Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. Scrivo dopo una lunga assenza perchè quello che ho visto ieri sera non mi lascia per niente tranquillo e ho davvero bisogno di una valvola di sfogo, anche perchè in questo triste ufficio milanese in cui lavoro ghè nisciùn e se anche ci fosse non mi capirebbe!

Quoto in pieno Virgus .. e lo faccio a mente fredda dopo che, lasciando il Forum, commentavo che "altro che arbitri, l'abbiamo buttata noi".

I fischi sono stati a senso unico e non ricordo partite con tanti 2+1 concessi in favore di una squadra e quasi sistematicamente sull'entrata a canestro. Insomma, gli episodi che leggo citati sono solo la punta di un ICEBERG grande come il Forum.

D'accordissimo anche con Martino in merito alla tristezza del Forum d'Assago. Vivo e lavoro a Milano e ieri mattina ho chiamato la segreteria dell'AJ per tranquillizzarmi viste le avvisaglie di tutto esaurito. La segretaria arrogantella mi comunica che sono rimasti "un numero irrisorio di biglietti disponibili nei settori curva e tribuna". Beh, il colpo d'occhio era tutto tranne che di un VERO tutto esaurito (a prescindere dai teli neri sul terzo anello) e la curva di Merda Milano si è pure svuotata tra il primo e il secondo tempo con un buco enorme dietro ai venti pirla che muovevano le labbra per l'A Gay.

Concludo dicendo che sto gemellaggio davvero non mi va giù e non lo capisco .. vi prego, qualcuno me ne spieghi la vera ragione .. ho perso la voce ieri sera nel nostro fantastico spicchio e non mi è dispiaciuto cantare sempre e solo per la NOSTRA squadra .. però diavolo, eravamo a milano ieri sera, non a cantù .. e allora io su un bel MILANESE PEZZO DI M***A avrei voluto consumare defintiviamente le mie povere corde vocali!!!!!

• Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
A Varese manca un esterno nelle rotazioni , ieri alla fine Giobbe era sulle ginocchia ( e sulle caviglie ABBONDANTEMENTE fasciate ) .

Esatto, anche un Galanda in palese difficoltà e non solo per l'influenza ed una difesa sofferente ogniqualvolta, poche per fortuna, loro decidevano di attaccare il ferro...

che poi gli arbitri abbiano influito sul risultato è indubbio.

Posted
lo sfondo di Ronald non c'era ..

anche un pennivendolo di parte come werther sul corriere ha dovuto ammetterlo..

ed in ogni caso 4 bei fischi chirurgici ( ricordo pure una inversione di fallo

da parte dell'italo turco)

visto al replay lo sfondamento c'era tutto

in malafede il tecnico a Charlie e vergognoso il VAFFANCULO (detto a chiare lettere, come ha fatto il Charlie ai microfoni di SKY) di Seghetti al nostro COACH: 2 episodi che la dicono lunga sull'atteggiamento dei 3 cretinetti verso di noi.

Detto questo, abbiamo avuto 2 tiri d a3 aperti, senza interferenze, per chiudere la partita, e non l'abbiamo fatto.

Un po' di giramento di cXXX per i nostri errori ci deve stare!

Posted
Concludo dicendo che sto gemellaggio davvero non mi va giù e non lo capisco .. vi prego, qualcuno me ne spieghi la vera ragione .. ho perso la voce ieri sera nel nostro fantastico spicchio e non mi è dispiaciuto cantare sempre e solo per la NOSTRA squadra .. però diavolo, eravamo a milano ieri sera, non a cantù .. e allora io su un bel MILANESE PEZZO DI M***A avrei voluto consumare defintiviamente le mie povere corde vocali!!!!!

gemellaggio? ancora??? ma non era stato archiviato anni fa? :lol:;)

Guest Paul The Rock
Posted
visto al replay lo sfondamento c'era tutto

in malafede il tecnico a Charlie e vergognoso il VAFFANCULO (detto a chiare lettere, come ha fatto il Charlie ai microfoni di SKY) di Seghetti al nostro COACH: 2 episodi che la dicono lunga sull'atteggiamento dei 3 cretinetti verso di noi.

Detto questo, abbiamo avuto 2 tiri d a3 aperti, senza interferenze, per chiudere la partita, e non l'abbiamo fatto.

Indipendentemente dal fatto che ci abbia danneggiato o meno il tecnico a Recalcati spero vivamente che la lega prenda provvedimenti verso l'arbitro in questione. Perché come non è ammesso che i tesserati offendano la terna arbitrale lo stesso deve accadere in senso inverso con le corrette sanzioni in casi simili.

Posted
lo sfondo di Ronald non c'era ..

anche un pennivendolo di parte come werther sul corriere ha dovuto ammetterlo..

Si può dire di tutto nel basket, ma che werther Pedrazzi sia un pennivendolo proprio no. Chi lo conosce bene sa che ama questo sport, e i suoi valori, come pochi. Simpatizza Milano, è vero, ma adora il basket in generale e ha verso Varese un sentimento di grande affetto. Questo ve lo assicuro per alcune chiacchierate fatte insieme a lui e per quello che ha trasmesso a sua figlia Alice parlando dei mito Varese. Credetemi, averne di giornalisti limpidi come lui.

Posted

Beh il problema di Pedrazzi è che scrive sul Corriere della Sera non sulla "Provincia di Milano"!!

e nemmeno si può dire che tra quanti leggono la pagina di Basket del Corsera i tifosi milanesi siano

la maggiorana..pertanto trovo irritante leggere il suo atteggiamento sempre

smaccatamente pro Milano (a scapito di tutte le altre squadre, anche di Siena) ..

Posted
Beh il problema di Pedrazzi è che scrive sul Corriere della Sera non sulla "Provincia di Milano"!!

e nemmeno si può dire che tra quanti leggono la pagina di Basket del Corsera i tifosi milanesi siano

la maggiorana..pertanto trovo irritante leggere il suo atteggiamento sempre

smaccatamente pro Milano (a scapito di tutte le altre squadre, anche di Siena) ..

Punti di vista. Per me "Pedrazzi" e "smaccatamente" stonano nella stessa frase

Posted
...

Non solo.

Ricordo che GiobbeT ha avuto la palla, limpidissima, con entrata a ricciolo centrale in area + lob a meno di 2m dal ferro, per un +5 a meno di 2' dalla fine che avrebbe forse chiuso definitivamente la partita.

Scandalose alcune decisioni arbitrali Pro-Milano, ma anche tanti nostri errori.

Per non parlare della nostra difesa: valida solo sugli aiuti e sul finire della partita, perchè comunque 1vs1 non tenevamo NESSUNO. Ma nessuno nessuno...

Mi chiedo infine: perchè Giobbe e gli altri che difendevano sul Falco non lo battezzano lasciandogli 1m in difesa x chiuderlo meglio quando parte a trsta bassa verso il ferro? Quante entrate abbiamo subito x qs.? Mi pare che ormai tiri poco da 3 se minimamente marcato...no? ;)

Posted
Punti di vista. Per me "Pedrazzi" e "smaccatamente" stonano nella stessa frase

Quoto. E l'articolo di oggi è molto bello.

Aggiungo quello che scrive Repubblica nelle pagine di Milano: «Milano ringrazi pure [...] Dino Seghetti da Livorno, vero sesto uomo Olimpia con il fischietto in bocca...»

Posted
Non solo.

Ricordo che GiobbeT ha avuto la palla, limpidissima, con entrata a ricciolo centrale in area + lob a meno di 2m dal ferro, per un +5 a meno di 2' dalla fine che avrebbe forse chiuso definitivamente la partita.

Per non parlare della nostra difesa: valida solo sugli aiuti e sul finire della partita, perchè comunque 1vs1 non tenevamo NESSUNO. Ma nessuno nessuno...

Mi chiedo infine: perchè Giobbe e gli altri che difendevano sul Falco non lo battezzano lasciandogli 1m in difesa x chiuderlo meglio quando parte a trsta bassa verso il ferro? Quante entrate abbiamo subito x qs.? Mi pare che ormai tiri poco da 3 se minimamente marcato...no? ;)

Secondo me ieri Hawkins (forse anche per i falli) non ci ha fatto per nulla male. Nessuno di Milano, se si esclude Pecerovic messo otu da quel genio di Bucchi, stava facendo sfracelli. Abbiamo preso qualche canestro di troppo per distrazione collettiva, ma non perché un singolo giocatore (come spesso accade) ci ha massacrato. L'abbiamo persa noi con qualche errore nei momenti che si poteva ammazzare la partita e ci hanno messo lo zampino gli arbitri.

Sfondamento o no di Slay, ma su quel rimbalzo che ha preso, nessuno di Milano ha tentato la sodomia? Siamo così coinvinti che l'epilogo non era due tiri dalla lunetta e tutti a casa? A me il dubbio resta (senza aver rivisto replay, sia chiaro. E' solo il film del match nella mia mente a farmi parlare così)

Posted

Un'altra cosa,sui fischietti,meno evidente e clamorosa dei fischi incriminati,e sin qui omessa.Se la terna arbitrale decide di fischiare(quasi)tutto,e sa benissimo che una delle 2 squadre ruota 10 cristiani e l'altra 7 e 1/2,è scontato che la 2a avrà problemi di falli.............

Posted

ROMA, 30 dicembre - Poco più di 12 ore dopo l'accusa espressa da Charly Recalcati nei confronti dell'arbitro Dino Seghetti («L'arbitro mi ha mandato a fare in c... A 65 anni questa ancora mi mancava») al termine di Armani Jeans Milano-Cimberio Varese, la Federazione ha comunicato che il caso finirà sul tavolo del Procuratore Federale, Roberto Alabiso. Attivato subito dopo le dichiarazioni dell'ex ct azzurro, e oggi tecnico di Varese.

COMUNICATO - La nota federale spiega che la Procura svolgerà subito le proprie indagini: «Preso atto di quanto accaduto mercoledì 29 dicembre durante la gara tra Armani Jeans Milano e Cimberio Varese, la Federazione Italiana Pallacanestro ha attivato la Procura Federale per effettuare gli accertamenti del caso. Con questa disposizione la Fip è certa di restituire nell’immediato la giusta serenità a tutte le componenti coinvolte in un contesto di collaborazione e rispetto reciproci».

Posted
appunto, il suo articolo è cosi bello che fa a pugni con il suo passato

e avvalora il concetto che lo sfondo non c'ERA..

Il suo passato è limpido e cristallino. Simpatizza per Milano (come Franz per Varese), ma questo non gli impedisce di vedere il bello del basket anche in altre squadre. E così fa. Con Varese poi ha sempre parole di grande affetto. Andare a rileggersi il pezzo che scrisse all'indomani della retrocessione, se non ci credete. Purtroppo non posso, invece, raccontare nel dettaglio una bella chiacchierata con lui che lodava Corny Thompson. Mentre parlava gli si illuminavano gli occhi.

Sono altri i giornalisti faziosi e tifosi che confondono la tribuna stampa con la curva

Posted
COMUNICATO - La nota federale spiega che la Procura svolgerà subito le proprie indagini: «Preso atto di quanto accaduto mercoledì 29 dicembre durante la gara tra Armani Jeans Milano e Cimberio Varese, la Federazione Italiana Pallacanestro ha attivato la Procura Federale per effettuare gli accertamenti del caso. Con questa disposizione la Fip è certa di restituire nell’immediato la giusta serenità a tutte le componenti coinvolte in un contesto di collaborazione e rispetto reciproci».

A me la serenità torna solo se mi danno indietro i due punti. Quel tecnico, con relativa offesa, pesa come un macigno sul resto della gara (ci è costato quattro punti semplici, tutti dalla lunetta... Non ci sarebbero stati i supplementari)

Posted
Quoto. E l'articolo di oggi è molto bello.

Aggiungo quello che scrive Repubblica nelle pagine di Milano: «Milano ringrazi pure [...] Dino Seghetti da Livorno, vero sesto uomo Olimpia con il fischietto in bocca...»

;)

Posted
gemellaggio? ancora??? ma non era stato archiviato anni fa? :lol:;)

io non so se sia un "gemellaggio" vero e proprio o cosa .. so solo che durante la trasferta della scorsa stagione ho visto con i miei occhi ragazzi (capi?) della curva milanese farsi tutto il Forum ed entrare nel nostro settore (autorizzati dalla polizia) per vedere la partita insieme ai nostri .. e mi è parsa la riappacificazione dopo che qualche anno fa durante un playoff (se non ricordo male) avevamo ripreso a prendere a male (GIUSTE) parole lor signori milanesi.

Non so, non sono abbonato in curva da una vita e non mi permetto di giudicare .. so solo che AMO le trasferte e me le faccio sempre nel settore ospiti sgolandomi dall'inizio alla fine e, ammetto, godendo del becero campanilismo .. a milano invece diventa la fiera dell'anti canturino e si finisce addirittura a lanciare un coro a tutto il Forum contro i cantuccini .. MAH?!?

Posted
Non solo.

Vero che Milano ha problemi fisici ma parliamo di una Squadra costruita per battere Siena, non per arrivare ai play off o salvarsi... Visto sprazzi di partita nella notte dopo aver ripulito il bar :lol: e secondo me concedere 69 punti nei 40 regolari significa essere "sul pezzo". Sono più rinfrancato rispetto a dieci giorni fa...

Posted
Vero che Milano ha problemi fisici ma parliamo di una Squadra costruita per battere Siena, non per arrivare ai play off o salvarsi... Visto sprazzi di partita nella notte dopo aver ripulito il bar ;) e secondo me concedere 69 punti nei 40 regolari significa essere "sul pezzo". Sono più rinfrancato rispetto a dieci giorni fa...

Verissimo. Era la partita con Teramo da portare a casa

Posted

Presente al Forum, dopo anni di latitanza dalle partite live.

Mie impressioni: Milano imbarazzante per qualità di gioco espresso e assenza di circolazione pur minima di palla. Bucchi geniale nel tenere Finley così a lungo in campo (vero sesto uomo per noi) e nel panchinare un Pecherov che li ha tenuti in vita quasi da solo per un certo periodo. Indubbiamente il talento dei singoli milanesi è superiore al nostro, come la profondità della panchina (pur malissimo utilizzata da Bucchi). Esemplare la rimessa a tre secondi e mezzo dalla fine, dopo il cadeau natalizio arbitrale, per fotografare una squadra che rende a mio avviso molto molto molto meno di quanto il valore dei singoli lascerebbe pensare.

Varese discreta e qualcosa in più in difesa, dove in gran parte della partita è riuscita a tenere a stecchetto i milanesi: tolti i cinque minuti di furia ucraina, solo Jaaber per un periodo e Hawkins verso la fine hanno un po' alzato il volume della radio, dando l'impressione di superiorità. In attacco, mi è parso deficitario il rifornimento di palloni in zona pitturata e insufficienti le penetrazioni sino al ferro: affidarsi così tanto al tiro perimetrale può pagare dividendi, ma anche no. Tant'è che, nei momenti cruciali, alcuni ottimi tiri non hanno voluto entrare (in particolare ricordo una tripla dall'angolo che proprio ci ha voluto voltare le spalle). In ogni caso, tra una squadra costruita per salvarsi e una assemblata per lo scudetto, ci sono voluti i fischietti per portare i due punti a forzami l'ano (pardon: forza Milano).

La terna, francamente, da impalare: tra la passeggiata fuori dalla linea laterale, l'invasione di Melli sul libero di Rocca e la ripetizione del libero stesso, un passi (mi pare di Maciulis) di proporzioni bibliche, il tecnico a Recalcati (che però ha rotto le palle come il Messina dei tempi d'oro...) e, ciliegina sulla torta, lo sfondamento di Slay che valeva il quinto fallo e il supplementare, direi che di recriminazioni ce ne sono parecchie.

Vero, però, che nonostante tutto questo la palla per portarla a casa l'abbiamo anche avuta e lo scarico di Thomas a due secondi dalla fine mi è rimasto indigesto.

Posted

IMHO: le partite da portare a casa sono tutte. Soprattutto quando le squadre avversarie sono fuori forma, o in cattivo stato. Ieri Milano mi è parsa squadra, al momento, non certo in buona forma.

Mia opinione, ovviamente.

Posted

Mi scuso se ripetessi qualche commento ma non sono riuscito in poco tempo a rileggare tutti i commenti. Volevo solo sottolineare che sì lo sfondo non c'era, ma anche che non era poi tanto facile giudicare dato che si trattava di un centro che palleggiava a testa bassa.

La mia opinione, per quanto faccia male anche a me sostenerla, è che un centro NON DEVE MAI E POI MAI PALLEGGIARE IN QUELLA PARTE DEL CAMPO!

NON CI SONO SANTI CHE TENGANO!

Slay doveva prendere il rimbalzo, sgomitare e passarla ad uno dei due piccoli LIBERISSIMI sul lato sinistro del campo!

Gli arbitri avranno fatto una cazzata, ma certo che noi li abbiamo aiutati molto!

Posted
A me la serenità torna solo se mi danno indietro i due punti. Quel tecnico, con relativa offesa, pesa come un macigno sul resto della gara (ci è costato quattro punti semplici, tutti dalla lunetta... Non ci sarebbero stati i supplementari)

6 punti please, stavamo andando in contropiede 2 contro 0 su quella palla recuperata....