Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma chi ha detto che se ne gioisce?

cavoli ma continuate a metter in bocca parole non dette!i

E' possibile che io sia stato tratto in inganno da queste parole.

io a vedere un Danilovic lasciarrci un crociato sul nostro parquet non mi sarei affatto spiaciuto ... ma proprio proprio per niente .

Mi scuso se ho messo delle parole in bocca a Edmundo, soprattutto per il sapore che quelle parole debbano aver avuto.

• Replies 278
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E' possibile che io sia stato tratto in inganno da queste parole.

Mi scuso se ho messo delle parole in bocca a Edmundo, soprattutto per il sapore che quelle parole debbano aver avuto.

beh, direi che la consecutio degli eventi non è il tuo forte ... comunque dai, sono felice che in fondo non hai propriamente chiuso con me ... chissà che quelle parole non ti abbiano dato qualche pensiero prurigginoso neanche poi tanto male ... ma devi resistere, resistere, resistere ... il peccato mortale dell'insulto all'aversario al palazzetto è sempre dietro l'angolo e soprattutto sulla punta della lingua, tentazioni forti ... il satana della mancanza di sportività! NON CEDERE

a proposito, speriamo che i nostri cugini di cantù stiano facendo bene nella semifinale di QR e che nessuno di loro si graffi ..... :sick:

Posted

beh, direi che la consecutio degli eventi non è il tuo forte ... comunque dai, sono felice che in fondo non hai propriamente chiuso con me ... chissà che quelle parole non ti abbiano dato qualche pensiero prurigginoso neanche poi tanto male ... ma devi resistere, resistere, resistere ... il peccato mortale dell'insulto all'aversario al palazzetto è sempre dietro l'angolo e soprattutto sulla punta della lingua, tentazioni forti ... il satana della mancanza di sportività! NON CEDERE

a proposito, speriamo che i nostri cugini di cantù stiano facendo bene nella semifinale di QR e che nessuno di loro si graffi ..... :sick:

Scusa se mi intrometto. Senza moralismi, ognuno è responsabile delle proprie azioni e comportamenti, ma una cosa è dare del pirla a un giocatore avversario mentre sei nella trans agonistica (e comunque già "negro di m...." durante la più calda delle partite non riesco proprio a immaginarmi di gridarlo... sarò fatto male), altro è sperare di vedere il tuo avversario spaccarsi un crociato (ti giuro che fa un male assurdo, provato due volte) sotto i tuoi occhi. Non pensi? Te lo chiedo senza provocazione, dico davvero

Posted

Scusa se mi intrometto. Senza moralismi, ognuno è responsabile delle proprie azioni e comportamenti, ma una cosa è dare del pirla a un giocatore avversario mentre sei nella trans agonistica (e comunque già "negro di m...." durante la più calda delle partite non riesco proprio a immaginarmi di gridarlo... sarò fatto male), altro è sperare di vedere il tuo avversario spaccarsi un crociato (ti giuro che fa un male assurdo, provato due volte) sotto i tuoi occhi. Non pensi? Te lo chiedo senza provocazione, dico davvero

Caro Tricky, in realtà ti ringrazio della domanda perchè mi da l'occasione di chiarire perchè ho parlato di consecutio ... come ha ben detto credo Long Leg, qui non si parla di AUGURARSI l'infortunio altrui, qui si parla di "reazioni agli eventi" ... per restare al mio esempio citato da Ponchiaz, il lunedì sarò il primo a dire "beh, povero sasha, stagione andata" ... ma la domenica sera, nel caldo dell'arena, la reazione è un'altra, tutto qui e davvero non capisco tanti moralismi. Quanto al "negro di m...." e altri insulti razziali, quelli mai anche se, mentre lo scrivo, mi viene in mente che in realtà "zingarooo" cantato ai vari sasha ma forse anche allo stesso Komazec al suo ritorno da avversario fa molto meno scalpore ed è molto quotato in tutti i settori, eppure non è anch'esso un insulto razziale bello e buono? cosa ne pensi?

P.S. quanto faccia male un qualsiasi infortunio al ginocchio purtroppo lo so bene anch'io: ho "elongato" il collaterale esterno e leso il crociato del mio ginocchio sinistro a ripetizione per un paio d'anni di fila facendo "su e giù" dalle stampelle in continuazione. Ironia della sorte in quei momenti me lo auguravo a me che si rompesse sto benedetto crociato così me lo operavano e chiuso!

Posted

Gli Insulti razzisti, di qualsiasi tipo, li ODIO; già sentire pronunciare la parola "negro", mi infastidisce, parecchio.

In ventisette anni che seguo Varese, ho imparato a dominare l'istinto a caldo, quindi quando domenica Peasy é rimasto giù, mi sono seriamente preoccupato per il suo stato di salute e ho immaginato il suo dolore, che ho provato personalmente.

L'essere umano ha un dono: la ragione che é quella che ci distingue dalle bestie.

Mi piace pensare a noi come esseri umani, a parte qualche losco componente di questo forum -^_^)

P.S.ma gli simile o faccine, con IPad, dove cavolo li trovo?

Posted

Gli Insulti razzisti, di qualsiasi tipo, li ODIO; già sentire pronunciare la parola "negro", mi infastidisce, parecchio.

In ventisette anni che seguo Varese, ho imparato a dominare l'istinto a caldo, quindi quando domenica Peasy é rimasto giù, mi sono seriamente preoccupato per il suo stato di salute e ho immaginato il suo dolore, che ho provato personalmente.

L'essere umano ha un dono: la ragione che é quella che ci distingue dalle bestie.

Mi piace pensare a noi come esseri umani, a parte qualche losco componente di questo forum - ^_^)

Allo store della Apple, 15 euri cad................ :spiteful[1]:

Posted

Allo store della Apple, 15 euri cad................ :spiteful[1]:

Stica...meco...limo

Grazie -^_^

Posted

Mi piace pensare a noi come esseri umani, a parte qualche losco componente di questo forum -^_^)

Impostazioni--> generali --> tastiera --> aggiungi tastiera--> emoji

Poi cambi tastiera con il tasto a sx dello space (a forma di mondo) fino a quando non ti appare quella con gli emoticons...

Totally free ;)

Posted

Caro Tricky, in realtà ti ringrazio della domanda perchè mi da l'occasione di chiarire perchè ho parlato di consecutio ... come ha ben detto credo Long Leg, qui non si parla di AUGURARSI l'infortunio altrui, qui si parla di "reazioni agli eventi" ... per restare al mio esempio citato da Ponchiaz, il lunedì sarò il primo a dire "beh, povero sasha, stagione andata" ... ma la domenica sera, nel caldo dell'arena, la reazione è un'altra, tutto qui e davvero non capisco tanti moralismi. Quanto al "negro di m...." e altri insulti razziali, quelli mai anche se, mentre lo scrivo, mi viene in mente che in realtà "zingarooo" cantato ai vari sasha ma forse anche allo stesso Komazec al suo ritorno da avversario fa molto meno scalpore ed è molto quotato in tutti i settori, eppure non è anch'esso un insulto razziale bello e buono? cosa ne pensi?

P.S. quanto faccia male un qualsiasi infortunio al ginocchio purtroppo lo so bene anch'io: ho "elongato" il collaterale esterno e leso il crociato del mio ginocchio sinistro a ripetizione per un paio d'anni di fila facendo "su e giù" dalle stampelle in continuazione. Ironia della sorte in quei momenti me lo auguravo a me che si rompesse sto benedetto crociato così me lo operavano e chiuso!

Posso dirti, e non sono un santo, che neppure il coretto zingaroooo mi esce dalla bocca. Forse per una questione di cultura ed educazione che mi porto anche dentro il palazzetto (senza che nessuno si offenda per piacere) o forse perché non sono mai stato un ultrà, bensi un tifoso e un appassionato pazzo di sport. O forse ancora perché mi concentro su quanto avviene in campo e molto meno sulle etnie degli avversari.

Personalmente trovo solo poco logico che nella bolgia di un palazzetto qualcuno gridi "negro di m..." perché in mezzo ad altre cento persone. Non penso che se uno si trova davanti in strada lo stesso armadio di 2 metri lo apostrofi in quel modo consapevoli di rischiare una cartellata storica.... Al netto che qualche "Stronzo.." o "Pirla..." non nego di averlo urlato specialmente quando ero più giovane. Roba di cui comunque non rivendico con orgoglio

Tutto qui

Posted

Impostazioni--> generali --> tastiera --> aggiungi tastiera--> emoji

Poi cambi tastiera con il tasto a sx dello space (a forma di mondo) fino a quando non ti appare quella con gli emoticons...

Totally free ;)

Grazie.

In pratica è come su IPhone4.

Buona giornata.

Posted

Edmundo, in ordine (sparso) ci siamo presi delle bestie, dei sottosviluppati mentali, dei senza cultura, dei loschi, degli urlatori a vanvera, e non so più cos'altro :ermm:

Mi rammarica constatare che non si sia capito nulla del nostro ragionamento, ma ne prendo atto e ringrazio per i giudizi, di cui siete stati elargitori con generosità.

Beati voi che avete un lobo frontale, una morale e del buon gusto.

Io evidentemente devo imparare a scrivere, visto che non sono stata in grado di spiegarmi.

Posted (edited)

Edmundo, in ordine (sparso) ci siamo presi delle bestie, dei sottosviluppati mentali, dei senza cultura, dei loschi, degli urlatori a vanvera, e non so più cos'altro :ermm:

Mi rammarica constatare che non si sia capito nulla del nostro ragionamento, ma ne prendo atto e ringrazio per i giudizi, di cui siete stati elargitori con generosità.

Io evidentemente devo imparare a scrivere, visto che non sono stata in grado di spiegarmi.

"Quando hai finito gli argomenti, piangiti un po' addosso"

Me lo devo ricordare.

P.S.

Il lobo frontale nei giovani maschi ha VERAMENTE uno stadio di sviluppo più arretrato in giovane età.

Edited by Ponchiaz
Posted

Vorrei replicare...ma non ho capito la questione della consecutio.

Sicuramente un problema mio.

No, un problema anche mio che evidentemente non mi sono spiegato. In attesa che il campionato inizi e ci salvi da questo topic che peraltro, ahimè, ho scatenato io, ci riprovo:

consecutio eventi:

Ipotesi A - 1) si fa male l'odiato avversario; 2) tifoso becero si alza in piedi ed esulta

Ipotesi B - 1) tifoso becero tiene le dita incrociate dondolando avanti e indietro e ripetendosi come un mantra "fatti male, fatti male, fatti male, fatti male, fatti male"; 2) odiato avversario si fa effettivamente male e tifoso becero si alza in piedi ed esulta

Sbaglierò, ma credo che chiunque di noi si sia ritrovato almeno una volta nella vita protagonista dell'Ipotesi A mentre chi ha esperienza di Ipotesi B forse qualche domanda dovrebbe porsela.

Posted

Tutto questo con un Edmundo dai toni pacati, sempre educato, quasi in ginocchio a chiedere scusa solo perche' l' ipocresia non e' il suo abito.

Posted

"Quando hai finito gli argomenti, piangiti un po' addosso"

Me lo devo ricordare.

P.S.

Il lobo frontale nei giovani maschi ha VERAMENTE uno stadio di sviluppo più arretrato in giovane età.

ma chi si piange addosso? non ci penso nemmeno. Mi spiace solo che sia stato più e più volte travisato il senso del discorso, tutto qua. Poi se volete riprovo a spiegarvelo ma che 2 balle :aww:

e, a parte questo, ho trovato fastidioso l'ergersi a difensori della moralità, come se fossimo delle bestie senza coscienza. Si stava solo cercando di ragionare sul contesto del palazzetto, con i suoi pro e i suoi contro, e son partiti appellativi gratuitamente BASTARDI

Tutto questo con un Edmundo dai toni pacati, sempre educato, quasi in ginocchio a chiedere scusa solo perche' l' ipocresia non e' il suo abito.

Posted

Ma'nfatti !!!!

Non sarebbe ora di piantarla li ?

P.S. Edmundo irriconoscibile , la paternità l'ha cambiato :D .

LL invece no . è sempre la stessa anche con l'ormone impazzito ! :cheer:

Posted

nessuno si piange addosso, manco ci penso. Mi rammarica constatare che non si è voluto capire, e si sono tranciati giudizi pesanti, con appellativi sgradevoli. Si cercava di ragionare sul contesto di una partita, sulle situazioni particolari che possono venirsi a creare senza che nessuno di noi sia un becero razzista o uno iettatore incallito. Poi ognuno può restare sulle proprie posizione, ci mancherebbe, è il bello di una discussione, però sentirmi dare addosso con certi aggettivi proprio non mi va.

Poi, della questione Edmundo-Ponchiaz, me ne frega poco, io parlo x me.

Posted

Sbaglierò, ma credo che chiunque di noi si sia ritrovato almeno una volta nella vita protagonista dell'Ipotesi A mentre chi ha esperienza di Ipotesi B forse qualche domanda dovrebbe porsela.

Ma chiunque un cazzo!

Lo vuoi capire o no?

Posted

Vai , vai , che son curioso ! :devil:

vedete, questo atteggiamento di costante presa x il culo nei confronti di chi non la pensa come voi sta facendo allontanare un sacco di gente da questo forum.

appena ci vediamo da vivo te lo spiego, magari faccio progressi nel frattempo

Posted

e si sono tranciati giudizi pesanti, con appellativi sgradevoli.

però sentirmi dare addosso con certi aggettivi proprio non mi va.

Prima di andartene, hai qualche esempio da produrre?

Posted (edited)

vedete, questo atteggiamento di costante presa x il culo nei confronti di chi non la pensa come voi sta facendo allontanare un sacco di gente da questo forum.

appena ci vediamo da vivo te lo spiego, magari faccio progressi nel frattempo

Silvia , seriamente , non sono intervenuto nella discussione perchè onestamente mi pare(va) una discussione sul nulla .Non ho espresso giudizi su nessuno , non ho affibbiato etichette a nessuno , non ho fatto la morale a nessuno ( anche perchè non ne ho certamente i titoli ). Ho semplicemente quotato il Franzetti , che ha fatto l'intervento più sensato .

Mi stupisco della voglia di far polemica di Ponchiaz e delle placide risposte del ( ex ) O'animal , non degne del suo nick :D

Se poi prendo un po' per il culo TE ( e soltanto te :queen: ) è perchè credo ( credevo ) non te la prendessi e pensavo di sdrammatizzare una discussione onestamente STANTIA .

Lungi da me l'intenzione di allontanare chicchessia dal forum .

Edited by Virgus