Jump to content

Recommended Posts

Posted
Per fortuna che c'è qualcuno , anzi tanti che sanno leggere tra le righe di una partita anche se persa in malo modo...ciò vuol dire che lavorando e avendo pazienza si potranno vedere buone cose....meno male, così ci sono ancora speranze.....

28706[/snapback]

Ti diro' ... a me ieri sera e' piaciuto anche Allegretti ! Soprattutto in difesa , dove e' stato l'unico che ha almeno provato a tenere Williams, stoppata inclusa !

• Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Qualche mi opinione in breve.

Tra tutti, ieri, chi mi è piaciuto di meno sono stati Albano e Allegretti.

Albano secondo me non può essere il 4 titolare e, con De Pol che non potrà reggere 30' per un campionato, questa mi sembra la falla principale. Ieri sera si è perso più volte alla prima azione, arrivando tardi a mettere la mano sui tiri di Williams e dimenticandosi a volte il lungo di turno in mezzo all'area.

Se RH+ sarà per forza il pivot titolare, De Pol lo conosciamo e Fernandez sarà lo "Zanus" di turno, ecco che il quarto lungo potrebbe essere al di sotto degli standard attesi.

Allegretti. Ma santo cielo... l'ho sempre difeso, però ormai fatico a reggerlo. Non finisce in modo decente una penetrazione che sia una, neppure contro Ganeto (giovane, bravo e promettente, ma inesperto) o Santarossa (mica Tyshaun Prince). O tira fuori equilibrio o scarica la palla alla ValàPeppone... Poi Ok, con due triple e qualche libero fa 11, ma sbaglia anche piedi per terra, a volte.

Fernandez: a me, per quello che deve fare, sembra andar bene. Mi dicono che venerdì sia stato disastroso, ma non ero a Cast. x giudicarlo. Ieri l'ho visto roccioso, stronzo al punto giusto, preciso ai liberi, e dotato di qualche movimento interessante (leggi la citata partenza palla a terra). Deve assolutamente capire il metro arbitrale e lavorare per inserirsi, ma per fare il cambio del pivot sembra adatto.

De Pol lo conosciamo, Garnett mi è piaciuto assai soprattutto quando, all'inizio, ha cercato soluzioni alternative al tiro ancora balbettante.

Hafnar positivo; forse speso su Williams lo avrebbe limitato, ma le rotazioni obbligate lo hanno spinto su altri lidi.

Manzo è come un buon cuoco della mensa invitato a cucinare due sere al Palace: fa quello che sa e prova a farlo bene. Se poi il risultato è quello che è non possiamo fargliene una colpa. Grazie e arrivederci...

Di Biella mi ha impressionato Williams, giocatore che mi piace parecchio e che ho già visto in forma campionato. L'altro americano, Smith, spero per loro che sia reduce da viaggi transoceanici ripetuti... Garri e Frosini come da pronostico, bravi Gerga e Ganeto.

Ciao

f.

Posted

Il vizio di saltare troppo spesso ce l'ha anche Singleton, ed in ogni caso, paragonare i due mi sembra poco corretto, dato che il varesino non ha la minima dimensione esterna.

Nemmeno Singleton, solo che lui è convinto di averla :rolleyes:

Posted
Qualche mi opinione in breve.

Tra tutti, ieri, chi mi è piaciuto di meno sono stati Albano e Allegretti.

Albano secondo me non può essere il 4 titolare e, con De Pol che non potrà reggere 30' per un campionato, questa mi sembra la falla principale. Ieri sera si è perso più volte alla prima azione, arrivando tardi a mettere la mano sui tiri di Williams e dimenticandosi a volte il lungo di turno in mezzo all'area.

Se RH+ sarà per forza il pivot titolare, De Pol lo conosciamo e Fernandez sarà lo "Zanus" di turno, ecco che il quarto lungo potrebbe essere al di sotto degli standard attesi.

Allegretti. Ma santo cielo... l'ho sempre difeso, però ormai fatico a reggerlo. Non finisce in modo decente una penetrazione che sia una, neppure contro Ganeto (giovane, bravo e promettente, ma inesperto) o Santarossa (mica Tyshaun Prince). O tira fuori equilibrio o scarica la palla alla ValàPeppone... Poi Ok, con due triple e qualche libero fa 11, ma sbaglia anche piedi per terra, a volte.

Fernandez: a me, per quello che deve fare, sembra andar bene. Mi dicono che venerdì sia stato disastroso, ma non ero a Cast. x giudicarlo. Ieri l'ho visto roccioso, stronzo al punto giusto, preciso ai liberi, e dotato di qualche movimento interessante (leggi la citata partenza palla a terra). Deve assolutamente capire il metro arbitrale e lavorare per inserirsi, ma per fare il cambio del pivot sembra adatto.

De Pol lo conosciamo, Garnett mi è piaciuto assai soprattutto quando, all'inizio, ha cercato soluzioni alternative al tiro ancora balbettante.

Hafnar positivo; forse speso su Williams lo avrebbe limitato, ma le rotazioni obbligate lo hanno spinto su altri lidi.

Manzo è come un buon cuoco della mensa invitato a cucinare due sere al Palace: fa quello che sa e prova a farlo bene. Se poi il risultato è quello che è non possiamo fargliene una colpa. Grazie e arrivederci...

Di Biella mi ha impressionato Williams, giocatore che mi piace parecchio e che ho già visto in forma campionato. L'altro americano, Smith, spero per loro che sia reduce da viaggi transoceanici ripetuti... Garri e Frosini come da pronostico, bravi Gerga e Ganeto.

Ciao

f.

28711[/snapback]

Disamina che condivido quasi in toto!

Troppo duro su Allegretti , secondo me non così male .

Altra nota positiva , la precisione ai liberi .

Posted
Il voler avere sempre ragione e' una brutta malattia !  ;)  :lol:  :lol:

28712[/snapback]

No dai, con Bill è quasi impossibile voler vincere in tema di sapienza cestistica, e lo dico senza alcuna ironia, davvero.

Potrebbero qui provarci solo Giesse e Stewe... ;)

Però mi sembrava giusto andare a vedere se c'era a livello numerico una così grande differenza a livello di stoppate e palle recuperate tra Ro e James. Ebbene, per quel POCO che può valere, se c'è è a favore di RH+... :rolleyes:

Ma so benissimo che qs. non significa nulla. Vedremo alla prova dei fatti come andrà quando le partite conteranno davvero. ^_^

Posted (edited)
Sono andato a vedere i numeri...mah, non so...che dici? Si possono mettere in competizione...? :rolleyes:

http://www.legaduebasket.it/player/?id=HOW-ROL-82

http://www.legaduebasket.it/player/?id=SIN-JAM-81

28709[/snapback]

Oltre ad avere un certo numero di stoppate, conta parecchio valutare quanto gli avversari cambiano le parabole per evitare i tentacoli.

Questa è una statistica che non va sui tabellini, ma è la vera valutazione e la credibilità che uno stoppatore gode.

Edited by Bill Carson
Posted
Oltre ad avere un certo numero di stoppate, conta parecchio valutare quanto gli avversari cambiano le parabole per evitare i tentacoli.

Questa è una statistica che non va sui tabellini, ma è la vera valutazione e la credibilità che uno stoppatore gode.

28717[/snapback]

Cio che vale per Silver vale anche per te:

Il voler avere sempre ragione e' una brutta malattia ! :rolleyes:;):lol:

Posted (edited)
Nemmeno Singleton, solo che lui è convinto di averla :rolleyes:

28713[/snapback]

Uno ha tirato da 3 nell'anno di legadue con lo 0,0%

L'altro con il 36%.

Valuta tu.

Edited by Bill Carson
Posted
Uno ha tirato da 3 nell'anno di legadue con lo 0,0%

L'altro con il 36%.

Valuta tu.

28719[/snapback]

Le valutazioni le lascio fare al suo coach, il quale non l'ha riconfermato perchè non è riuscito a convincerlo di essere un 4 e non un 3....

La realtà è che Singleton avrebbe 10 anni di solidissima carriera in Eurolega davanti, ma ha optato per fare il cambio del cambio di qualche brotha ai Clippers giocando da ala piccola...

Posted (edited)
Le valutazioni le lascio fare al suo coach, il quale non l'ha riconfermato perchè non è riuscito a convincerlo di essere un 4 e non un 3....

La realtà è che Singleton avrebbe 10 anni di solidissima carriera in Eurolega davanti, ma ha optato per fare il cambio del cambio di qualche brotha ai Clippers giocando da ala piccola...

28721[/snapback]

A Milano c'era un biennale pronto da firmare, cosa che non è stata fatta da Singleton, preferendo sempre un biennale, garantito solo per la prima stagione, a circa le stesse cifre di Milano, ai Clippers.

Anch'io credo che per doti tecnico\atletiche, questo ha davanti una carriera luminosa in Eurolega, e credo che non tarderà granchè ad iniziarla.

Mi spiego: lui torna in America con l'idea di vedere che impatto ha con la realtà Nba.

Se convince, dubito, ma non si sa mai, si vedrà offrire contratti che qui non firmerà mai.

Se invece come è più facile, faticherà, avrà un mercato sicuramente interessante dove firmare contratti di media fascia in Europa.

Edited by Bill Carson
Posted

Tornando alla nostra Varese..........

Grazie a Telesettelaghi ho potuto vedere la gara contro Biella........concordo con le posizioni più ottimiste (mavà ????) fin qui espresse.

Ro, secondo me sarà un idolo.

Non vedo l'ora di vedere DJ.

Attendo con fiducia........... :rolleyes:

FORZA VARESE !

Posted
Ok.

Cantiere, appunto.

Giocare senza play veri, è dura e onestamente dare giudizi, sia per il momento che per le assenze, è poco credibile.

Possiamo valutare certe cose che esulano dal resto, come la scarsa consistenza fisica del reparto lunghi, cosa che si sapeva, e gli innesti positivi di Hafnar e Garnett anche se l'americano, in coppia con Collins, non mi sembra il massimo per caratteristiche soprattutto fisiche ma non solo, pur non disdegnando, presi singolarmente, i giocatori.

Si punta sulla transizione, anche per le caratteristiche di Garnett, che ama tirare in situazione di mezzo contropiede, dove può far male dall'arco, vedi minuti finali con Biella.

Resto convinto del vuoto accanto ad Howell, della difesa di squadra a tratti buona ma migliorabile e del povero assortimento in panchina, gente che ti possa cambiare seriamente una partita, non la vedo.

Per ora sono impressioni, suffragate da due partite, che contano quel che contano.

28690[/snapback]

Io però su questo punto sono totalmente d'accordo con Bill.

La prima impressione che ho avuto venerdì è stata di poco peso sotto canestro e con giocatori più da posizione 4 che non 5.

Posted

Avrei capito se la sconfitta fosse maturata perchè gli esterni biellesi erano meglio di quel che noi potevamo schierare, ma abbiamo sofferto così tanto il loro reparto lunghi che....sono preoccupato.

Posted
Bravo Bill, fai bene a stigmatizzare, spero non ci fosse nessuno del forum coinvolto  in questa faccenda davvero incivile.

28917[/snapback]

Non penso che chi scrive abitualmente qui, in modo pacato e piacevole, possa poi andare al palazzetto ad offendere in maniera così pesante (ed incoerente), un avversario.

Posted
offendere in maniera così pesante (ed incoerente), un avversario.

Soprattutto incoerente, ennesima dimostrazione dell'intelligenza di chiunque si "prodighi" in simili atteggiamenti...

Posted
Purtroppo per colpa dei soliti imbecilli, si indica il pubblico varesino come razzista.

Una Società seria, ritirerebbe l'abbonamento o vieterebbe l'ingresso al palazzetto, a lor signori..........

28906[/snapback]

quoto!

Posted

E' un post del forum di Biella:

"Non riesco a non mettervi al corrente di quanto è successo ieri sera a Castellanza durante la partita tra Biella e Varese, peraltro vinta da noi per 88-81, è successo ciò di più schifoso può succedere in un palazzetto.

Mancano 2 secondi alla fine primo tempo palla lunga verso Williams che attorciliandosi tira da 3, venendo però travolto da DePol(mi pare), l'arbitro fischia e da 3 liberi.

Da quel momento il pubblico di Varese si scatena in insulti e in particolare una ragazza si fa notare con un reiterato urlo: "negro di merda!".

Da quel momento in poi la teorica curva varesotta(perchè fa rima con bigotta) ad ogni occasione si mette a fare il verso della scimmia a Williams e Smith, peraltro non capendo che anche dall'altra parte c'era un certo Howell che quello che sentiva non gli faceva certo piacere.

Non sto generalizzando, ben consapevole che la maggioranza non tollera questi avvenimenti, ma questa gente è da cacciare dai palazzi e magari lasciare quella gente una per una con i 3 "negri di merda" in questione.

Williams a risposto loro con 36 punti! "

............... :rolleyes:

Posted
E' un post del forum di Biella:

"Non riesco a non mettervi al corrente di quanto è successo ieri sera a Castellanza durante la partita tra Biella e Varese, peraltro vinta da noi per 88-81, è successo ciò di più schifoso può succedere in un palazzetto.

Mancano 2 secondi alla fine primo tempo palla lunga verso Williams che attorciliandosi tira da 3, venendo però travolto da DePol(mi pare), l'arbitro fischia e da 3 liberi.

Da quel momento il pubblico di Varese si scatena in insulti e in particolare una ragazza si fa notare con un reiterato urlo: "negro di merda!".

Da quel momento in poi la teorica curva varesotta(perchè fa rima con bigotta) ad ogni occasione si mette a fare il verso della scimmia a Williams e Smith, peraltro non capendo che anche dall'altra parte c'era un certo Howell che quello che sentiva non gli faceva certo piacere.

Non sto generalizzando, ben consapevole che la maggioranza non tollera questi avvenimenti, ma questa gente è da cacciare dai palazzi e magari lasciare quella gente una per una con i 3 "negri di merda" in questione.

Williams a risposto loro con 36 punti! "

............... :unsure:

28991[/snapback]

Grazie.

Se è vero quoto Bill.