Jump to content

Recommended Posts

Posted

Essendo di fuori non conosco le situazioni ed i rapporti della curva con società e resto della tifoseria, so però quello che Jobey Thomas ha dato a Varese in termini di professionalità e dedizione alla causa. Ma com'è possibile preparare "con così tanta cura" una porcata di striscione come quello?

• Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Detto già che Thomas su una gamba sola è meglio di rutt su due, sarebbe stato idiota sprecare un visto per un buon giocatore ancora da recuperare.

Giobbe ha scelto chi, dopo un mercato demenziale, gli ha dato l'opportunità di aver il posto garantito.

E noi abbiamo ancora i visti necessari per prendere due americani.

La curva ha sbagliato il bersaglio.

Io credo che dopo le coccole, sia ora di bersagliare di fischi i due peggiori giocatori di Varese: Garrì e Rutt.

Io ho iniziato ieri.

Tifoso 1: Justin sveglia!!!

Ale Div.: Sveglia?! A casaaaaaaa!!!!

Tifoso 2: beh bisognerebbe peró aspettarlo..

Ale Div.: dopo tre mesi, l'abbiamo aspettato fin troppo!!

Evito quelle su garrì perché non erano proprio così eleganti.... Poi Silver si arrabbia :-)

Edited by Ale Div.
Posted
mi sembra che in una decina di giorni sia tornato il vecchio Talts, anzi siamo passati dal possibile taglio al migliore dei tre centri, che dire, spero di avergli portato bene col post e che continui così!

Credo che sia da dare del merito anche al Charlie che l'ha messo in quintetto contro Cantù quando la maggior parte dei tifosi (pagellista compreso) l'avrebbe caricato su un treno per Tallin.

Deve solo imparare a limitare i falli che restano per lui un grosso problema.

Posted

Epperò c'è una cosa sulla quale mi interrogo.

Mentre Garri è in effetti sostanzialmente privo di qualità cestistiche. ovvero come dico io è solo "una persona alta", Hurtt qualchecosina la sa anche fare. Ha un tiro non disprezzabile e soprattutto salta in un modo che a Masnago si è visto poco.

Noi siamo ossessionati col suo "deve attaccare il ferro" però credo che come inizio potrebbe cominciare ad eseguire qualche arresto e tiro in area o da poco fuori, chi volete che lo stoppi a quelle altezze? Invece riceve poco e quando lo fa riceve soprattutto a destra, con la sua mano forte a sinistra, ed ad un Km dal canestro. Risultato: o viratina di prammatica per portarsi verso il centro (debole) o tentativo incasinato di palleggiare verso il fondo.

Se ricevesse dentro l'arco a destra, potesse partire con la mano sinistra verso il centro e DOPO un palleggio valutare se finire o arrestarsi sarebbe meglio.

Posted
Lo striscione dimostra ogni ulteriore dubbio lo stato comatoso della curva nord. Contro Cantu' sventolano cartoncini e insultano Giobbe che nulla di scorretto ha fatto. A picco.

Soprattutto se si considerano i cori per uno che dopo lo scudetto è corso dal miglior offerente, è tornato a fine carriera, ha fatto cacciare l'allenatore che non lo faceva giocare abbastanza e ha chiuso in bellezza spaccando lo spogliatoio nell'anno della retrocessione.

I professionisti sono mercenari, i paraculi diventano idoli.

Posted
Se ricevesse dentro l'arco a destra, potesse partire con la mano sinistra verso il centro e DOPO un palleggio valutare se finire o arrestarsi sarebbe meglio.

Lo vedrei bene a partire ancora più a destra...

tipo a Malpensa.

Posted
Jobey, dopo il tuo calvario

Sei stato un mercenario.

Il tutto usando più stoffa che in tutta la coreografia fatta contro cantù.

Avessero pensato ad una vera coreografia con Cantù anzichè scrivere stè cazzate...mah...

Posted
Ma chi l'ispanica?! Ti è rimasta impressa eh?!

Beh meritava, niente da dire :-)

sempre interessante anche lei, ma ne ho vista un'altra un po' più caucasica che... :P

Posted
Io credo che dopo le coccole, sia ora di bersagliare di fischi i due peggiori giocatori di Varese: Garrì e Rutt.

Ma questa curva è così "indipendente" da poter decidere di contestare qualcosa ?

Posted
Si ma scendere al solito ritrovo o fare uno squilòlo pare brutto ????? :D

c'erano tre amici, che vengono una volta ogni tot, fuori che mi aspettavano... :P

eppoi... :D i vs telefoni non è che li abbia... :D

Posted
Soprattutto se si considerano i cori per uno che dopo lo scudetto è corso dal miglior offerente, è tornato a fine carriera, ha fatto cacciare l'allenatore che non lo faceva giocare abbastanza e ha chiuso in bellezza spaccando lo spogliatoio nell'anno della retrocessione.

Quoto !!

Fastidio, tanto fastidio ! :P

Posted
c'erano tre amici, che vengono una volta ogni tot, fuori che mi aspettavano... :P

eppoi... :D i vs telefoni non è che li abbia... :D

Chiaro, altrimenti non li avremmo noi...... :D

Posted

:P

Guest Paul The Rock
Posted

Mentre Garri è in effetti sostanzialmente privo di qualità cestistiche. ovvero come dico io è solo "una persona alta", Hurtt qualchecosina la sa anche fare. Ha un tiro non disprezzabile e soprattutto salta in un modo che a Masnago si è visto poco.

Noi siamo ossessionati col suo "deve attaccare il ferro" però credo che come inizio potrebbe cominciare ad eseguire qualche arresto e tiro in area o da poco fuori, chi volete che lo stoppi a quelle altezze? Invece riceve poco e quando lo fa riceve soprattutto a destra, con la sua mano forte a sinistra, ed ad un Km dal canestro. Risultato: o viratina di prammatica per portarsi verso il centro (debole) o tentativo incasinato di palleggiare verso il fondo.

Ecco, la cosa che mi manca tantissimo di Thomas è proprio questo: è uno dei pochi che vedo ancora fare entrata arrersto e tiro come si deve (anche ieri 6/9 così). Sembra quasi un fondamentale che sta sparendo dal basket moderno (dove per altro ho sempre più l'idea che i fondamentali si stiano perdendo per strada...). Se Hurtt imparasse a farlo con le sue caratteristiche atletiche sarebbe una belle cosa!

Posted

amen

Posted

.. probabilmente farebbe passi prima di tirare...

Posted

Ieri sera purtroppo non presente alla partita, bene per il risultato ed i due punti, male direi le parole della curva contro Thomas, da quello

che leggo non abbiamo fatto una bella figura, non capisco il perchè debba essere considerato un mercenario...forse la curva

sta diventando come la società.......ah che belli i tempi in cui andavo in curva con i Boys!!!

Posted
Ecco, la cosa che mi manca tantissimo di Thomas è proprio questo: è uno dei pochi che vedo ancora fare entrata arrersto e tiro come si deve (anche ieri 6/9 così). Sembra quasi un fondamentale che sta sparendo dal basket moderno (dove per altro ho sempre più l'idea che i fondamentali si stiano perdendo per strada...). Se Hurtt imparasse a farlo con le sue caratteristiche atletiche sarebbe una belle cosa!

Zio Dan, mia personale Bibbia del basket, dice che se vuoi lottare per il vertice devi avere almeno un giocatore che sappia fare "arresto e tiro".

Quoto!!

Posted

solo quello sta sparendo??? altrochè, stanno sparendo tutti i fondamentali..... per esempio, solo per quello che riguarda i lunghi non esiste più nessuno che tiri in gancio (soluzione immarcabile) o che faccia finta, passo e tiro (a memoria mi ricordo Radovanovic che uccellava puntualmente i lunghi americani che non conoscevano tale movimento); il problema è che il nostro è diventato uno sport in cui il fisico prevale enormemente sulla tecnica, snaturando la sua bellezza originale, anche perchè stanno scomparendo i vecchi allenatori che erano capaci di insegnarla, la tecnica...... B):D:lol::D

Guest Paul The Rock
Posted
solo quello sta sparendo??? altrochè, stanno sparendo tutti i fondamentali..... per esempio, solo per quello che riguarda i lunghi non esiste più nessuno che tiri in gancio (soluzione immarcabile) o che faccia finta, passo e tiro (a memoria mi ricordo Radovanovic che uccellava puntualmente i lunghi americani che non conoscevano tale movimento); il problema è che il nostro è diventato uno sport in cui il fisico prevale enormemente sulla tecnica, snaturando la sua bellezza originale, anche perchè stanno scomparendo i vecchi allenatori che erano capaci di insegnarla, la tecnica...... B):D:lol::D

Quoto tutto. Più che altro non c'è più nessuno che la insegna ai ragazzini, cosa fondamentale.

Posted
Cuccarolo ieri ha fatto un gancio stupendo.

è stata una casualità!!! :P

tra l'altro, perchè non hanno risistemato la retina che aveva strappato quando ci si è appeso dopo il fallo subito (e liberi sbagliati...)??????

Posted
è stata una casualità!!! :lol:

tra l'altro, perchè non hanno risistemato la retina che aveva strappato quando ci si è appeso dopo il fallo subito (e liberi sbagliati...)??????

a proposito di tiri liberi sbagliati, quello sbagliato da Diawara dopo il tecnico alla panchina ha impedito un percorso netto dalla lunetta, un bel 30/30 che sarebbe stato record all-time della Lega :P:whistle::huh:

Posted
Cuccarolo ieri ha fatto un gancio stupendo.

Ne ha dato uno mica male anche a Diawara :P

Scherzi a parte, il gigante ha segnato anche un canestro con un bel movimento sul piede perno.

Pensavo fosse una scommessa persa invece da qualche segno di miglioramento e, con il fisico che si ritrova, migliorare un po' (anche ai liberi!) vorrebbe dire reggere bene il campo in serie A. Però anche lui non è più un ragazzino...