Dragonheart Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 Bisogna vedere cosa c'è dentro negli altri 9 già "accartellati". Fermo restando che vorrei leggere i bilanci del gruppo per capire, in proporzione, quanto e come pesa il "buco" AFL. Perchè l'insolvenza e, con essa, il fallimento, sono - come dire - malattie brutte e soprattutto contagiose.
Roberto Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 Bisogna vedere cosa c'è dentro negli altri 9 già "accartellati".Fermo restando che vorrei leggere i bilanci del gruppo per capire, in proporzione, quanto e come pesa il "buco" AFL. Perchè l'insolvenza e, con essa, il fallimento, sono - come dire - malattie brutte e soprattutto contagiose. Non mettere brutti tarli nella testa di noi poveri innamorati. Abbiamo una trasferta cruciale a Reggio domenica. Le societa' ,a volte, le puoi proteggere dalle malattie contagiose con dei mega-preservativi. Hanno serbatoi cosi' grandi che ci riversi tutta la zozzeria che vuoi.....
Dragonheart Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 (edited) Non mettere brutti tarli nella testa di noi poveri innamorati. Deformazione professionale. Ma nel senso che intendi tu: prevenire è meglio che curare. E concordare (rateizzare, stralciare, ecc.) è meglio che lasciar fare e confidare nei miracoli. Edited March 31, 2009 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 Deformazione professionale.Ma nel senso che intendi tu: prevenire è meglio curare. E concordare (rateizzare, stralciare, ecc.) è meglio che lasciar fare e confidare nei miracoli. Quoto !
Guest matrix Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 non è essere rompiglioni.credo che i castiglioni la pensino come te. Ironico
Ponchiaz Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 Secondo me si tratta di un clamoroso equivoco. La procura avrà certamente dimenticato l'IVA.
uccellodirovo Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 Bizzarro che uno che fabbrica rubinetti e valvole si apparenti solo con squadre che perdono.... é ormai chiaro a tutti che Cimberi* porta rogna! e via di grattatina!!!
Mangusta Posted March 31, 2009 Posted March 31, 2009 Con 200 dipendenti?Io non sono bravo a fare i conti ma i contributi di 200 persone non sono proprio bruscolini... 200 dipendenti dice poco, bisogna vedere quanti part-time e full-time, quanti dirigenti ecc. comunque vuoto per pieno i contributi di 200 dipendenti potrebbero attestarsi a ca. 135.000,00 € mese...ma detto così dice poco perchè se vi sono 200 dipendenti vi sono delle entrate che "normalmente" vanno a coprire stipendi, contributi, spese della sicurezza, spese di gestione, % di utile...!!! Sul porta rogna del Cimberio è assodato e sicuro...ma la cabala va sempre smentita!!!
MarkBuford Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Bisogna vedere cosa c'è dentro negli altri 9 già "accartellati".Fermo restando che vorrei leggere i bilanci del gruppo per capire, in proporzione, quanto e come pesa il "buco" AFL. Perchè l'insolvenza e, con essa, il fallimento, sono - come dire - malattie brutte e soprattutto contagiose. Oppure quello era già un ramo "morto" (anche perchè nel gruppo ci sono state, se non sbaglio, già diverse dismissioni o cessioni a partner indiani) e lo si è lasciato morire, magari perchè non conveniva più tenere un impianto in una zona logisticamente scomoda, oppure perchè si spera che provincia/regione/comunità montana etc. allunghino un po' di soldini per tenere quei posti di lavoro in loco.
Dragonheart Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Oppure quello era già un ramo "morto" (anche perchè nel gruppo ci sono state, se non sbaglio, già diverse dismissioni o cessioni a partner indiani) e lo si è lasciato morire Il fallimento dichiarato su istanza del PM non è una scelta, ma un'imposizione. Aggiungo: per 200.000 motivi, mai fallire se puoi mettere in piedi, per esempio, un concordato preventivo.
Roberto Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Il fallimento dichiarato su istanza del PM non è una scelta, ma un'imposizione.Aggiungo: per 200.000 motivi, mai fallire se puoi mettere in piedi, per esempio, un concordato preventivo. A volte si portano situazioni ad essere tali con lo scopo di dar vita ad un nuovo progetto. L'importante e' che non succeda a tua insaputa e a goder di nuove situazioni siano altri.... Nulla si distrugge, ma tutto si trasforma......
Virgus Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 A volte si portano situazioni ad essere tali con lo scopo di dar vita ad un nuovo progetto.L'importante e' che non succeda a tua insaputa e a goder di nuove situazioni siano altri.... Nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...... Questa non l'ho capita .
Ginfre Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Castelletto non c'entra, Cimberio era il proprietario del Basket Borgomanero che una volta arrivato in A2, nel '99, ha trasferito a Novara per problemi di capienza. Gli aironi Novara si sono tolti pure un bel po' di soddisfazioni prima della fallimentare stagione di 2 anni fa, conclusa con la retrocessione e la conseguente cessione della società e del titolo sportivo da parte della famiglia Cimberio al Basket Draghi di Castelletto . Eh ma è comunque un peccato mollare (vista la storia recente deludente) dopo una promozione in A1... salvo che il problema nn sono i soldi...
tricky Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Questa non l'ho capita . Neppure io l'ho capita. Ma mi piace talmente tanto che se non c'è il copyright quasi quasi la riciclo in redazione quando qualche collega mi rompe i maroni
Roberto Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Neppure io l'ho capita. Ma mi piace talmente tanto che se non c'è il copyright quasi quasi la riciclo in redazione quando qualche collega mi rompe i maroni C'e' un tempo per tutto. Arrivera' anche per voi il tempo di capire.
MarkBuford Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 C'e' un tempo per tutto.Arrivera' anche per voi il tempo di capire. L'ultima volta che hai usato il tono profetico non è che sia andata a finire tanto bene... Vorrei un emoticon con il faccino giallo che si tocca i maroni...
Roberto Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 L'ultima volta che hai usato il tono profetico non è che sia andata a finire tanto bene...Vorrei un emoticon con il faccino giallo che si tocca i maroni... Questo non c'entra nulla con le profezie. Il fatto che sia fallita un' azienda e' gia' un dato importante. Ma non mi fermerei qui.....
Ponchiaz Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Penso che Robby nostro si riferisca alla tanto amata pratica italica di fallire il venerdì con l'azienda Sòla2000 e risorgere il Lunedì con la Sòla2001, gabbando bellamente tutti i tuoi creditori.
Roberto Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Penso che Robby nostro si riferisca alla tanto amata pratica italica di fallire il venerdì con l'azienda Sòla2000 e risorgere il Lunedì con la Sòla2001, gabbando bellamente tutti i tuoi creditori. Penso che come in tutte le cose e per dirla in modo cestistico, ci siano diverse chiavi di lettura.
Dragonheart Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Penso che Robby nostro si riferisca alla tanto amata pratica italica di fallire il venerdì con l'azienda Sòla2000 e risorgere il Lunedì con la Sòla2001, gabbando bellamente tutti i tuoi creditori. Il problema, quando la Sola2000 fa parte di un gruppo, è che tendenzialmente il fallimento attira un sacco di gente curiosa di capire qual è lo stato di salute del resto della famiglia.
Ponchiaz Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Ma infattamente io credo che di pilotato nella vicenda di Dongo non ci sia un bel nulla. C'è solo l'approssimazione di un management che, come sempre, pensava che nessuno avrebbe mai fatto istanza. IMHO.
tricky Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Penso che come in tutte le cose e per dirla in modo cestistico, ci siano diverse chiavi di lettura. Penso che per uno come me che nel 2001 ha subito un licenziamento per fallimento, avvisato dopo che quel giorno avevo lavorato per 10 ore di seguito, (società spagnola che crea siti internet giornalistici. In Spagna una vera e propria potenza) e non c'era alcuna avvisaglia che le cose andassero male (avevo un contratto a tempo indeterminato), le chiavi di lettura allora, come oggi, erano due: - averlo preso nel didietro - averlo preso nel c.... Poi se i vertici dell'azienda avevano una terza chiave di lettura, a me non fregava una cippa
Ponchiaz Posted April 1, 2009 Posted April 1, 2009 Penso che la chiave interpretativa sia solo inerente a quale è la tua posizione rispetto al glande. Se sei dietro vinci, se sei davanti perdi.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now