Jump to content

Sabato a Biella!

Guest Tornado

Recommended Posts

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi rispondo da solo :P (ho acquistato la Prealpa...): 8 rimbalzi. Non male, anche perchè ha probabilmente giocato non più di 25'...giusto?

29834[/snapback]

Beh, visto che hai già comprato la Prealpa, e che sicuramente avrai uno scanner, non è che...? <_<<_<

...Però per amor di verità e per par condicio mancava anch'essa del play americano Johnson.

78-73, I do confirm. 17-21, 36-43, anche meno 12 sul 40-52, 59-64.

Varese in emergenza assoluta in regia visto l'infortunio alla caviglia sinistra di Hafnar al 18'. Nel primo tempo imbarazzo sotto canestro contro l'atletismo di Casale (11-23 a rimbalzo...). Dopo il meno 12 Magnano va con i 3 lunghi e Sandrino De Pol gioca 15' di sostanza pura da numero 3, mettendo la museruola al treccioluto americano Wade, che tiene fede al suo nome di battesimo (Tiras) e ne mette 22 da ogni dove salvo segnarne solo 2 sotto le cure del rivitalizzato triestino ("Erano dieci anni che non giocavo ala piccola" scherzerà a fine partita). Con Garnett play e un quintetto muscolarissimo Varese rimonta sfruttando qualche spunto atletico di valore assoluto di Howell (super reattivo in difesa ma in sofferenza contro i muscoli di Aimaretti) poi il piccolo infortunio di Allegretti restituisce il californiano al suo ruolo di terminale e pur col regista di fortuna Manzo la squadra va: l'ex trevigiano ne mette 15 dei suoi 29 negli ultimi 7'30", la difesa ruvida dentro l'area del trio veterano Albano-De Pol-Fernandez (un paio di turpitudini in attacco ma qualcosa di buono sotto canestro) ferma l'attacco di Casale che segna 2 punti in 6', una tripla allo scadere dei 24" di Garnett pareggio, 3/4 ai liberi di un decente Albano per il sorpasso e due penetrazioni con canestro nel traffico dell'ex Treviso archiviano.

Nel complesso una Varese grintosa e combattiva, per qualche tratto ancora poco lucida in attacco dove senza playmaker si naviga a vista e spesso si cerca troppo l'esecuzione dei giochi senza guardare il canestro, però tanto cuore e la difesa che Magnano vorrebbe sempre vedere nel finale di gara.

Passo e chiudo.

29790[/snapback]

Quoto

visti ieri siamo piccoli e quindi dobbiamo poter correre ma senza benzina e senzaplay e' dura.

Ad occhio non vedo oltre a Marlon un uomo che possa farne 15 a partita,

speriamo in Collins <_<

Da apprezzare la grinta e la voglia di vincere, per il sudore speso era il minimo, visti i 29° in palestra

Ciao

Paolo

Ad occhio non vedo oltre a Marlon un uomo che possa farne 15 a partita,

29866[/snapback]

L'anno corso il miglior marcatore della F Campione era Milos Vujanic, rottosi ai playoff dopo una regular a 14,3 di media... nessuno giocatore della stessa F era nei primi 20 marcatori della regular season... solo cinque giocatori dei diciassette sopra i 15 di media hanno fatto i playoff, tre sono usciti al primo turno (0-3!), uno in semifinale (garnett)... non è questo, di certo, il problema...

L'anno corso il miglior marcatore della F Campione era Milos Vujanic, rottosi ai playoff dopo una regular a 14,3 di media... nessuno giocatore della stessa F era nei primi 20 marcatori della regular season... solo cinque giocatori dei diciassette sopra i 15 di media hanno fatto i playoff, tre sono usciti al primo turno (0-3!), uno in semifinale (garnett)... non è questo, di certo, il problema...

29986[/snapback]

mah

ragionamento corretto, speriamo che una buona difesa di squadra ci produca un buon numero di punti in contropiede/transizione e che il buon Marlon ci levi le castagne dal fuoco ....nei finali infuocati :ph34r:

Beh, visto che hai già comprato la Prealpa, e che sicuramente avrai uno scanner, non è che...?  ^_^  :P

29840[/snapback]

Ciao Spiff!

Purtroppo lo scanner non mi funziona da qs. estate! Anzi, adesso ne approfitto: consigli per gli acquisti? Occhio che deve lavorare in ambiente Mac!

Che ne pensi, visto che avrei bisogno anche di una funzione-fotocopiatrice, del modello HP psc1610...? :P:P

Ciao Spiff!

Purtroppo lo scanner non mi funziona da qs. estate! Anzi, adesso ne approfitto: consigli per gli acquisti? Occhio che deve lavorare in ambiente Mac!

Che ne pensi, visto che avrei bisogno anche di una funzione-fotocopiatrice, del modello HP psc1610...? ^_^  :P

30074[/snapback]

personalmente vedo male qualsiasi cosa sia "combo", ma se le tue esigenze non sono trascendentali, va bene quella da te citata, sempre se funziona con il tuo maledetto MAC... :P

Edited by goldenhands

A perchè abbiamo problemi????  ^_^  :P  :P  :P

29995[/snapback]

A- Fernandez serve davvero per quel che servirebbe a noi (chili e centimetri per cambiare la volatilità di farfalla Howell)? Quelle partenze in palleggio con il cross over cosa c'entrano con il cambio del pivot? E' forse un "triplone" dei due del punto C?

B - Collins ama sempre tener la palla per sè piuttosto che dare l'assist, come è parso nei pochi minuti del venerdì castellanzese?

C- De Pol ed Albano non sono troppo simili e troppo poco titolari?

D - Hafnar ok, ma Allegretti?

Ciao Spiff!

Che ne pensi, visto che avrei bisogno anche di una funzione-fotocopiatrice, del modello HP psc1610...? ^_^  :P

30074[/snapback]

Purtroppo di scanner non me ne intendo un gran che :P

Se poi parliamo di Mac... :P

personalmente vedo male qualsiasi cosa sia "combo", ma se le tue esigenze non sono trascendentali, va bene quella da te citata, sempre se funziona con il tuo maledetto MAC... :(

30077[/snapback]

Il psc1610 della HP sicuramente sì, perchè l'ho trovato tra i prodotti in vendita on-line all'Applestore... :(

Il psc1610 della HP sicuramente sì, perchè l'ho trovato tra i prodotti in vendita on-line all'Applestore... :(

30138[/snapback]

controlla bene in che modo fa le fotocopie, nel senso che non credo proprio ci sia un tasto di copiatura come nelle fotocopiatrici normali, ma penso debba passare da pc, magari mi sbaglio però, dagli un'occhiata

Per chi sarà a Biella:

VARESE DECIMATA AL TROFEO AKENA

Sarà una Varese decimata quella che scenderà in campo nella seconda edizione del trofeo Akena a Biella. Ruben Magnano dovrà infatti rinunciare a: Bolzonella, Hafnar, Allegretti e Genovese. Difficile che possano giocare anche Collins e Farabello che solo negli ultimi giorni hanno ripreso ad allenarsi svolgendo però un lavoro molto leggero.

L`esordio avverrà sabato (ore 18.00) contro l`Olimpiakos di Atene. A seconda del risultato di domani, la Pallacanestro Varese disputerà domenica la finale per il primo o per il terzo posto.

Si profila uno scontro Edney - Manzo...... e a seguire Booker - Manzo o Bremer - Manzo...... difficile vedere vittorie nel Week-end.

Piuttosto: SOTTO CON LA MENABREA!

Ciao

Federico

Per quel poco che ho visto questa sera Genovese non sembrava aver problemi, Collins corricchiava e ogni tanto batteva il piede della caviglia infortunata, Afnar mi sembrava a posto...non ho visto tutta quella infermieria descritta....

30543[/snapback]

Genovese ha il doppio tesseramento col Bosto, che domani si gioca il passaggio del turno di c. Italia col campus (campus ore 18). Presumo sia impegnato lì....

A- Fernandez serve davvero per quel che servirebbe a noi (chili e centimetri per cambiare la volatilità di farfalla Howell)? Quelle partenze in palleggio con il cross over cosa c'entrano con il cambio del pivot? E' forse un "triplone" dei due del punto C?

B - Collins ama sempre tener la palla per sè piuttosto che dare l'assist, come è parso nei pochi minuti del venerdì castellanzese?

C- De Pol ed Albano non sono troppo simili e troppo poco titolari?

D - Hafnar ok, ma Allegretti?

30086[/snapback]

Io direi da quel poco di informazioni che sono riuscito a trovare:

A: Fernandez, in quanto a caratteristiche, uguale a De Pol e Albano, almeno uno è di troppo;

B: Collins è un giocatore di grande fisicità ma nn di uguale creatività, mi chiedo quanti punti a partita potrebbe segnare Howell con un play alla Pozzecco; nn ho nostalgia per il Pozz ma ricordo benissimo lo scorso anno a Capo d'Orlando il penetra e scarica di Mc Intyre in favore di Rolando, che ha invece qualche difficoltà quando viene fatto giocare da fermo contro lunghi fisici. La sua alternativa in panca è il Bolzo che ha gli stessi limiti nella costruzione del gioco.

C: hafnar giocatore di talento ma con qualche limite, che ne ha segnato la carriera, di personalità; si abbina ad uno che ormai può considerarsi, cestisticamente parlando, depresso cronico...tra gli esterni cmq io tiferò fino all'ultimo per un ritorno del Menego che in qualche maniera riempirebbe al meglio il settore.

In sostanza volendo usare una immagine che ben si confà alle condizioni di salute dei nostri, mi sembra questa una squadra con molti infermieri e pochi primari, Garnett in testa e forse Howell, se viene capito come attivarlo.

Mi auguro però soprattutto che Magnano nn appartenga alla schiera degli allenatori che pensano di essere più importanti dei giocatori, e che abbia fatto tutte le valutazioni del caso ed alla fine di questa stagione possa dire: "Sergio sei un idiota e nn capisci nulla di basket, hai visto che squadra?"

Edited by sertar

B: Collins è un giocatore di grande fisicità ma nn di uguale creatività, mi chiedo quanti punti a partita potrebbe segnare Howell con un play alla Pozzecco; nn ho nostalgia per il Pozz ma ricordo benissimo lo scorso anno a Capo d'Orlando il penetra e scarica di Mc Intyre in favore di Rolando, che ha invece qualche difficoltà quando viene fatto giocare da fermo contro lunghi fisici. La sua alternativa in panca è il Bolzo che ha gli stessi limiti nella costruzione del gioco.

30611[/snapback]

Questo è vero, ha più la tendenza ad entrare che a guardarsi intorno.

Credo che l'assistenza verso Howell verrà più da Hafnar/Garnett che da Collins.

C: hafnar giocatore di talento ma con qualche limite, che ne ha segnato la carriera, di personalità; si abbina ad uno che ormai può considerarsi, cestisticamente parlando, depresso cronico...

30611[/snapback]

E' un uomo squadra con un buon passaggio, potrebbe sorprendere come Digbeu, con meno tiro da fuori (ma anche il francese non era sto mostro di affidabilità...), più penetrazione e più passaggio (cose che Alain non aveva per niente). In difesa potrebbe subire le ali fisiche ma mi sembra cattivo come il veleno.

tra gli esterni cmq io tiferò fino all'ultimo per un ritorno del Menego che in qualche maniera riempirebbe al meglio il settore.

30611[/snapback]

Eh già... dai Andrea!!!!!!

In sostanza volendo usare una immagine che ben si confà alle condizioni di salute dei nostri, mi sembra questa una squadra con molti infermieri e pochi primari, Garnett in testa e forse Howell, se viene capito come attivarlo.

30611[/snapback]

Credo che molto dipenderà dalle situazioni, mi sembra di avere intuito che l'attacco di Varese si baserà sulla cosiddetta "pericolosità diffusa" di cadeiana memoria.

La differenza è quest'anno non c'è un odontotecnico in panchina...

Cmq troppi primari fanno confusione e non vanno mai d'accordo fra di loro...

Mi auguro però soprattutto che Magnano nn appartenga alla schiera degli allenatori che pensano di essere più importanti dei giocatori, e che abbia fatto tutte le valutazioni del caso ed alla fine di questa stagione possa dire: "Sergio sei un idiota e nn capisci nulla di basket, hai visto che squadra?"

30611[/snapback]

Più importante dei giocatori non so, anzi non credo.

Dalle sue dichiarazioni, mi sembra uno che crede anche nei giocatori.

Spesso richiama la fama e la Storia di Varese come mezzo per caricare a pallettoni i suoi ragazzi.

Di sicuro l'impianto di gioco del suo sistema sembra essere molto rigido, da cui la mancanza di fantasia nei momenti caldi.

Però se la squadra gira e soprattutto difende e gioca con l'orgoglio che lui predica, a Varese sputeranno sangue tutti gli avversari e fuori non vedremo la solita depressa brigata dei pulcini bagnati degli anni scorsi.

Ciao Spiff!

Che ne pensi, visto che avrei bisogno anche di una funzione-fotocopiatrice, del modello HP psc1610...? :rolleyes:  :lol:

30074[/snapback]

Caro Silver...L'HP PSC1610 è una multifunzione favolosa...

Con ingressi anche per tutti i tipi di memory card...

Funzione copia anche a pc spento e come la maggior parte dei prodotti HP compatibilissima con MAC!!!

Fallo questo acquisto!!!

Caro Silver...L'HP PSC1610 è una multifunzione favolosa...

Con ingressi anche per tutti i tipi di memory card...

Funzione copia anche a pc spento e come la maggior parte dei prodotti HP compatibilissima con MAC!!!

Fallo questo acquisto!!!

30618[/snapback]

Ohhh...aspettavo un consiglio "esperto"! Guarda che mi fido, ehh!

Lunedì dò l'ok al Pusher di fiducia x inviarmi l'oggetto. GRAZIE! :lol: