Jump to content

Recommended Posts

Posted

l'abbiamo buttata via regalando troppi giocatori a Pesaro e dimenticando il cervello di Recalcati sotto spirito gli ultimi 2 minuti di gioco...il resto è...che siamo scarsi e Garri è lo specchio della squadra...poi possiamo fare santo Goss ma alla lunga i risultati non cambiano

• Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
.........................................

Si può dire piuttosto che abbiamo perso perchè hanno giocato i lunghi (vedi inciso 3). O perchè abbiamo questi lunghi (e allora il discorso è un po' più ampio).

Situazioni per le quali, spiace forse dirlo ma bisogna farlo, c'è uno e un solo responsabile.

Guest Paul The Rock
Posted
Non guardiamo le statistiche ma la sostanza della partita

- Centri: nessuno ha gioco interno, tutti segnano su pick&roll dal fronte o in appoggio, inutile chiedere quel che non c'è a livello strutturale

:angry:

Posted
Non guardiamo le statistiche ma la sostanza della partita

- Centri: nessuno ha gioco interno, tutti segnano su pick&roll dal fronte o in appoggio, inutile chiedere quel che non c'è a livello strutturale

- Diawara: mal servito ma ancora una volta contro una difesa organizzata conferma i suoi limiti tecnici già noti

- Lunghi: Pesaro ha vinto giocando 25' con 3 esterni e due ali cambiando su tutti i blocchi, è l'applicazione cestistica della frase di Nenni sulle epurazioni ("a far la gara con i puri troverai sempre uno più puro che ti epura"), Varese che vince playing little a Biella con 3 piccoli veri e Kangur e Diawara da 4 e da 5 non gioca mai questa carta e subisce dagli altri quel che abitualmente è la sua carta vincente (= chiusura dell'area con le gambe e non col corpo e creare rotazioni difensive degli avversari con gli 1c1 del mis match frontale)

- Palla dentro: a furia di pensare a sfruttare i mis match in attacco la circolazione di palla si è incartata più volte, tra desuetudine a servire il lungo in post basso e la poca tutela degli interni (vedi sotto); in questi casi, anzichè fare gli scienziati del basket, bisogna catafottersene e giocare d'istinto perchè a seguire il concetto della tecnica si rischia di snaturarsi e buttare via palloni come ha fatto ripetutamente Varese

- Metro arbitrale: aberrante se ce n'è uno, e non è un discorso di favorire scientemente X o Y: mai una tutela sull'attaccante con la palla in mano, con regolari potature dei Diawara e degli White o dei passi chiamati a Goss sballottato dalla difesa nel traffico. Sicuramente determinante nell'incanalare la partita sui temi del ritmo e del punteggio basso e della scelta forzosa della pallamano (= vedi la suddivisione dei tiri di Pesaro dell'ultimo quarto, 3 da 2 e 10 da 3)

- Fluidità offensiva: male perdio (cit.), per 12 minuti Varese ha fatto Varese (coralità, movimento di palla e degli uomini e spaziature) e Pesaro ha fatto la Pesaro (1c1 senza costrutto di White e Hackett) e il risultato parlava chiaro, poi Varese ha fatto la Pesaro (troppa palla ferma, troppa ricerca sterile dei lunghi, troppa palla pompata da Goss, troppo poco Rannikko) e Pesaro ha fatto la Varese (vedi le spaziature del secondo tempo) e il gioco è fatto.

Ma dire che abbiamo perso perchè i lunghi hanno giocato male francamente vuol dire non aver colto il punto della partita.

Si può dire piuttosto che abbiamo perso perchè hanno giocato i lunghi (vedi inciso 3). O perchè abbiamo questi lunghi (e allora il discorso è un po' più ampio).

Io non voglio guardare le statistiche ma la sostanza della partita.

Bene, in sostanza ci sono mancati un paio di tiri da tre di Kangur e due appoggi facili di Fancujardo per portarla a casa.Due bombe in più magari di fila a nostro favore come contro Biella, e voila', si era qui a parlar di' altro.Anche perche' in campo, non ho visto tutta sta' gran differenza fra queste due squadre.

P.S. Per quindici e Ale Div.

Era palla Piena e non fallo quello sotto canestro su Kuba. :angry::angry::angry:

Posted
Io non voglio guardare le statistiche ma la sostanza della partita.

Bene, in sostanza ci sono mancati un paio di tiri da tre di Kangur e due appoggi facili di Fancujardo per portarla a casa.Due bombe in più magari di fila a nostro favore come contro Biella, e voila', si era qui a parlar di' altro.Anche perche' in campo, non ho visto tutta sta' gran differenza fra queste due squadre.

Era palla Piena e non fallo quello sotto canestro su Kuba. :angry::angry::angry:

infatti aldilà di tutti i nostri limiti questa è l'ennesima partita che si poteva portare a casa con qualche buona gioacata in più (quante quest'anno??)...

peccato perché a questo punto della stagione due punti in più o in meno fanno la differenza!

Posted (edited)
infatti aldilà di tutti i nostri limiti questa è l'ennesima partita che si poteva portare a casa con qualche buona gioacata in più (quante quest'anno??)...

peccato perché a questo punto della stagione due punti in più o in meno fanno la differenza!

E io torno sempre là : le "buone giocate" le possono fare i giocatori "giusti";

non Ganeto, non Fajardo.........

Edited by ROOSTERS99
Posted

Recalcati in bambola completa.

30 a 20 il metro arbitrale cambia completamente, noi ci lasciamo condizionare e da lì la partita cambia eccome se cambia. Riprendono a fischiare qualcosa per noi dopo la discesa di Ale Div. ma ormai l'inerzia è stata cambiata e ci hanno levato il ritmo (17 punti in 4.30 nel primo quarto), poi arriviamo al passi di Goss ... mah IO MI SENTO DERUBATO stasera, come non capitava da diverso tempo a Masnago

Poi sono d'accordo con voi che la si poteva portare a casa comunque giocando con un po' più di testa (quella rimessa dal fondo con 6 sec sul cronometro dei 24 ... cazzo dai) e non gettando al vento diversi palloni.

Posted

Su Canneto posso darti ragione, su Faccardo no.

Faccardo ha dimostrato d essere un giocatore di basket, ora sta attraversando un momento difficile o forse e' veramente al capolinea, inutile prendersela con lui anche se almeno due appoggi di stasera erano alla sua portata.Ripeto : se avessimo tenuto una media al tiro da tre nei nostri standard usuali ( sopra il 30%), saremmo qui a parlar di' altro, perché non e' una novità che noi si vive o si muore con il tiro dall arco.

Posted

Epperò per la Pesaranza il giocatore chiave è stato Flamini (tatticamente decisivo nonchè risolutivo con la tripla del più 5 su un'esecuzione di pick&pop perfetta)

Posted

Quando ne hai perse 13 su 27, pensare che la differenza stia tutta in qualche buona giocata e' come guardare il dito invece che la luna..

Posted

A me Pesaro è piaciuta parecchio, è difficile vedere una squadra di talento così solida: in difesa hanno lavorato benissimo per 30 minuti almeno, e in attacco dal secondo quarto in poi sono spesso andati a trovare il miglior tiro alla fine dei 24'', con una buona circolazione di palla.

Però potevamo vincerla, cazzo: credo che alla fine ci abbiano ucciso quelle 4-5 palle perse completamente regalate in momenti importanti. Questo al netto di un KK insufficiente, di un Fajardo sulle gambe (ma i fischi sono stati esagerati), di una panchina in generale improduttiva e di un Recalcati che si scorda la small ball e devo ancora capire il perché. E anche Goss sul finale l'ho trovato abbastanza sulle gambe, pur avendo giocato una signora partita.

Questa sconfitta al pari di quella contro Roma ci rovina la classifica, poche storie: però adesso sono sicuro che a Cantù andremo a giocare per davvero.

Poi ovviamente vincere è un'altra storia, ma domenica vedrete che ci saremo.

Posted
Epperò per la Pesaranza il giocatore chiave è stato Flamini (tatticamente decisivo nonchè risolutivo con la tripla del più 5 su un'esecuzione di pick&pop perfetta)

Quindi ?? Mica è nel nosto roster, Flamini...........

Posted

Era palla Piena e non fallo quello sotto canestro su Kuba. :angry::lol::angry:

Okkio che la prossima volta scavalchiamo la balaustra e ti veniamo a prendere :devil::angry:

Posted

Esecuzioni di pick&pop perfette, ne ho contate due anche per Varese stasera, con esiti diametralmente opposti.

Indovina quali?

Posted
Su Canneto posso darti ragione, su Faccardo no.

Faccardo ha dimostrato d essere un giocatore di basket, ora sta attraversando un momento difficile o forse e' veramente al capolinea, inutile prendersela con lui anche se almeno due appoggi di stasera erano alla sua portata.Ripeto : se avessimo tenuto una media al tiro da tre nei nostri standard usuali ( sopra il 30%), saremmo qui a parlar di' altro, perché non e' una novità che noi si vive o si muore con il tiro dall arco.

Su Faccardo no ???

Cazzo, giochiamo 6 contro 4 quando è in campo lui !!!

Perennemente in ritardo in difesa, non si alza un millimetro da terra, zero assoluto sui blocchi,

regolarmente schiantato sul ferro se riceve sotto, tiri fuorissimi anche se completamente libero !!

Basta, basta,basta !!

Posted
Quando ne hai perse 13 su 27, pensare che la differenza stia tutta in qualche buona giocata e' come guardare il dito invece che la luna..

d'accordo, ma in un campionato come quello di quest'anno sarebbe bastato vincere due/tre partite in più (e potevamo farlo tranquillamente) ed eravamo qui a commentare altro ...

e in una serata come questa, per me, pur con i limiti enormi dimostrati e confermati dalla squadra, bastavano due canestri in più e la si portava a casa (pur tirando una miseria di liberi...)

Posted

e comunque a questo punto per noi fondamentali le prossime due partite... vedendo anche gli scontri delle altre dobbiamo cercare di vincerne almeno una per rimanere ancora in corsa...

e sarebbe meglio vincerle tutte e due ... :-)

intanto vediamo cosa fanno domani bologna, roma e avellino ...

Posted
Okkio che la prossima volta scavalchiamo la balaustra e ti veniamo a prendere :angry::angry:

Tu sono due partite che arrivi in balaustra troppo pettinato. :angry:

Ti dirò di più .....secondo me stai violentando anche la bottiglietta di Denim che avevi in bagno, piena di polvere... :devil:

Posted
Tu sono due partite che arrivi in balaustra troppo pettinato. :angry:

Ti dirò di più .....secondo me stai violentando anche la bottiglietta di Denim che avevi in bagno, piena di polvere... :angry:

Io sono due partite che torno a casa senza voce...e il Denim si usava ai tuoi tempi, noi supergiovani siamo passati ad altro da un bel po' :angry:

Posted
Su Faccardo no ???

Cazzo, giochiamo 6 contro 4 quando è in campo lui !!!

Perennemente in ritardo in difesa, non si alza un millimetro da terra, zero assoluto sui blocchi,

regolarmente schiantato sul ferro se riceve sotto, tiri fuorissimi anche se completamente libero !!

Basta, basta,basta !!

Il dramma è che giocava mentre Talts stava in panchina, almeno l'estone salta e corre.....

Posted
Io sono due partite che torno a casa senza voce...e il Denim si usava ai tuoi tempi, noi supergiovani siamo passati ad altro da un bel po' :angry:

Hai ragione....ai miei tempi, si tornava a casa solo quando eri sicuro di aver lasciato tutto il Denim sul materasso di qualche squallido Motel di periferia... :angry::angry:

Posted

Una mia personale riflessione: ancora una volta stipcevic ha dimostrato i suoi lati piu oscuri.... Da troppo tempo ha scarsi rendimenti.

Prepariamoci al prossimo anno dove ci sarà per l'ennesima volta una squadra totalmente rinnovata

Posted
lettovi tutti, concordo con giesse.

:D

Giesse la fa sempre troppo lunga.

Abbiamo perso perché abbiamo dei lunghi che fanno cacare e perché non c'è la minima organizzazione se non il ciapa e tira.

Poi possiamo pure lavare questi due concetti nell'Arno e fare i sofisti.