Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per ma le varità è molto semplice (in questo caso).

"Almeno per ora" si riferiva all'opinione di Magnano sulle porte chiuse (spera il pigio che Ruben cambi idea o si trovi un compromesso) e non alla sua conduzione tecnica ma è stato scritto in modo sintatticamente sbagliato.

Stiamo facendo un caso su una cosa che non esiste.

E' però chiaro che GCP è opinionista, le cronache, le interviste tecniche e tutto ciò che più si rifà all'aspetto tecnico / tattico / atletico non passano da GCP ma da altri.

A me non pice che sulla Prealpina la parte tecnica sia molto più stringata che la parte dell'opinionista, voglio l'intervista con il parere di Magnano su ogni giocatore, voglio che spieghi programmi, idee tecniche e altre amenità varie.

Vorrei sapere su che tipo di gioco punta, mi piacerebbe sapere cosa si aspetta dai vari giocatori etc.

Chiaro che non mi aspetto che dica cose che servono solo agli allenatori avversari ma si può scrivere molto senza dover sempre rivangare gli anni passati, le persone non all'altezza (ma GCP cosa pensava di Ghiacci subito dopo la sua nomina a GM?), chi non c'è ma doveva esserci, noi l'avevamo scritto etc etc.

Insomma vorrei del giornalismo.

• Replies 149
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Per ma le varità è molto semplice (in questo caso).

"Almeno per ora" si riferiva all'opinione di Magnano sulle porte chiuse (spera il pigio che Ruben cambi idea o si trovi un compromesso) e non alla sua conduzione tecnica ma è stato scritto in modo sintatticamente sbagliato.

Stiamo facendo un caso su una cosa che non esiste.

E' però chiaro che GCP è opinionista, le cronache, le interviste tecniche e tutto ciò che più si rifà all'aspetto tecnico / tattico / atletico non passano da GCP ma da altri.

A me non pice che sulla Prealpina la parte tecnica sia molto più stringata che la parte dell'opinionista, voglio l'intervista con il parere di Magnano su ogni giocatore, voglio che spieghi programmi, idee tecniche e altre amenità varie.

Vorrei sapere su che tipo di gioco punta, mi piacerebbe sapere cosa si aspetta dai vari giocatori etc.

Chiaro che non mi aspetto che dica cose che servono solo agli allenatori avversari ma si può scrivere molto senza dover sempre rivangare gli anni passati, le persone non all'altezza (ma GCP cosa pensava di Ghiacci subito dopo la sua nomina a GM?), chi non c'è ma doveva esserci, noi l'avevamo scritto etc etc.

Insomma vorrei del giornalismo.

24646[/snapback]

Un quotidiano fa cronaca, e lascia all'editorialista o al direttore il compito, una tantum, di fare opinione...io nn so so se Pigionatti sia il responsabile delle pagine sportive della Prealpina, questo in parte lo giustificherebbe, e cmq in genere, rispondendo a te, in una redazione sportiva le interviste vengono affidate ai cronisti più giovani mentre il commento alla partita, la cronaca a quello più anziano...L'opinione sta a noi farcela...

Edited by sertar
Posted (edited)
Ah dimenticavo un'ultima cosa per Dragon: pigionatti dovrebbe fare, e credo venga pagato per questo, il cronista e fermarsi a raccontare i fatti, la cronaca, senza mai prendere posizione. Gli opinionisti sono altri...

24644[/snapback]

Sertar, tu non sei del posto... Pigionatti ha un sessantina d'anni ed è effettivamente il responsabile della redazione sportiva... le cronache delle partite sono normalmente a cura di Massimo Turconi e Giuseppe Sciascia, (ottimi giornalisti peraltro)... tanto è vero che, sulla prealpina di oggi, GCP divaga nel calcistico, parlando del prestito di abbiati alla juve... si può essere in disaccordo con lui, ma ti assicuro che se la prealpina ha, per il basket, un editorialista nel senso puro del termine, questo è Pigionatti...

Edited by Dragonheart
Posted (edited)
Sertar, tu non sei del posto... Pigionatti ha un sessantina d'anni ed è effettivamente il responsabile della redazione sportiva... le cronache delle partite sono normalmente a cura di Massimo Turconi e Giuseppe Sciascia, (ottimi giornalisti peraltro)... tanto è vero che, sulla prealpina di oggi, GCP divaga nel calcistico, parlando del prestito di abbiati alla juve... si può essere in disaccordo con lui, ma ti assicuro che se la prealpina ha, per il basket, un editorialista nel senso puro del termine, questo è Pigionatti...

24651[/snapback]

quando va in pensione? :blink:

Edited by Cingo
Posted

24651[/snapback]

Cioè quello che avevo detto io. (O meglio come più volte scritto da noi su queste colonne ......)

Ribadisco il concetto. Più interviste e cronache meno editoriali. E se editoriali devono essere che non siano mascherati da cronaca.

Posted
quando va in pensione?  :blink:

24652[/snapback]

sarà sempre troppo tardi. l'incredibile è che ha già in mente la sua campagna denigratoria su ruben, dovesse fallire (sgrat sgrat sgrat!), 'sta storia degli allenamenti a porte chiuse l'ha presa come uno sgarbo personale e dal tono dell'articolo di ieri s'intuisce che ha già le sue colt cariche...

Posted

24651[/snapback]

Ma il prestito di Abbiati alla Juve l'aveva suggerito lui?

Posted (edited)
1) Cioè quello che avevo detto io.

2) Più interviste e cronache meno editoriali. E se editoriali devono essere che non siano mascherati da cronaca.

24653[/snapback]

1) Vuoi qualcosa per i diritti? Due belle galline nostrane bastano? :blink:

2) Per quella minima esperienza che posso avere del settore, fare pura cronaca ad agosto è già difficile su base settimanale, quotidianamente è impossibile: si tratterebbe di ampliare il bacino, di guardare oltre l'orto, proponendo magari nuove rubriche... ma a quanti lettori della prealpina interesserebbe, che ne so, un articolo sul mercato delle altre squadre, un "pezzo" sugli scambi NBA, una bella disamina delle statistiche LegaA dello scorso anno, ecc...? A noi sciammannati che ci leggiamo le 5-6 sciasciapages dell'inserto sportivo e il lunedì guardiamo i tabellini della C1 magari sì; ai pensionati e alle sciure poco e nulla: e la prealpina è (soprattutto?) giornale da pensionati e sciure, da paesini brumosi e lacustri, da conoscenze della porta accanto, da cappucci e brioches, da notizie di provincia e di quartiere, che sono in fondo il suo "bello", la sua ragione d'esistere...

Edited by Dragonheart
Posted

pigionatti è comunque ormai fenomeno mediatico, sta spopolando, altro che lecciso. e per uno che per lavoro scrive non può che far piacere, bene o male è sempre sulla cresta dell'onda. se uno ti critica vuol dire che ti legge, se ti legge vuol dire che lavori.

Posted
1) Vuoi qualcosa per i diritti? Due belle galline nostrane bastano?  :lol:

2) Per quella minima esperienza che posso avere del settore, fare pura cronaca ad agosto  è già difficile su base settimanale, quotidianamente è impossibile: si tratterebbe di ampliare il bacino, di guardare oltre l'orto, proponendo magari nuove rubriche... ma a quanti lettori della prealpina interesserebbe, che ne so, un articolo sul mercato delle altre squadre, un "pezzo" sugli scambi NBA, una bella disamina delle statistiche LegaA dello scorso anno, ecc...? A noi sciammannati che ci leggiamo le 5-6 sciasciapages dell'inserto sportivo e il lunedì guardiamo i tabellini della C1 magari sì; ai pensionati e alle sciure poco e nulla: e la prealpina è (soprattutto?) giornale da pensionati e sciure, da paesini brumosi e lacustri, da conoscenze della porta accanto, da cappucci e brioches, da notizie di provincia e di quartiere, che sono in fondo il suo "bello", la sua ragione d'esistere...

24658[/snapback]

1 vada per le galline :blink:

2 Infatti la Prealpina la compra mio padre e io no. Stabilito quindi che io non leggo il pigio se non perchè riportato poi su VFB e come me fanno in molti dobbiamo pensare che i suoi scritti non influenzano minimamente l'atmosfera che sta intorno alla squadra oppure che intorno alla squadra ci sono un sacco di pensionati e sciure che leggono solo il pigio e quindi il nostro eroe può influenzare questa atmosfera.

Posted
1 vada per le galline  :lol:

2 Infatti la Prealpina la compra mio padre e io no. Stabilito quindi che io non leggo il pigio se non perchè riportato poi su VFB e come me fanno in molti dobbiamo pensare che i suoi scritti non influenzano minimamente l'atmosfera che sta intorno alla squadra oppure che intorno alla squadra ci sono un sacco di pensionati e sciure che leggono solo il pigio e quindi il nostro eroe può influenzare questa atmosfera.

24661[/snapback]

ma anche chi non usa internet, e quindi si "affida" alla penna del premio pulizer varesino... :blink:

Posted

24651[/snapback]

allora ritiro tutto..ci sta che faccia questo tipo di commenti...

Posted

24651[/snapback]

io sono del posto, e ti assicuro che da TIFOSO VARESINO, i suoi commenti mi danno molto fastidio, perché creano un'atmosfera infelice attorno alla squadra anche quando non c'è.

il pubblico cestistico varesino medio è molto elevato nel sapere di palla a spicchi,

se vuole proprio scrivere di cose che non ci sono o ingigantire fatti accaduti solo perché a lui non vanno bene, ci sono miriadi di riviste di gossip che sono sicuro lo accoglierebbero a braccia aperte!!!

Posted

il pubblico cestistico varesino medio è molto elevato nel sapere di palla a spicchi,

24665[/snapback]

Spesso dimostra il contrario.

Posted
Spesso dimostra il contrario.

24666[/snapback]

ma infatti ho parlato di pubblico medio, poi ci sono i caproni che si comportano come il "sopracitato" in realtime dentro il palazzo, con mugugni, lamenti, ecc.ecc.

Posted

Bene vedo che ho creato un bel c...o con questo post, quello che volevo sottolineare era come giustamente fatto notare da molti, non era erto il diritto o meno di Pigionatti di esprimere opinioni (se non cosa lo pagano a fare..) o difendere l'idea di Magnano di allenarsi a porte chiuse, (personalmete non me ne frega niente ma capisco che a molti piacerebbe vedere gli allenamenti) quello che volevo far rilevare è l'asurdo ,anzi stupido, anzi idiota comportamento di costui ( e sfido qualcuno a trovare traccia di parolacce nei miei post) che già al giorno del raduno comincia una campagna contro l'allenatore ,basata sui pretesti più insulsi, e motivata dalle meschine ragioni che Bill ha rilevato.

Qui non si tratta di sparare contro Pigionatti, tanto nesuno può impedirgli di scrivere le cose che vuole, solo di far notare come ci sia del premeditato malanimo verso il nostro allenatore da parte del nostro principale editorialista di basket.

Che poi uno sia il campione olimpico e l'altro un oscuro giornalista di provincia convinto di essere l'oracolo del basket solo perchè ha scoperto che Mottola gioca bene a basket è una considerazione personale ma comunque vicina alla realtà.

Posted

Insomma richiedere con garbo l'abolizione, anche parziale degli allenamenti a porte chiuse secondo te sarebbe: "Un assurdo , anzi stupido, anzi idiota comportamento che già al giorno del raduno comincia una campagna contro l'allenatore, basata sui pretesti più insulsi, e motivata da meschine ragioni".

Chiamate la CIA

Posted
Insomma richiedere con garbo l'abolizione, anche parziale degli allenamenti a porte chiuse secondo te sarebbe: "Un assurdo , anzi stupido, anzi idiota comportamento che già al giorno del raduno comincia una campagna contro l'allenatore, basata sui pretesti più insulsi, e motivata da meschine ragioni".

Chiamate la CIA

24674[/snapback]

se per te "la richiesta" di pigiunat di aprire le porte al pubblico per vedere gli allenamamenti è stata fatta con "garbo" e non ci leggi un tono saccente e vagamente minaccioso... che ne parliamo a fare!?

già detto su questo forum: fare assistere agli allenamenti non è un atto dovuto da parte della società o del coach! l'atto dovuto è lavorare con impegno durante la settimana (porte chiuse o aperte, l'è istess!) e poi sputare sangue la domenica sul parquet! se fino ad ora è stata una piacevole usanza (anche per me, per le poche volte che ci sono stato...), non vedo il motivo per cui non possa cambiare se il coach ritiene giusto che sia così! lui si prende onori e oneri e risponde in prima persona del lavoro svolto con la squadra. non deve rendere conto a un signore che da troppo tempo imbratta le pagine del quotidiano di Varese con deliri personali e che crede di essere la memoria storica del basket varesino...

io sto con ruben, l'importante è che mi porti a casa UNA SQUADRA CON L PALLE, UN BEL GIOCO E DEI BEI RISULTATI, i metodi per arrivare a questo sono stracaxxi SUOI, non del pigiunat o di altri professorini della scienza cestistica.

questo personaggio, prima ancora di vedere un qualche minimo risultato, cerca di mettere la pagliuzza negli occhi dei tifosi varesini per una scelta che spetta esclusivamente al coach! tradizioni o non tradizioni...

IL PIGIO DANNEGGIA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE! (pubblicità progresso)

... e che palle!

Posted (edited)

Chiamate la CIA

24674[/snapback]

Pigionatti non ama magnano: lo hanno capito anche i seggiolini del palaignis... proprio per questo motivo, ogni sua valutazione sull'operato del coach con i baffi viene resa in un'atmosfera di legitima suspicione... non sai mai se è un'opinione spontanea, oppure nasce da quel sottile clima di guerra fredda che GCP ha instaurato da un po' nei confronti del ruben olimpico... tu Nick lo puoi sapere meglio di noi, se poi è tutta facciata, punzecchiature da vecchi volponi, oppure GCP è già pronto a domandare la testa dell'allenatore... io sono per l'ipotesi b, anche se dubito che poi si possa trovare qualcosa all'altezza, sarebbe un'altra stagione buttata e stop... meglio per tutti dargli fiducia, mal che vada - se a GCP non riesce di dargliela senza riserve, anch'io fatico, è noto - quella fiducia sub iudice che si concede ai carcerati in libertà provvisoria!

Edited by Dragonheart
Posted
se per te "la richiesta" di pigiunat di aprire le porte al pubblico per vedere gli allenamamenti è stata fatta con "garbo" e non ci leggi un tono saccente e vagamente minaccioso... che ne parliamo a fare!?

già detto su questo forum: fare assistere agli allenamenti non è un atto dovuto da parte della società o del coach! l'atto dovuto è lavorare con impegno durante la settimana (porte chiuse o aperte, l'è istess!) e poi sputare sangue la domenica sul parquet! se fino ad ora è stata una piacevole usanza (anche per me, per le poche volte che ci sono stato...), non vedo il motivo per cui non possa cambiare se il coach ritiene giusto che sia così! lui si prende onori e oneri e risponde in prima persona del lavoro svolto con la squadra. non deve rendere conto a un signore che da troppo tempo imbratta le pagine del quotidiano di Varese con deliri personali e che crede di essere la memoria storica del basket varesino...

io sto con ruben, l'importante è che mi porti a casa UNA SQUADRA CON L PALLE, UN BEL GIOCO E DEI BEI RISULTATI, i metodi per arrivare a questo sono stracaxxi SUOI, non del pigiunat o di altri professorini della scienza cestistica.

questo personaggio, prima ancora di vedere un qualche minimo risultato, cerca di mettere la pagliuzza negli occhi dei tifosi varesini per una scelta che spetta esclusivamente al coach! tradizioni o non tradizioni...

IL PIGIO DANNEGGIA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE! (pubblicità progresso)

... e che palle!

24675[/snapback]

17.gif

Posted
Ma lo sapete che l'idea di fare il gruppo di abbonati di VFB proprio dietro il pigio non è poi così male.

24684[/snapback]

se non fosse che la magia della curva mi tiene ancora "prigioniero", sarei in prima linea di questo gruppetto...

Posted
Ma lo sapete che l'idea di fare il gruppo di abbonati di VFB proprio dietro il pigio non è poi così male.

24684[/snapback]

:mellow:

tatanka, ho "un età", non posso più fare a centre per la mia amata V, e pigio è MOLTO più vecchio di me! :angry:

Posted
:mellow:

tatanka, ho "un età", non posso più fare a centre per la mia amata V, e pigio è MOLTO più vecchio di me! :angry:

24687[/snapback]

Ma cosa hai pensato.

Io dico che se ci mettiamo dietro e continuiamo a gridare cose buone dell'allenatore alla fine lui capisce che il pubblico lo sostiene e si schiera anch'egli dalla parte del gaucho.

Posted
se non fosse che la magia della curva mi tiene ancora "prigioniero", sarei in prima linea di questo gruppetto...

24686[/snapback]

In curva sarai moderatizzano. Escine finche sei in tempo.