ROOSTERS99 Posted May 30, 2010 Author Posted May 30, 2010 Soddisfazione grande per Basso !! Grandi applausi per il riscatto di un atleta veresino ! Aspettando il Tour !
ROOSTERS99 Posted May 31, 2010 Author Posted May 31, 2010 31 maggio 2010 Peccato e redenzione di Ivan Basso Perché il vincitore del Giro non è precipitato nel vuoto come altri Se una storia è bella, è bella. E poco importa se è vera o verosimile o forse è vera ma non ci credo. In nota agli ordini d’arrivo delle corse ciclistiche – da che mondo è mondo, e il discorso vale per qualsivoglia competizione sportiva – andrebbe siglato l’acronimo sap, che sta per salvo antidoping positivo, così scrive da una vita il suiveur vecchio stampo Gian Paolo Ormezzano. Ma poi c’è che una storia s’impone e sovverte gli ordini d’arrivo, e gli scrupoli di ordine moralistico. Chi se ne frega se è troppo bello per essere vero, sentirsi raccontare (una volta ancora) del riscatto di un ciclista alla rincorsa del tempo perduto, sentirsi raccontare del percorso di un campione dalla gloria alla vanagloria e ritorno, via peccato e redenzione. Il bello è che Ivan Basso ha rivinto il Giro d’Italia quattro anni dopo la prima volta, quasi una vita dopo avere inseguito Lance Armstrong sulle strade del Tour de France. Basso è tornato in alto dopo essere tornato alle corse alla fine del 2008, scontata una squalifica di due anni per "tentato uso di un metodo proibito": altra storia intrigante, nel suo genere grandguignolesco. Storia di sacche di sangue e di nomi di cane, l’abbinamento l’ha studiato un ginecologo delle Canarie con pazienti da mezza europa e di diverse specialità, nessuno veramente interessato alla sua prima specializzazione. Ivan da Cassano Magnago è ripartito da casa rompendo il silenzio con moglie e figli, loro che più che una confessione piena gli chiedevano di non precipitare nel vuoto, com’è successo ad altri. E il corridore è venuto fuori, si è affidato a quel preparatore che non promette miracoli ma programmazione scientifica, s’è messo a spiattellare su Internet i suoi valori ematici, ha persuaso della sua trasparenza persino i giornalisti professionisti dell’antidoping e il grillo parlante del ciclismo italiano, il formigoniano Ivano Fanini (che ha esternato, tre settimane fa: "Se fossero tutti puliti come lui, allora il Giro lo vincerebbe Basso"). Ieri sul podio dell’arena di Verona la maglia rosa s’è sciolta, finalmente, e ha annunciato che diventerà papà per la terza volta. Nel mentre i suiveur di nuova generazione ricambiavano volentieri il sorriso, registrando per una volta wattaggi più o meno nella norma fisiologica, espressi dai migliori atleti sullo Zoncolan come sul Mortirolo, nei giorni addietro. Potenza delle storie che il ciclismo non si stanca di raccontare, se non altro per darsi una piccola, meritata consolazione. © - FOGLIO QUOTIDIANO di Francesco Vergani
Silver Surfer Posted May 31, 2010 Posted May 31, 2010 Ma...Franz...che mi dici al riguardo? Ma è vero che si sospetta fortemente di Cancellara? http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...a-raisport.html
Franz#12 Posted May 31, 2010 Posted May 31, 2010 Ma...Franz...che mi dici al riguardo? Ma è vero che si sospetta fortemente di Cancellara? http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...a-raisport.html Non ho così tanto tempo libero, ma ho conoscenze di cui mi fido nel settore ciclismo. Mi dicono sia una boiata pazzesca. un dispositivo così esiste da molto, pesa una cifra (1 kg, la bici ne pesa 6), ha batterie limitate. E poi, se ce n'è uno che non ne ha bisogno è proprio Cancellara. Inoltre - mi dicono - inserire dispositivi in telai così performanti e speciali è ancora più difficile. Lo stesso di cui mi fido ciecamente mi segnala che il Tour of California, che ha l'ambizione di diventare più importante del Giro, è sponsorizzato da Amgen. Sapete cosa produce? EPO... Però i fenomeni dell'Uci pensano ai motorini nel telaio...
alegg Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Grandissimo Ivan!!! e finalmente viene squalificato Valverde e non solo sul territorio Italiano.
ROOSTERS99 Posted June 2, 2010 Author Posted June 2, 2010 ...interessanti le immagini dopo i 3'20"... Beh, Franz.... le immagini lasciano forti dubbi....soprattutto perchè Cancellara stacca di brutto gli avversari senza minimamente alzarsi sui pedali, anche in salita.....
Ponchiaz Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Chiedo agli ingegneri del forum: dove si trova una batteria che supporti quel genere di coppie per periodi prolungati e che pesi meno di un Kg? Domanda seria e non tendenziosa.
tatanka Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Chiedo agli ingegneri del forum: dove si trova una batteria che supporti quel genere di coppie per periodi prolungati e che pesi meno di un Kg?Domanda seria e non tendenziosa. Stiamo parlando di decine di secondi, non di più. Però in effetti mi piacerebbe sapere le potenze in gioco, sia dei corridori che del motorino.
Franz#12 Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Beh, Franz.... le immagini lasciano forti dubbi....soprattutto perchè Cancellara stacca di brutto gli avversarisenza minimamente alzarsi sui pedali, anche in salita..... Se parlassimo di chiunque altro, i dubbi potrebbero anche venirmi. Ma parliamo di uno che da sempre corre così, un po' come Basso. Hanno fisici diversi ma in comune la possibilità di far la differenza rimandendo seduti, seppur su pendenze e (soprattutto) distanze differenti. Poi oh, io non sono nei telai della Saxo Bank... però continua a suonarmi tutto molto strano. Anche perché le notizie in merito sono uscite nel modo che ritengo peggiore: prima si è parlato genericamente della possibilità che esistano queste cose, poi si è aggiunto che magari qualcuno le usa, poi la notizia è rimbalzata su giornali nazionali (sempre senza prove o nomi o test reali), poi.. poi.. poi... alla fine salta fuori Cancellara. Maheggio (cit.) assai. f.
corny Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Stiamo parlando di decine di secondi, non di più.Però in effetti mi piacerebbe sapere le potenze in gioco, sia dei corridori che del motorino. Batteria che potrebbe essere ricaricata durante le discese ...... un'aiutino anche se minimo a certi livelli può fare la differenza. Sono comunque abbanza scettico sul reale utilizzo di questo marchingegno. Basterebbe punzonare e poi pesare le biciclette ad inizio gara per fugare ogni dubbio.
ROOSTERS99 Posted June 3, 2010 Author Posted June 3, 2010 Chiedo agli ingegneri del forum: dove si trova una batteria che supporti quel genere di coppie per periodi prolungati e che pesi meno di un Kg?Domanda seria e non tendenziosa. Non saprei dove si trova ( e se esiste...) In effetti, il vero dubbio stà nel come "alimentare" quel motore.
fachiro Posted June 5, 2010 Posted June 5, 2010 Batteria che potrebbe essere ricaricata durante le discese ...... un'aiutino anche se minimo a certi livelli può fare la differenza.Sono comunque abbanza scettico sul reale utilizzo di questo marchingegno. Basterebbe punzonare e poi pesare le biciclette ad inizio gara per fugare ogni dubbio. cioè pure il kers?
fachiro Posted June 5, 2010 Posted June 5, 2010 Se parlassimo di chiunque altro, i dubbi potrebbero anche venirmi. Ma parliamo di uno che da sempre corre così, un po' come Basso. Hanno fisici diversi ma in comune la possibilità di far la differenza rimandendo seduti, seppur su pendenze e (soprattutto) distanze differenti. Poi oh, io non sono nei telai della Saxo Bank... però continua a suonarmi tutto molto strano. Anche perché le notizie in merito sono uscite nel modo che ritengo peggiore: prima si è parlato genericamente della possibilità che esistano queste cose, poi si è aggiunto che magari qualcuno le usa, poi la notizia è rimbalzata su giornali nazionali (sempre senza prove o nomi o test reali), poi.. poi.. poi... alla fine salta fuori Cancellara. Maheggio (cit.) assai. f. quoto. il cilcista fachiro, che fa se non piove 2000 km all'anno, modesto passista e faticante scalatore, dopo un paio di settimane di allenamento è in grado di cambiare ritmo di padalata e aumentare la propria velocità stando completamente seduto in sella. per parlare di cose reali, su una salita all'8% ci vogliono 3-4 pedalate per passare dai 10 ai 12 km/h, altrettante per arrivare ai 14. poi ovvio la differenza tra fachiro e un professionista è la tenuta dello sforzo e solamente un 30.000 km (jminimo) in meno all'anno. che fanno boh 300/400 mila km in carriera. tutto questo per dire che non si può nemmeno immaginare quello che le gambe professionistiche possono tirare fuori. certo è che cancellara in quei video sta fuori dal mondo. progressioni paurose.
ROOSTERS99 Posted September 30, 2010 Author Posted September 30, 2010 MA IL CORRIDORE: «contaminazione alimentare, oggi spiego tutto» Doping, Contador positivo al Tour Il controllo è stato realizzato il 21 luglio, durante la seconda giornata di riposo della corsa a tappe francese MADRID - Lo spagnolo Alberto Contador, vincitore dell'ultimo Tour de France, positivo a un controllo antidoping proprio nella corsa dove è diventato il nuovo protagonista assoluto del ciclismo. Lo ha reso noto l'Unione Ciclista Internazionale (UCI) e la notizia scuote di nuovo il mondo del ciclismo, anche se il corridore si è subito difeso dicendo che è in grado di dimostrare la sua innocenza. TRACCE DI ANABOLIZZANTE - Il controllo antidoping è stato realizzato il 21 luglio, durante la seconda giornata di riposo del Tour. Tracce di Clembuterol, una sostanza anabolizzante, sarebbero state trovate nei campioni prelevati a Contador che ha parlato di una "contaminazione alimentare" e ha annunciato per oggi una conferenza stampa nella sua città, Pinto, vicino a Madrid. SOSPENSIONE - Lo spagnolo è stato intanto sospeso a titolo provvisorio dopo il risultato "anormale" del controllo antidoping effettuato durante il Tour de France. Lo ha annunciato l'Unione Ciclista Internationale (UCI). 30 settembre 2010 _____________________________ Ma và ??
Actarus Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 A quanto dice, la colpa sarebbe di un filetto... comprato alla premiata macelleria Fuentes da Bjarne Riis?
Virgus Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 No , voleva dire che ne ha presa " un filetto " troppa ...
Actarus Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 Però a leggere bene si parla di un valore pari a circa 1/400 del livello minimo per essere considerato doping...
Recommended Posts