Ale Div. Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 La frase più volte ripetuta è stata: che cazzo togli pozzecco?!?!?!?!? Recalcati mi ha dato l'idea di non averci capito nulla, mille cambi come neanche nel football americano si usa. Insopposrtabile ostinazione a giocare con bulleri play che è veramente una disgrazia! Galanda confuso e spento, un pallido ricordo del giocatore che fu... Calabria insopportabile, prende tiri forzati, a volte entra, spesso è contropiede loro... bene chiacig fino a che gli arriva il sangue al cervello, quando entra in apnea, combina disastri incredibili! Marconato ancora inespressivo come contro i russi. Basile? ah c'era anche lui?! Mai visto così in basso e fuori partita. Il resto solo onesti garzoni. Questo è il nostro livello attuale, siamo scarsi! Son bastati due minuti di idiozia alla fine del primo tempo e all'inizio del quarto periodo per tornare a casa. In generale una squadra che non mi ha mai dato l'idea di essere in partita, son bastate due spallate dei croati per sbatterci fuori! In tutto questo, una piccola gioia che vorrei condividere con Silver... POPOVIC! Su questo neanche Stewe ti può prendere in giro!
tuig Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 nota positiva anche chiacig che per la prima volta in questo europeo ha giocato a basket solo oggi! Pozzecco....va bene toglierlo (anzi non va bene per niente) ma poi per rimetterlo dentro cosa doveva capitare?! Non lo so lasciamo dentro ancora a lungo Bulleri che sembrava un turista in vacanza da due settimane?!
EmaZ Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 nota positiva anche chiacig che per la prima volta in questo europeo ha giocato a basket solo oggi!Pozzecco....va bene toglierlo (anzi non va bene per niente) 31258[/snapback] Rispondo con un coro a me molto caro Son contento solo se Vedo giocare Gianmarco Gioca bene Gioca male lo vogliamo in nazionale Charly ha fatto una bella cazzata.....a sto giro m'è sembrato molto farfallone e confusionario......
sam Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 (edited) Deve'essere la nemesi di Recalcati: finale Olimpica Gianmarco dimenticato, oggi Gianmarco dimenticato. Infausti corsi e ricorsi. Edited September 20, 2005 by sam
tuig Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Deve'essere la nemesi di Recalcati: finale Olimpica Gianmarco dimenticato, oggi Gianmarco dimenticato. Infausti corsi e ricorsi. 31271[/snapback] fortuna che nel 99 non se lo è mai dimenticato... ... vero quell'anno per toglierlo non sarebbe bastata nemmeno una gru...
Chiara Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Pozz super, vero, ma alla lunga neanche lui è riuscito ad arginare lo strapotere dei croati. Anche perchè dopo un po' si intestardisce e vuole fare tutto da solo, nel bene e nel male. Cmq oggi sicuramente fra i pochi da salvare. La squadra non era scarsa solo quest'anno ma anche gli anni scorsi. Solo che prima avevano cuore, culo e poca paura, tanto nessuno si aspettava un risultato. Quest'anno invece avevano una pressione spaventosa. Recalcati è da un bel po' che lo dice... Cmq spiace vedere l'Italia a casa. Adesso speriamo che dai Mondiali (casomai ci dessere una wild card...) ci sia un ringiovanimento della squadra, almeno alleniamo i futuri campioni (speriamo) alle dure battaglie dell'Europeo 2007 che qualifica per le Olimpiadi.
Guest Stewe Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 penso che sia onesto dire che nel 2005 marko popovic è semplicemente più forte di gianmarco pozzecco.
Omone626 Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Ragazzi... ma nessuno però dice che la partita l'hanno persa i ns esterni!!! Basile avrà fatto 1 o 2 su 50 da tre Bulleri non parlo (speriamo che giochi così anche a Mi) Calabria 0 su 1000 totale!!! Giacomo che era stracotto... righetti cosa ci faceva in campo?? Mancinelli entra e esce...si è fatto la passeggiata (recalcati ogni tanto nn gli funziona il cervello!!!) Mordente vedi sopra.... Vabbeh...tra i pochi punti e recalcati la partita l'abbiamo persa noi...un pò di merito cmq va dato ed è dovuto ai croati!!!
davide Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Deve'essere la nemesi di Recalcati: finale Olimpica Gianmarco dimenticato, oggi Gianmarco dimenticato. Infausti corsi e ricorsi. 31271[/snapback] vero, tenuto in panca troppo a lungo, il charly ha toppato. il resto degli esterni oggi è stato zero. peccato.
davide Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 Ragazzi...ma nessuno però dice che la partita l'hanno persa i ns esterni!!! Basile avrà fatto 1 o 2 su 50 da tre Bulleri non parlo (speriamo che giochi così anche a Mi) Calabria 0 su 1000 totale!!! Giacomo che era stracotto... righetti cosa ci faceva in campo?? Mancinelli entra e esce...si è fatto la passeggiata (recalcati ogni tanto nn gli funziona il cervello!!!) Mordente vedi sopra.... Vabbeh...tra i pochi punti e recalcati la partita l'abbiamo persa noi...un pò di merito cmq va dato ed è dovuto ai croati!!! 31300[/snapback] eccomi. mi hai anticipato di 2 minuti
Wiligelmo Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 nota positiva anche chiacig che per la prima volta in questo europeo ha giocato a basket solo oggi! con Pozzecco a darmi la palla anche io faccio 20 all'europeo...
Wiligelmo Posted September 20, 2005 Posted September 20, 2005 penso che sia onesto dire che nel 2005 marko popovic è semplicemente più forte di gianmarco pozzecco. 31293[/snapback] NEANCHE PER SCHERZO!!!! Cmq...nessuno ha fatto i complimenti a Marconato per la serietà con cui ha affrontato l'europeo...consiglio di andare a vedere la cassetta con la partita di oggi per vedere una banalità che però dice tanto...la difesa sui blocchi di Marconato...sono piccole cose di volontà...andatevela a vedere...
Federico Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Recalcati voto 4. Obbiettivamente con un reparto guardie alla frutta (Bulleri, Basile e Calabria sulle gambe.......), trovo ridicolo il quasi non utilizzo di Mordente (energia), i nano secondi concessi a Mancinelli e i troppi minuti di panca di Soragna ( forse il più "presente" tra i nostri esterni) a cavallo del primo e terzo quarto. Trovo assurdi tutti qui minuti concessi a un Calabria in stato confusionario ( anche nel Basket "straniero è bello"........) e a un Pozzecco "fuori controllo" nonostante tre o quattro assist dei suoi (Popovic che lo "finta" di sopracciglio e infila da tre......) E poi quei sessanta giorni di preparazione.......... Ciao Federico
Silver Surfer Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Ho visto la partita ieri notte in vhs per impossibilità visto l'orario lavorativo (ho potuto apprezzare in diretta solo i 6' effettivi finali...!). Sensazioni, non suffragate da analisi statistiche serie: sbaglio, oppure abbiamo catturato + o - la metà dei loro rimbalzi e tirato con medie ridicole...? AleDiv: Popovic...ecchemelodiciaffà...? Mi prendi x i fondelli? L'avrei portato a Varese di corsa già 3/4 anni or sono...ed anche qs.estate...!
Les Claypool Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Una parola sola: surclassati. Guardando avanti devo dire che le prestazioni di Bulleri, Calabria e Galanda di ieri mi fanno ben sperare. Continuate così, fatemi godere!
EmaZ Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Una parola sola: surclassati.Guardando avanti devo dire che le prestazioni di Bulleri, Calabria e Galanda di ieri mi fanno ben sperare. Continuate così, fatemi godere! 31327[/snapback]
toloz Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Non si può essere sempre al top...ieri Recalcati ha sbagliato la gestione dei cambi tenedo un Calabria combattivo ma dannoso in attacco (ma è tutto l'europeo che fa così) e non provando a mettere dentro quelli reattivi (Mancinelli, Mordente), e lasciando a Bulleri oltre 30 secondi di spazio. D'altra parte non puoi vincere col solo Poz e specialmente se nessuno fa canestro da fuori. Comunque Recalcati rimane nel mio personale olimpo, perchè il miracolo l'ha fatto alle Olimpiadi dove un'Italia così GRANDE non si era mai vista (ripeto MAI! Neanche ai tempi di Dino, Marzorati, Brunamonti, Riva, Magnifico etc.) e quel successo ce lo ricorderemo per i prossimi 40 anni (...oltre alla stella di Varese)!!!
Luka Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Commento in tre concetti per me: -Quest'anno l'Italia non era una squadra e appena abbiamo avuto di fronte chi giocava vagamente come una squadra ci ha mazzulato. -I senatori a cui Recalcati ha cercato di appoggiarsi si sono nascosti. Un esempio tra tutti: riguardatevi l'azione del tiro che ci avrebbe riportato in partita (tiro da tre di Soragna dall'angolo a -5) Basile dov'era? invece che seguire la transizione rapida del Pozzo e cercarsi lo spazio per un tiro (che era suo) è ancora sotto canestro... -Sotto canestro la difesa... Burro infornato! come vs la Russia
spiff Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 E io che pensavo di essere l'unico o quasi a contestare il Charlie! Beh, avete già detto tutto, solo col Poz avevamo qualche chance, Bulleri non è un play, non ha visione, cerca la soluzione personale e se non la trova sono cavoli. Ed è troppo piccolo per giocare guardia, come il suo stile di gioco imporrebbe. Mancinelli dimenticato in panca!! Va bene che sotto pagavamo dazio, ma pagare per pagare proviamo almeno con la sua verve! E lo stesso con Mordente, avendo Calabria e Baso ectoplasmatici (tranne un paio di palloni recuperati da Dante). Che nervoso!!!
spiff Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 riguardatevi l'azione del tiro che ci avrebbe riportato in partita (tiro da tre di Soragna dall'angolo a -5) Basile dov'era? invece che seguire la transizione rapida del Pozzo e cercarsi lo spazio per un tiro (che era suo) è ancora sotto canestro... Ma Basile non è quello che, ricevuto palla dal Poz, ha "girato" la stessa subito in angolo allo smarcatissimo Soragna? A me è sembrata una scelta giusta. Poi sul fatto che ieri in campo c'era il suo fantasma sono d'accordo.
EmaZ Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Ma Basile non è quello che, ricevuto palla dal Poz, ha "girato" la stessa subito in angolo allo smarcatissimo Soragna? A me è sembrata una scelta giusta. Poi sul fatto che ieri in campo c'era il suo fantasma sono d'accordo. 31363[/snapback] L'azione è stata proprio quella
tuig Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 E' vero mi sono dimenticato anch'io di fare una grande domanda....ma Mancinelli lo avevano rinchiuso negli spogliatoi?
Guest Sandokan64 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Solo una considerazione, un grande dispiacere. Mi è sembrato però evidente che la nostra Italia sia inferiore al passato e con giocatori normali, non abbiamo assi nella manica.
Les Claypool Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Secondo me Recalcati non ha nessuna colpa. L'anno scorso ha vinto tutto o quasi, mentre quest'anno niente, la vita e la storia vanno a cicli. Ora stiamo qui a discutere dei cambi che si potevano o si dovevano fare, l'anno scorso in semifinale con la Lituania il Baso infilava canestri da tre anche dagli spogliatoi e nessuno è stato a guardare la gestione rotazioni. Insomma, molto semplicemente alle Olimpiadi (ma anche agli Europei prima) abbiamo fatto il miracolo ma il vero valore della nostra nazionale purtroppo è questo
rob Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Ho visto la partita ieri notte in vhs per impossibilità visto l'orario lavorativo (ho potuto apprezzare in diretta solo i 6' effettivi finali...!). Sensazioni, non suffragate da analisi statistiche serie: sbaglio, oppure abbiamo catturato + o - la metà dei loro rimbalzi e tirato con medie ridicole...?AleDiv: Popovic...ecchemelodiciaffà...? Mi prendi x i fondelli? L'avrei portato a Varese di corsa già 3/4 anni or sono...ed anche qs.estate...! 31326[/snapback] ricordo benissimo cosa ci fece popovic alla prima stagione di uleb, se non sbaglio la squadra si chiamava "red star"... deliziò il palato dei presenti oltre a massacrarci da tre... confermo il forte interessamento di silver!
Recommended Posts