Jump to content

Recommended Posts

Posted
Possibile sponsorizzare due club appartenenti a categorie differenti...

A parte ciò, ho un'unica certezza: gli imprenditori tutti fanno sempre un pò di resistenza ad entrare, ma una volta entrati ne escono sempre mal volentieri e perchè costretti.

:doh[1]: Novara-Castelletto da quel che so io...

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Possibile sponsorizzare due club appartenenti a categorie differenti...

A parte ciò, ho un'unica certezza: gli imprenditori tutti fanno sempre un pò di resistenza ad entrare, ma una volta entrati ne escono sempre mal volentieri e perchè costretti.

Certo che per una volta che ha un pò di soddisfazioni (in precedenza 2 retrocessioni con Varese e Castelletto) quel Cimberio lì se ne vuole andare... :doh[1]:

Edited by Ginfre
Posted
faccio troppo il rompicoglioni se dico che mi preoccupano di più le 200 famiglie con il culo, probabilmente, per terra, di quanto non lo facciano le sorti del nostro patron e del nostro gingillo domenicale?

No, affatto. :lol:

Guest Stewe
Posted
faccio troppo il rompicoglioni se dico che mi preoccupano di più le 200 famiglie con il culo, probabilmente, per terra, di quanto non lo facciano le sorti del nostro patron e del nostro gingillo domenicale?

non è essere rompiglioni.

credo che i castiglioni la pensino come te.

Posted
non è essere rompiglioni.

credo che i castiglioni la pensino come te.

Se fosse completamente vero come avrebbero fatto ad accumulare 9 milioni e passa di debiti con l'INPS?

Posted (edited)
non è essere rompiglioni.

credo che i castiglioni la pensino come te.

Mah...

Non è che l'istanza fallimentare l'ha presentata un qualche fornitore non pagato , viene direttamente dall' INPS ...

Edited by Virgus
Posted
Se fosse completamente vero come avrebbero fatto ad accumulare 9 milioni e passa di debiti con l'INPS?

Esatto, debito, per altro, che non si accumula certo in 4/5 mesi............

Guest Stewe
Posted (edited)

quindi, stando nel campo della logica, sostenete che castiglioni abbia fatto per la pallacanestro più di quello che avrebbe potuto/dovuto fare?

Edited by Stewe
Posted
Certo che per una volta che ha un pò di soddisfazioni (in precedenza 2 retrocessioni con Varese e Castelletto) quel Cimberio lì se ne vuole andare... :flowers:

Castelletto non c'entra, Cimberio era il proprietario del Basket Borgomanero che una volta arrivato in A2, nel '99, ha trasferito a Novara per problemi di capienza.

Gli aironi Novara si sono tolti pure un bel po' di soddisfazioni prima della fallimentare stagione di 2 anni fa, conclusa con la retrocessione e la conseguente cessione

della società e del titolo sportivo da parte della famiglia Cimberio al Basket Draghi di Castelletto .

Però senza basket la famiglia Cimberio non è riuscita a stare ed è approdata a Varese.

Fra le altre cose Roberto Cimberio, il figlio, ha studiato al DeFilippi e ha giocato nella Robur prima e nel Bosto poi a livello Juniores quando io ero dirigente del Bosto.

Ponch, tu che sei abbastanza vetusto qua dentro, te lo ricordi?

Anche il Cav ha studiato a Varese ed è abbastanza legato alla ns città e al basket

Questo per dovere di cronaca.

Bye,

Mau

Posted
quindi, stando nel campo della logica, sostenete che castiglioni abbia fatto per la pallacanestro più di quello che avrebbe potuto/dovuto fare?

Una cosa e' sicura.

Poteva fare meglio.

Guest Stewe
Posted
Una cosa e' sicura.

Poteva fare meglio.

sono un passo indietro, io

sto parlando di "soldi investiti".

di mera quantità

Posted
quindi, stando nel campo della logica, sostenete che castiglioni abbia fatto per la pallacanestro più di quello che avrebbe potuto/dovuto fare?

Io non ho un'idea esatta delle risorse che i castiglioni pompano ogni anno nella PallVA.

Quel che è certo è che 9,5 milioni di debiti INPS sono, inevitabilmente, solo una parte del debito che s'era accumulato in quel di Dongo.

Credo, quindi, che non abbia senso ragionare in termini di euro sottratti all'acciaio per darli al basket.

Perchè con gli euro del basket, l'acciaio sarebbe fallito comunque, e il basket... pure!

Posted
Esatto, debito, per altro, che non si accumula certo in 4/5 mesi............

Con 200 dipendenti?

Io non sono bravo a fare i conti :flowers: ma i contributi di 200 persone non sono proprio bruscolini...

Posted
quindi, stando nel campo della logica, sostenete che castiglioni abbia fatto per la pallacanestro più di quello che avrebbe potuto/dovuto fare?

Sono due ambiti molto diversi, credo. Tra l'altro le sponsorizzazioni dovrebbero dare anche vantaggi fiscali e quindi i soldi messi nella pallacanestro non sempre sono soldi che sarebbero stati "spendibili" in altro modo.

Non credo che si siano pagati i giocatori con i contributi degli operai e se la fonderia ha chiuso è evidente che c'erano ragioni non solo finanziarie a determinare la perdita (altrimenti qualcuno l'avrebbe rilevata).

Posted
Certo che per una volta che ha un pò di soddisfazioni (in precedenza 2 retrocessioni con Varese e Castelletto) quel Cimberio lì se ne vuole andare... :flowers:

Bizzarro che uno che fabbrica rubinetti e valvole si apparenti solo con squadre che perdono.... :rofl:

Posted (edited)
Con 200 dipendenti?

Io non sono bravo a fare i conti :D ma i contributi di 200 persone non sono proprio bruscolini...

Chiedi a Jake o a Roberto : 200x3000 = iva esclusa.....no, compresa.... :flowers::rofl:

Scherzi a parte, ti assicuro che son tanti, soprattutto perchè rappresentano certamente la punto si un iceberg..... :P;)

Edited by ROOSTERS99
Posted
Con 200 dipendenti?

Io non sono bravo a fare i conti :flowers: ma i contributi di 200 persone non sono proprio bruscolini...

Beh, 9,5 M€ sono mesi e mesi e mesi di "non bruscolini".

Posted
Con 200 dipendenti?

Io non sono bravo a fare i conti :P ma i contributi di 200 persone non sono proprio bruscolini...

Mha....vediamo....

200 X 435 euro (imposta inps mensile,quando va' bene) = 87000 euro

E' un bel po' che non si pagano i contributi, eh... :rolleyes::P

Non fatemi fare dei conti per poi dirmi che e' un pesce d'aprile, mi raccomando..! :lol:

Posted
Con 200 dipendenti?

Io non sono bravo a fare i conti :rolleyes: ma i contributi di 200 persone non sono proprio bruscolini...

Sono 47.500 euro pro capite (cioè qualche anno di contributi per un lavoratore di livello medio/basso).

E' chiaro, si tratta di fare una media, però, considerando che normalmente per ogni dirigente, che costa molto anche in termini di contributi, ci sono decine e decine di dipendenti da 700,00/800,00 euro al mese di contributi, un debito del genere deve risalire a diverso tempo fa.

Posted
Sono 47.500 euro pro capite (cioè qualche anno di contributi per un lavoratore di livello medio/basso).

E' chiaro, si tratta di fare una media, però, considerando che normalmente per ogni dirigente, che costa molto anche in termini di contributi, ci sono decine e decine di dipendenti da 700,00/800,00 euro al mese di contributi, un debito del genere deve risalire a diverso tempo fa.

Non si parla di contributi irpef , inail o addizionali varie, ma di soli inps...

Sbaglio?

Se no la tua cifra va' assolutamente dimezzata....

Cazzo.....2000X 15 ....-200 : 2= pigrecoerre...

Posted (edited)
Non si parla di contributi irpef , inail o addizionali varie, ma di soli inps...

Ecco.

Anche se mi sembrava strano che si fosse mosso INPS direttamente e non l'esattoria, che di solito cumula le varie posizoini debitorie.

Infatti (e così è del tutto diversa, la questione e per certi versi molto più brutta)

Il fallimento a sorpresa delle Ferriere di Dongo e' stato sollecitato dalla Procura di Como su volere dell'Inps. Con il trascorrere delle ore cominciano a trapelare i primi dettagli di un provvedimento clamoroso, inaspettato e che rischia di mettere in ginocchio decine di famiglie del Centro e Altro Lario, ma anche della Bassa Valtellina: ne sono interessati 214 lavoratori. Secondo quanto si apprende, la Procura ha chiesto, e ottenuto, la dichiarazione di fallimento di una delle due societa' che gestiscono la ex Falck, nello specifico della æAfl spa' che nel corso degli ultimi anni avrebbe accumulato un passivo che supera abbondantemente i nove milioni di euro in aggiunta a un altro milione di contributi dovuti all'Inps. Un totale di oltre 10milioni finora accertati ma si teme che la voragine economica sia ben piu' profonda.

Sconcerto e rabbia fra lavoratori e sindacati che lunedi' si riuniranno urgentemente per decidere quali contromosse ora adottare. La sentenza di fallimento pronunciata dal Giudice Vito Febbraro e' datata 23 marzo ed e' stata pubblicata ieri, ma solo nel tardo pomeriggio di oggi se ne e' avuta notizia.

Sempre secondo quanto si e' appreso, a rivolgersi al Palagiustizia per ottenere l'istanza di fallimento sarebbe stato proprio L'inps. La Afl appartiene alla Casti Group di proprieta' della famiglia Castiglioni, una delle piu' potenti nel mondo industriale varesino. Oltre all'Inps, come creditori ora battono cassa la "Esatri Equitalia spa' (che al 18 dicembre scorso vantava un credito superiore ai 9 milioni di euro, per cartelle esattoriali mai pagate dal 2006), e due aziende fornitrici: la Mgm srl (specializzata nella realizzazione di cilindri oleodinamici) e la Federcarbo srl.

Edited by Dragonheart
Posted
Ecco.

Anche se mi sembrava strano che si fosse mosso INPS direttamente e non l'esattoria, che di solito cumula le varie posizoini debitorie.

Infatti (e così è del tutto diversa, la questione e per certi versi molto più brutta)

Il fallimento a sorpresa delle Ferriere di Dongo e' stato sollecitato dalla Procura di Como su volere dell'Inps. Con il trascorrere delle ore cominciano a trapelare i primi dettagli di un provvedimento clamoroso, inaspettato e che rischia di mettere in ginocchio decine di famiglie del Centro e Altro Lario, ma anche della Bassa Valtellina: ne sono interessati 214 lavoratori. Secondo quanto si apprende, la Procura ha chiesto, e ottenuto, la dichiarazione di fallimento di una delle due societa' che gestiscono la ex Falck, nello specifico della æAfl spa' che nel corso degli ultimi anni avrebbe accumulato un passivo che supera abbondantemente i nove milioni di euro in aggiunta a un altro milione di contributi dovuti all'Inps. Un totale di oltre 10milioni finora accertati ma si teme che la voragine economica sia ben piu' profonda.

Sconcerto e rabbia fra lavoratori e sindacati che lunedi' si riuniranno urgentemente per decidere quali contromosse ora adottare. La sentenza di fallimento pronunciata dal Giudice Vito Febbraro e' datata 23 marzo ed e' stata pubblicata ieri, ma solo nel tardo pomeriggio di oggi se ne e' avuta notizia.

Sempre secondo quanto si e' appreso, a rivolgersi al Palagiustizia per ottenere l'istanza di fallimento sarebbe stato proprio L'inps. La Afl appartiene alla Casti Group di proprieta' della famiglia Castiglioni, una delle piu' potenti nel mondo industriale varesino. Oltre all'Inps, come creditori ora battono cassa la "Esatri Equitalia spa' (che al 18 dicembre scorso vantava un credito superiore ai 9 milioni di euro, per cartelle esattoriali mai pagate dal 2006), e due aziende fornitrici: la Mgm srl (specializzata nella realizzazione di cilindri oleodinamici) e la Federcarbo srl.

Esattamente come temevo...... :rolleyes::lol:

Posted
Ecco.

Anche se mi sembrava strano che si fosse mosso INPS direttamente e non l'esattoria, che di solito cumula le varie posizoini debitorie.

Infatti (e così è del tutto diversa, la questione e per certi versi molto più brutta)

Il fallimento a sorpresa delle Ferriere di Dongo e' stato sollecitato dalla Procura di Como su volere dell'Inps. Con il trascorrere delle ore cominciano a trapelare i primi dettagli di un provvedimento clamoroso, inaspettato e che rischia di mettere in ginocchio decine di famiglie del Centro e Altro Lario, ma anche della Bassa Valtellina: ne sono interessati 214 lavoratori. Secondo quanto si apprende, la Procura ha chiesto, e ottenuto, la dichiarazione di fallimento di una delle due societa' che gestiscono la ex Falck, nello specifico della æAfl spa' che nel corso degli ultimi anni avrebbe accumulato un passivo che supera abbondantemente i nove milioni di euro in aggiunta a un altro milione di contributi dovuti all'Inps. Un totale di oltre 10milioni finora accertati ma si teme che la voragine economica sia ben piu' profonda.

Sconcerto e rabbia fra lavoratori e sindacati che lunedi' si riuniranno urgentemente per decidere quali contromosse ora adottare. La sentenza di fallimento pronunciata dal Giudice Vito Febbraro e' datata 23 marzo ed e' stata pubblicata ieri, ma solo nel tardo pomeriggio di oggi se ne e' avuta notizia.

Sempre secondo quanto si e' appreso, a rivolgersi al Palagiustizia per ottenere l'istanza di fallimento sarebbe stato proprio L'inps. La Afl appartiene alla Casti Group di proprieta' della famiglia Castiglioni, una delle piu' potenti nel mondo industriale varesino. Oltre all'Inps, come creditori ora battono cassa la "Esatri Equitalia spa' (che al 18 dicembre scorso vantava un credito superiore ai 9 milioni di euro, per cartelle esattoriali mai pagate dal 2006), e due aziende fornitrici: la Mgm srl (specializzata nella realizzazione di cilindri oleodinamici) e la Federcarbo srl.

Beh, non sono 9.5 M€ di Inps.

All'Inps va solo 1 M€.

Per 200 dipendenti siamo a circa un anno di contributi.

Posted
Beh, non sono 9.5 M€ di Inps.

All'Inps va solo 1 M€.

Per 200 dipendenti siamo a circa un anno di contributi.

Infatti.

Non vedo perche' fare tutto sto' casino.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...