Sir Joe Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Una mia personale riflessione: ancora una volta stipcevic ha dimostrato i suoi lati piu oscuri.... Da troppo tempo ha scarsi rendimenti. Prepariamoci al prossimo anno dove ci sarà per l'ennesima volta una squadra totalmente rinnovata Totalmente forse no, ma dalle ali ai pivot, sia come numero che come qualità, passando probabilemnte per l'allenatore, sicuramente si.
Ale Div. Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Cazzo come la fate lunga.. Abbiamo perso perché merdapesaro è una buona squadra, in forma, che nelle ultime 8 partite è 7v 1p. Abbiamo perso perché quando giochi contro le buone squadre è necessario essere in 5 e non in 4+1, a meno che il 4+1 non sia in giornatona.. Abbiamo perso perché alcuni dettagli sono andati storti. Abbiamo perso perché ci hanno dato una mano a perdere quei tre pezzi di merda con la maglietta grigia. Poi.... Concordo con chi dice: perché Fajardo così tanto tempo in campo?! Cazzo! concordo con chi dice che Charlie si è dimenticato Rannikko e Kangur per troppo tempo in panchina. Concordo con chi dice che troppe volte si cerca il tiro da tre. Ma fin quando si è giocato a basket (30-20) io mi sono divertito. Se poi Hickman sulle rimesse spinge sempre. Se Hackett ogni volte che ha un avversario addosso lo sgomita. Se Jones fa blocchi in movimento grandi come lui. Se in area offensiva nostra merdapesaro può menare a piacimento. Se nel primo tempo tiriamo ZERO liberi e loro fanno solo CINQUE falli totali. Beh non rompetemi le palle, ma qualcosa di strano forse ieri c'è stato.
pxg14 Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Cazzo come la fate lunga..Abbiamo perso perché merdapesaro è una buona squadra, in forma, che nelle ultime 8 partite è 7v 1p. Abbiamo perso perché quando giochi contro le buone squadre è necessario essere in 5 e non in 4+1, a meno che il 4+1 non sia in giornatona.. Abbiamo perso perché alcuni dettagli sono andati storti. Abbiamo perso perché ci hanno dato una mano a perdere quei tre pezzi di merda con la maglietta grigia. Poi.... Concordo con chi dice: perché Fajardo così tanto tempo in campo?! Cazzo! concordo con chi dice che Charlie si è dimenticato Rannikko e Kangur per troppo tempo in panchina. Concordo con chi dice che troppe volte si cerca il tiro da tre. Ma fin quando si è giocato a basket (30-20) io mi sono divertito. Se poi Hickman sulle rimesse spinge sempre. Se Hackett ogni volte che ha un avversario addosso lo sgomita. Se Jones fa blocchi in movimento grandi come lui. Se in area offensiva nostra merdapesaro può menare a piacimento. Se nel primo tempo tiriamo ZERO liberi e loro fanno solo CINQUE falli totali. Beh non rompetemi le palle, ma qualcosa di strano forse ieri c'è stato. ri-quoto
homersimpson Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 A me sta storia che ogni volta che si perde bisogna sempre tirare sempre in ballo gli arbitri incomincia a stancare.... e anche tanto.
Leasir Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Giesse la fa sempre troppo lunga. sì, ma a differenza del 99% degli utenti di questo forum che preferiscono ridurre le analisi ai minimi termini, la fa sempre anche molto giusta.
Ale Div. Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 A me sta storia che ogni volta che si perde bisogna sempre tirare sempre in ballo gli arbitri incomincia a stancare.... e anche tanto. Infatti io ho detto un'altra cosa. Abbiamo perso perché: Loro buoni Noi discreti Loro perfetti Noi qualche sbavatura. Gli altri, infami... Ho la sensazione che Roma debba andare ai play off, è da tempo che gli stanno tirando la volata, a partire dalla Gazzetta..
homersimpson Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Infatti io ho detto un'altra cosa.Abbiamo perso perché: Loro buoni Noi discreti Loro perfetti Noi qualche sbavatura. Gli altri, infami... Ho la sensazione che Roma debba andare ai play off, è da tempo che gli stanno tirando la volata, a partire dalla Gazzetta.. Mah, io non ho mai creduto nei complotti per favorire in assoluto una squadra (almeno nel basket), pero è una mia idea. Sul fatto del "noi discreti-noi qualche sbavatura" non sono d'accordo. Abbiamo giocato bene per 10 minuti poi il nulla o quasi il che vuol dire la solita trita storia che i nostri centri sono cadaveri ma anche che i nostri play ieri hanno fatto davvero poco in termini di organizzazione del gioco. Poi possiamo pure stare a scervellarci se la colpa sia di chi è in campo o di chi comanda dalla panchina.
homersimpson Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 sì, ma a differenza del 99% degli utenti di questo forum che preferiscono ridurre le analisi ai minimi termini, la fa sempre anche molto giusta. Il basket moderno è un gioco molto semplice per certi aspetti: se non hai centri degni di questo ruolo e la palla non gira io non andrei a fare l'analisi super tecnica sviscerando mille motivazioni che invece sono cosi pratiche ed evidenti. Al netto che Giesse è un gran conoscitore e intenditore.
Roberto Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 sì, ma a differenza del 99% degli utenti di questo forum che preferiscono ridurre le analisi ai minimi termini, la fa sempre anche molto giusta. Se leggi con attenzione fra le parole scritte da Giesse, ti rendi conto che e' lui il primo a farla molto semplice. Goss+ Kangur+ Kuba+Garri hanno confezionato un bel 1/16 nel tiro da tre. E quando mai succederà ancora, visto che la qualità dei tiri non e' stata proprio malaccio? Ieri e' successo, e per una squadra con zero gioco interno( ma questo lo sappiamo da inizio campionato), quando succede e' un problema. Tutto molto semplice.
ROOSTERS99 Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Wvp: Kristjan Kangur 2 punti nel primo quarto e 2 nell’ultimo, 2/7 al tiro e 3 miseri rimbalzi; una partitaccia per l’ala estone che oggi era chiamato ad essere gran protagonista nelle file varesine, invece con lui in campo la Cimberio si becca un plus/minus di -11. Stefano Pozzi Quotissimo Cinghio ! Un appunto : Garri non mi pare sia uscito tra i fischi....
Roberto Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Wvp: Kristjan Kangur 2 punti nel primo quarto e 2 nell'ultimo, 2/7 al tiro e 3 miseri rimbalzi; una partitaccia per l'ala estone che oggi era chiamato ad essere gran protagonista nelle file varesine, invece con lui in campo la Cimberio si becca un plus/minus di -11.Stefano Pozzi Quotissimo Cinghio ! Un appunto : Garri non mi pare sia uscito tra i fischi.... Dagli il minutaggio di Kangur e poi vediamo come esce dal campo, il fenomeno Astigiano. Se andiamo ad analizzare il plus/minus, scopriremmo un Kangur in buonissima compagnia, percui la caccia alle streghe non serve a nulla.
Ale Div. Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Wvp: Kristjan Kangur 2 punti nel primo quarto e 2 nell’ultimo, 2/7 al tiro e 3 miseri rimbalzi; una partitaccia per l’ala estone che oggi era chiamato ad essere gran protagonista nelle file varesine, invece con lui in campo la Cimberio si becca un plus/minus di -11.Stefano Pozzi Quotissimo Cinghio ! Un appunto : Garri non mi pare sia uscito tra i fischi.... Fajardo fischiato.
Theus Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 A me sta storia che ogni volta che si perde bisogna sempre tirare sempre in ballo gli arbitri incomincia a stancare.... e anche tanto. Mi spiace ma io é la prima volta che quest'anno dico che perdiamo per colpa dell'arbitraggio. E concordo con Ale div noi abbiamo sbagliato ma la mano dei grigi si é fatta sentire
MarkBuford Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Altra pessima scelta e del tutto incomprensibile far commettere gli ultimi 2 falli a Kuba. I falli li ha fatti Kuba perchè la palla è arrivata nelle manone di Jones e tempo per aspettare che la passasse non ce n'era.
Silver Surfer Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 I falli li ha fatti Kuba perchè la palla è arrivata nelle manone di Jones e tempo per aspettare che la passasse non ce n'era. Appunto. Non si poteva inserire x fare fallo giusto giusto DeMartini+Lulù? Solo x portare Pesaro ai liberi, e poi via.
ROOSTERS99 Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Dagli il minutaggio di Kangur e poi vediamo come esce dal campo, il fenomeno Astigiano.Se andiamo ad analizzare il plus/minus, scopriremmo un Kangur in buonissima compagnia, percui la caccia alle streghe non serve a nulla. Garri non può e non deve avere il minutaggio di Kangur, e cetamente non è un fenomeno. Detto ciò ieri non è stato dannoso, a diiferenza di altri.
ROOSTERS99 Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 I falli li ha fatti Kuba perchè la palla è arrivata nelle manone di Jones e tempo per aspettare che la passasse non ce n'era. Certo ...era tardi.....qualcuno metta una sveglia dietro la nostra panca !!!
MarkBuford Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Non condivido il pessimismo imperante. E' vero, abbiamo perso la partita decisiva e probabilmente tra cantù e treviso andremo a prendere solo mazzate nei denti... se va bene finiremo per fare da scendiletto a Siena in tre umilianti partite di playoff... Ma pensate come sono tristi e di basso livello tecnico gli allenamenti di Pesaro, con solo cinque giocatori forti e una panchina cortissima! A 'sti pescatori tocca consolarsi guardando solo le partite! E magari nemmeno loro pigliano la 7. Certo, qualsiasi commento su Fajardo ora sarebbe vilipendio di cadavere... ma ieri questa squadra ha mostrato tutti i suoi limiti, non solo quelli anagrafici dell'hidalgo delle canarie. Limiti caratteriali di un Kangur che se non azzecca le bombe da tre si spegne (pur restando l'unico fottuto mercenario che piega sempre le ginocchia in difesa, ma lo fa solo per Siena), limiti tecnici di un Diawara che non la azzecca dalla lunga e più di una volta "loffia" pure da vicino... rischia il tecnico (ma il non averlo fischiato dimostra che il grigio aveva la coscienza più sporca del cesso della stazione) e si deve immolare (inutilmente) nel finale, i limiti di uno Stipcevic che anche quando c'è da far girare veloce la palla per un tiro che ci riavvicini non si esime dal pomparla per 15'' e non vede la linea laterale, i limiti di un Goss che si butta dentro benissimo, tira da tre male e si è fatto sistematicamente bruciare sul primo passo da Hickman quando il moretto ha ricucito il nostro break praticamente da solo (con il tinto che guardava ed evidentemente non credeva ai suoi occhi... tanto da non chiamare timeout). Non parliamo dei limiti di Reati che si riempe le mutande appena Hackett gli si avvicina e va a spegnere un'azione importante nella tomba dei playmaker, non prende più mezzo tiro in attacco e morde meno del solito in difesa. Censura sui limiti di Gufen Franz o di quelli dell'idolo di Roberto. Bravi loro a riprendersi dopo un'intercettata più coast to coast di Ganeto che avrebbe spezzato le reni a un elefante. Pessimi noi a buttare nella mischia Ranniko troppo tardi (forse il coach non se la sentiva di levare Stip dopo averlo fatto partire dal pino) e tenere fuori Talts (che onestamente non si merita il votaccio pigionattesco in pagella, se non altro per l'impatto positivo al suo ingresso) che almeno fisicamente potreva reggere l'impatto. E per finire i limiti di una panchina che, oltre che peccare di necrofilia tenendo in campo lo spagnolo oltre la decenza, risparmia oltre ogni ragionevole limite i timeout (ma si pagano?) e gestiva in modo perlomeno discutibile il finale. P.S. E' stata una mia impressione o sul cambio il Charlie e Garri hanno avuto un battibecco abbastanza acceso, con il coach che "rampognava" il panteganone di Asti anche dopo che questo si era coricato in panca? Fine di una love story (con penale da pagare a fine stagione)?
MarkBuford Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Appunto.Non si poteva inserire x fare fallo giusto giusto DeMartini+Lulù? Solo x portare Pesaro ai liberi, e poi via. Sì. Bastava poi chiedere a Dal Monte che i suoi la passassero a quello marcato da DeMartini o da Lulù. Invece 'sti stronzi l'hanno passata due volte a Jones...
ROOSTERS99 Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Mark, molto bene.... Mancherebbe solo una citazioncina ai soliti pessimi in grigio.
MarkBuford Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Garri non può e non deve avere il minutaggio di Kangur, e cetamente non è un fenomeno.Detto ciò ieri non è stato dannoso, a diiferenza di altri. Ieri non ha messo due bombe da tre tirate con tutto il tempo del mondo e i piedi per terra. L'unico motivo al mondo per cui una squadra di basket può vagamente concepire l'idea di ingaggiare Garri è perchè fino all'anno passato le bombe da tre con spazio a go go e i piedoni ben piantati sul legno il nostro le metteva.
ROOSTERS99 Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Ieri non ha messo due bombe da tre tirate con tutto il tempo del mondo e i piedi per terra.L'unico motivo al mondo per cui una squadra di basket può vagamente concepire l'idea di ingaggiare Garri è perchè fino all'anno passato le bombe da tre con spazio a go go e i piedoni ben piantati sul legno il nostro le metteva. Tu pensa che se le avesse messe rischiavamo di vincerla grazie al panteganone.....
MarkBuford Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 (edited) Mark, molto bene....Mancherebbe solo una citazioncina ai soliti pessimi in grigio. Non se la meritano. Mediocri che dopo un errore lasciano che il giocatore gli vada a sbraitare davanti al muso e che all'azione dopo compensano non vedendo la stessa mazzata tirata a White. Edited April 15, 2012 by MarkBuford
MarkBuford Posted April 15, 2012 Posted April 15, 2012 Tu pensa che se le avesse messe rischiavamo di vincerla grazie al panteganone..... Appunto. Se non serve nemmeno a quello... E ieri l'ho visto scazzare di brutto con Recalcati. Temo che la buonuscita sarà carissima.
Recommended Posts