davide Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Quoto...Io a prezzi normali Bulleri lo prenderei al volo f. 31550[/snapback] mi aggiungo alla lista.
davide Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Anch'io sono abbastanza pessimista nonostante qualche buon giocatore.Questi europei hanno dimostrato che tante altre nazionali sono già proiettate al futuro con giovani talenti che già tengono il campo in EL se non addirittura in NBA, mentre da noi i migliori talenti sono ancora panchinari in rampa di lancio... E tolti i 5/6 nomi sulla bocca di tutti non vedo altra gente in grado di emergere... D'altronde il giovane Meneghin si confrontava con Danilovic, Djordjevic, Williams, oggi avrebbe di fronte al massimo un calabria qualunque... Oggi i giovani italiani vanno bene per il 6+6... Evviva! 31999[/snapback] 2 anni fa recalcati l'aveva detto chiaro e tondo: dopo questa generazione, ci attende il vuoto. ps: che nervi vedere la francia tra le prime 4, mi stanno troppo sulle palle!
fachiro Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 2 anni fa recalcati l'aveva detto chiaro e tondo: dopo questa generazione, ci attende il vuoto.ps: che nervi vedere la francia tra le prime 4, mi stanno troppo sulle palle! 32154[/snapback] a chi lo dici, maledetti francesi! certo che loro, con tutti gli oriundi senegalesi e soprattutto salterini hanno a disposizione una serie di talentini di tutto rispetto. i giovani italiani do' stanno?!?! i giovani italiani si montano la testa, ormai credono di essere dei calciatori. a 14 anni credono di essere talenti di nba ecosì si siedono sugli allori. i tecnici competenti ci sono, di cervelli sportivi meno.
piero Posted September 24, 2005 Author Posted September 24, 2005 Dal Basket all'atletica quanti francesi, ma francesi come dico io ci sono ???...Velocità, calcio, atletica ecc ecc...sono tutti di colore, sanno sfruttare le occasioni che si trovano in mano, come ex colonia hanno fonti profonde...Lungi da me pensieri razzisti...la storia è scritta, non la invento io .
fachiro Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 (edited) Dal Basket all'atletica quanti francesi, ma francesi come dico io ci sono ???...Velocità, calcio, atletica ecc ecc...sono tutti di colore, sanno sfruttare le occasioni che si trovano in mano, come ex colonia hanno fonti profonde...Lungi da me pensieri razzisti...la storia è scritta, non la invento io . 32160[/snapback] il bello è che i francesi li mandano su piste d'atletica e palestre e poi vanno a vincere le gare, noi li mandiamo sulle spiaggie a vendere collanine e braccialetti e al massimo possiamo vincere il premio spiagge abusive dell'anno. e tra i vari venditori, di talenti fisici da sfruttare sportivamente nel senso buono del termine sai quanti ce ne sarebbero?!?! migliaia... siamo di fronte a differenti mentalità direi, credo, penso. Edited September 24, 2005 by fachiro
Guest Stewe Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Questo fa capire, ahimè, la pochezza tecnica della nostra squadra...Nel basket nulla avviene per caso... 32089[/snapback] no, piuttosto, con questa formula (partite compresse) e questo inflazionamento (anno si-anno no) gli europei di basket sono una bugia tecnica. e non da oggi.
Ale Div. Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 (edited) no, piuttosto, con questa formula (partite compresse) e questo inflazionamento (anno si-anno no) gli europei di basket sono una bugia tecnica.e non da oggi. 32164[/snapback] Per quanto mi possa applicare, non capirò mai il perchè si debbano giocare così tante partite in così pochi giorni e nemmeno perchè gli europei si debbano giocare ogni due anni inflazionando l'evento e cuocendo a fuoco lento i giocatori... però non credo che se avessimo giocato ogni 3/4 giorni le cose sarebbero andate diversamente. L'unica sorpresa di Serbia '05 è la Germania cha ha eliminato la Slovenia e forse i russi che si squagliati come neve al sole quando è calato Holden. I lituani si sono presentati con una buona squadra priva di Jasi e Maciauskas, non era certo lo squadrone di Atene... i croati sono giovani e contro la Spagna si sono battuti alla grande. Grecia e Francia non sono proprio squadrette... Non mi sembra che ci siano stati risultati clamorosi. Edited September 24, 2005 by Ale Div.
Ale Div. Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 A proposito di Germania-Slovenia: SLOVENIA-GERMANIA 62-76 SLOVENIA: Jurak 2, Lakovic 12, Capin ne, Becirovic 13, Nesterovic 4, Joksimovic ne, Nachbar 9, Lorbek 6, Milic 3, Maravic ne, Slokar ne, Brezec 13. Allenatore: Pipan. GERMANIA: Demirel 15, Garret 3, Greene 10, Pesic, Wucherer 2, Roller 15, Nikagbatse ne, Schultze, Arigbabu ne, Femerling 6, Nowitzki 22, Maras 3. Allenatore: Bauermann.
Mobilgirgi olè Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 ...certo che il cognome dell'allenatore sloveno lascia intendere tutto....
piero Posted September 24, 2005 Author Posted September 24, 2005 Dite che Sani abbia preso in mano la squadra ?
Silver Surfer Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 Incredibile agli europei: in finale Germania e Grecia, vincenti rispettivamente su Spagna e Francia per un solo punticino risicato, ed ottenuto in modo rocambolesco. La Francia conduceva sulla Grecia per 60-52 ad un minuto e spiccioli dalla fine, e si è fatta riprendere per una serie di liberi sbagliati da Parker e Rigadeau. A 3" dal termine, sul -2, Diamantidis scocca il tiro da 3 del sorpasso 67-66. Nowitzky tampona invece la rimonta spagnola segnando con un jump-shot a 3" dalla sirena il +1 per la Germania.
spiff Posted September 26, 2005 Posted September 26, 2005 Dite che Sani abbia preso in mano la squadra ? Io l'ho vista (sul calale sloveno!) e devo dire che come sempre Sani impressiona per la padronanza assoluta dei fondamentali; peccato gli manchi quel "di più" a livello atletico per diventare un grandissimo. Spesso ubriacava il difensore con le sue finte, ma gli mancava sempre il "turbo" (anche nei contropiede), e visto il livello atletico del basket europeo questo non gli consente di essere quel fenomeno che la sua tecnica imporrebbe. Simpson ovviamente. Cmq mi sembra che il livello medio del basket europeo, negli ultimissimi tempi, sia un po' calato, no?
Recommended Posts