Jump to content

Recommended Posts

Posted
onestamente ero anch'io al pianella.

e mi sembra che varese abbia difeso alla grande - vedasi il terzo quarto che è quasi da clinic con perla di difesa di demartini su tabu che ha tenuto 2 scivolamenti più stoppone finale - e abbia disputato una signora partita con , unica pecca, la fase centrale del quarto periodo in cui si sono intestarditi a tirar da 3 senza far girare la palla sul +2.

mi sembra che cantù abbia fatto molta fatica a segnare e a recuperare i vantaggi varesini.lo testimoniano i soli 67 punti che avete segnato.

mi sembra che se non ci fosse stato un fischio assassino a -17"e64cent, Varese avrebbe avuto la palla per vincere nonostante i canestri semovibili.

e' ora di smetterla di giocare in questa palestraccia.

e se sono inca....to io che non m'inca..o mai e non parlo mai male degli arbitri....

Ho il nervoso addosso ...

• Replies 512
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ho letto ora su Varesenews del l'aggressione subita dai Cimberio. Complimenti. Alle forze dell'ordine ..

In quel parcheggio è da anni che succede di tutto ma almeno boia di un cane che mettiate un cazzo di vigile urbano..

Posted

Dai ce la siamo giocata e bisogna essere orgogliosi di varese che fra mille cerotti, inciviltà di quegli artigiani della sega, temperature africane, aggressioni ecc è stata 40 minuti in partita..... anche se finisse 3 a zero per loro sono orgoglioso di varese.... del resto non me ne frega niente......

ps. il fallo di slay era evidente: il cantuccino aveva tracciato una netta linea di penetrazione (aveva una autostrada di fronte) gia dalla linea dei tre punti e slay si è aggiustato mentre l'avversario faceva il terzo tempo..... è oggettivamente fallo sacrosanto.

Posted (edited)
l'ostinato silenzio di Silver mi preoccupa... :flowers:

Ha rimorchiato in mansarda una canturina e gli stà facendo rivedere il fallo, lui dice che è un fallo enorme, ma per lei non c'è fallo..........

:flowers: :flowers:

Edited by carambita
Posted
Avrà rimorchiato in mansarda una canturina e gli starà facendo rivedere il fallo, lei è per fallo subito, lui per lo sfondo........

:flowers::flowers:

:flowers::flowers::flowers:

Posted
quindi praticamente si è perso per colpa degli arbitri, per colpa del canestro che si muoveva e perchè trincheri è antipatico?

Altrimenti si vinceva di 96??

Secondo me nell'ultimo quarto si era in apnea. non ce n'era più.

no si è perso perchè negli ultimi 7 minuti abbiamo segnato 6 punti... detto questo ci sono delle situazioni che hanno parecchio inciso:

1. il fatto che da decenni il canestro sotto la curva delle bestie (perchè solo delle BESTIE IGNORANTI possono aggredire lo sponsor della squadra ospite oltretutto non in ottima salute, e guarda caso anche qui nulla è stato fatto, nemmeno dalla società) continua a muoversi e NESSUNO fa mai niente (e visto che il basket ti da da mangiare sicuramente saprai la differenza tra il tirare verso un canestro fermo e uno no)

2. diciamo che il metro arbitrale non è stato paritetico: rivedersi le difese concesse p.e. a mazzarino e quelle a goss

3. per me la penetrazione di tabu era sfondamento grosso come una casa, ma questo è soggettivo e puo' starci fischio. peccato che visto il punto 2 quache dubbio venga

Posted
a. se volete sapere dove sono nato, sono nato a tradate

b. se volete sapere dove vivo, vivo a saronno

c. se volete sapere se sono tifoso, la risposta è no. Io nel basket ci lavoro e mi da da mangiare. Almeno per ora.

Scusate se ho dato le mie impressioni.

buona continuazione.

Hai scritto "io nel basket ci lavoro e mi da da mangiare".

Allora dimmi, da professionista dell'argomento, come cacchio è possibile che esista anche solo la possibilità di avere canestri che si muovono.

Perchè neppure io penso che il succo di tutta questa partita sia l'arbitraggio, però quella del canestro oscillante proprio non la mando giù.

Se i canestri si possono muovere e si può giocare un PO in quelle condizioni possiamo chiudere baracca e burattini, il basket resterà uno sport per quattro pirla.

PS: Rooster a chi dice qualcosa di diverso da quello che pensa lui da sempre del canturino. A me da del canturino perchè ho i pannelli fotovoltaici e lui vorrebbe che avessi un reattore nucleare in cantina. E' un problema suo, non tuo.

Posted

Slay aveva preso posizione da far invidia a Gianni Savio...

Poi bisogna decidere se parlare dell'episodio - della partita - di come va il mondo.

A me sembra che in una partita di playoff decisa da un episodio bisogna parlare dell'episodio...

E, francamente, si ignorano i motivi del fischio

Posted

Poi bisogna decidere se parlare dell'episodio - della partita - di come va il mondo.

A me sembra che in una partita di playoff decisa da un episodio bisogna parlare dell'episodio...

Io continuo a pensare che si debba parlare, e tanto, dei canestri traballanti.

Perchè nell'episodio ci può stare anche l'errore arbitrale. Vedo Slay che si muove io al replay, può averlo tranquillamente visto Lamonica.

I canestri che si muovono non possono essere un errore. Sono una irregolarità palese e volontaria permessa da tanto, troppo tempo.

E possono ballare 5-10 punti come ridere.

Posted (edited)

allora, che Slay fosse fermo al momento del contatto non ci piove.

Il problema è un altro.

A termini di regolamento, un attaccante che salta in avanti ha diritto di occupare lo spazio di ricaduta se questo era libero nel momento in cui salta (visto che non puoi cambiare direzione in aria). Slay si mette davanti, era fermo nel momento dell'impatto, ma non era già lì nel momento del salto.

A termini di regolamento, FALLO DELLA DIFESA.

punto e stop.

Poi si può discutere di tutto.....

Edited by fabioRE
Posted (edited)
allora, che Slay fosse fermo al momento del contatto non ci piove.

Il problema è un altro.

A termini di regolamento, un attaccante che salta in avanti ha diritto di occupare lo spazio di ricaduta se questo era libero nel momento che salta (visto che non puoi cambiare direzione in aria). Slay si mette davanti ed è ancora in movimento quando Tabu gli ricade addosso, era fermo nel momento dell'impatto, ma non era già lì nel momento del salto.

A termini di regolamento, FALLO DELLA DIFESA.

punto e stop.

Poi si può discutere di tutto.....

Può anche essere vero (e sicuramente lo è), ma un arbitro non può applicare questa regola solo quando pare a lui.

Perchè, parliamoci chiaro, in questi casi viene fischiato sfondamento 99 volte su 100.

Ed aggiungo: per non parlare del fatto che gente come Mazzarino in difesa metteva le mani un pò dove voleva, mentre Goss e Righetti se si azzardavano a fare come il cardine subito fischietto alla bocca.

Edited by Giobbo
Posted

Perchè nell'episodio ci può stare anche l'errore arbitrale. Vedo Slay che si muove io al replay, può averlo tranquillamente visto Lamonica.

I canestri che si muovono non possono essere un errore. Sono una irregolarità palese e volontaria permessa da tanto, troppo tempo.

Sacrosanta ragione sui canestri: è una vergogna che continua imperterrita da anni!!!!

Sul presunto sfondamento io mi pongo una domanda: come ha fatto il cantuccino ad arrivare fino a slay partendo indisturbato e in terzo tempo dai 3 punti?

Poi possiamo stare qui a parlare del fallo fino a notte (anche se per me è fallo di slay tutta la vita) ma il punto non è quello: mi sembra che proprio non ne avevamo piu negli ultimi minuti.....

Ringraziamo la squadra per l'anima che ci ha messo e punto! Si apra subito il 3D VARESE-CANTU GARA 3

Posted

Io non avrei fischiato un cazzo dico la verità...

Comunque ora e sempre canturini MERDE!!

Domenica vi aspetta un palazzetto infuocato!!!

Esorto tutti i settori a cantare, fischiare e quant'altro al fine di annichilire quella squadra e quei tifosi di merda!

FORZA VARESE

Posted

Epperò

Lo sfondamento non fischiato a Slay è un episodio saliente

Per onore di verità anche i due rimbalzi presi in testa a Slay da Marconato (quello che poi ha generato l'azione dello sfondamento) e Leunen (sull'errore di Tabu in lunetta, vabbè non doveva neanche esserci, ma se sbaglia il libero tu hai 24 secondi per attaccare sul meno 2) sono altrettanto salienti

Posted

BRAVO...non se ne parla e questo accade a tutti quelli che vanno al pianella...perchè non se ne parla ? Semplice dovrebbero certificare che in quel posto NON si piò giocare, molto semplice!!! Questa è una delle classiche cose VERGOGNOSE all'Italiana...

Posted

Tanto per capire lo stile canturino è bene notare come sul sito della pallacanestro Cantù NON CI SIA NEANCHE UNA PAROLA DI CONDANNA per l'aggressione al Cav. Cimberio.

P.S. E Domenica abbiamo SKY a Varese inizio 20,15...era meglio andassero in Sardegna!!!

Posted
Basta Slay cazzo, non lo sopporto più.

Ci ha tenuto in partita nell'ultimo quarto.

Comunque , live , alle 22.05 si è capito che non avremmo vinto ( Roo ed Ale ti potranno confermare il mio sms) : eravamo ancora avanti ma lamonica ( fino a quel momento di gran lunga il migliore dei tre ) ha iniziato il suo show . :flowers::flowers::flowers:

Game over .

Posted
i dati parlano chiaro: l'abbiamo persa a rimbalzo... solo a rimbalzo.....

There are lies , big lies and statistics .

Se giochiamo con questa intensità , si va a gara 5 .

PERCHE' SE PROVANO SOLO AD ARBITRARE A MASNAGO COME HANNO FATTTO NEGLI ULTINI 4 MINUTI , PARTONO 5000 DASPO . :flowers:

Posted
voglio vedere la partita... è chiaro che un commento del genere a caldo e durante una partita playoff non puo che essere di parte.....

la voglio proprio vedere......

Io non faccio mai commenti a caldo. :flowers::flowers::flowers:

E soprattutto non sono di parte , io racconto ciò che è ! :flowers:

Posted
Io questa cosa non la capisco proprio. Come può essere possibile?

Si prendono le riprese TV e si fa rifare la partita.

Con squalifica del campo.

Eccheccazzo.

Basterebbe un plexiglass.

Oppure 2 sberle a chi di dovere : persino Corrado è dovuto inetrvenire tra il 3 e il 4 quarto perchè la situazione era vergognosa ... solo quelli in malafede non se ne sono accorti .

Posted
Io non faccio mai commenti a caldo. :flowers::flowers::flowers:

E soprattutto non sono di parte , io racconto ciò che è ! :flowers:

io la partita non l'ho vista e non posso giudicare: probabilmente hai ragione tu sull'arbitraggio... l'unica azione che ho visto è il presunto sfondamento su slay dove invece il fischio di lamonica mi trova d'accordo......piu che altro mi interrogo sul successivo rimbalzo offensivo....

Pero la sensazione che ho avuto da qui (numeri, voci, radiocronache) è che varese era veramente senza benzina per ovvi motivi: me lo confermi?

Posted
Chiedo l'aiuto di Leasir e del suo: "sono tifoso, mica cieco".

Letto ora l'articolo del Franz, un Ultras prestato al giornalismo.

Secondo me più influente il metro arbitrale che fa tirare 7 liberi a Mazzarino e 0 a Goss, che non il singolo episodio.

Sentito in pizzeria : " ma chi è quel pazzo col pizzetto che sedeva in tribuna stampa ??? " :flowers::flowers::flowers:

Posted
boh non lo so...non mi sembra che sia proprio al 100% colpa degli arbitri.

Sicuramente no .

Abbiamo fatto tante cagate , troppe .

Ma a un minuto dalla fine eravamo a pari punti , nonostante le cagate , nonostante le assenze , nonostante i tiri sbagliati , nonostante ...

E li , l'hanno decisa gli arbitri ( il come peraltro si era capito già 2 o tre minuti prima :flowers: )