Ponchiaz Posted July 29, 2009 Posted July 29, 2009 Le ragazze stanno veramente impressionando! Vogliamo dire della Pellegrini che (aridaje) fa il record del mondo sui 200 in semifinale? Qui mi tocca stare alzato tutte le notti!!
Franz#12 Posted July 29, 2009 Posted July 29, 2009 Sì, ma non c'è più logica. E' come fare la 20 km di marcia con i roller... Ovvio che questo non inficia la forza degli atleti, ci mancherebbe. ma il record del mondo così non ha senso...
Ponchiaz Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Pellegrini inarrestabile. Questa storia dei costumi rischia di essere un boomerang per il movimento, dal momento che tornando a quelli tradizionali si rischierebbe o di non vedere mai piu' un record del mondo o di dover di fatto gestire due liste di record.
Virgus Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Se veramente dovessero tornare ai vecchi costumi ci vorranno almeno una decina di anni prima di rivedere un recpord mondiale ... mah ... Il cinese a 7.32 sugli 800. Secondo me la piscina era in discesa ! P.S. Brava Federica ! Ed è stata anche simpatica e non altezzosa .
Virgus Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Peccato per ReMagno ma oggettivamente sembra un bambino in mezzo agli adulti ... E la Ventura non lo ha certo aiutato ...
Ponchiaz Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 (edited) Mondiali di Roma - Costumi tecnologici, un passo indietro Eurosport - ven, 24 lug 17:03:00 2009 La Fina decide di tornare all'antico, e dal 1 gennaio 2010 i body sintetici saranno vietati. Consentiti i body in tessuto: sarebbe stata plebiscitaria la votazione da parte delle rappresentanze federali riunite a Roma Costumi sospetti, si faccia chiarezza Un costume di troppo invalida il record Natalie Du Toit: "L'acqua non ha barriere architettoniche" Basta doping tecnologico, no ai costumi evoluti, idrodinamici e sintetici: si torna ai costumi in tessuto, slip o interi, le case troveranno qualche altro escamotage per tornare a far parlare di marchi e di marche. Ma la FINA nel corso della sua ultima riunione direttiva ha deciso di chiudere definitivamente a qualsiasi ulteriore contradditorio. I termini della norma che saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma a Roma, durante i Mondiali di Roma attualmente in corso, sono stati anticipati dal nuovo presidente della federazione natatoria internazionale, l'uruguaiano Julio Maglione che ha preso il posto del presidente uscente Moustapha Larfaoui: Oramai si parlava più dei costumi che degli atleti - ha spiegato subito dopo l'elezione il neo presidente della Fina, Julio Maglione, confermando che la proposta per l'abolizione dei costumi in poliuretano è stata avanzata dagli Stati Uniti ed è stata accettata a grande maggioranza da tutto il resto del congresso - dovremo lavorare duramente per risolvere definitivamente questo problema". Dunque questi saranno gli ultimi mondiali con i costumi dinamici: si torna al tessuto. A partire dal primo gennaio del 2010, saranno vietate le combinazioni in poliuretano dei nuovi body che hanno rivoluzionato il mondo del nuoto con il boom di record del mondo registrati negli ultimi mesi. La votazione sarebbe stata un autentico plebiscito: i dati ufficiali della votazione non sono stati resi noti, magari lo saranno più tardi, ma secondo indiscrezioni trapelate dall'interno della sala dove si era svolta la riunione del direttivo, sarebbero state solo sette le Federazioni nazionali a votare contro questa proposta. --------------------------------- Bene bravi bis, adesso pero' prepariamoci a qualche decennio senza record. Edited July 30, 2009 by Ponchiaz
Virgus Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Il Re Magno mi pare che vada semplicemente piano. Puoi avere il costumino più bello del mondo , ma se non ti alleni ... Nuota sempre bene ma fisicamente non regge il confronto . Stasero tifo per il brasiliano !
Virgus Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Mondiali di Roma - Costumi tecnologici, un passo indietroEurosport - ven, 24 lug 17:03:00 2009 La Fina decide di tornare all'antico, e dal 1 gennaio 2010 i body sintetici saranno vietati. Consentiti i body in tessuto: sarebbe stata plebiscitaria la votazione da parte delle rappresentanze federali riunite a Roma Bene bravi bis, adesso pero' prepariamoci a qualche decennio senza record. Secondo me si ripartirà da zero .
Ponchiaz Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Per forza, ma l'approssimazione con cui il movimento ha sottovalutato la cosa stupisce. Il problema non e' tanto il rapporto relativo tra gli atleti, che rimane pressoche' invariato (pressoche' ma non del tutto) quanto il fascino dell'impresa assoluta, del record che ovviamente lui si e' funzione anche del materiale a disposizione. Per cui rido quando sento paragonare i costumi alle racchette da tennis, agli sci, persino alle bici o alle moto da gara. Tutti questi sono esempi in cui l'impresa e' superare solo l'altro mentre nel nuoto prima di tutto l'impresa e' superare se' stessi, poi i record e di conseguenza vincere le gare. I rapporti dei tempi da sempre consentono di "pesare" gli ori diversamente a secondo appunto del valore assoluto della prova. Io per esempio ora proporrei di far gareggiare gli uomini in slip e le donne senza niente.
Maurizio Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Per forza, ma l'approssimazione con cui il movimento ha sottovalutato la cosa stupisce.Il problema non e' tanto il rapporto relativo tra gli atleti, che rimane pressoche' invariato (pressoche' ma non del tutto) quanto il fascino dell'impresa assoluta, del record che ovviamente lui si e' funzione anche del materiale a disposizione. Per cui rido quando sento paragonare i costumi alle racchette da tennis, agli sci, persino alle bici o alle moto da gara. Tutti questi sono esempi in cui l'impresa e' superare solo l'altro mentre nel nuoto prima di tutto l'impresa e' superare se' stessi, poi i record e di conseguenza vincere le gare. I rapporti dei tempi da sempre consentono di "pesare" gli ori diversamente a secondo appunto del valore assoluto della prova. Io per esempio ora proporrei di far gareggiare gli uomini in slip e le donne senza niente. Sempre lì andiamo a parare, non sono d'accordo....le donne devono indossare la cuffia.....
Virgus Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Io per esempio ora proporrei di far gareggiare gli uomini in slip e le donne senza niente. Ne avevo discusso tempo addietro mentre tu eri in volo verso Cipango : Tatanka ha proposto lo scafandro da palombaro , Emaz il topless .
ROOSTERS99 Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Ne avevo discusso tempo addietro mentre tu eri in volo verso Cipango : Tatanka ha proposto lo scafandro da palombaro , Emaz il topless . A me il "senza niente" pare ok !
Ponchiaz Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 L'entusiamo mi ha fatto scordare le implicazioni che questo cambio di regolamento avrebbe per la mia piccola campionessa... Cambio il mio voto a palombaro con burka.
ROOSTERS99 Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 L'entusiamo mi ha fatto scordare le implicazioni che questo cambio di regolamento avrebbe per la mia piccola campionessa...Cambio il mio voto a palombaro con burka. In effetti.........
marisa Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 mmmmmmmmmh leggero sc...o della divina ai due 1'59" delle prime due compagne di staffetta...
corny Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Sta tornando la solita Pellegrini cagaca**o come pochi.
Franz#12 Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 Sta tornando la solita Pellegrini cagaca**o come pochi. È vero che ha dichiarato di essere la più forte atleta italiana di sempre? Chiedo perché me l'hanno detto ma non l'ho sentito
LUCA TONIo Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 È vero che ha dichiarato di essere la più forte atleta italiana di sempre?Chiedo perché me l'hanno detto ma non l'ho sentito Ho acceso adesso sky sport 24 e la Noè commentava una simile affermazione di Federica con un giornalista della Gazzetta in collegamento. Però non trovo le parole precise su internet.
corny Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 È vero che ha dichiarato di essere la più forte atleta italiana di sempre?Chiedo perché me l'hanno detto ma non l'ho sentito Non ho sentito le sue parole, ho solo letto le sue dichiarazioni sulle compagne di staffetta .... ma nessun cenno al suo essere la più forte atleta italiana di sempre.
marisa Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 È vero che ha dichiarato di essere la più forte atleta italiana di sempre?Chiedo perché me l'hanno detto ma non l'ho sentito Ho seguito di sfuggita l'intervista del dopo gara, vero è che è stata parecchio polemica - dice di aver rinunciata ai 100 per fare la staffetta, dice che devono smetterla di andare piano o così così "perchè tanto poi c'è la Fede che recupera..." non escluderei una qualche sceneggiata*** stasera alla finale... ***mal d'unghia? nuova influenza fulminante? di nuovo in tenuta giapponese? partenza anticipata e successiva squalifica? mah!
LUCA TONIo Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 la migliore di sempre — La commozione diventa qualcosa di diverso in conferenza stampa. "Sono la migliore atleta italiana di sempre - dice Federica -. Lo dico senza falsa modestia, e non credo ci siano più dubbi come quelli che c'erano qualche record del mondo fa. Dopo il primato stabilito oggi, sono arrivata a 10 mondiali prima dei 21 anni. Ho vinto un oro olimpico e due medaglie iridate qui, perciò penso davvero di esserlo. Dopo queste gare sono distrutta fisicamente e psicologicamente. I tempi che ho fatto qui a Roma hanno davvero sorpreso anche me: ho lavorato molto sui 400, ma non avrei mai pensato di poter scendere sotto i 4', così come non pensavo di andare così veloce sui 200. Battere gli uomini? Ancora no, ma posso avvicinarmi". http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiali_N...899180491.shtml Federica Pellegrini era delusa: "Credevo molto in questa staffetta. Speravo fossero tutte più in forma. Sono molto scontenta. C’è rammarico a entrare ottave. Volevamo prendere una medaglia. Io il mio dovere l’ho fatto...". Ha dato una strigliata alle altre ragazze. Ha aggiunto: "Io ho rinunciato ai 100 per questa staffetta. Non si può sbagliare la staffetta. Non si può più fare 1’59".... Sono incazzata, più con me stessa... Mi aspettavo molta più carica, più grinta dalle altre ragazze" http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiali_N...903470474.shtml ecco tutto
Guest Paul The Rock Posted July 30, 2009 Posted July 30, 2009 (edited) Stasera nella staffetta 4x200 femminile la Pellegrini si è dimostrata ancora una volta una spanna sopra gli altri, purtroppo però non è stato così il risultato finale.... Alla fine Italia quarta, ma all'entrata di Federica in vasca per l'ultima frazione erano in ottava ed ultima posizione... per poco grazie a lei non centravano il podio. Edited July 30, 2009 by Paul The Rock
Ponchiaz Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 (edited) Dai, difendiamola un attimo. Io penso che la strigliata alle compagne di staffetta ci stia tutta ed e' indice di leadership, magari l'avrei fatta piu' in privato ma quelle tre veramente hanno rischiato di vanificare anche il loro lavoro di preparazione. Quanto all'atleta piu' forte di sempre, io la interpreto come riferita al nuoto, nel qual caso mi pare che sia una precisazione perfino superflue quasi tautologica. Potremmo anche pensare al di fuori del nuoto, a parte la Vezzali non mi viene in mente nessuna donna minimamente paragonabile: il dibattito e' aperto. Piuttosto, sette record caduti ieri: siamo sicuri che oltre ai costumi non ci stia sfuggendo qualcos'altro? Dalla Gazza di Oggi "sette record mondiali — Ecco i dettagli dei record dei ranisti. Nei 200 l’australiano Christian Sprenger ha battuto il record del grande Kitajima, 2’07"51, nuotando in 2’07"31. Ilaria Scarcella ha migliorato di 41 centesimi il primato italiano, nuotando in 2’23"22 con questi passaggi: 32"71, 1’09"05, 1’46"05. La genovese, che era la più giovane delle semifinali, nonostante l’exploit, è rimasta per 40 centesimi al di fuori dalla finale. In questa gara la canadese Annamay Pierse, con 2’20"12 ha migliorato il record del mondo che la statunitense Rebecca Soni aveva stabilito ai Giochi di Pechino. La Pierse ha nuotato sempre al di sotto del record con questo passo: 32"03 ai 50, 1’07"28 a metà gara, 1’43"42 all’ultima virata. La gara di Facci, invece, è stata scandita su questi ritmi: 29"26, 1’01"52, 1’34"58, 2’08"50. Nelle semifinali dei 100 stile libero femminili Lisbeth Trickett, 52"84, ha preceduto per 3 centesimi l’olimpionica e primatista del mondo Britta Steffen, tedesca, che le nuotava accanto. Fuori dalla finale dei 200 sono rimasti i dorsisti Lestingi e Ranfagni. Nella giornata, grazie ai costumi e probabilmente anche all’assenza dei controlli sul sangue, sono caduti 7 primati del mondo." Edited July 31, 2009 by Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 (edited) Quanti anni ha la ragazza ? 21 tra 5 giorni...... Nel 1988 Armstrong era già un campione di triathlon e Schummy er agià campione europeo di kart.... E' un fenomeno, poche palle..... Nel nuoto nettamente la migliore; più in generale, di pari livello, mi viene in mente solo Sara Simeoni, molto tempo fà.... Edited July 31, 2009 by ROOSTERS99
Recommended Posts