goldenhands Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 ricordo benissimo cosa ci fece popovic alla prima stagione di uleb, se non sbaglio la squadra si chiamava "red star"... deliziò il palato dei presenti oltre a massacrarci da tre... confermo il forte interessamento di silver! 31379[/snapback] rob ricordo benissimo, ma la squadra era lo Zadar, e lui ci distrusse, a dire il vero però non gli avrei prospettato un futuro così roseo, forse considerando troppo un'altezza non eccelsa
tatanka Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Secondo me Recalcati non ha nessuna colpa. L'anno scorso ha vinto tutto o quasi, mentre quest'anno niente, la vita e la storia vanno a cicli.Ora stiamo qui a discutere dei cambi che si potevano o si dovevano fare, l'anno scorso in semifinale con la Lituania il Baso infilava canestri da tre anche dagli spogliatoi e nessuno è stato a guardare la gestione rotazioni. Insomma, molto semplicemente alle Olimpiadi (ma anche agli Europei prima) abbiamo fatto il miracolo ma il vero valore della nostra nazionale purtroppo è questo 31377[/snapback] Al tuo discorso aggiungerei la parola culo che non guasta. E forse direi che alle Olimpiadi gli ottavi sono più facili che agli Europei e quindi per arrivare in finale servono meno miracoli.
tuig Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 alle olimpiadi si è vista cmq nettamente un'altra squadra un altro carattere....non mi sembrava di vedere nemmeno l'Italia in questi europei... Non so per voi, ma anche nelle partite che abbiamo vinto la difesa, che ci aveva dato sempre tanto, mi è sembrata un colabrodo allucinante!
7seven Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 rob ricordo benissimo, ma la squadra era lo Zadar, e lui ci distrusse, a dire il vero però non gli avrei prospettato un futuro così roseo, forse considerando troppo un'altezza non eccelsa 31381[/snapback] Mi sento di riequilibrare le opinioni. La Croazia mi è sembrata una squadra da top4, almeno. Mai in precedenza avevamo incontrato una squadra così a livello di ottavi. Se la Germania post-Bosnia dello scorso europeo fosse stata così forte non avremmo mai aperto il ciclo e oggi l'argento olimpico lo custodirebbero altrove.
massimo Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Recalcati ha sbagliato solo a tenere un'inutile bulleri nel momento decisivo della partita. In attacco dipendiamo solo ed esclusivamente dal tiro da 3 e con quelle percentuali non si poteva assolutamente vincere. Una domanda perchè i nustri lunghi non schiacciano mai? Ho visto sbagliare dei rigori solo perchè non schiacciavano sta cazzo di palla!!!!
tuig Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Recalcati ha sbagliato solo a tenere un'inutile bulleri nel momento decisivo della partita.... 31411[/snapback] SOLO?! be' sembra quasi sminuire l'errore A parte questo d'accordissimo!
Les Claypool Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Ripropongo qui una domanda che avevo fatto da un'altra parte. Ma Belinelli e Bargnani, secondo me i giocatori italiani in prospettiva più forti, dove erano?
tatanka Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Il Poz ha giocato 20 minuti. Avrebbe potuto giocarne di più ma non molti, dopo tende ad andare decisamente fuori giri. Da solo non vince certo un ottavo di finale degli Europei. Comunque abbiamo più volte avuto in mano la tripla che ci avrebbe rimesso in pari ma l'abbiamo sbagliata. Siamo triplodipendenti all'eccesso. Bisognava portare Myers
tuig Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 stavano preparando da mangiare alla nonnina! Non lo so ma so che sono mancati, anche se forse è troppo facile dirlo ora! Ma altro dubbio, se ci fossero stati avrebbero visto il campo!?
stefanoABC Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 secondo me Calabria è stato fin troppo dannoso, anche altri hanno fatto errori ma lui ne ha fatti una notevole quantità... certo, qualcuno deve prendersi le forzature quando non c'è più tempo ma... e poi nell'ultimo quarto sotto di 6/7 punti ci siamo interstaditi a tirare da tre... meglio qualche azione sotto con un canestro o qualche tiro libero, saremmo rimasti più vicini nel punteggio e non si sa mai....
pxg14 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Al di la' delle prestazioni dei singoli e delle eventuali responsabilita' dell'allenatore, c'e' da dire che comunque paghiamo una pericolosita' offensiva sotto canestro peri a zero. ieri ci ha tenuto a galla un ottimo chiacig, ma tolto lui (che cmq non è costante in termini relaizzativi) non abbiamo alternative: marconato difende alla grande ma in attacco è zero e galanda ormai tira solo da tre. il problema a mio parere è che nel ruolo di centro non ci sono alternative valide ne' attuali ne', ahime', futuribili a meno di esplosioni improvvise dei vari cittadini, maggioli, etc. mentre negli altri ruoli siamo abbastanza coperti. purtroppo pero' senza lunghi di peso e di valore quando le partite cominciano ad essere piu' fisiche patiamo alla grande e viviamo o muoriamo col tiro da fuori (in particolare da tre). la sconfitta di ieri nasce da qui, al di la' delle prestazioni dei singoli che sono frutto di una miriade di eventi...
Les Claypool Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 stavano preparando da mangiare alla nonnina!Non lo so ma so che sono mancati, anche se forse è troppo facile dirlo ora! Ma altro dubbio, se ci fossero stati avrebbero visto il campo!? 31425[/snapback] Beh, vista l'età mi sembra giusto A parte gli scherzi, se ha visto il campo Gigli non vedo perchè non avrebbero potuto essere della partita Belinelli, che è stato determinante nella serie di finale contro Milano dimostrando di avere le palle, e Bargnani. Tra l'altro Belinelli sarà il prossimo italiano a giocare in NBA, ci scometterei ad occhi chiusi a costo di rendermi ridicolo! Ovviamente tutto questo giusto per discutere e non per polemica o per iniziare il gioco dei "se" e dei "ma".....
tuig Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 per i se e i ma chiama Lauro che dopo la grande prova di ieri ha dimostrato che SI POSSONO costruire castelli su SE e MA
Little John Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Ripropongo qui una domanda che avevo fatto da un'altra parte. Ma Belinelli e Bargnani, secondo me i giocatori italiani in prospettiva più forti, dove erano? 31423[/snapback] Anche io probabilmente li avrei portati già a questi Europei, comunque sono ancora molto giovani e loro faranno parte sicuramente della nuova Nazionale. Ho una domanda su un argomento che molto tempo fa avevamo già trattato ma purtroppo non mi ricordo il finale (ah la memoria ...): Eze di Siena, che ora è italiano, può giocare in Nazionale (come hanno fatto 1 per volta Radulovic e Calabria) o c'è qualche impedimento? Saluti Littel John
EmaZ Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 per i se e i ma chiama Lauro che dopo la grande prova di ieri ha dimostrato che SI POSSONO costruire castelli su SE e MA 31444[/snapback] Castelli? quello ha costruito metropoli intere ieri sui suoi se e ma
pxg14 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Anche io probabilmente li avrei portati già a questi Europei, comunque sono ancora molto giovani e loro faranno parte sicuramente della nuova Nazionale.Ho una domanda su un argomento che molto tempo fa avevamo già trattato ma purtroppo non mi ricordo il finale (ah la memoria ...): Eze di Siena, che ora è italiano, può giocare in Nazionale (come hanno fatto 1 per volta Radulovic e Calabria) o c'è qualche impedimento? Saluti Littel John 31447[/snapback] mi sembra che se non hai giocato per nessuna nazionale possa giocare con la nostra. e sarebbe veramente un bell' <<acquisto>>
Franz#12 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Eze di Siena, che ora è italiano, può giocare in Nazionale (come hanno fatto 1 per volta Radulovic e Calabria) o c'è qualche impedimento?Saluti Littel John 31447[/snapback] È possibile schierare un solo "transfert": l'anno scorso era Radulovic, quest'anno Calabria, domani chissà... (Manzo? ) f.
sertar Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Anche io probabilmente li avrei portati già a questi Europei, comunque sono ancora molto giovani e loro faranno parte sicuramente della nuova Nazionale.Ho una domanda su un argomento che molto tempo fa avevamo già trattato ma purtroppo non mi ricordo il finale (ah la memoria ...): Eze di Siena, che ora è italiano, può giocare in Nazionale (come hanno fatto 1 per volta Radulovic e Calabria) o c'è qualche impedimento? Saluti Littel John 31447[/snapback] Eze potrà giocare a condizione che nn abbia mai giocato partite ufficiali per la nazionale nigeriana!
Ale Div. Posted September 21, 2005 Author Posted September 21, 2005 rob ricordo benissimo, ma la squadra era lo Zadar, e lui ci distrusse, a dire il vero però non gli avrei prospettato un futuro così roseo, forse considerando troppo un'altezza non eccelsa 31381[/snapback] Diciamo anche che la parentela con Arjan Komazec avrebbe dovuto stuzzicare l'interesse di Varese... ai tempi era veramente un bimbo, zara rimase in partita fino a che popovic restò in partita...
Giulio Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Anche io probabilmente li avrei portati già a questi Europei31447[/snapback] Questa squadra era (più o meno) la stessa che alle Olimpiadi dello scorso anno è stata la prima delle europee e Recalcati è uomo anche di gratitudini: contro la russia, poi, averli o no cosa cambiava? Ed è lì che s'è deciso quasi tutto, più di ieri sera, dove in fondo s'è perso con la croazia, che ha tanti giocatori da NBA/eurolega, è più giovane, più atletica, battiilissima se basile fa il basile, senza bisogno che ci pensi belinelli, il quale sarà già il leader, con bargnani, lo stesso gigli, mancinelli, gallinari, delle prossime dieci nazionali, in un passaggio che può essere molto più morbido del previsto... per rinnovare ieri ci volevano coraggio e un po' di follia - non cosa da recalcati - mentre non farlo oggi sarebbe da stupidi, e charlie non lo è...
massimo Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 (edited) E possibile che la Rai non abbia un'altro commentatore di quel co*****e di lauro e che ca**o... Non ci capisce una fava!!! DAteci il buon vecchio dan peterson mmmmmmaggicccoooo lipton Edited September 21, 2005 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 Alla fine di questo triste europeo mi pare che: - Il Poz resta ancora assolutamente il miglior play italiano. - Se non vanno le triple, l' Italia perde sicuro. - Bulleri mi fà sempre più c***re !! - Calabria è davvero insopportabile - Il Charlie ha perso la bussola......... .....'na tristezza !!!!
ROOSTERS99 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 (edited) E possibile che la Rai non abbia un'altro commentatore di quel co*****e di lauro e che ca**o... Non ci capisce una fava!!! DAteci il buon vecchio dan peterson mmmmmmaggicccoooo lipton 31475[/snapback] ...e che dire di chi lo affianca........... Edited September 21, 2005 by Silver Surfer
massimo Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 (edited) ...e che dire di chi lo affianca........... 31477[/snapback] Un'altro co*****e che dava addosso agli arbitri anche se questi avevano ragione....del resto già come giocatore se non picchiava non serviva ad un ca**o. Dimenticavo Ave ROOSTERS99 vecchio mio roma ti saluta. Edited September 21, 2005 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted September 21, 2005 Posted September 21, 2005 (edited) Ave Massimo, è un piacere ritrovarti ! Edited September 21, 2005 by Silver Surfer
Recommended Posts