Jump to content

Recommended Posts

• Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Garnett 29 con 4/8 da 2 e 6/8 da 3. Niente male...Howell 8 con 4/6 da 2, 9 rimbalzi, 4 recuperi e una buona presenza. Hafnar play d'emergenza, più che discreto, peccato per il quinto fallo a 8' dalla fine. Qualche segno di vita di Allegretti, 11 con 2/5 da 3 e 5/6 ai liberi.

Per Biella 35 di un Williams spiritato dall'arco, alla fine 4/10 da 2 ma 5/5 da 3 e 12/15 ai liberi, veramente sgusciante sia da 4 tattico che da ala piccola.

Posted

Poco da aggiungere al già preciso GS:

Manzo play, con Garnett/Hafnar vicarianti d'emergenza. Manzo gioca in B2...

Certo che preoccupa il perdurare della pubalgia del Bolzo, soprattutto se associata all'essere cronicamente injury-prone di Farabello, nonchè al problema alla caviglia di Garnett...speriamo proprio che Collins non si prenda manco il raffreddore, se no sarà necessario richiamare alla leva forzata il Manzo bollente! :lol::P

Comunque ho visto un miglioramento del gioco, sebbene il tourbillion della flex-offence sia assolutamente ancora da registrare e rodare. Forse ancora più della difesa.

Mi preoccupa ancora Fernandez, la crescita difficoltosa di Allegro, e le capacità di passaggio di Albano.

Comunque di una cosa sono certo: la vera Varese si vedrà ALMENO fra un mese. Non prima.

Posted (edited)

Mi par di capire che dopo i mal di pancia del primo giorno segnali più confortanti sono arrivati dal secondo.

In particolare credo che ritrovare Garnett ai livelli che gli abbiamo sempre apprezzato cambi di parecchio il giudizio su una squadra che, impostata a livello di aggressività, deve completarsi col talento che uno come Marlon può (deve) esprimere sempre.

Se poi penso che mancava Dj....

Per adesso può essere sufficiente per far passare il mal di pancia...o mi sbaglio?...cosa dicono i presenti anche alla seconda?

Edited by Lucaweb
Posted
Comunque di una cosa sono certo: la vera Varese si vedrà ALMENO fra un mese. Non prima.

28636[/snapback]

io son sicuro che già a biella faremo molto meglio.

Posted
Se poi penso che mancava Dj....

Per adesso può essere sufficiente per far passare il mal di pancia...o mi sbaglio?...cosa dicono i presenti anche alla seconda?

28639[/snapback]

Probabile che con dj la si potesse anche vincere, sebbene il vero problema sia stato williams, al quale però son stati concessi tiri da fuori che forse in un altro ambiente agonistico non sarebbero arrivati... manca comunque un uomo di chili e centimetri, perchè howell & co il frosini (o cusin) di turno faticano a tenerlo (e poi, howell in post contro un'ala grande "normale" potete scrivere subito 2 per varese, contro un centro vero fatica molto di più sia a prendere posizione sia a trovare il tiro)... fernandez sempre oggetto misterioso, i centimetri restano pochi, l'atletismo in leggera crescita (ha almeno provato saltare!), va deciso a rimbalzo ma in attacco parte in palleggio incrociato dall'arco, non quello che vorrei dal mio centro avendo già de pol e albano nel mazzo... hafnar molto bene anche attaccando il canestro... garnett ok... allegretti up&down... manzo è da B2 e si vede...

Posted
Probabile che con dj la si potesse anche vincere, sebbene il vero problema sia stato williams, al quale però son stati concessi tiri da fuori che forse in un altro ambiente agonistico non sarebbero arrivati... manca comunque un uomo di chili e centimetri, perchè howell & co il frosini (o cusin) di turno faticano a tenerlo (e poi, howell in post contro un'ala grande "normale" potete scrivere subito 2 per varese, contro un centro vero fatica molto di più sia a prendere posizione sia a trovare il tiro)... fernandez sempre oggetto misterioso, i centimetri restano pochi, l'atletismo in leggera crescita (ha almeno provato saltare!), va deciso a rimbalzo ma in attacco parte in palleggio incrociato dall'arco, non quello che vorrei dal mio centro avendo già de pol e albano nel mazzo... hafnar molto bene anche attaccando il canestro... garnett ok... allegretti up&down... manzo è da B2 e si vede...

28643[/snapback]

Io ho visto solo la prima partita e leggendo questo post mi pare ci sia solo un leggero miglioramento.

Devo dire che la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè era evidente lo stato di forma dei nostri e la precarietà nel cambio di DC (in sua assenza sono stati segnati pochi canestri, Bolzo assente).

Come detto in precedenza siamo solo al 10 settembre anche se già qualche testaccia ha cominciato ad urlare contro il Coach (vai ad allenare il Paraguay...)!!! Non ho parole.

Posted
io son sicuro che già a biella faremo molto meglio.

28640[/snapback]

Anche io. Ma per la "vera" squadra ci vorrà molto di più...o almeno spero, perchè alcuni dei problemi visti non si risolvono in una settimana, ed almeno vorrebbe dire che si risolveranno.

E si risolveranno sicuramente. :lol:^_^

Posted (edited)
... perchè howell & co il frosini (o cusin) di turno faticano a tenerlo (e poi, howell in post contro un'ala grande "normale" potete scrivere subito 2 per varese, contro un centro vero fatica molto di più sia a prendere posizione sia a trovare il tiro)... ...

28643[/snapback]

Giusta osservazione, di cui parlavamo proprio ieri fianco a fianco: con Garri Ro ha dimostrato di gestire attacco e difesa molto meglio e facilmente che non contro Frosini...solo esperienza e capacità individuali, oppure vale il discorso di peso/centimetri?

Se davvero Fernandez dovesse poi dimostrare di valere almeno come un positivo mestierante del tipo di Frosini, sarei già contento...

P.S.: dimenticavo...Ro non è male come animale difensivo, simpson meglio del Singleton a cui è stato avvicinato. E dimostra di essere a mio parere potenzialmente deflagrante se imbeccato da un play in grado si servirlo in movimento a 2 metri dal cesto. Da diventare immarcabile. Mi sembra di ricordare che McIntyre così lo innescava...

Edited by Silver Surfer
Posted

commento del fachiro

o sono ottimista perenne o il complesso di squadra mi è piaciuto assai.

consideriamo che magnano ogni azione chiamava uno schema diverso e già a metà partita era arrivato all'8. consideriamo che manzo è un play di una lentezza esasperante e cmq non abbvastanza rapido a leggere situazioni di gioco da serie a e rapido da passare il centrocampo in modo da avere più secondi per giocare. caspiterina signori, un attimo di pazienza, non si imparano decine di giochi offensivi in una settimana di preparazione suppongo prevalentemente atletica. ieri sera comunque si è vista una fase offensiva più fluida rispetto alla flex pura e semplice dell'altro giorno. più blocchi per tutti, più punti per garnett. appunto Garnett che ha dimostrato che in poco meno di 30 secondi può sventagliare un 9-0 di parziale in grado di riaprire o chiudere in un sol colpo una partita; non mi sembra poca roba. mancanza di rimbalzi che non ho pienamente avvertito; biella era visibilmente più lucida mentalmente ma i nostri hanno sempre lottato alla grande, è un buon inizio in attesa che rientrino i carichi estivi. hafnar mi piace sempre di più, convinto e cattivo. Peccato per due contopiedi sprecati per troppa supponenza tecnica ma in ogni caso presente. Fernandez da rivalutare. ok le disamine fisiche ma tecnicamente è apparso in crescendo spaventoso a distanza di un giorno; pazienterei ancora prima di ripudiarlo (inoltre appare uomo squadra di primo livello). allegretti cerbiatto a random, ogni tanto trova la convinzione di potercela fare e allora si butta; fosse meno alternato... ieri sera mi sono piaciuti, se poi il damon williams ha fatto il fenomeno e noi eravamo senza dejaun il risultato appare scontato e sacrosanto. jake ci ha avvisato che saranno in forma per il torneo di sassari, perchè non aspettare? perchè volere troppo subito?

Posted

28643[/snapback]

invece io sono rimasto impressionato da quanto sono tosti albano-fernandez-howell.

tutti e 3, inoltre, possono fare 1c1 dal post basso con discreta tecnica (anche se ro, come fa notare lo staff tecnico, deve migliorare molto nella lettura del gioco).

considerando che questa è una squadra che per natura vuole correre (e che al momento, senza play, può farlo si e no...) direi che si intravede, in lontananza, il motivo per cui quest'anno possiamo vincere almeno 20 partite...

Posted
P.S.: dimenticavo...Ro non è male come animale difensivo, simpson meglio del Singleton a cui è stato avvicinato. E dimostra di essere a mio parere potenzialmente deflagrante se imbeccato da un play in grado si servirlo in movimento a 2 metri dal cesto. Da diventare immarcabile. Mi sembra di ricordare che McIntyre così lo innescava...

28651[/snapback]

Sostenere che Howell è più forte in difesa di Singleton, significa sostenere che l'ex Upea è il miglior difensore in area del campionato, dato che l'attuale Clipper ha sofferto solo contro Smodis e in parte contro Goree, ovvero i due migliori interpreti del ruolo.

Francamente, non mi trova assolutamente d'accordo.

Poi, qualsiasi giocatore atletico, se imbeccato in movimento, è potenzialmente deflagrante.

Posted
Sostenere che Howell è più forte in difesa di Singleton, significa sostenere che l'ex Upea è il miglior difensore in area del campionato, dato che l'attuale Clipper ha sofferto solo contro Smodis e in parte contro Goree, ovvero i due migliori interpreti del ruolo.

Francamente, non mi trova assolutamente d'accordo.

Poi, qualsiasi giocatore atletico, se imbeccato in movimento, è potenzialmente deflagrante.

28657[/snapback]

howell ha le mani ovunque. l'unico difetto difensivo che gli si può imputare è che salta troppo per cercare la stoppata rischiando di subire le finte di gente esperta. per il resto, concordo col moderatore nel dire cheè superiore a singleton. Ok le stoppate ma per quanto riguarda recuperi puri non c'è differenza.

Posted
Tostissimi.........................................

:lol:

28658[/snapback]

bill, tu c'eri a vedere le partite?

Posted
commento del fachiro

o sono ottimista perenne o il complesso di squadra mi è piaciuto assai.

consideriamo che magnano ogni azione chiamava uno schema diverso e già a metà partita era arrivato all'8.

... etc etc

28652[/snapback]

Commento che sttoscrivo in pieno.

Ieri non c'ero causa imprevisto dell'ultimo secondo, ma la partita che ho visto venerdì, l'ho vista con i tuoi stessi occhi.

Lo dicevo anche a Silver all'uscita: ho visto un bozzetto di squadra che ci divertirà molto quest'anno.

Ottimismo o semplicemente piedi per terra?

Cerchiamo di essere più lucidi nei commenti, al di là del risultato finale (inutile!), ciò che contava era togliere il velo dalla squadra.

Siamo in rodaggio, se a qualcuno questo piano di lavoro non garba, può anche andare al cinema e smetterla di spaccare le palle su Magnano incapace e squadra sbagliata. Davvero non ce n'è bisogno, si rischia poi di far pure figuracce.

Qualcuno ha dato fin troppa importanza a queste due partite, dove contava solo cominciare a mettere in modo gli ingranaggi.

Forse per la troppa astinenza da basket bello e vincente, l'ambiente è tornato soffrire di ciclotimia... up and down, up and down, everybody!