Jump to content

E' morto Ballerini.


Recommended Posts

Franco Ballerini, 45 anni, c.t. della Nazionale di ciclismo, 4 titoli Mondiali e uno olimpico vinti sull'ammiraglia dal 2001, è morto all'Ospedale di Pistoia dopo un incidente avvenuto stamattina intonro alle 8.30 nella zona di Larciano, dove stava partecipando a un rally. Ballerini, grande appassionato di auto, faceva il navigatore al pilota toscano Ciardi: per motivi ancora da chiarire, la loro auto è uscita di strada. Entrambi sono stati portati immediatamente all'ospedale pistoiese, ma Ballerini è spirato nonostante il prodigarsi dei medici. Il pilota è ancora in vita, ma in condizioni molto gravi, nel repartio di Rianimazione.

Assurdo morire così...R.i.p.

Link to comment
Share on other sites

Notizia terrificante.

Ho avuto il piacere di conoscerlo, anche se non in modo approfondito. Una persona di cui prima di tutto mi ha sempre colpito la disponibilità totale, la gentilezza anche nei momenti difficili. La foto che c'è su VareseNews l'ho scattata io a Mendrisio: l'Italia aveva appena perso male i mondiali e lui, stretto vicino a un camper, nonostante la delusione, ha accettato di parlare della corsa (finita 10' prima) fregandosene se attorno non aveva i grandi e spocchiosi inviati (che infatti fecero un cinema ridicolo perché arrivarono dopo).

Addio Franco. E grazie per l'emozione che ci hai fatto vivere ad Atene, Salisburgo, Stoccarda, Varese...

franz

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...