ROOSTERS99 Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Loro non si sono impegnati e sono squadra di bassa Eurolega. Giocavamo in casa, abbiamo sofferto troppo. ...e tu non hai visto la partita.
Maurizio Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 ...e tu non hai visto la partita. E poteva anche avere il biglietto gratis.....
Jerda Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Arrivo un po' in ritardo ma voglio mettere in evidenza tre cose: -Polonara pare essere nell'anno della consacrazione (scrivo ad una mano) -Impatto di Dunston pazzesco sia in difesa (soprattutto) ma anche in attacco e contro i lungaccioni berlinesi non era scontato -Banks ha una velocità surreale, impensabile, e sa anche portare palla discretamente. Gli ingredienti quest'anno ci sono tutti, speriamo che le aspettative non siano eccessive
marisa Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Loro non si sono impegnati e sono squadra di bassa Eurolega. Giocavamo in casa, abbiamo sofferto troppo. forse tu che eri a casa... noi no proprio no! ci siamo divertiti un sacco! noi!
maxsciu Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 prima di commentare la partita DEVO fare spendere due parole sulla serata in generale: GRAZIE! finalmente ho conosciuto di persona una quindici(na) di amici forumisti e mi ha fatto molto piacere...tutti molto simpatici e accoglienti. Vedere la partita insieme a voi è stato divertentissimo...si è riso, urlato ed esultato parecchio! :-D passando alla partita....beh, avete detto praticamente tutto voi...in campo si è vista una gran bella squadra! siamo partiti con un green in versione faccio tutto io, che ha sbagliato molto nei primi minuti, ma ha poi aggiustato il suo gioco servendo assist al bacio ed entrando prepotentemente verso il canestro avversario. Banks è un attaccante davvero superbo...ha un primo passo fulminante ed è capace di spezzare i raddoppi (da quel che si è visto in questi due giorni) con una grande facilità...e non è assolutamente un mangia palloni, anzi mi sarebbe piaciuto vederlo un po più coinvolto nel secondo tempo. Rush sa fare bene più o meno tutto, ma deve migliorare un po al tiro. Talts lo conosciamo, un po pollo in difesa ma sempre pronto quando c'è bisogno di lui. Sakota mi è piaciuto di più a malnate, ma uno come lui serve sempre, perchè se lo trovi libero dall'arco magari sbaglia una volta, ma la seconda di sicuro entra. Dunston mi piace da morire, gran presenza difensiva...ma anche offensiva(presenza a rimbalzo offensivo notevole). De nicolao ha una visione di gioco eccellente, non l'avevo mai visto giocare dal vivo...mi ha stupito! Ere meriterebbe 6 solo sommando il 9 di malnate e il 3 di ieri...perchè onestamente ha sbagliato qualsiasi cosa...addirittura per non sbagliare un contropiede ha deciso di non schiacciare, ma si è impastato sul ferro facendo il terzo tempo. xD poi è anche vero che ha fatto la giocata difensiva decisiva....ma da lui ci si aspetta mooolto di più. Polonara è indescrivibile....un portento....un giocatore fuori categoria...stoppate, rimbalzi, sfondamenti presi, presenza fisica, autorità, energia....e pure molti punti....è incredibile! un'ultima cosa....leggendolo sul forum, Jukebox sembra molto tranquillo e sempre preciso nelle sue disamine...ma vedere la partita di fianco a lui è stato davvero ESILARANTE!!! ancora grazie a tutti per la bella serata
tatanka Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 E poteva anche avere il biglietto gratis..... Dovrebero essere finiti in buone becere mani.
Ponchiaz Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Devo dire una cosa. A parte questo imbrazzante "Farsi le seghe coi piedi" delirante e fuori luogo da parte di tutti i forumisti, sono incuriosito da Polonara.
Maurizio Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Dovrebero essere finiti in buone becere mani.
Virgus Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Devo dire una cosa. A parte questo imbrazzante "Farsi le seghe coi piedi" delirante e fuori luogo da parte di tutti i forumisti, sono incuriosito da Polonara. Ma cosa stai dicendo ?????? Dopo anni in cui non si vinceva nulla , quest'anno si è vinto il precampionato a mani basse ! L'importante è sapersi accontentare . P.S. La squadra quest'anno sembra ben assortita e Polonara , per quel poco che ho visto , è un giocatore che non eravamo abituati a vedere a Varese da troppo tempo ( commenti dopo Gorla : se mette un tiro da tre appena appena decente .... )
Silver Surfer Posted September 24, 2012 Author Posted September 24, 2012 Vì, ricreduto allora dopo gli sproloqui sui funghi? Contento e convinto, allora?
Mangusta Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Premetto che non ho mai visto giocare Polonara ma da quello che leggo sembra faccia cose da fenomeno...e allora mi chiedo perchè Pianigiani in Nazionale non lo ha considerato nemmeno come panchinaro ?
marisa Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 prima di commentare la partita DEVO fare spendere due parole sulla serata in generale: GRAZIE! finalmente ho conosciuto di persona una quindici(na) di amici forumisti e mi ha fatto molto piacere...tutti molto simpatici e accoglienti. Vedere la partita insieme a voi è stato divertentissimo...si è riso, urlato ed esultato parecchio! :-D passando alla partita....beh, avete detto praticamente tutto voi...in campo si è vista una gran bella squadra! siamo partiti con un green in versione faccio tutto io, che ha sbagliato molto nei primi minuti, ma ha poi aggiustato il suo gioco servendo assist al bacio ed entrando prepotentemente verso il canestro avversario. Banks è un attaccante davvero superbo...ha un primo passo fulminante ed è capace di spezzare i raddoppi (da quel che si è visto in questi due giorni) con una grande facilità...e non è assolutamente un mangia palloni, anzi mi sarebbe piaciuto vederlo un po più coinvolto nel secondo tempo. Rush sa fare bene più o meno tutto, ma deve migliorare un po al tiro. Talts lo conosciamo, un po pollo in difesa ma sempre pronto quando c'è bisogno di lui. Sakota mi è piaciuto di più a malnate, ma uno come lui serve sempre, perchè se lo trovi libero dall'arco magari sbaglia una volta, ma la seconda di sicuro entra. Dunston mi piace da morire, gran presenza difensiva...ma anche offensiva(presenza a rimbalzo offensivo notevole). De nicolao ha una visione di gioco eccellente, non l'avevo mai visto giocare dal vivo...mi ha stupito! Ere meriterebbe 6 solo sommando il 9 di malnate e il 3 di ieri...perchè onestamente ha sbagliato qualsiasi cosa...addirittura per non sbagliare un contropiede ha deciso di non schiacciare, ma si è impastato sul ferro facendo il terzo tempo. xD poi è anche vero che ha fatto la giocata difensiva decisiva....ma da lui ci si aspetta mooolto di più. Polonara è indescrivibile....un portento....un giocatore fuori categoria...stoppate, rimbalzi, sfondamenti presi, presenza fisica, autorità, energia....e pure molti punti....è incredibile! un'ultima cosa....leggendolo sul forum, Jukebox sembra molto tranquillo e sempre preciso nelle sue disamine...ma vedere la partita di fianco a lui è stato davvero ESILARANTE!!! ancora grazie a tutti per la bella serata Lugano 2011: la combinazione Jukebox alla mia sinistra e Roberto alla mia destra si rivelò da "Zelig Off" all'ennesima potenza!!!
Ale Div. Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Premetto che non ho mai visto giocare Polonara ma da quello che leggo sembra faccia cose da fenomeno...e allora mi chiedo perchè Pianigiani in Nazionale non lo ha considerato nemmeno come panchinaro ? Io che non sono tenero per niente con le "giovani promesse", ieri non credevo ai miei occhi: ha giocato 5 minuti da Meneghin dei tempi d'oro, ma con qualche anno in meno! Pianigiani? Continui pure a far giocare Datome...
marisa Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Premetto che non ho mai visto giocare Polonara ma da quello che leggo sembra faccia cose da fenomeno...e allora mi chiedo perchè Pianigiani in Nazionale non lo ha considerato nemmeno come panchinaro ? figli e figliastri con sponsor dietro... adesso vanno di moda i giocatori Adidas (vedi Gallo e Melli) Achi è stato convocato in cambio di Melli infortunato solo per gli allenamenti prima del Torneo di Qualificazione e poi il Piangina è un altro con le sue fisse...l'anno scorso in nazionale l'Aradori di Siena era panchinato, quest'anno lo stesso va coi falegnami e il Piangina lo riscopre...vedi un pò te!
marisa Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Io che non sono tenero per niente con le "giovani promesse", ieri non credevo ai miei occhi: ha giocato 5 minuti da Meneghin dei tempi d'oro, ma con qualche anno in meno! Pianigiani? Continui pure a far giocare Datome... diciamo pure che ti ho visto in un paio di occasioni rotolare giù per la scalinata! e di certo non ce l'avevi con gli arbitri!
tatanka Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Premetto che non ho mai visto giocare Polonara ma da quello che leggo sembra faccia cose da fenomeno...e allora mi chiedo perchè Pianigiani in Nazionale non lo ha considerato nemmeno come panchinaro ? Il Polonara di questo precampionato non è stato quello dello scorso anno. Ha mantenuto un altissimo grado di atleticità (va sempre a tentare la schiacciate in tap in per dirne una) ma ha diminuito le corbellerie da giovane età e le megaamnesie difensive che gli ho visto fare lo scorso anno. Poi ha pure un po' di culo (contro gli Astana è stato tagliato fuori dal suo avversario in modo netto e c'è stato un rimbalzo lunghissimo e quindi l'ha preso lui facendo taglia dentro. Il Silver davanti a me ha detto "visto che rimbalzo?") VA comunque visto lungo tutto l'anno. Le premesse ci sono e come se ci sono. Penso anche che il gioco di Vitucci lo aiuti.
luca Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 figli e figliastri con sponsor dietro... adesso vanno di moda i giocatori Adidas (vedi Gallo e Melli) Achi è stato convocato in cambio di Melli infortunato solo per gli allenamenti prima del Torneo di Qualificazione e poi il Piangina è un altro con le sue fisse...l'anno scorso in nazionale l'Aradori di Siena era panchinato, quest'anno lo stesso va coi falegnami e il Piangina lo riscopre...vedi un pò te! In quel ruolo aveva il Gallo e il Mancio e la scelta ci poteva stare, inoltre i fatti gli hanno dato ragione... Certo che se l'Achille gioca così agli europei nessuno gli toglierà il posto è fuori discussione
Binzaghino Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Io che non sono tenero per niente con le "giovani promesse", ieri non credevo ai miei occhi: ha giocato 5 minuti da Meneghin dei tempi d'oro, ma con qualche anno in meno! Pianigiani? Continui pure a far giocare Datome... A parte che son 2 ruoli diversi,sicuramente Datome merita la nazionale,eccome. C'e' da capire,ancor prima di Polonara perchè il Piangina chiami in nazionale Viggiano e non Gentile,cosa che non riesco a capire nemmeno se bevo 6 sbagliati. Il futuro della nazionle sarà sicuramente Gentile,Melli,Polonara e anche Denicolao e Cervi,altro prospetto assai assai interessante,ma che già in questo campionato saprà dimostrarsi di ottimo livello.
maxsciu Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 A parte che son 2 ruoli diversi,sicuramente Datome merita la nazionale,eccome. C'e' da capire,ancor prima di Polonara perchè il Piangina chiami in nazionale Viggiano e non Gentile,cosa che non riesco a capire nemmeno se bevo 6 sbagliati. Il futuro della nazionle sarà sicuramente Gentile,Melli,Polonara e anche Denicolao e Cervi,altro prospetto assai assai interessante,ma che già in questo campionato saprà dimostrarsi di ottimo livello. il mistero si risolve con......tatatatata....gentile è stato operato a fine giugno alla spalla con conseguenti 4 mesi di stop xD
Ponchiaz Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Ma cosa stai dicendo ?????? Dopo anni in cui non si vinceva nulla , quest'anno si è vinto il precampionato a mani basse ! L'importante è sapersi accontentare . P.S. La squadra quest'anno sembra ben assortita e Polonara , per quel poco che ho visto , è un giocatore che non eravamo abituati a vedere a Varese da troppo tempo ( commenti dopo Gorla : se mette un tiro da tre appena appena decente .... ) Ma infatti sabato sera mi pare che per la vittoria del pre scudetto ci sia stata un bagno di folla in piazza Premontegrappa.
Long Leg Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Premetto che non ho mai visto giocare Polonara ma da quello che leggo sembra faccia cose da fenomeno...e allora mi chiedo perchè Pianigiani in Nazionale non lo ha considerato nemmeno come panchinaro ? è solo questione di tempo....e ne passerà poco!
il mazzulatore Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Alba Berlin loses Peavy long-term Just a couple of weeks before starting the Turkish Airlines Euroleague season, Alba Berlin was hit with the worst possible news as forward Nathan Peavy suffered a long-term knee injury in a preseason game on Sunday. Peavy (2.03 meters, 27 years old) joined Alba over the summer from another German team, Artland Dragons Quakenbrueck, for whom he averaged 13.8 points and 6.3 rebounds in 40 games last season. He was due to make his Euroleague debut on October 12. Peavy's multiple injuries - a rupture of the anterior cruciate ligament in his right knee and a broken femur - occured when he fell during in a preseason game in Italy against Varese. Even the timing was cruel, as the injury came just 30 seconds before the end of a 74-73 defeat in which Peavy had scored 10 points and pulled 5 rebounds. Upon the team's return to the German capital on Monday, the team's worst fears were confirmed by doctors at the Berlin Trauma Center, who said that Peavy can be expected to miss the entire season. Alba's sports director, Mithat Demirel, said that the team would look for a replacement. "This news hits Nathan and us very hard shortly before the start of the season," Demirel said. "He was a central player to our concept this season." Monday, September 24, 2012 unica nota triste l'infortunio gravissimo di domenica all'ottima ala di Berlino :
joe Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Alba Berlin loses Peavy long-term Just a couple of weeks before starting the Turkish Airlines Euroleague season, Alba Berlin was hit with the worst possible news as forward Nathan Peavy suffered a long-term knee injury in a preseason game on Sunday. Peavy (2.03 meters, 27 years old) joined Alba over the summer from another German team, Artland Dragons Quakenbrueck, for whom he averaged 13.8 points and 6.3 rebounds in 40 games last season. He was due to make his Euroleague debut on October 12. Peavy's multiple injuries - a rupture of the anterior cruciate ligament in his right knee and a broken femur - occured when he fell during in a preseason game in Italy against Varese. Even the timing was cruel, as the injury came just 30 seconds before the end of a 74-73 defeat in which Peavy had scored 10 points and pulled 5 rebounds. Upon the team's return to the German capital on Monday, the team's worst fears were confirmed by doctors at the Berlin Trauma Center, who said that Peavy can be expected to miss the entire season. Alba's sports director, Mithat Demirel, said that the team would look for a replacement. "This news hits Nathan and us very hard shortly before the start of the season," Demirel said. "He was a central player to our concept this season." Monday, September 24, 2012 unica nota triste l'infortunio gravissimo di domenica all'ottima ala di Berlino : Cazzarola poverino
ROOSTERS99 Posted September 24, 2012 Posted September 24, 2012 Premetto che non ho mai visto giocare Polonara ma da quello che leggo sembra faccia cose da fenomeno...e allora mi chiedo perchè Pianigiani in Nazionale non lo ha considerato nemmeno come panchinaro ? Me lo domando anche io....è dopo le 2 partite del WE onestamente non c'è una risposta accettabile; Cazzi del pinagina....
Recommended Posts