Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
magnano è arrivato nel momento peggore, l'anno scorso. momento nero che coincideva col momento no del bolzo. mi ricordo chiaramente nella partita a reggio emilia il bolzo che entra in campo per sostituire un sani scavigliato, riceve la palla da una rimessa, e commette una banalissima (credimi) infrazione di campo. permanenza in campo del bolzo: pochi secondi.

magnano era stato ingaggiato per dare una sferzata alla squadra e all'ambiente: non poteva permettersi di avere pazienza in quel momento. mi sembra che, col migliorare delle condizioni di federico, sia anche cresciuto sostanziosamente il suo minutaggio, no? :lol:

25044[/snapback]

...si potrebbe anche, maliziosamente, pensare che il minutaggio è cresciuto a seguito del rumoreggiare del pubblico....maliziosamente..... :lol:

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
...si potrebbe anche, maliziosamente, pensare che il minutaggio è cresciuto a seguito del rumoreggiare del pubblico....maliziosamente..... :blink:

25080[/snapback]

Si perche' il Coach campione olimpico e vicecampione mondiale si lascia influenzare da 4 pecoroni che rumoreggiano ... VAACIAPAAIRAT! :rolleyes:

Posted (edited)
Si perche' il Coach campione olimpico e vicecampione mondiale si lascia influenzare da 4 pecoroni che rumoreggiano ... VAACIAPAAIRAT! :blink:

25128[/snapback]

...io ho solo fatto una ipotesi MALIZIOSA.....però, allora, non rompere più col pubblico non competente di pecoroni, tanto....who cares ??? ^_^:wub::rolleyes:

Edited by ROOSTERS99
Posted
...io ho solo fatto una ipotesi MALIZIOSA.....però, allora, non rompere più col pubblico non competente di pecoroni, tanto....who cares ???  ^_^  :wub:  :rolleyes:

25150[/snapback]

Ok capo , allora vado a lavorare :blink:

Posted

Pigionatti prima di tutto violenta la lingua italiana: fortunatamente non sono obbligato a leggerlo, a volte non capisco proprio il suo pensiero... Quindi, lo ignoro, o al massimo sbircio i suoi articoli per poi poterli criticare.

Ciao

JB

Posted
Pigionatti prima di tutto violenta la lingua italiana: fortunatamente non sono obbligato a leggerlo, a volte non capisco proprio il suo pensiero... Quindi, lo ignoro, o al massimo sbircio i suoi articoli per poi poterli criticare.

Ciao

JB

25165[/snapback]

Idem

Posted
Pigionatti prima di tutto violenta la lingua italiana:

(...)

25165[/snapback]

Su questo dissento totalmente: si può discutere sui contenuti, ma la forma è sempre stata ineccepibile; magari un po' troppo aulica e con linguaggio ricercato per il target cui dovrebbero essere destinati i suoi articoli.

Ma assolutamente in perfetto italiano.

Bye,

Mau

Posted
Su questo dissento totalmente: si può discutere sui contenuti, ma la forma è sempre stata ineccepibile; magari un po' troppo aulica e con linguaggio ricercato per il target cui dovrebbero essere destinati i suoi articoli.

Ma assolutamente in perfetto italiano.

Bye,

Mau

25192[/snapback]

Se mi permetti, rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma non sono d'accordo con te. Purtroppo non tengo i suoi articoli, altrimenti avrei portato un paio di autentici strafalcioni, legati al voler ad ogni costo strafare nell'articolazione del periodo... e poi, SIMPSON, l'utilizzo di un linguaggio non consono al contesto, non solo a tratti sconfina nel ridicolo, ma è comunque "violenza" linguistica, essendo la funzione primaria del linguaggio la comunicazione, non lo sfoggio di erudizione.

A questo punto però mi rendo conto che scivoliamo nella sfera della teoria del linguaggio e della comunicazione, teoria appunto. Quindi, ritornando su un piano più informale, diciamo che io la penso in un modo, tu nell'altro...

Ciao

JB

Posted
Su questo dissento totalmente: si può discutere sui contenuti, ma la forma è sempre stata ineccepibile; magari un po' troppo aulica e con linguaggio ricercato per il target cui dovrebbero essere destinati i suoi articoli.

Ma assolutamente in perfetto italiano.

Bye,

Mau

25192[/snapback]

Da una semplice valutazione del "per ora" di cui tanto si è discusso si hanno due possibilità:

a) il pigio riferiva il "per ora" alla conduzione tecnica di magnano

^_^ "per ora" era riferito a cosa pensava Magnano delle porte aperte/chiuse. In questo caso trattasi di errore linguistico nella sua frase.

Io propendo per la seconda e spero sia così anche per motivi cestistici.

Posted
Su questo dissento totalmente: si può discutere sui contenuti, ma la forma è sempre stata ineccepibile; magari un po' troppo aulica e con linguaggio ricercato per il target cui dovrebbero essere destinati i suoi articoli.

Ma assolutamente in perfetto italiano.

Bye,

Mau

25192[/snapback]

Concordo ; l' italiano del Pigio è assolutamente perfetto, soprattutto se paragonato a quello di gran parte dei giornalisti di carta stampata e non !)

...sempre, chiaramente esclusi i MITICI appartenenti a VFB !! ^_^

Posted
Concordo ; l' italiano del Pigio è assolutamente perfetto, soprattutto se paragonato a quello di gran parte dei giornalisti di carta stampata e non  !) 

...sempre, chiaramente esclusi i MITICI appartenenti a VFB !!  B)

25197[/snapback]

parac...arro!!! ^_^

Posted
Su questo dissento totalmente: si può discutere sui contenuti, ma la forma è sempre stata ineccepibile

su questo dissento io.

qualche strafalcione sui periodi ipotetici in passato l'ho beccato.

Inoltre la "forma" non data solo dal corretto utilizzo dei tempi verbali, ma anche dal bilanciamento dei periodi e dal corretto utilizzo della punteggiatura, fattori primari della leggibilità di un testo.

In questi il Nostro è lacunoso in maniera assai grave.

ps: possiamo ricondurre al discorso della leggibilità anche l'annoso problema delle k..

Posted
(...)

non solo a tratti sconfina nel ridicolo, ma è comunque "violenza" linguistica, essendo la funzione primaria del linguaggio la comunicazione, non lo sfoggio di erudizione.

25193[/snapback]

In linea di principio potrei essere d'accordo con te, ma stiamo parlando di un personaggio che comunque lavora sull'audience e che fa la storia sul successo di pubblico.

A questo punto a chi non piace non è oobbligato a leggerlo ed a parlarne.

E sono contro anche alla teoria che abbia tutto quel potere mediatico che gli si attribuisce.

A questo punto però mi rendo conto che scivoliamo nella sfera della teoria del linguaggio e della comunicazione, teoria appunto. Quindi, ritornando su un piano più informale, diciamo che io la penso in un modo, tu nell'altro...

Ciao

JB

25193[/snapback]

Effettivamente dovremmo rimandare le discussioni di filologia e sulla semantica ad altri ambiti.

Sicuramente ci saranno tante altre di cose che piacciono poco a tutt'e due sulle quali concentrarci, piuttosto che perdere tempo per vaccate come questa...

:lol:

su questo dissento io.

25202[/snapback]

Tu sei poco credibile: di Pigionatti parli male "sempre", "comunque" e "ad ogni costo"

qualche strafalcione sui periodi ipotetici in passato l'ho beccato.

25202[/snapback]

Per forza: con il tempo libero che ti ritrovi sicuramente dedicherai delle ore alla ricerca di strafalcioni di Pigionatti; sino da quando scriveva alle elementari.

A proposito: finito il tempo del tempo libero?

:lol:

Inoltre la "forma" non data solo dal corretto utilizzo dei tempi verbali, ma anche dal bilanciamento dei periodi e dal corretto utilizzo della punteggiatura, fattori primari della leggibilità di un testo.

In questi il Nostro è lacunoso in maniera assai grave.

25202[/snapback]

Vedi sopra...

No sei abbastanza obbiettivo in questo discorso per riuscire a distinguere un refuso da un errore di semantica.

ps: possiamo ricondurre al discorso della leggibilità anche l'annoso problema delle k..

25202[/snapback]

Eccome: qui saresti un campione di obbiettività...

:lol::lol::lol:

Bye,

Mau

PS Il tutto ovviamente

;):lol::lol:

Posted
Da una semplice valutazione del "per ora" di cui tanto si è discusso si hanno due possibilità:

(...)

Io propendo per la seconda e spero sia così anche per motivi cestistici.

25195[/snapback]

Non è neppure da escludere che abbia volutamente fatto il sibillino: per come è fatto il personaggio ci potrebbe stare.

Ma ora domando io (mi verrebbe da dire al colto ed all'inclita ma risulterebbe troppo pigionttesco): è il caso di prendere così a cuore certi situazioni?

O i problemi veri sono davvero finiti?

;):lol::lol:

Bye,

Mau

Posted

io oserei dire: pim, pum, pam, tre legure e un fasan!

;)

Posted
io oserei dire: pim, pum, pam, tre legure e un fasan!

:lol:

25226[/snapback]

ed io replikerei:

pim pum pam tri legur e'n fasan

pur riconoscendo che gli idiomi di Biumo siano differenti da quelli per esempio di Busto o (orrore) Magenta

;):lol::lol:

Bye,

Mau

PS la kappa è assolutamente voluta

:lol::lol::lol:

Posted (edited)
ed io replikerei:

pim pum pam tri legur e'n fasan

pur riconoscendo che gli idiomi di Biumo siano differenti da quelli per esempio di Busto o (orrore) Magenta

:lol:  :lol:  :lol:

Bye,

Mau

PS la kappa è assolutamente voluta

:lol:  :lol:  :lol:

25228[/snapback]

il mio era itaglianizzato!!! ;):lol::lol:

Edited by Cingo
Posted

ps: possiamo ricondurre al discorso della leggibilità anche l'annoso problema delle k..

Eccome: qui saresti un campione di obbiettività...

;):lol::lol:

ho approfondito lo studio a riguardo, e i primi risultati sono quantomeno sorprendenti: pare infatti che la leggibilità e godibilità di un testo scritto in smsese (pron: essemmeessese) sia da mettere in relazione non tanto ai contenuti, quanto all'età e al sesso dello scrittore.

Ad esempio, un testo frivolo e vuoto di contenuti scritto da una simpatica ventunenne risulta, nel 100% dei campioni esaminati, più godibile di un testo profondo e ben argomentato scritto però da un quarantenne (nota: QUARANTENNE) acidello

Curioso, eh?

:lol:

Posted
ed io replikerei:

pim pum pam tri legur e'n fasan

pur riconoscendo che gli idiomi di Biumo siano differenti da quelli per esempio di Busto o (orrore) Magenta

;)  :lol:  :lol:

Bye,

Mau

PS la kappa è assolutamente voluta

:lol:  :lol:  :lol:

25228[/snapback]

Per come la vedo io, siccome i "legur" sono di genere femminile, è corretto scrivere

tre legur ..... :lol:

Posted

Eccome: qui saresti un campione di obbiettività...

:lol::lol::lol:

ho approfondito lo studio a riguardo, e i primi risultati sono quantomeno sorprendenti: pare infatti che la leggibilità e godibilità di un testo scritto in smsese (pron: essemmeessese) sia da mettere in relazione non tanto ai contenuti, quanto all'età e al sesso dello scrittore.

Ad esempio, un testo frivolo e vuoto di contenuti scritto da una simpatica ventunenne risulta, nel 100% dei campioni esaminati, più godibile di un testo profondo e ben argomentato scritto però da un quarantenne (nota: QUARANTENNE) acidello

Curioso, eh?

:lol:

25230[/snapback]

Ogni riferimento a fatti o personaggi realmente esistiti e' puramente casuale....

;):lol::lol:

Posted

ho approfondito lo studio a riguardo, e i primi risultati sono quantomeno sorprendenti: pare infatti che la leggibilità e godibilità di un testo scritto in smsese (pron: essemmeessese) sia da mettere in relazione non tanto ai contenuti, quanto all'età e al sesso dello scrittore.

Ad esempio, un testo frivolo e vuoto di contenuti scritto da una simpatica ventunenne risulta, nel 100% dei campioni esaminati, più godibile di un testo profondo e ben argomentato scritto però da un quarantenne (nota: QUARANTENNE) acidello

Curioso, eh?

:lol:

25230[/snapback]

Ogni riferimento a fatti o personaggi realmente esistiti e' puramente casuale....

;):lol::lol:

25232[/snapback]

STRAROTFL!!!!!

Bye,

Mau

PS Se simpatico come una skeggia in un okkio.... :lol:

Posted
Per come la vedo io, siccome i "legur" sono di genere femminile, è corretto scrivere

tre legur ..... :lol:

25231[/snapback]

Oggesù!!!

E come diavolo fanno a riprodursi?

Ma soprattutto chi glie lo va a dire adesso a tutte quelle lepri che sono gay?

;):lol::lol:

Bye,

Mau

Posted

la situazione sta degenerando... ;)

Posted
Oggesù!!!

E come diavolo fanno a riprodursi?

Ma soprattutto chi glie lo va a dire adesso a tutte quelle lepri che sono gay?

:lol:  :lol:  :lol:

Bye,

Mau

25234[/snapback]

......eh ???? ;):lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...