'opinione -cit.

Ripeto , da parte mia la frase " che senso ha organizzare qualcosa che non interessa ai miei sponsor ed ai miei tifosi " era più che sufficiente .

Tutto ciò che è stato scritto dopo puzza di glass-climbing.

Fermo restando che a ME della Coppa Italia di Legadue frega meno di una cippa .

Luca, a me invece interessava molto che si organizzasse a Varese.

E, a differenza della maggioranza, non sono convinto che non fregasse nulla agli Sponsors: mi sbaglierò, ma penso che la frase più corretta per indicare la situazione sarebbe stata: gli sponsors, pur gradendo, non vorrebbero metterci altri soldi......che forse è un pò una costante di chi deve barcamenarsi tra pro e contro in campo di scelte economiche...no?

In ultimo, al riguardo della vexata questio dei rientri versus spese, il mio discorso, ben lungi da punzecchiare Te e Rob, era: anche a me sembra che 35000€ di guadagno per le eventuali 4000/4500 persone valutando i guadagni di Varese-Jesi contando anche gli abbonati fossero pochi. E forse la cifra è in effetti condizionata dal fatto che gli abbonati, praticamente, pagano il costo singolo dei biglietti la metà di chi pagherebbe l'evento singolo (cosa che in Coppa Italia non succederebbe...). Ma non penso che sia lontano dal vero, perchè prima di parlare sicuramente Jake si sarà fatto i debiti conti, ed avrà dedotto tasse, iva, balzelli vari direttamente applicabili ai guadagni sui biglietti.

Se così non fosse, pregherei Marco di precisare pubblicamente qui a seguire.

Grazie.

-_-

Posted
perchè prima di parlare sicuramente Jake si sarà fatto i debiti conti, ed avrà dedotto tasse, iva, balzelli vari direttamente applicabili ai guadagni sui biglietti.

-_-

Non capisco perche' devi essere sempre cosi' ironico. :o

Lascialo lavorare, che gia' ieri ha perso del gran tempo...