Jump to content

Recommended Posts

• Replies 512
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
purtroppo il plexiglass c'è già solo che i "fenomeni" della curva passano la partita a cavalcioni del plexiglass con un piede sulla struttura del canestro... bisognerebbe mettere gli spuntoni sul divisorio...

pazzesco che questa cosa continui da anni senza che nessuno (arbitri, lega,...) muova un dito

Nessun plexiglass.

Posted
no no, alt alt.

Per quanto riguarda Ranniko sono sicuro che la partita sarebbe andata in modo diverso.

Per quanto riguarda Fajardo non lo so.

Però il fatto è: credo che nel basket ( ma anche in qualsiasi sport ) non si possono fare questi calcoli ( perdo di 3 con assenti 2 giocatori, allora se c'erano vincevamo).

Faccio un paragone calcistico: il Milan quest'anno ha reso di più nel periodo senza Ibra.

Oppure l'esempio di Biella: nel girone di ritorno ha vinto 2 partite in 14 con la squadra al completo, poi ha vinto le ultime 2 di fila importantissime senza Suton a altri acciaccati.

Io auguro ovviamente a Varese di recuperare Ranniko e Fajardo per domenica ( più che altro il primo ).

Però poi credo che Varese non avrà più scuse se perderà con la squadra al completo, senza le trombette e senza il canestro che si muove.

Conta le partite che Ibra ha fato vincere al milan ad inizio anno...(valgono 3 punti anche quelle) e poi ne riparliamo

Varese può assolutamente uscire dai playoff e non ne faremmo un dramma, faremo terminare la partita contrariamente ai gentiluomini cantuccini quando perdono ( ricordi vero ?) e applaudiremo i nostri giocatori...!!!

Cantù è incivile e non da oggi...

Posted

Ieri sera ho scritto a caldo, ma questa mattina confermo tutto, parola per parola.

Abbiamo giocato meglio noi, magari non molto meglio, ma meritavamo noi. E in partite così tirate non essere in bonus conta, e pure parecchio. Lo sfondamento non c'era, ma il punto è il diverso metro arbitrale, e sinceramente è successo troppe volte quest'anno sempre con la stessa persona per dire 'si va beh, ma con due rimbalzi in più la si vinceva uguale': i rimbalzi li ha presi Marconato che ha menato come e più di Gek per tutta la partita, solo che lui era in campo, mentre il nostro era in panchina per i falli.

E poi in quel posto non è regolare giocare. Ma vi rendete conto che stiamo parlando di canestri che si spostano e di trombette sparate nelle orecchie dei giocatori da 20 cm di distanza?

Ripeto, il fattore campo è una cosa, un campo di gioco irregolare un'altra. Qui si falsano le partite sapendo di farlo, perchè basterebbe davvero un plexiglas o un parapetto sulla curva dietro il canestro per risolvere il problema, ma invece no, nonostante siano anni che se ne parla. E allora siete in malafede.

Sulla squadra che dire...Slay non mi è piaciuto, è anche vero però che quando ha forzato i tiri si è trovato con la palla in mano in isolamento con gli altri 4 a guardarlo: lui ha fatto il fenomeno, però altri - Goss su tutti - forse qualche responsabilità in più dovevano provare a prendersela. C'è da dire che in difesa sono stati fantastici - Phil compreso, davvero grande - , e probabilmente alla fine hanno pagato in attacco.

Non riesco a farmi passare l'arrabbiatura, perché domenica la si vince, ma alla lunga la stanchezza si farà sentire, ed essere dopo due partite sull' 1-1 anzichè sullo 0-2 avrebbe cambiato tutto. A meno che con Temu e Diego...

p.s: in tribuna stampa a fine partita Franzetti e il Caio due leoni contro i canturini

p.p.s: per Virgus, tribuna est, dietro la nostra panchina vicino alla curva. A ogni fischio contrario mi vedrai saltare urlando 'Lamonica sei una m...!!!'

Posted

in tutti i siti ( qui dentro, legabasket etc...) si sprecano innumerevoli filmati dello sfondamento di Tabu.

Ma non sono ancora riuscito a trovare 1 filmato sui canestri che si muovono?

E' possibile visionarli? Qualcuno li ha trovati?

Posted
p.p.s: per Virgus, tribuna est, dietro la nostra panchina vicino alla curva. A ogni fischio contrario mi vedrai saltare urlando 'Lamonica sei una m...!!!'

Allora ero tre file dietro te , seduto tra Silver e l'emiro che si è fatto l'antitetanica prima di entrare al pala-lamiera :angry:

Posted
Allora ero tre file dietro te , seduto tra Silver e l'emiro che si è fatto l'antitetanica prima di entrare al pala-lamiera :angry:

Direi che a gara 5 ci si conosce :clap[1]:

Posted
in tutti i siti ( qui dentro, legabasket etc...) si sprecano innumerevoli filmati dello sfondamento di Tabu.

Ma non sono ancora riuscito a trovare 1 filmato sui canestri che si muovono?

E' possibile visionarli? Qualcuno li ha trovati?

Sono sul sito degli eagles...vai a vederli e stacci!!!

Posted
Sono sul sito degli eagles...vai a vederli e stacci!!!

:angry:

Sei poco ospitale , ricorda " la Casbah è aperta a tutti ! " , non come il pianella dove non puoi entrare se non hai fatto l'antitetanica .

Posted
:clap[1]:

Sei poco ospitale , ricorda " la Casbah è aperta a tutti ! " , non come il pianella dove non puoi entrare se non hai fatto l'antitetanica .

:angry::clap[1]::clap[1]:

Posted
:angry:

OK...allora diciamogli di legger La Gazzetta dello Sport dove parlano dei canestri semoventi/ondulanti...!!!

P.S. Mica l'ho picchiato (per il momento...) ma continuare con la signorilità non fa parte del mio carattere...

Posted
Bisognerebbe anche conoscere la regola del semicerchio prima di scrivere....

In europa non è sfondamento se entrambi i piedi sono all'interno del semicerchio. E' al negativo opposta alla nba in cui entrambi i piedi devono essere fuori per essere possibile lo sfondamento.

Semplicemente Lamonica ha considerato Slay senza posizione.

La regola la conosco essendo un arbitro. Slay era inzialmente dentro e si è dovuto spostare per poter prendere lo sfondamento. Di solito guardo i piedi per giudicare la posizione, se i piedi prima che stacchi l'attaccante sono dentro il semicerchio e al momento dell'impatto sono fuori vuol dire che non c'era posizione presa e usi la linea del cerchio come riferimento oggettivo per valutare.

Che Lamonica abbia guardato i piedi per giudicare nessuno lo sa. Il difensore si sposta in avanti durante lo stacco del difensore da dentro a fuori il semicerchio, questo si vede. Da regolamento è fallo del difensore. Avesse avuto entrambi i piedi fuori dal cerchio prima dello stacco dell'attaccante, come al momento dell'impatto, allora fischi sfondamento, a meno di spostamenti laterali evidenti.

Che poi Lamonica l'abbia fatto consapevolmente o per convenienza della squadra di casa è opinabile.

E' piu' strano il fatto che Cantu' sia arrivata a 3 minuti dalla fine con zero falli fischiati che questo episodio (mani di mazzarino in difesa su goss ad esempio, oppure fallo di goss su mazzarino a terra di fronte alla panchina di Varese quando potevi dare contesa).

Il fallo di Slay ha inciso molto di piu' del resto ma secondo me è stato letto correttamente, su altri episodi prima ci sono dubbi maggiori.

Posted

Sono ancora incazzato nero...

Via sms a Silver (può conferarlo) leggevo la partita senza vederla e nn sbagliavo una previsione. Mi ero scordato che nei momenti decisvi Slay (vedi MIlano quest'anno) nn deve giocare perché gli arbitri qualcosa da fischiargli contro (sperano anche che si agiti così un bel tecnico) lo inventano sempre

Posted
Prima di tutto inviterei chi ha esagerato un po' nei commenti a caldo a rivedere linguaggio e contenuti, se qui trovano qualcosa di vagamente minaccioso (e non mi riferisco, ovviamente, al messaggio che quoto) e per sfiga qualche pirla a Varese prova a comportarsi come gli idioti brianzoli finisce che a pagarne le conseguenze saranno gli amministratori di questo sito (che sarà pure una torre d'avorio... ma è un gran bel posto dove chiacchierare di basket).

Ieri il fischio di Lamonica è stato determinante, non c'è altro da dire.

Determinante e sbagliato perchè Slay era fermo con i piedi ben fuori dal semicerchio (ora c'è da guardare pure quello!) e Tabu gli frana addosso staccando quando era evidente che, per svariate leggi della fisica, lui da lì non ci sarebbe passato. Sbagliato anche perchè, nel dubbio, si lasciava buono il canestro e finita lì.

Resto convinto che gli arbitri sbaglino per dabbenaggine, paura (in ambienti come quel capannone ci sta, soprattutto vedendo cosa succede fuori...) e incapacità, non per dolo. Ma questo è un problema mio.

Ora mi aspetto le solite ridicole misure di "ultra-sicurezza" a Varese (così toccherà parcheggiare a Gallarate...), cordoni di polizia (a spese nostre) e qualche migliaio di euro di multa a cantù (che finiscono nelle tasche della lega) e, magari, pure a Vescovi che pare essersi scaldato un po' (a ragione). Ed aggredire qualcuno non è mai giustificato, ma dopo una partita vinta in quel modo lo è ancora meno.

Se è vera la storia del tabellone mobile, ci sarebbero tutti gli estremi per rifare la partita, ma non succederà mai (troppe cose da spostare, campionato allungato etc.). E gli arbitri non lo diranno mai nel referto perchè fornirebbero una pezza inappellabile per il ricorso (se il canestro non è fermo o il cronometro non funziona la partita s'ha da rifare!).

I nostri, pure in quelle condizioni vergognose, se la sono giocata fino all'ultimo tiro. Certo ci saranno stati errori, ma dopo una partita così non mi sembra giusto dare delle colpe a chi sicuramente ha dato il 100% e forse di più. Loro verranno qui al completo ma forse senza poter mettere le mani addosso e sicuramente con un canestro ben saldo e piantato a terra. Noi forse recupereremo due giocatori, anche se recuperare da 2-0 è durissimo e forse impossibile.

Qualsiasi cosa succeda domenica tutti si meritano un applauso, a cominciare da Cimberio che, dopo averci messo passione e soldi, si è trovato a vedere da vicino la faccia più brutta del basket italiano.

:angry::clap[1]:

Posted
beccatevelo:

Guardate, chi sostiene che questo è fallo di Slay e non sfondamento è meglio vada a vedere la Yamamay !!!

Posted
da quello che dice virgus allora quello che ho sentito sull'omissione di soccorso coincide.

così come il danneggiamento dell'auto, sia ben chiaro

omissione di sto gran cazzo! Forse tu non sei mai stato circondato da 7 coglioni armati di aste delle bandiere intrappolato in quella merda di parcheggio senza via di uscita. anch'io quella volta ho tirato un'accelerata sperando di tirarne sotto qualcuno, era la mia unica arma di difesa!

Ma stiamo scherzando o cosa??

Posted
omissione di sto gran cazzo! Forse tu non sei mai stato circondato da 7 coglioni armati di aste delle bandiere intrappolato in quella merda di parcheggio senza via di uscita. anch'io quella volta ho tirato un'accelerata sperando di tirarne sotto qualcuno, era la mia unica arma di difesa!

Ma stiamo scherzando o cosa??

Ma lasciali stare...tra qualche ora torneranno a segare gli alberi...

Posted
buongiorno a tutti.

partita come da copione in una gara 2 di play off

voi assolutamente sul pezzo scegliendo giustamente la difesa come arma x contenere il nostro attacco ma avendo la coperta corta l'avete pagata in fase offensiva.

partita dura, come deve essere una gara di questo tipo.

a questi livelli e con le migliaia di contatti e' ovvio che anche un arbitro sia sempre al limite, ma slay fa assolutamente fallo anche se mi rendo conto che la cosa e' oggettivamente millimetrica e non mi stupirei di certo che a campi invertiti avessero fischiato sfondamento.

sui tabelloni onestamente vi dico che la cosa a me e' parsa irrisoria perche dalla transenna non si riesce a far oscillare un tabellone intero, che poi nessuno debba nemmeno provarci questo mi sembra palese.

su cimberio mi spiace e sinceramente non c'e' giustificazione , ma qui risultano delle cose un po diverse da come riportato dai giornali. vorrei anche ricordarvi che qui abita il vostro allenatore , e che da queste parti e' definito ( giustamente) un traditore, ma che mai e poi mai ha avuto problemi di nessun tipo.

per finire, vi dico che sono contento come una biscia e che domani secondo me pagherete l'enorme sforzo fatto, come noi abbiamo pagato l'acido nelle gambe per gara 1.

ma questi sono i play off," questo e' il derby bellezza" :clap[1]::clap[1]:

Scusatemi ancora l'intromissione.

Innanzitutto volevo dire che io leggo sempre i forum di tutte le squadre del nord italia ma non tifo per nessuna squadra in particolare. Ero già iscritto a questo forum in passato ma ho perso la password; ecco perchè mi sono riscritto.

Detto questo, ho deciso ieri di scrivere perchè ero presente al Pianella ( cosa rara: di solito giro i palazzetti in generale...di giocatori da vedere ne ho molti :angry: ).

Volevo dire la mia sui temi principali discussi qui dentro.

Potete assolutamente essere non d'accordo con me, ma vi prego non datemi del canturino. Anzi, potete darmelo pure, dopo tutto chissenefrega :clap[1]:

1. Secondo il mio parere Varese meritava di vincere, per lo meno per l'impegno messo in campo

2. La partita è stata equilibrata; punto a punto per tutti i 40 minuti. Ovvio che in un partita tesa, si decida tutto per un episodio

3. Lo sfondamento di tabu non era sfondamento.

4. Slay aveva l'occasione di far vincere la partita. Ha avuto 4 tiri puliti da poter metter dentro

5. Il canestro che si muoveva; io sinceramente non l'ho visto muoversi, ma non dico che non era vero. Semplicemente che non l'ho visto.

6. I dirigenti di cantù sono intervenuti più e più volte con la curva canturina NON per il canestro che si muoveva, ma per le trombette. Si prevede una multa salata per la società brianzola.

7. Io sono andato via circa un'ora dopo la fine della partita. All'uscita sul retro ( quella per i giocatori e gli addetti ai lavori ) mi sono fermato ad ascoltare 2-3 signori ( ignoro chi erano ) che parlavano con un signore in borghese che teneva un manganello in mano ( presumo DIGOS ??? ): si preannuncia una denuncia per danneggiamento a proprietà privata ( l'auto di Comberio presumo ) ma NON per aggressione fisica (Cimberio NON è stato toccato ) . Ma si preannuncia pure una denuncia per Omissione di soccorso. Come mai???

bene così, ragazzi....

Posted
Tabu non è Carl Lewis.

Slay non è rapido negli spostamenti laterali.

Nessuno dei giocatori di Varese e Cantù ha dato l'ispirazione per questa serie tv

No_Ordinary_Family.jpg

E a sentire parlare di gente che salta dentro e fuori dai cilindri, mi viene da pensare che Claudio Pea ha pienamente ragione quando attacca Tranquillo e la Banda Osiris :clap[1]:

:angry::clap[1]:

Posted
Guardate, chi sostiene che questo è fallo di Slay e non sfondamento è meglio vada a vedere la Yamamay !!!

ha preso posizione, all'ultimo secondo possibile, ma aveva preso la posizione.

Chi sostiene il contrario (magia??????) non capisce un cazzo o è cieco.

Posted
La regola la conosco essendo un arbitro. Slay era inzialmente dentro e si è dovuto spostare per poter prendere lo sfondamento. Di solito guardo i piedi per giudicare la posizione, se i piedi prima che stacchi l'attaccante sono dentro il semicerchio e al momento dell'impatto sono fuori vuol dire che non c'era posizione presa e usi la linea del cerchio come riferimento oggettivo per valutare.

Che Lamonica abbia guardato i piedi per giudicare nessuno lo sa. Il difensore si sposta in avanti durante lo stacco del difensore da dentro a fuori il semicerchio, questo si vede. Da regolamento è fallo del difensore. Avesse avuto entrambi i piedi fuori dal cerchio prima dello stacco dell'attaccante, come al momento dell'impatto, allora fischi sfondamento, a meno di spostamenti laterali evidenti.

Che poi Lamonica l'abbia fatto consapevolmente o per convenienza della squadra di casa è opinabile.

E' piu' strano il fatto che Cantu' sia arrivata a 3 minuti dalla fine con zero falli fischiati che questo episodio (mani di mazzarino in difesa su goss ad esempio, oppure fallo di goss su mazzarino a terra di fronte alla panchina di Varese quando potevi dare contesa).

Il fallo di Slay ha inciso molto di piu' del resto ma secondo me è stato letto correttamente, su altri episodi prima ci sono dubbi maggiori.

ecco vedi ....sia detto senza cattiveria, ma non è una cosa di cui vantarsi...... :angry:

Posted
l'ostinato silenzio di Silver mi preoccupa... :angry:

Sono incasinato di bestia, ragazzi.

E' già stata un'impresa riuscire ad essere a Cantù ieri sera... :clap[1]:

Anche oggi un sacco di impegni, e pure domani.

Appena posso prometto però di esprimere un mio appassionato parere sui fatti... :clap[1]:

P.S.: Marisa...ma dove eravamo in onda ieri sera? Mi pare di aver letto che siamo stati ripresi nel dopo-partita... :o:clap[1]: ...sicuramente siamo stati ripresi durante la partita dalle Forze dell'Ordine...nelle fasi più concitate! :clap[1]:

Posted
Ha rimorchiato in mansarda una canturina e gli stà facendo rivedere il fallo, lui dice che è un fallo enorme, ma per lei non c'è fallo..........

:angry::o

Magari!

Beh, devo dire che le canturine presenti alla pizzata post-partita :clap[1]::P avrebbero meritato maggiori attenzioni, ma erano felicemente accompagnate, e quindi...tra l'altro ho rivisto, in gran forma, la biondona :clap[1]: ex-bar-VIP-parterre-varesino tanto apprezzata da Leasir ;):P

Cla, non preoccuparTi: Te l'ho salutata io... ;):clap[1]: :clap[1]: