Guest Paul The Rock Posted July 1, 2009 Posted July 1, 2009 Il buon Franz riportato in tempo zero Cimberio promossa dagli organi federali Verdetto positivo per la Pallacanestro Varese che attendeva il responso della Commissione Tecnica di Controllo sull'ammissione ai campionati. Rieti e Fortitudo Bologna nei guai Sono quattro le formazioni, tra Serie A e LegaDue, rimandate dalla Commissione Tecnica di Controllo (Comtec) federale dopo la presentazione delle documentazioni necessarie e delle iscrizioni per partecipare ai prossimi campionati di basket. Varese, ed è la notizia che si attendeva, non è tra queste e dunque da oggi può ufficialmente lasciarsi alle spalle le preoccupazioni di carattere burocratico e concentrarsi sul reperimento di fondi per affrontare il mercato. Negli ultimi giorni l'ansia dei dirigenti è diminuita: la famiglia Castiglioni aveva infatti assicurato di aver fatto tutti i passi necessari per presentare i conti a posto, oltre a versare l'iniqua e pesante tassa di iscrizione alla A1 (350mila euro) che tutte le neopromosse sono costrette a pagare da alcuni anni a questa parte. C'era comunque attesa per il verdetto della Comtec, che comunque lasciava una decina di giorni per sistemare le carte; le decisioni più importanti e definitive infatti arriveranno con il consiglio federale di metà luglio. Quattro, come detto, le società che dovranno fornire le coperture necessarie. Si tratta di Rieti in Serie A, Fortitudo Bologna (neoretrocessa), Latina (neopromossa) e Livorno in LegaDue. Proprio quest'ultima sembra ormai spacciata, visto che il club toscano non ha neppure presentato la domanda di iscrizione. Stupisce agli occhi della gente comune invece il "rinvio a giudizio" della Fortitudo reduce da una delle stagioni più terribili della sua lunga storia e alle prese con problemi finanziari e lodi portati avanti da ex giocatori che ne minano la presenza nel prossimo campionato. In A1 salve tutte, anche Avellino che pareva in bilico, ad eccezione di Rieti che da tempo naviga in cattive acque. Ora per Varese si apre quindi ufficialmente la "fase due", quella che in teoria riguarda il mercato ma che in pratica dev'essere unita alla ricerca di fondi per allestire una squadra competitiva. Finora l'unico acquisto praticamente concluso (manca solo la firma dopo che le parti hanno sistemato alcune clausole del contratto) è quello del giovane Fabio Mian dal Cbu Udine: ottima mossa in chiave futura ma non certo un "colpo" per il mercato della Serie A. L'arrivo di un co-sponsor come Bembo è un buon segnale, un paio di altri marchi potrebbero aderire a breve e ciò sarebbe fondamentale per rimpiazzare l'addio della Far. Cimberio, invece, è intenzionata a restare con i gradi di main sponsor. 1/07/2009 Damiano Franzetti
Dick Dasterdly Posted July 1, 2009 Posted July 1, 2009 benvenuto in questa gabbia di matti Grazie a tutti!!
Roberto Posted July 1, 2009 Posted July 1, 2009 Grazie a tutti!! Hai pagato l'iva prima di iscriverti?
Dick Dasterdly Posted July 1, 2009 Posted July 1, 2009 Hai pagato l'iva prima di iscriverti? no, dal momento che è una gabbia di matti [cit.], siamo in esenzione IVA, come il Molina.
Mangusta Posted July 1, 2009 Posted July 1, 2009 Un saluto a Dick cast....ecc ecc Ma perchè avete sempre paura che Varese non sia in regola ? Ormai è l'italia che non è in regola con il versamento dei contributi ecc. in ogni sua dimensione, i grandi gruppi non pagano più niente e nessuno solamente i piccoli più pert paura di controllo che altro pagano il dovuto a dipendenti, fornitori, inps ecc.
marisa Posted July 1, 2009 Posted July 1, 2009 (edited) Il buon Franz riportato in tempo zero Cimberio promossa dagli organi federali Verdetto positivo per la Pallacanestro Varese che attendeva il responso della Commissione Tecnica di Controllo sull'ammissione ai campionati. Rieti e Fortitudo Bologna nei guai cut--- Damiano Franzetti tutto ok ma ora, se si vuol fare una squadra men che men decente, abbiamo un bisogno smisurato di soldi a quanto pare... chi manda una mail alla International Business Assets s.a..??? con la benedizione del buon Sabba http://www.virtus.it/main.asp acci....abbiamo perso l'attimo fuggente aggiornamento delle 23.30: (ANSA) - BOLOGNA, 1 LUG - L'acquisto della Virtus Bologna e' 'solo slittato' per motivi tecnici. Cosi' la cordata interessata risponde al patron Sabatini. Il proprietario del team aveva fatto sapere che la trattativa era saltata perche' la cordata non aveva depositato i fondi necessari.'I fondi sono gia' disponibili e che l'operazione e' slittata solo per un motivo burocratico legato all'aggiornamento di un certificato camerale', hanno affermato i rappresentanti della cordata. Edited July 1, 2009 by marisa
Silver Surfer Posted July 2, 2009 Author Posted July 2, 2009 Biella chide informazioni a Treviso sul conto di Martinoni. Dopo l'acquisto di Hukic forse ancora 1 anno di prestito per il (ex-?)varesino...
Guest Stewe Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 (edited) Biella chide informazioni a Treviso sul conto di Martinoni.Dopo l'acquisto di Hukic forse ancora 1 anno di prestito per il (ex-?)varesino... E come funziona la chiamata di Biella a Treviso? - Pronto, sono Marco Atripal... - Tu-tu-tu-tu Devono far chiamare dal magazziniere Diciamo una cosa. Biella è un posto in cui Riccardo Sbezzi ha sempre mandato i giocatori volentieri. Di Bella, Soragna, Cotani, Spinelli, Garri, Aradori ecc. Edited July 2, 2009 by Stewe
Ale Div. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 E come funziona la chiamata di Biella a Treviso?- Pronto, sono Marco Atripal... - Tu-tu-tu-tu Devono far chiamare dal magazziniere Diciamo una cosa. Biella è un posto in cui Riccardo Sbezzi ha sempre mandato i giocatori volentieri. Di Bella, Soragna, Cotani, Spinelli, Garri, Aradori ecc. Biella è la tomba del "talento italiano" ... infatti l'unico che ha fatto un po' di "carriera" è stato il DePol della bassa .... Biella ne ha sbezzati parecchi .. Starà, eventualmente, a Nik scegliere se vivere una vita da "lucagarri" o provare a diventare qualcuno veramente. Per cui: o sta treviso a sgomitare, o resta a Varese per crescere.
wizard Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Biella è la tomba del "talento italiano" ... infatti l'unico che ha fatto un po' di "carriera" è stato il DePol della bassa ....Biella ne ha sbezzati parecchi .. Starà, eventualmente, a Nik scegliere se vivere una vita da "lucagarri" o provare a diventare qualcuno veramente. Per cui: o sta treviso a sgomitare, o resta a Varese per crescere. tutto questo talento italiano io a Biella non è che lo abbia mai visto...quando hanno avuto talenti stranieri però uno è andato al primo giro (sefolosha) e uno al secondo (Jerebko), e un altro ci tornerà in NBA (Gist), un altro è campione d'Europa (Batiste) and so on. Per l'ultimo talento che ha fatto carriera passando da noi, dobbiamo tornare indietro di 10 anni a Daniel Santiago, che stavamo già cacciando dopo un paio di mesi. Altri non me ne vengono in mente.
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Biella chide informazioni a Treviso sul conto di Martinoni.Dopo l'acquisto di Hukic forse ancora 1 anno di prestito per il (ex-?)varesino... Martinoni ha parlato chiaro. Ha riconoscenza solo per Treviso e Varese. Se non vestirà biancoverde rimarrà un anno da noi. La sua volontà conterà pure qualcosa...
Guest Stewe Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Odierna Prealpa Ammessa al primo tentativo al campionato 2009/2010: la Pallacanestro Varese è passata indenne attraverso le "forche caudine" dei controlli della Corri.Tee.La documentazione presentata dalla società biancorossa in merito alla sua situazione amministrativa e fiscale ha superato tutte le verifiche dell'organo della Fip: una notizia che ha sicuramente rasserenato il clima degli uffici di via Sanvito, soprattutto alla luce della corsa contro il tempo degli ultimi giorni per completare tutte le varie pratiche imposte dalla burocrazia. La certezza della partecipazione alla serie A è un primo importante passo sulla via per la costruzione della Varese che verrà, ottenuto grazie al poderoso sforzo compiuto dalla famiglia Castiglio-ni (tra adempimenti fiscali, tassa di iscrizionealla Lega Basket, fidejus-sione e chiusura dell' esercizio della stagione 2008/2009 il conto supera abbondantemente i due milioni di euro...). Ora restano i problemi relativi alla copertura del budget per allestire un organico competitivo, visto che il cospicuo esborso effettuato per iscrivere la squadra al campionato ha prosciugato le risorse che la proprietà potrà garantire per la stagione prossima ventura: «L'ammissione al campionato è sicuramente un importante punto di partenza per poter operare, però rimangono i problemi relativi alla necessità di reperire risorse perché al momento il budget non è definito e, secondo i nostri calcoli, manca una cifra attorno al milione e mezzo di euro - afferma il g.m. Cecco Vescovi -Procedere alla cieca sarebbe davvero pericoloso, ma coltivo comun-que buone speranze perché già nei primi giorni della prossima settimana dovrebbero giungere risposte importanti dai contatti avviati nelle scorse settimane. L'ingresso nel pool di sponsor di Ezio Salviate ci ha garantito risorse fresche e tanto entusiasmo, ma servono altre persone con la sua passione e la sua voglia di investire risorse per sostenere i destini della Pallacanestro Varese. Inoltre nei prossimi giorni incontreremo anche Renzo Cimberio per definire a tutti gli effetti il rinnovo della sponsorizzazione».E dopo il virtuale azzeramento della situazione debitoria da parte della proprietà, Vescovi ribadisce la necessità di procedere secondo un programma di "investimenti sostenibili": «Gli errori del passato non si possono più ripetere, tenendo conto che se chi di do-w$vere si fosse fermato in tempo qualche anno fa la situazione sarebbe stata meno pesante rispetto a quella attuale. L'idea è quella di portare avanti un programma sensato e garantito dalla presenza di risorse certe: la salvezza va conquistata sul campo, sperando di poter allestire una squadra che ci consenta di rimanere in ma non possiamo pensare di conquistare la permanenza nel massimo campionato al prezzo di mettere nuovamente in crisi i libri contabili. Opereremo secondo le nostre possibilità perché è meglio perdere due partite in più piuttosto che perdere definitivamente il basket a Varese...». E mentre per la firma di Fabio Mian è ormai questione di ore, Vescovi auspica di poter ottenere in tempi rapidi le risposte di Childress e Galan-da, mentre sul fronte Martinoni sembranoriaccendersi le speranze vista la firma per Treviso dell'ala bosniaca Hukic ("3-4" che uscirà dalla panchina esattamente nel ruolo di Niccolò, sul conto del quale comunque anche Biella sta prendendo informazioni)
Ale Div. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 tutto questo talento italiano io a Biella non è che lo abbia mai visto...quando hanno avuto talenti stranieri però uno è andato al primo giro (sefolosha) e uno al secondo (Jerebko), e un altro ci tornerà in NBA (Gist), un altro è campione d'Europa (Batiste) and so on.Per l'ultimo talento che ha fatto carriera passando da noi, dobbiamo tornare indietro di 10 anni a Daniel Santiago, che stavamo già cacciando dopo un paio di mesi. Altri non me ne vengono in mente. Ho infatti specificato: talento italiano, tra virgolette... Di Bella, anche su queste colonne, era visto come il "nuovo Pozzecco" (rigorosamente virgolettato). Luca Garri era "l'ala forte del futuro" (rigorosamente virgolettato). Se vogliamo, anche Cotani era arrivato in piemonte con un carico di speranze... Ganeto, Simeoli, Barlera non hanno mai avuto spazi, nonostante ci fosse qualcusa su cui lavorare. Che abbiano azzeccato parecchi stranieri è fuori discussione. Con gli italiani invece non sono mai stati così bravi, se li dimenticavano spesso. Forse perchè, tra Bechi e Ramagli, era più facile per gli USA giocare allo schema "playground" rispetto agli italiani. Facciamo i paragoni con Montegranaro o anche con il Varese 08/09. Insomma, facciamo il paragone con Pillastrini............
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Ho infatti specificato: talento italiano, tra virgolette...Di Bella, anche su queste colonne, era visto come il "nuovo Pozzecco" (rigorosamente virgolettato). Luca Garri era "l'ala forte del futuro" (rigorosamente virgolettato). Se vogliamo, anche Cotani era arrivato in piemonte con un carico di speranze... Ganeto, Simeoli, Barlera non hanno mai avuto spazi, nonostante ci fosse qualcusa su cui lavorare. Che abbiano azzeccato parecchi stranieri è fuori discussione. Con gli italiani invece non sono mai stati così bravi, se li dimenticavano spesso. Forse perchè, tra Bechi e Ramagli, era più facile per gli USA giocare allo schema "playground" rispetto agli italiani. Facciamo i paragoni con Montegranaro o anche con il Varese 08/09. Insomma, facciamo il paragone con Pillastrini............ A me Garri continua a piacere...
Guest Stewe Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Ho infatti specificato: talento italiano, tra virgolette...Di Bella, anche su queste colonne, era visto come il "nuovo Pozzecco" (rigorosamente virgolettato). Luca Garri era "l'ala forte del futuro" (rigorosamente virgolettato). Se vogliamo, anche Cotani era arrivato in piemonte con un carico di speranze... Ganeto, Simeoli, Barlera non hanno mai avuto spazi, nonostante ci fosse qualcusa su cui lavorare. Che abbiano azzeccato parecchi stranieri è fuori discussione. Con gli italiani invece non sono mai stati così bravi, se li dimenticavano spesso. Forse perchè, tra Bechi e Ramagli, era più facile per gli USA giocare allo schema "playground" rispetto agli italiani. Facciamo i paragoni con Montegranaro o anche con il Varese 08/09. Insomma, facciamo il paragone con Pillastrini............ Però, per il futuro... Aradori, Garrì, Chessa e ora anche Smith. Prende fisionomia l'Angelico 2009/2010, il capitano non ha esercitato la sua clausola d'uscita, sulla pagina personale di facebook ha scritto: «Ci rivediamo presto a Biella». Così un terzo della squadra è praticamente fatta: tutto procede dunque come pianificato dal club rossoblu. A rendere meno soleggiata la giornata in casa Angelico è però una convocazione giunta dalla Fip: ieri Marco Atripaldi ha ricevuto una chiamata per l'8 luglio da parte della Procura federale per via del mancato arrivo al raduno della selezione Under 20 di Tommaso Raspino. Biella ha inoltrato una lettera alla Fip spiegando i motivi di tale provvedimento: «Sono pronto a presentarmi dal procuratore Federale a spiegare la mia versione dei fatti - afferma Atripaldi -, semplicemente io ho rispettato una delibera di Lega». Insomma è una battaglia politica tra Lega e Fip in cui Biella centra marginalmente. Ma ha compiuto l'atto, come Montegranaro, mentre Siena ha ricevuto la convocazione dei giocatori Stefano Grotta e di David Cournooh e non del rappresentante del club in quanto la Mens Sana non ha spedito la missiva alla Fip. Atripaldi chiederà di non essere sentito l'8 luglio, in quanto sarà a Barcellona per il sorteggio dell' EuroCup. Sul fronte dirigenti, l'Angelico attende lo sblocco da parte del proprietario di Rieti Papalia per ufficializzare Alessandro Giuliani gm. Spera di farlo oggi o domani. Mentre il quinto nome del nuovo roster potrebbe essere proprio Matteo Sora-gna. Ieri si è consumato l'addio ufficiale con la Benetton e l'agente del capitano azzurro ha specificato come Biella sarebbeuna tra le destinazioni in assoluto più gradite a Matteo Sora-gna. Sul fronte Usa è ancora presto: molte cose saranno più chiare dopo l'approdo negli Usa di Giuliani e Bechi. Certamente il maggiore osservato sarà DeJuan Blair, ala cresciuta da Pittsburgh e scelto al numero 37 del draft da San Antonio. Qualora il giocatore non dovesse rientrare nei ranghi della franchigia, Biella potrebbe avere un canale preferenziale visto il buon lavoro svolto con Gist. Sugli esterni: Biella sta sondando il mercato extra per una guardia in grado di giocare play. Per il centro di riserva non è escluso Luca Lechthaler di Siena. Alla faccia di Silver Surfer
Roberto Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 A me Garri continua a piacere... Ti piace anche Galanda?
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Ti piace anche Galanda? Certo che mi piace. Non ho detto che Garri ci serve. Ho semplicemente detto che nell'ottica dei rilanci (come facevamo noi quando ci pigliavamo in prestito Galanda, De Pol, Damiao...) scommettere su Garri a mio giudizio è stata una buona scelta fatta da Biella.
Silver Surfer Posted July 2, 2009 Author Posted July 2, 2009 Ho infatti specificato: talento italiano, tra virgolette...Di Bella, anche su queste colonne, era visto come il "nuovo Pozzecco" (rigorosamente virgolettato). Luca Garri era "l'ala forte del futuro" (rigorosamente virgolettato). Se vogliamo, anche Cotani era arrivato in piemonte con un carico di speranze... Ganeto, Simeoli, Barlera non hanno mai avuto spazi, nonostante ci fosse qualcusa su cui lavorare. Che abbiano azzeccato parecchi stranieri è fuori discussione. Con gli italiani invece non sono mai stati così bravi, se li dimenticavano spesso. Forse perchè, tra Bechi e Ramagli, era più facile per gli USA giocare allo schema "playground" rispetto agli italiani. Facciamo i paragoni con Montegranaro o anche con il Varese 08/09. Insomma, facciamo il paragone con Pillastrini............ Veramente Garri ed Aradori: molto bene a Biella. Soprattutto l'ultimo. E comunque Biella molto apprezzata anche in Nba (vero Leasir&Marisa...? Lunga discussione nella tarda serata di martedì... ...!).
Roberto Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Certo che mi piace. Non ho detto che Garri ci serve. Ho semplicemente detto che nell'ottica dei rilanci (come facevamo noi quando ci pigliavamo in prestito Galanda, De Pol, Damiao...) scommettere su Garri a mio giudizio è stata una buona scelta fatta da Biella. No, volevo solo dirti che allora ti piaciono quelli con le orecchie a sventola..! Si scherza, suvvia...!
Silver Surfer Posted July 2, 2009 Author Posted July 2, 2009 Però, per il futuro...Aradori, Garrì, Chessa e ora anche Smith. Prende fisionomia l'Angelico 2009/2010, il capitano non ha esercitato la sua clausola d'uscita... ... Sul fronte Usa è ancora presto: molte cose saranno più chiare dopo l'approdo negli Usa di Giuliani e Bechi. Certamente il maggiore osservato sarà DeJuan Blair, ala cresciuta da Pittsburgh e scelto al numero 37 del draft da San Antonio. Qualora il giocatore non dovesse rientrare nei ranghi della franchigia, Biella potrebbe avere un canale preferenziale visto il buon lavoro svolto con Gist. Sugli esterni: Biella sta sondando il mercato extra per una guardia in grado di giocare play. Per il centro di riserva non è escluso Luca Lechthaler di Siena. Alla faccia di Silver Surfer Sarò anche wingo di me stesso, ma se leggi subito sopra (Nba-->Biella), e qualche msg dei giorni precedenti... Parto dal fondo: se adesso non basta far capire con faccine e corsivo che si sta scherzando...allora, ragazzi, non so più cosa fare, e terminerò di pronunciarmi sui giocatori Ncaa così come ho fatto sui discorsi di recupero fondi e politica (volutamente in minuscolo...).Bene, ma non benissimo. Anyway: DeJuan Blair: #37 qs.anno; James Gist: #49 l'anno passato, dotato poi di altezza e atletismo (che servono in Nba, ehh...!). Notate poi qs.grandissima differenza come possibilità di portare al di qua dell'oceano? Notare poi (piccola polemica ) che il sottoscritto, come altri, parlava di una Biella realtà seria e crescente in periodi in cui diverse persone, anche qui nel Forum, ironizzavano sulle Vittorie non ancora raggiunte dai piemontesi (e quindi non meritevoli di attenzioni). Biella: molto bene, seppure abbiano toppato con il loro ex, nonchè ex-MI e -TV. In ultimo: mi pareva di aver già annotato quanto apprezzassi la filosofia Pillastriniana circa al discorso giovani-ITA e USA-affidabili, evidentemente il miglior compromesso per l'attuale Varese. ...capirai tante cose sul mio essere tifoso: mai e poi mai tiferei una squadra diversa da Varese; ma qs.non mi porta certo ad avere le fette di salame sugli occhi. Ah, dimenticavo: se Blair dovesse veramente arrivare in Italia (e comunque ne dubito anche io pur essendo un sognatore...), allora qs.dimostrerebbe che la cosa sarebbe fatrtibile, e che allora tanto tanto sognatore non sono...no? Poi, naturalmente, bisogna meritarlo. In un futuro spero che capiscano che ANCHE noi ce lo meriteremmo...basta continuare nella giusta direzione.
sertar Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Ah, dimenticavo: se Blair dovesse veramente arrivare in Italia (e comunque ne dubito anche io pur essendo un sognatore...), allora qs.dimostrerebbe che la cosa sarebbe fatrtibile, e che allora tanto tanto sognatore non sono...no? A luglio sì.. Agosto ni... Settembre no... Per la concretizzazione di un sogno, l'abilità è individuare il momento giusto ed un pò di fortuna...
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 No, volevo solo dirti che allora ti piaciono quelli con le orecchie a sventola..! Si scherza, suvvia...! Non me l'ero mica presa. Pensavo che non fossi d'accordo con la mia opinione su Garri. Cosa peraltro rispettabile. Mica stiamo parlando di MJ
Roberto Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Non me l'ero mica presa. Pensavo che non fossi d'accordo con la mia opinione su Garri. Cosa peraltro rispettabile. Mica stiamo parlando di MJ Ti diro'....Garri sta' nel mezzo fra Galanda e Zanus Forte. Puo' assomigliare benissimo ,a seconda delle giornate, all'uno a all'altro giocatore. Non l'ho mai visto continuo.
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Ti diro'....Garri sta' nel mezzo fra Galanda e Zanus Forte. Puo' assomigliare benissimo ,a seconda delle giornate, all'uno a all'altro giocatore. Non l'ho mai visto continuo. È vero, non è continuo. Però era uno di quei giocatori che secondo me, quando era caduto in disgrazia, farci una bella scommessina sopra mi avrebbe garbato. Oramai però...inutile pensarci ancora
Silver Surfer Posted July 2, 2009 Author Posted July 2, 2009 A luglio sì..Agosto ni... Settembre no... Per la concretizzazione di un sogno, l'abilità è individuare il momento giusto ed un pò di fortuna... Vorresti dire che qs.sarebbe un caso in cui il muoversi prima del previsto potrebbe ripagare, oppure il contrario?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now