Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Il momento difficile sembra continui.

Si dice che VA fosse ieri vicinissima a firmare Wittman a gettone per x-settimane al posto di un infortunato JT.

Poi però, (forse a causa delle nostre note capacità superiori nello scouting?), il giocatore ha rifiutato l'offerta varesina: anche x un contratto a tempo determinato l'atleta avrebbe dovuto accettare un possibile ripensamento dopo 1 settimana di prova prima della firma ufficiale...

Giocatore interessante forse più per la A1 che non per la serie inferiore (da poco tagliato da Forlì): atleta più votato ad un gioco-di-Sistema piuttosto che al one-man-show, pessimo difensore ma ottimo tiratore, buonissimo passatore, bravo ragazzo dotato di voglia di allenarsi e migliorare.

Edited by Silver Surfer
  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Tu hai visto la scena oppure no ? Ebbene fatto salvo che non condivido nessuna azione di violenza rimango dell'idea che eventuali Daspo siano inopportune...anche perchè ad esempio il carabiniere a fianco di queste persone NON ha dovuto muovere un dito per trattenerli perchè si sono trattenuti da soli...

Esiste anche qualcosa che si chiama istigazione alla violenza. Non ho visto la scena, però me la posso immaginare. Questi che sembrano indemoniati, pronti a spaccare tutto e che solo grazie al loro self control riescono all'ultimo a controllarsi. No, a me queste scene non piacciono. Fischia, urla, inveisci (esattamente come abbiamo fatto noi ad Assago), ma resta al tuo posto senza dover per forza invadere il campo. Sul parquet nessuno ci deve mettere piede. È la regola.

Peraltro Sosa, in presa diretta su Sky ha messo una mano sul cuore, alzato il palmo e detto due volte "sorry", spiegando che aveva fatto confusione con le curve. Non credo a quest'ultima frase, ma che si sia reso conto di aver provocato in maniera gratuita, quello sì. E le sue scuse mi sono parse sincere. Diciamocelo. Quando in trasferta il Poz faceva l'aeroplanino tornando in difesa non è che fosse meno provocatore. E lo scrivo con tutto il bene che gli voglio e con tutti i sorrisi che mi ha strappato.

Posted
Varese News

Sono stati denunciati dalla polizia per turbativa alla sicurezza pubblica quattro ultras della Cimberio Varese, che sarebbero stati protagonisti di alcuni disordini al termine della partita del 2 gennaio a Varese contro l'Angelico Biella. I tifosi, che hanno 23, 28, 31 e 37 anni, avevano scavalcato la balaustra della curva nord del palazzetto dello sport e avevano fatto invasione di campo cercando di entrare in contatto con i giocatori della squadra avversaria. Nei loro confronti la Questura avvierà le procedure per l'emissione del Daspo.

Trovo tutto questo incredibile e ingiusto, queste persone non hanno toccato nessuno (e potevano farlo) hanno solo inveito come tre quarti del palazzetto, certo l'hanno fatto da vicino al campo ma senza nessuna intenzione violenta sulle persone...Il contatto con "i giocatori avversari" mi sembra una sciocchezza incredibile...intanto l'indiziato era solo Sosa andato ad esultare in maniera provocatoria sotto la curva...dovrebbero dare la Daspo a Sosa x istigazione alla violenza...

:thumbdown[1]:-_-

Posted
cercando di entrare in contatto con i giocatori della squadra avversaria

Su sky hanno fatto vedere questo fantomatico contatto, spero gli avvocati usino le immagini per far cadere almeno il penale..

Posted
Su sky hanno fatto vedere questo fantomatico contatto, spero gli avvocati usino le immagini per far cadere almeno il penale..

Invadere il campo di gioco, alzare le mani, usare la violenza in generale son tutte cose pessime, disgustose.......

........ma mi pare che si stia un poco esagerando anche dall' "altra parte"........ :thumbdown[1]:

Posted
Il momento difficile sembra continui.

Si dice che VA fosse ieri vicinissima a firmare Wittman a gettone per x-settimane al posto di un infortunato JT.

Poi però, (forse a causa delle nostre note capacità superiori nello scouting?), il giocatore ha rifiutato l'offerta varesina: anche x un contratto a tempo determinato l'atleta avrebbe dovuto accettare un possibile ripensamento dopo 1 settimana di prova prima della firma ufficiale...

Giocatore interessante forse più per la A1 che non per la serie inferiore (da poco tagliato da Forlì): atleta più votato ad un gioco-di-Sistema piuttosto che al one-man-show, pessimo difensore ma ottimo tiratore, buonissimo passatore, bravo ragazzo dotato di voglia di allenarsi e migliorare.

Buuuummmm!!

Posted
Varese News

Sono stati denunciati dalla polizia per turbativa alla sicurezza pubblica quattro ultras della Cimberio Varese, che sarebbero stati protagonisti di alcuni disordini al termine della partita del 2 gennaio a Varese contro l'Angelico Biella. I tifosi, che hanno 23, 28, 31 e 37 anni, avevano scavalcato la balaustra della curva nord del palazzetto dello sport e avevano fatto invasione di campo cercando di entrare in contatto con i giocatori della squadra avversaria. Nei loro confronti la Questura avvierà le procedure per l'emissione del Daspo.

Trovo tutto questo incredibile e ingiusto, queste persone non hanno toccato nessuno (e potevano farlo) hanno solo inveito come tre quarti del palazzetto, certo l'hanno fatto da vicino al campo ma senza nessuna intenzione violenta sulle persone...Il contatto con "i giocatori avversari" mi sembra una sciocchezza incredibile...intanto l'indiziato era solo Sosa andato ad esultare in maniera provocatoria sotto la curva...dovrebbero dare la Daspo a Sosa x istigazione alla violenza...

Sosa è stato multato (squalificato con squalifica commutata in multa, come abitudine, per far cassa). Ma Sosa poteva stare in campo, i tifosi no.

Non li hanno sbattuti in carcere a pane e acqua, gli hanno solo impedito di andare al palazzetto visto che non sanno come ci si comporta, a me sembra giusto.

Posted
Sosa è stato multato (squalificato con squalifica commutata in multa, come abitudine, per far cassa). Ma Sosa poteva stare in campo, i tifosi no.

Non li hanno sbattuti in carcere a pane e acqua, gli hanno solo impedito di andare al palazzetto visto che non sanno come ci si comporta, a me sembra giusto.

per tre anni è un'esagerazione ...

certo che se andiamo avanti così il tifo organizzato ce lo scordiamo al palazzetto .. mi chiedo se e, nel caso, quanti dei daspo dell'epica prova dei nostri a Piacenza ( :thumbdown[1]: ) interessano anche la GBR ...

Posted

certo che se andiamo avanti così il tifo organizzato ce lo scordiamo al palazzetto .. mi chiedo se e, nel caso, quanti dei daspo dell'epica prova dei nostri a Piacenza ( :thumbdown[1]: ) interessano anche la GBR ...

Dici? In Inghilterra per un'invasione di campo si rischiano da 3 mesi a 6 (SEI) anni di galera... Vedersi la partita alla tv o sentirla alla radio al confronto mi sembra veramente poca cosa.

Non capisco perché ci debba essere l'equazione tifo organizzato=zero regole. Io penso che il tifo organizzato possa tranquillamente esprimersi senza invasioni di campo, lanci di oggetti, risse con le forze dell'ordine/tifosi avversari.

Lo scopo dei tifosi dovrebbe essere quello di sostenere la squadra, no?

Posted

anche a me!

Posted

Possiamo discutere sulla durata della pena, ma che si dia una punizione a chi infrange le regole non mi sembra sbagliato.

E non vederli in curva per un po' potrebbe anche dissuadere eventuali emulatori...

Non dimentichiamoci che è per questo tipo di atteggiamenti che poi si fanno le gabbie e si chiude mezza Masnago per una partita.

Posted
Dici? In Inghilterra per un'invasione di campo si rischiano da 3 mesi a 6 (SEI) anni di galera... Vedersi la partita alla tv o sentirla alla radio al confronto mi sembra veramente poca cosa.

Non capisco perché ci debba essere l'equazione tifo organizzato=zero regole. Io penso che il tifo organizzato possa tranquillamente esprimersi senza invasioni di campo, lanci di oggetti, risse con le forze dell'ordine/tifosi avversari.

Lo scopo dei tifosi dovrebbe essere quello di sostenere la squadra, no?

Sono d'accordissimo con tutto quanto tu scrivi e, in effetti, non ero presente .. però se, come mi è parso di capire da quanto ho letto nel forum, l'"invasione" si è limitata a saltar giù dalla nord (non ci sono particolari barriere da scavalcare) e arrivare a bordo campo/campo per fare sentire meglio "le proprie ragioni" al buon Mr. Sosa senza alcuna intenzione di aggredirlo (leggo sul forum che nessuno ha dovuto fermarli), beh, allora non vedo dove sta il crimine .. non credo sia vietato a nessuno scendere in campo a fine partita (o certo non lo è quando la squadra vince e io spesso l'ho fatto dalla galleria) .. insomma, non la vedo paragonabile a un'invasione di campo come credo sia intesa nella norma inglese che tu citi (sono certo che in quel caso si tratta di invasione DURANTE la partita che ne interrompe il corso) ..

Per concludere, credo ci voglia equilibrio anche da parte delle autorità se no facciamo la caccia alle streghe e il primo che lancia un aeroplanino in campo lo buttiamo sul falò domenica sera ...

p.s. io le 4/5 giornate aperte ai soli abbonati per costruire la GABBIA non le ho mai mandate giù e mai lo farò .. soprattutto da trasfertista costretto ad angusti e orribili spazi (vedi, in particolare, Cremona, la vecchia Biella e Cantù) ...

Posted
Per concludere, credo ci voglia equilibrio anche da parte delle autorità se no facciamo la caccia alle streghe e il primo che lancia un aeroplanino in campo lo buttiamo sul falò domenica sera ...

:thumbdown[1]:-_-:angry:

Posted

Anche perchè a ben vedere e a seguire le regole che qualcuno ha citato, invasioni di campo anche per festeggiare dovrebbero essere punite con la diffida..

senza SE senza MA..

Posted
Sono d'accordissimo con tutto quanto tu scrivi e, in effetti, non ero presente .. però se, come mi è parso di capire da quanto ho letto nel forum, l'"invasione" si è limitata a saltar giù dalla nord (non ci sono particolari barriere da scavalcare) e arrivare a bordo campo/campo per fare sentire meglio "le proprie ragioni" al buon Mr. Sosa senza alcuna intenzione di aggredirlo (leggo sul forum che nessuno ha dovuto fermarli), beh, allora non vedo dove sta il crimine .. non credo sia vietato a nessuno scendere in campo a fine partita (o certo non lo è quando la squadra vince e io spesso l'ho fatto dalla galleria) .. insomma, non la vedo paragonabile a un'invasione di campo come credo sia intesa nella norma inglese che tu citi (sono certo che in quel caso si tratta di invasione DURANTE la partita che ne interrompe il corso) ..

p.s. io le 4/5 giornate aperte ai soli abbonati per costruire la GABBIA non le ho mai mandate giù e mai lo farò .. soprattutto da trasfertista costretto ad angusti e orribili spazi (vedi, in particolare, Cremona, la vecchia Biella e Cantù) ...

Sono d'accordo che non sia un dramma scendere in campo a partita finita, pero' credo si diverso dal farlo per festeggiare, per fare 2 tiri a canestro (come fanno i ragazzini) rispetto al scendere in campo per "fare sentire meglio le proprie ragioni".

Cosi come sono d'accordo che ci debba essere equilibrio da parte delle autorità (e quello credo che ci sia in parte: prova ad entrare in campo alla fine di una partita NBA p.e. e vediamo se te lo lasciano fare) , ma ci deve essere anche rispetto delle regole.

per quanto riguarda la gabbia 100% d'accordo con te: è stata, è e sarà una boiata pazzesca specie se penso a quello che accade in alcune realtà calcistiche (Roma, Lazio, Napoli...). Se a noi hanno fatto costruire una gabbia (con divieti di trasferte e partite per soli abbonati) loro dovrebbero giocare ogni giornata a porte chiuse..

Posted
Anche perchè a ben vedere e a seguire le regole che qualcuno ha citato, invasioni di campo anche per festeggiare dovrebbero essere punite con la diffida..

senza SE senza MA..

11 maggio 1999...mamma mia quante diffide avrebbero dovuto partire...

Posted

senza SE senza MA..

propongo una soluzione : nei momenti in cui si vince e c'e' tentazione di fare invasione pacifica per festeggiare...non facciamolo, ma lasciamo che siano i giocatori a venire sugli spalti a festeggiare con noi...come a teatro o in alcuni concerti.

non vedo cosa ci sia di male nell'entrare in campo a festeggiare.la trovo una manifestazione spontanea, pacifica per stare insieme.si chiama condivisione.certo che se si entra in campo e oltre a festeggiare si va a fare gesti sotto al settore dei tifosi avversari questo non va bene.

pero' criminalizzare la gioia mi sembra eccessivo...arriveremo anche a proibire di scendere in piazza a festeggiare una promozione ...uno scudetto etc..

a volte è caotico tutto quanto ma anche gioioso ..non priviamoci della gioia

Posted
propongo una soluzione : nei momenti in cui si vince e c'e' tentazione di fare invasione pacifica per festeggiare...non facciamolo, ma lasciamo che siano i giocatori a venire sugli spalti a festeggiare con noi...come a teatro o in alcuni concerti.

non vedo cosa ci sia di male nell'entrare in campo a festeggiare.la trovo una manifestazione spontanea, pacifica per stare insieme.si chiama condivisione.certo che se si entra in campo e oltre a festeggiare si va a fare gesti sotto al settore dei tifosi avversari questo non va bene.

pero' criminalizzare la gioia mi sembra eccessivo...arriveremo anche a proibire di scendere in piazza a festeggiare una promozione ...uno scudetto etc..

a volte è caotico tutto quanto ma anche gioioso ..non priviamoci della gioia

Adesso non travisiamo.

I quattro volevano scendere in campo a fare una festa... a Sosa.

Che poi non l'abbiano preso (come del resto i cinque in campo con la maglia di Varese sull'ultima azione...) e che non sia stato necessario sparare ad altezza d'uomo per fermarli non vuol dire che meritino una medaglia.

La prossima volta prima di saltar giù dalla curva ci penseranno per bene.

E mi fa ridere l'articolo di Caielli in homepage che parla di "multa ridicola".

Sono 3000 euro, prima di definirli ridicoli si pensi a chi fatica per prenderne 1000 al mese. E anche Sosa non credo ne guadagni 50.000 al mese...

Posted

senza SE senza MA..

Non diciamo stronzate.

Anche in questura sanno distinguere tra un festeggiamento e una tentata aggressione.

Posted

senza SE senza MA..

Quelle rientrano appunto nel buon senso che questura&co. utilizzano. Cercare di invadere per "spiegare in maniera decisa" a un giocatore della squadra avversaria cosa lui "possa o non possa" fare è cosa ben diversa..

Posted

senza SE senza MA..

Esatto..e a ben vedere il modello inglese punisce anche chi soltanto si alza dal porprio seggiolino..dopo il 2 richiamo..vai nel gabbiotto...

p.s. e se vogliamo veder ancora meglio allora sarebbero da punire tutte quelle persone che dal parterre si alzano e van sin dietro le panchine o vicino all'arbitro per contestare una sua decisione....

Posted

Pur rispettando l'opinione di tutti rimango dell'idea che dare delle Daspo sia esagerato...possiamo chiamarla prevenzione o come si voglia ma mi sembra si stia andando troppo oltre...

P.S. Roosters si alza dal seggiolino ancor prima che inizi la partita...con cantù stai seduto o ti danno 10 anni... :angry:

Posted
Adesso non travisiamo.

I quattro volevano scendere in campo a fare una festa... a Sosa.

Che poi non l'abbiano preso (come del resto i cinque in campo con la maglia di Varese sull'ultima azione...) e che non sia stato necessario sparare ad altezza d'uomo per fermarli non vuol dire che meritino una medaglia.

La prossima volta prima di saltar giù dalla curva ci penseranno per bene.

E mi fa ridere l'articolo di Caielli in homepage che parla di "multa ridicola".

Sono 3000 euro, prima di definirli ridicoli si pensi a chi fatica per prenderne 1000 al mese. E anche Sosa non credo ne guadagni 50.000 al mese...

non mi riferivo al caso di varese- biella ma in generale quando si vince uno scudetto, una partita importante..ci si salva etc..