Guest Paul The Rock Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 ...Non ci sono cazzi. La Pallacanestro Varese deve avere vita propria. E, soprattutto, una cassa propria. Vero. Però per una squadra sportiva di basket in Italia la cassa sarebbe sempre vuota se non ci fosse qualcuno che ogni tanto fa un bonifico (che sia il presidente o la società che controlla la società sportiva), dato che in generale le entrate sono sempre minori delle uscite. A questo punto la cassa va rimpinguata ogni tanto e probabilmente è proprio questo che i Castiglioni non sono riusciti a fare per mancanza di liquidità da parte loro a causa di pagamenti da fare per conto della società controllanti la Pall. Varese (se non erro la Casti Group spa).
MarkBuford Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Mah ... anche Avellino , buonissima squadra certamente superiore a noi , pare in caduta libera .... E se il metro di giudizio Comtec si mantiene costante .... Bisogna vedere se sono in caduta libera per problemi tecnici (dopo un periodo molto brillante una fase di appannamento ci può pure stare) oppure economici. Comunque, come dici tu, la loro rosa si è dimostrata superiore alla nostra e hanno un buon vantaggio anche nello scontro diretto. P.S. altra domandina "regolamentare": una volta le penalizzazioni non erano dispari, per evitare che i penalizzati arrivassero a pari punti con altri (suppongo)?
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Posso dire che è tutta mattina che mi girano gli zebedei? Ci eravamo costruiti una buona classifica, con tre vittorie esterne (tutte importanti per avversario e per come sono venute), si poteva segretamente cullare il sogno delle final eight (premio per i ragazzi e per il loro sforzo, nulla più) e invece per una leggerezza assoluta ci troviamo a sentirci nuovamente un po' spaventati per la questione retrocessione Pur rimanendo del parere che la regola è assurda (per quattro giorni si pensi ad un'ammenda, non a togliere punti. Per quello io vedo ritardi un po' più seri, diciamo nell'ordine dei 15-20 giorni), a me non va giù che il Pigio ci racconta di un Casti che non si dà pace. A me le pelotas ruotano ad elica. Cazzo non si gestisce con tanta superficialità "un'azienda" che è anche patrimonio di tutti i suoi tifosi.
TARGATO VARESINO Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 siamo dei coglioni. è giusto così. iù sono veramente incazzato, non si possono fare errori del genere
Lucaweb Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Cazzo non si gestisce con tanta superficialità "un'azienda" che è anche patrimonio di tutti i suoi tifosi. Per la verità non sembrerebbe un discorso di superficialità: sapevano di essere in ritardo, ma altre e più importanti erano le incombenze del gruppo quel fatidico 16 novembre
Virgus Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 siamo dei coglioni. è giusto così. iùsono veramente incazzato, non si possono fare errori del genere Vedi Targato , non sono mica errori questi : han fatto una scelta sapendo BENISSIMO a cosa andavano incontro ! Secondo me han scelto il male minore e han fatto pure bene . Certamente come tifoso non posso essere felice comunque Castiglioni olè !
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Per la verità non sembrerebbe un discorso di superficialità: sapevano di essere in ritardo, ma altre e più importanti erano le incombenze del gruppo quel fatidico 16 novembre Quindi meglio sacrificare due punti della squadra che sul campo se li era sudati e non poco? Mah. Nella mia società abbiamo quattro testate giornalistiche e tutte devono vivere autonomamente. Non sono un imprenditore, ma mi sembra che questo sia la giusta logica. Se metto tutto insieme alla fine succede un pastrocchio come quello avvenuto
Maurizio Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Quel che è stato è stato, su le maniche e riprendiamoci i 2 punti.
Roberto Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Quindi meglio sacrificare due punti della squadra che sul campo se li era sudati e non poco?Mah. Nella mia società abbiamo quattro testate giornalistiche e tutte devono vivere autonomamente. Non sono un imprenditore, ma mi sembra che questo sia la giusta logica. Se metto tutto insieme alla fine succede un pastrocchio come quello avvenuto Guardiamo anche i lati positivi, pero'. Quando le aziende del gruppo vanno bene, ci sono piu' soldi anche per la pallacanestro.
Virgus Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Quindi meglio sacrificare due punti della squadra che sul campo se li era sudati e non poco?Mah. Nella mia società abbiamo quattro testate giornalistiche e tutte devono vivere autonomamente. Non sono un imprenditore, ma mi sembra che questo sia la giusta logica. Se metto tutto insieme alla fine succede un pastrocchio come quello avvenuto Stavolta ti spiego io qualcosa : quando fai parte di un gruppo , come nel caso della PallVa , chi è al timone talvolta si può trovare a dover fare delle scelte anche dure da accettare per il singolo elemento , meno se si ragiona nell'ottica del Gruppo . 2 punti persi oggi potrebbero aver significato la sopravvivenza domani , o anche solo qualche decina di posti di lavoro salvati in qualche consorella . e , non dimeticate , Novembre è un mese tradizionalmente ASSAI difficile . Questo novembre poi lo è stato in particolar modo ...
ROOSTERS99 Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 E comunque, al tempo gente, i 2 punti non sono una sentenza definitiva.
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Stavolta ti spiego io qualcosa : quando fai parte di un gruppo , come nel caso della PallVa , chi è al timone talvolta si può trovare a dover fare delle scelte anche dure da accettare per il singolo elemento , meno se si ragiona nell'ottica del Gruppo .2 punti persi oggi potrebbero aver significato la sopravvivenza domani , o anche solo qualche decina di posti di lavoro salvati in qualche consorella . e , non dimeticate , Novembre è un mese tradizionalmente ASSAI difficile . Questo novembre poi lo è stato in particolar modo ... Se la metti sui posti di lavoro a rischio mi fermo subito. però poi non facciamo quelli stupiti come Cecco
Virgus Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Se la metti sui posti di lavoro a rischio mi fermo subito. però poi non facciamo quelli stupiti come Cecco Io faccio potesi , io NON sono la GGente che le cose le sa ... Il fatto che il Cecco abbia fatto quel tipo di dichiarazione ( secondo me vera ! ) forse dovrebbe far riflettere sul ruolo del Cecco in società ...
Long Leg Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Quindi meglio sacrificare due punti della squadra che sul campo se li era sudati e non poco?Mah. Nella mia società abbiamo quattro testate giornalistiche e tutte devono vivere autonomamente. Non sono un imprenditore, ma mi sembra che questo sia la giusta logica. Se metto tutto insieme alla fine succede un pastrocchio come quello avvenuto mi sembra di aver capito che il Casti abbia scelto di dare priorità ad un intervento economico sulle sue aziende. Se così fosse, giusto dare la precedenza ai suoi operai e impiegati. 2 punti non sono la fine del mondo. Continuo a concordare con te sul fatto che sarebbe bastata una multa, anche perchè alla fine 'sti soldi li abbiamo versati, mica siamo insolventi....
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 mi sembra di aver capito che il Casti abbia scelto di dare priorità ad un intervento economico sulle sue aziende. Se così fosse, giusto dare la precedenza ai suoi operai e impiegati.2 punti non sono la fine del mondo. Continuo a concordare con te sul fatto che sarebbe bastata una multa, anche perchè alla fine 'sti soldi li abbiamo versati, mica siamo insolventi.... Premesso che sulla questione disoccupazione non si scherza, due punti non solo la fine del mondo, ma potrebbero voler dire retrocessione. E lo dico da incazzato (lo sono da stamattina alle 5 quando ho visto che nevicava e ho proseguito a esserlo quando ho letto la Gazzetta) come sono oggi. Già, perchè io sono tra quelli che pensa che ci salveremo e non all'ultima giornata Comunque tutti diamo per scontato che Casti ha privilegiato una certa situazione. Dica quale è. Avrà certamente il mio applauso se sarà come qui si ipotizza. Ma fino ad ora non ho letto da nessuna parte che sia stato davvero per questo motivo che ha "sacrificato" la vittoria di Treviso (ne dico una a caso)
Virgus Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Premesso che sulla questione disoccupazione non si scherza, due punti non solo la fine del mondo, ma potrebbero voler dire retrocessione. E lo dico da incazzato (lo sono da stamattina alle 5 quando ho visto che nevicava e ho proseguito a esserlo quando ho letto la Gazzetta) come sono oggi. Già, perchè io sono tra quelli che pensa che ci salveremo e non all'ultima giornataComunque tutti diamo per scontato che Casti ha privilegiato una certa situazione. Dica quale è. Avrà certamente il mio applauso se sarà come qui si ipotizza. Ma fino ad ora non ho letto da nessuna parte che sia stato davvero per questo motivo che ha "sacrificato" la vittoria di Treviso (ne dico una a caso) Virgolettato del claudino in home page : «Eppure in quel momento - spiega Claudio Maria Castiglioni - non avevamo la possibilità di azzerare la pendenza contributi alla Comtec dovendo dare la precedenza ad altri importanti impegni assunti dalle nostre aziende. Se zappassimo i soldi, avremmo anche una squadra più forte di quella che già, sino a prova contraria, sta allietando le aspettative e soddisfacendo la nostra gente. Ora, però, mi immagino un’ondata di critiche rovesciarsi su una società che stava conquistando onori sul campo e in quelle stanze che pretendono credibilità. I tifosi, i primi destinatari dei nostri sforzi, ovviamente, si sentiranno defraudati e, ironia del caso, proprio dal loro club del cuore. Anch’io, se non conoscessi la nostra realtà interna, sarei tremendamente critico». Non serve molta fantasia ...
ROOSTERS99 Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 (edited) Bom, ricorriamo, confidando nella clemenza della corte. Più che auspicabile. Edited December 17, 2009 by ROOSTERS99
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Virgolettato del claudino in home page :«Eppure in quel momento - spiega Claudio Maria Castiglioni - non avevamo la possibilità di azzerare la pendenza contributi alla Comtec dovendo dare la precedenza ad altri importanti impegni assunti dalle nostre aziende. Se zappassimo i soldi, avremmo anche una squadra più forte di quella che già, sino a prova contraria, sta allietando le aspettative e soddisfacendo la nostra gente. Ora, però, mi immagino un’ondata di critiche rovesciarsi su una società che stava conquistando onori sul campo e in quelle stanze che pretendono credibilità. I tifosi, i primi destinatari dei nostri sforzi, ovviamente, si sentiranno defraudati e, ironia del caso, proprio dal loro club del cuore. Anch’io, se non conoscessi la nostra realtà interna, sarei tremendamente critico». Non serve molta fantasia ... Da giornalista a questa frase avrei posto una successiva e immediata domanda. “Lei parla di altri importanti impegni assunti dalle sue aziende" può spiegare meglio di cosa si tratta? Da giornalista la fantasia la tengo per me quando gioco a basket o calcio (sono un funambolico falso grasso ). Con le persone che intervisto voglio che la chiarezza la facciano loro. Non tocca a me dare per scontato
Virgus Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Da giornalista a questa frase avrei posto una successiva e immediata domanda. "Lei parla di altri importanti impegni assunti dalle sue aziende" può spiegare meglio di cosa si tratta?Da giornalista la fantasia la tengo per me quando gioco a basket o calcio (sono un funambolico falso grasso ). Con le persone che intervisto voglio che la chiarezza la facciano loro. Non tocca a me dare per scontato Infatti l'articolo è del Pigio ... , Castiglioni olè !
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Infatti l'articolo è del Pigio ... , Castiglioni olè ! Infatti ero polemico con il Pigio. Ma si sa i decani non si abbassano a tanto. Mettere in difficoltà l'interlocutore? Giammai...
Ginfre Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Bom, ricorriamo, confidando nella clemenza della corte. Più che auspicabile. In ogni caso siamo ancora a +4 dalla retrocessione. Nulla è perduto!
Ponchiaz Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Diciamo, sì bene. Però, cosa sarà mai successo in quei quattro giorni di così fondamentale poteva ance chiederlo.
Virgus Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Diciamo, sì bene. Però, cosa sarà mai successo in quei quattro giorni di così fondamentale poteva ance chiederlo. Chi ? Il Pigio ? Castiglioni olè !
uccellodirovo Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Diciamolo, siamo una società di dilettanti. Certi errori potrebbero pagarsi a caro prezzo.
MarkBuford Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Stavolta ti spiego io qualcosa : quando fai parte di un gruppo , come nel caso della PallVa , chi è al timone talvolta si può trovare a dover fare delle scelte anche dure da accettare per il singolo elemento , meno se si ragiona nell'ottica del Gruppo .2 punti persi oggi potrebbero aver significato la sopravvivenza domani , o anche solo qualche decina di posti di lavoro salvati in qualche consorella . e , non dimeticate , Novembre è un mese tradizionalmente ASSAI difficile . Questo novembre poi lo è stato in particolar modo ... Giusto il tuo ragionamento, ma pochi giorni dopo abbiamo ingaggiato Reynolds, accollandoci un ingaggio e sborsando dei soldi sull'unghia.
Recommended Posts