Jump to content

Recommended Posts

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ma mettere una parabola e' cosi' un grosso problema?

Non pagate piu' il canone rai che sono soldi buttati nel cesso e abbonatevi al pacchetto di sky sport.

ehm... non credo sia possibile.

tecnicamente... sì, ma, se sei cliente sky, prima o poi qualcuno ti verrà a chiedere anche il canone. inevitabilmente.

Posted
Però questa è miopia.

Credo che sia altrettanto miope pensare che il basket, soprattutto questo basket, farebbe montagne di spettatori se fosse mandato in onda ad orari decenti ed in chiaro.

Il bacino di utenza è quello, ed è ormai orientato alla pay tv perchè la produzione e l'offerta Sky, tolta la faziosità dei commentatori, sono di alto livello.

Puoi attaccarci qualche centinaio di migliaia di persone, per lo più già legate alle città di basket.

E chi fa certe scelte lo sa.

Il prodotto non si vende, e non si venderebbe.

IMHO

Posted
prima o poi qualcuno ti verrà a chiedere anche il canone. inevitabilmente.

E tu, piuttosto di pagare per il nulla, fatti "piombare" il televisore vecchio di tuo nonno!! :P

Posted
ehm... non credo sia possibile.

tecnicamente... sì, ma, se sei cliente sky, prima o poi qualcuno ti verrà a chiedere anche il canone. inevitabilmente.

Alla stipula del contratto SKY devi dimostrare il pagamento del canone RAI...x legge :P:angry:

Posted
Alla stipula del contratto SKY devi dimostrare il pagamento del canone RAI...x legge :P:angry:

Io ho portato il televisore valvolare piombato.

Vale uguale.

Posted

Premesso che sono tra i pochi pirla che lo paga, a me non è stato chiesto di dimostrare nulla

Posted
Premesso che sono tra i pochi pirla che lo paga, a me non è stato chiesto di dimostrare nulla

No, sono più pirla io: ho pagato per 5 anni un canone alto più del doppio perchè pensavano che tenessi il televisore acceso in studio... :angry::drool::P

Quando sono riuscito a dimostrare che non era assolutamente vero (manco tengo il tv in studio...), si sono rifiutati di restituire il maltolto. :devil:;):P:drool:

Sono avanti, mi spiace. :no::lol:

Posted
poteva essere un ritorno all'aria aperta, invece ora continueremo ad essere un ottimo prodotto nel chiuso della nostra bottega.

perchè sarebbe invece interessante ritornare alla situazione ante-sky dove il basket veniva fatto vedere a spizzichi e bocconi con orari francamente assurdi e partite tagliate se per disgrazia finivano all'overtime o trasmissioni iniziate con ritardo per fare vedere la fine della gara di pattinaggio in linea o di petanque?

senza poi parlare della qualità del prodotto offerto, vermante scadente sia in termini di commento che di regia.. d'accordo che alcuni commentatori di sky saranno faziosi, ma almeno sanno di cosa stanno parlando.

Posted
d'accordo che alcuni commentatori di sky saranno faziosi, ma almeno sanno di cosa stanno parlando.

...sì. bene di mil'ano e male di tutto il resto...

Posted
Ad essere onesti su Rai e Mediaset è oscurato oltyre al Basket: TENNIS - RUGBY ad esempio...in realtà a questi signori che dirigono le Televisioni interessa solo il Calcio di SERIE A e la CHAMPIONS LEAGUE.

Il Rugby ha guadagnato un po' di popolarità negli ultimi anni. Merito però della nazionale.

Se penso che su mediaset avevano propagandato alla grande quella buffonata di basket con il tappeto elastico...

Credo che, come dice Dragonhearth, uno degli scogli sia rappresentato dai costi di produzione, considerando anche che tipicamente "mamma RAI" si muove con il quadruplo delle persone rispetto a qualsiasi altra TV.

Ci consoleremo (speriamo!) con le telecronache di Lauro per gli europei (sic!).

Posted
d'accordo che alcuni commentatori di sky saranno faziosi, ma almeno sanno di cosa stanno parlando.

Francamente, credo si saperne abbastanza, delle cose di cui stanno parlando, da poter valutare se hanno ragione o tirano soltanto l'acqua al mulino di Milano.

I commentatori di Sky sono l'unico motivo per il quale ho delle resistenze a fare l'abbonamento a Sky, adesso che mi trasferisco in un condominio con satellite.

Sono, peraltro, anche il motivo per il quale, se io fossi digiuno di basket, e lo volessi guardare da tifoso un po' ignorante, per divertirmi e basta, capirei il 2,3% netto di quello che dicono.

Posted
...però negli ultimi anni in chiaro su La7...

La nazionale gioca il 6 nazioni, il meglio del rugby europeo.Che ha già di suo un grande richiamo in Italia, ma una grande visibilità all' estero.

Posted

Essere faziosi non significa automaticamente essere incompetenti. A me sembra che i commentatori di Sky siano comunque preparati e mi pare che stiano provando a lavorare per spiegare questo sport anche ai non appassionati. Tuttavia devono ancora percorrere molta strada, ma mi paiono su quella giusta.

Posted
...però negli ultimi anni in chiaro su La7...

Anche la nazionale di basket resterà in chiaro, no?

Magari un commento diverso da quello di Lauro potrebbe giovare...

Posted
Anche la nazionale di basket resterà in chiaro, no?

Magari un commento diverso da quello di Lauro potrebbe giovare...

Si ma non consideri il fatto che La7 spinge tantissimo sul rugby.

Lo ha fatto diventare il suo simbolo e lo ha portato ad essere una "moda".

La RAI che interessi ha?

Posted

La RAI che interessi ha?

gli stessi di alitalia...

Posted

La RAI che interessi ha?

Quello di non far guardare il rugby su "La7" ;)

Scherzi a parte, la scarsa qualità del prodotto basket sulla RAI non mi sembra dovuto a una carenza di risorse, quanto proprio a scarsa cura nel "confezionamento" del prodotto, a partire dal telecronista.

Guest Stewe
Posted (edited)

Classifica spettatori in Europa.

League 2008/2009 2007/2008 Difference

1 SPAIN (ACB) 6988,12 6387,0 9,41%

2 ITALY (Lega) 3862,13 3740,8 3,24%

3 GERMANY (BBL) 3666,15 3469,7 5,66%

4 FRANCE (ProA) 3564,94 3503,6 1,75%

5 RUSSIA (Superleague) 2394,10 2276,8 5,15%

6 ITALY (LegaDue) 2377,00 2340,0 1,58%

7 SPAIN (LEB Gold) 2159,72 2944,4 -26,65%

8 BALTIC (Elite) 2118,00 2239,0 -5,40%

9 ADRIATIC League 2069,99 1179,6 75,48%

10 FRANCE (ProB) 1779,56 1720,0 3,46%

11 ISRAEL 1670,0

12 GREECE 1428,53 1228,3 16,30%

13 TURKEY (Beko) 1368,86 1363,3 0,41%

14 GERMANY (ProA) 1174,26 1039,1 13,01%

15 LITHUANIA (LKL) 1150,00

16 SPAIN (LEB Silver) 1038,13

17 SWEDEN 994,64

18 SPAIN (LEB Bronze) 888,44

19 FINLAND 868,05 865,7 0,28%

20 BULGARIA 683,70

21 AUSTRIA 680,99

22 SWISS (LNB) 679,13 678,9 0,03%

23 GERMANY (ProB) 646,29 636,1 1,60%

24 SLOVENIA 605,0 353,0 71,39%

25 BALTIC (Challenge) 322,00 420,7 -23,47%

I nostri 2 campionati professionistici (Serie A - Legadue) sono il secondo e il sesto più seguiti d'Europa.

Questo mi sembra già un dato positivo.

Il basket in Italia è uno sport che ha un grosso seguito nelle province.

In Spagna l'attenzione dei Media è Madrid-Barcellona.

In Grecia è Atene-Atene.

Sulle tv nazionali ci vanno essenzialmente le squadre delle metropoli.

Per diventare "da tv in chiaro" il basket ha bisogno di 2-3 anni di dualismo Milano-Roma al vertice italiano ed europeo.

Quello, piaccia o no, trainerebbe il movimento.

Una scossa sarebbe una finale Eurolega Milano-Roma.

Magari con una final four giocata in Italia...

Sono i grandi centri ad attirare le attenzioni dei mezzi di comunicazioni generalisti.

Il campionato di rugby nel 2008 aveva 1500 spettatori di media.

Non è necessariamente un fenomeno di massa...

Un conto è la nazionale, un conto è il club.

E non è detto che amore e seguito per la nazionale in uno sport significhino "legame" con un club.

La nazionale di pallavolo è stata seguitissima.

Il campionato di pallavolo meno.

Edited by Stewe
Posted
Quello di non far guardare il rugby su "La7" ;)

Scherzi a parte, la scarsa qualità del prodotto basket sulla RAI non mi sembra dovuto a una carenza di risorse, quanto proprio a scarsa cura nel "confezionamento" del prodotto, a partire dal telecronista.

Quello del rugby di La7 è paragonabile a Lauro........

Posted
Una scossa sarebbe una finale Eurolega Milano-Roma.

Magari con una final four giocata in Italia...

Mi sa' che la scossa l'hai presa veramente......

Una bella 320 piena. ;):flowers:

Ora ti manca solo di sopravvivere ad un fulmine..! :lol:

Posted
Mi sa' che la scossa l'hai presa veramente......

Una bella 320 piena. :lol::lol:

Ora ti manca solo di sopravvivere ad un fulmine..! :P

320 è dura, o 220 o 380.... :P