Jump to content

Recommended Posts

Guest Stewe
Posted

E' all'Unics per 900.000 dollari all'anno.

Col dollaro attuale fanno 750.000 euro

In ogni caso mi sembra un giocatore da "maionese", ritmi compassati, tanti palleggi-pochi passaggi

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Cifra troppo alta in ogni caso.

Comunque sarà dura trovare un play (con passaporto EU) molto valido per meno di 300k€.

A meno che si vada su scommesse giovani e non ancora preclare e/o note ai più.

Sbaglio?

Guest Stewe
Posted

Alla nazionalità del playmaker credo quando la vedo...

Potrebbe essere anche italiano e americano.

Io credo che il quintetto base si debba costruire con i giocatori che piacciono.

Per aggiustarsi coi passaporti ci sono i panchinari

Guest Paul The Rock
Posted
Alla nazionalità del playmaker credo quando la vedo...

Potrebbe essere anche italiano e americano.

Io credo che il quintetto base si debba costruire con i giocatori che piacciono.

Per aggiustarsi coi passaporti ci sono i panchinari

Non dire così che mi viene in mente Hackett....

Posted
Non dire così che mi viene in mente Hackett....

Si parla di playmaker, non di 4 tattici.

Guest Stewe
Posted

Playmaker senza tiro è come uomo senza erezione.

Destinato al fallimento.

Meglio il 40% da 3 di Billy Keys che gli arabeschi di tanti altri spacca-ferri

Posted

Se Sacchetti sarà, io virerei tutta la vita sul 3+2.

Esterni americani sono più facili da trovare.

I due lunghi tra i COM, se uno sarà Hubalek bisognerà trovare una power forward da affiancargli (magari anche un giovane prospetto).

Gli italiani per la panchina più o meno già gli abbiamo (Gergati, Mian, Cotani, Antonelli, Galanda) sono quello che sono ma vista la riduzione del numero di stranieri bisognerà puntare su rotazioni molto corte (infortuni permettendo) per chi non può permettersi Aradori & co.

Posted
Se Sacchetti sarà, io virerei tutta la vita sul 3+2.

Esterni americani sono più facili da trovare.

I due lunghi tra i COM, se uno sarà Hubalek bisognerà trovare una power forward da affiancargli (magari anche un giovane prospetto).

Gli italiani per la panchina più o meno già gli abbiamo (Gergati, Mian, Cotani, Antonelli, Galanda) sono quello che sono ma vista la riduzione del numero di stranieri bisognerà puntare su rotazioni molto corte (infortuni permettendo) per chi non può permettersi Aradori & co.

Spiegami meglio: allora preferiresTi il 3+2, ovvero in soldoni rinunciare a Slay x avere play Usa+Thomas (contratto già in essere)+ala Usa+4 e 5 EU tra i quali Jiri Hubalek?

Opinione alla Stewe, comunque condivisibile, anche se mi pare che dalle interviste si sia evidenziato più volte una volontà verso il 2+4...

Guest Stewe
Posted
Spiegami meglio: allora preferiresTi il 3+2, ovvero in soldoni rinunciare a Slay x avere play Usa+Thomas (contratto già in essere)+ala Usa+4 e 5 EU tra i quali Jiri Hubalek?

Opinione alla Stewe, comunque condivisibile, anche se mi pare che dalle interviste si sia evidenziato più volte una volontà verso il 2+4...

Ma perchè devi guardare i passaporti e non il giocatore?

Magari si dice così, adesso, perchè Vescovi ha in mente un play che gli piace europeo

Poi, per vari motivi non si riesce a prenderlo.

A quel punto non si andrebbe sul giocatore preferito, indipendentemente dal passaporto?

Inoltre, posso ancora sperare, fino a quando non è ufficiale, che Slay non venga confermato?

Ho dubbi seri sul giocatore, senza Childress

Posted

Magari si dice così, adesso, perchè Vescovi ha in mente un play che gli piace europeo

A quel punto non si andrebbe sul giocatore preferito, indipendentemente dal passaporto?

Inoltre, posso ancora sperare, fino a quando non è ufficiale, che Slay non venga confermato?

Confermiamo Childress allora :rolleyes:

Posted

Pare, e ripeto pare, che nella tarda serata di ieri siano arrivate notizie su nuovi soci per il consorzio e anche nuovi sponsor (minori).

Sperem.

Intanto tra poco arriva il passaggio più importante dove il kartista non deve fare scherzi, ovvero far uscire la Pall. Varese dalla holding Casti Group.

Posted

Cavolo...non ci avevo pensato.

Beh, in effetti potresTi assolutamente avere ragione. :rolleyes::D

Ne sai una più del diavolo...

Probabilmente è proprio così.

Anzi, a qs.punto: dal play che prenderanno-->decisione se fare 2+4 (se play EU) o 3+2 (se play Usa)...sarà così.

Giusto, Ste.

Attendiamo, allora, le prime mosse, e soprattutto, prima ancora, l'effettivo scorporo della Pall.VA dalla Casti-Group.

Posted (edited)

Slay è un giocatore che il suo apporto offensivo lo ha sempre garantito in carriera con o senza Randy.

Sono convinto che senza il suo infortunio quest'anno i play-off Varese li avrebbe giocati.

Cavolo abbiamo trovato un signor 4 e già pensiamo di sostituirlo .... sinceramente ho più dubbi su Galanda come giocatore da quintetto, specie con

coach Sacchetti.

Edited by corny
Guest Stewe
Posted (edited)
Slay è un giocatore che il suo apporto offensivo lo ha sempre garantito in carriera con o senza Randy.

Sono convinto che senza il suo infortunio quest'anno i play-off Varese li avrebbe giocati.

Cavolo abbiamo trovato un signor 4 e già pensiamo di sostituirlo .... sinceramente ho più dubbi su Galanda come giocatore da quintetto, specie con

coach Sacchetti.

A Pesaro, 12 punti a partita con 0,84 di OER

A Caserta 13 punti con 0,86 di OER

Non sono numeri da grande attaccante

Con Childress a Montegranaro 17 punti con 1.00 di OER

Quest'anno 15 punti con 1.00 di OER

La differenza grossa è nell'efficienza offensiva.

Con Childress e Pillastrini Ron vale 1 punto per possesso offensivo

Senza Childress-Pillastrini il 15% in meno

E un lungo che ha un OER più basso di 0,95 non è un grande attaccante.

Ma un mangiapalloni

Aggiungo

Galanda ha chiuso undicesimo in Serie A per punti al minuto.

E' ancora un'arma tattica offensiva incredibile.

Edited by Stewe
Posted
A Pesaro, 12 punti a partita con 0,84 di OER

A Caserta 13 punti con 0,86 di OER

Non sono numeri da grande attaccante

Con Childress a Montegranaro 17 punti con 1.00 di OER

Quest'anno 15 punti con 1.00 di OER

La differenza grossa è nell'efficienza offensiva.

Con Childress e Pillastrini Ron vale 1 punto per possesso offensivo

Senza Childress-Pillastrini il 15% in meno

E un lungo che ha un OER più basso di 0,95 non è un grande attaccante.

Ma un mangiapalloni

Aggiungo

Galanda ha chiuso undicesimo in Serie A per punti al minuto.

E' ancora un'arma tattica offensiva incredibile.

Queste sono solo le cifre dello Slay in legaA italiana.

Comunque dire che un 4, che in quattro stagioni ha una media di 15 punti a partita, non sia un grande attaccante ......

Sull' OER però ti scordi che lo Slay di Caserta e Pesaro si prendeva una media di quasi 5 tiri da tre a partita con un onesto 35%, non proprio da lungo puro.....

Poi se anziche Slay arrivasse uno spacca-retine con i controfiocchi firmo subito. Solo che dopo gli Howell, che però aveva un suo senso nel gioco di Magnano, i Melvin e i Dickens dubito molto nelle capacità varesine di prendere un giocatore di questo tipo, non criticavi anche tu la scarsa propensione a viaggiare dei nostri GM...

Guest Stewe
Posted
Queste sono solo le cifre dello Slay in legaA italiana.

Comunque dire che un 4, che in quattro stagioni ha una media di 15 punti a partita, non sia un grande attaccante ......

Sull' OER però ti scordi che lo Slay di Caserta e Pesaro si prendeva una media di quasi 5 tiri da tre a partita con un onesto 35%, non proprio da lungo puro.....

Poi se anziche Slay arrivasse uno spacca-retine con i controfiocchi firmo subito. Solo che dopo gli Howell, che però aveva un suo senso nel gioco di Magnano, i Melvin e i Dickens dubito molto nelle capacità varesine di prendere un giocatore di questo tipo, non criticavi anche tu la scarsa propensione a viaggiare dei nostri GM...

A me della conferma di Slay fa paura una cosa.

Mi sembra solo una questione economica.

Credo di aver letto da qualche parte che l'accordo era "ok, è stato fuori venti partite che ti sconto però me lo tieni l'anno prossimo".

Se i titolari (e le prime opzioni offensive) si scelgono così allora possiamo benissimo guardare il wrestling tutti insieme.

Mi sembra uno sport meno finto.

Guest Stewe
Posted (edited)

La mia richiesta pura e semplice è: al 10 giugno, posso sognare una pallacanestro fatta da squadre senza vincoli di passaporti (finti) e senza squadra fatte con pregressi da sistemare/condonare?

Tenere un giocatore come Slay, per cui si è tifato in una squalifica quando si è infortunato e che poi si è cercato di transare dopo l'assoluzione mi sembra abbastanza grottesco.

O forse dovrei smettere semplicemente di leggere la Prealpina :blush: che mi insinua questi cattivi pensieri

Edited by Stewe
Posted

Io credo che la squadra debba essere fatta in base alla scelta dell'allenatore.

Io Ron con Sacchetti e senza un play da pick'n'roll non ce lo vedo proprio.

Preferirei il 3+2 per il semplice fatto che è forse più semplice per me trovare un play e un'ala che crea dal palleggio tra gli USA che non tra gli europei.

Ma la mia conoscenza di giocatori si limita al campionato italiano e alla NBA quindi non so quello che si può trovare nel sottobosco EU...

Posted
La mia richiesta pura e semplice è: al 10 giugno, posso sognare una pallacanestro fatta da squadre senza vincoli di passaporti (finti) e senza squadra fatte con pregressi da sistemare/condonare?

Certo che puoi , anzi devi .

Dirò di più : dovresti scrivere i tuoi 10 nomi sognati ...

Guest Stewe
Posted

Eugenio Montale mi ha insegnato questo

Non domandarci la formula che mondi possa aprirti,

sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.

Codesto solo oggi possiamo dirti:

ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Posted

;):lol: :lol:

...Ti immagini la faccia di GS in caso di una simile risposta durante una intervista al Cecco al riguardo del mercato varesino...? :blush:;):P

:lol: :lol:

Posted

Vescovi: <Non vogliamo Slay>

Sondaggio per KG

<No Fuori badget>

Sondaggio per Gasol

<No Fuori badget>

Sondaggio per Splitter

<No Fuori badget>

Sondaggio per Lavrinovic

<No Fuori badget>

Sondaggio per Jumaine Jones

<No Fuori badget>

Sondaggio per Leroy Hurd