Jump to content

Recommended Posts

Posted

Pur non avendo simpatia per Chiesa Cattolica s.p.a. mi rendo conto che per molti significa qualcosa. Speriamo quindi che il prossimo CEO non abbia scheletri(ni) nell'armadio, oppure vedremo crollare gli indici ZEW della fiducia dei fedeli, e questo in tempi di crisi e recessione non va bene.

• Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Domani si cominci col Conclave ; probabilmente in pochi giorni sapremo...

Io spero NON Scola...ma è solo il mio infimo pensiero...

Posted

Intanto pare che Ratzinger sia stato contattato da moratti per la panchina dell'inter : " qui serve uno esperti di miracoli di miracoli " pare abbia dichiarato il presidente , rimettendosi l'usuale coppola dopo la foto con la bombetta .

Posted (edited)

Il tuo intervento mi sembra veramente "ad minchiam" anche perche prima dovresti magari chiedere qualcosa di più su di me prima di scrivere una cosa del genere.

Solo per darti qualche (limitativo) riferimento ti dico che ho fatto una vita (e quando dico una vita intendo proprio una vita) di primissimo impegno nella Chiesa fra Caritas, catechista (fino a pochissimo tempo fa), organista di non so quante parrocchie nella provincia di Varese e, quando ero giovane, animatore.

La mia scelta è stata lunga e non certo facile.......comunque anche la tua risposta mi rincuora molto su questa mia decisione.

E la tua riposta mi tranquillizza sulla mia.

E mi spiego.

La chiesa è tante cose, è sicuramente il papa e i pedofili, la basilica di San Pietro e le missioni in Africa.

Per me la chiesa però è il posto dove vado alla domenica, la parrocchia e le persone che si trovano e si impegnano a pregare, perchè ci credono e trovano conforto e spinta, e ad aiutarsi reciprocamente.

Per me la chiesa è homer e gli homer di questo mondo che si dedicano agli altri, portano i loro mezzi e i loro talenti, o come me solo con qualche soldo. Uniti da un'idea e da un parroco che apprezzano.

E, per quanto dura, c'è sempre una chiesa così dove andare nei dintorni A VOLERLA TROVARE. Io vado a messa in una parrocchia specifica, non quella dove dovrei andare (alla quale però contribuisco). Lo faccio perchè là trovo persone, luoghi ed anche sacerdoti che mi consentono di vivere la fede in modo apprezzabile.

COME TUTTI alla domenica mattina vorrei starmene a letto, specialmente d'inverno, c'è ovviamente un elemento di pigrizia e di comodità nel "vivere la fede a modo mio, intimo" non cacciamoci palle.

Poi, la chiesa è anche un sacco di preti coglioni. Eppure faccio presente che per dei coglioni peggiori ci siamo messi la giacca centinaia di volte ed anche speso dei gran soldi per andare al palazzo la domenica, ma non abbiamo cercato "Un modo mio, intimo" di vedere il basket. Ed abbiamo pure scritto "Va beh fanno cacare, sono degli incompetenti, ma la fede per Varese è la fede".

Se la nostra parrocchia non ci piace, ma vogliamo andare a messa (dettaglio importante), io penso che ricercando se ne trovi ben una che ci piacerà associare alla idea di chiesa che meglio ci aggrada. E mettendoci pure a diposizione ci piacerà pure di più

Non bisogna mai gettare la spugna, se si crede nel dio dei cattolici ovviamente. Come homer si può avere un momento di scazzo, ma poi sempre là si deve tornare.

Edited by Ponchiaz
Posted

E mi spiego.

La chiesa è tante cose, è sicuramente il papa e i pedofili, la basilica di San Pietro e le missioni in Africa.

Per me la chiesa però è il posto dove vado alla domenica, la parrocchia e le persone che si trovano e si impegnano a pregare, perchè ci credono e trovano conforto e spinta, e ad aiutarsi reciprocamente.

Per me la chiesa è homer e gli homer di questo mondo che si dedicano agli altri, portano i loro mezzi e i loro talenti, o come me solo con qualche soldo. Uniti da un'idea e da un parroco che apprezzano.

E, per quanto dura, c'è sempre una chiesa così dove andare nei dintorni A VOLERLA TROVARE. Io vado a messa in una parrocchia specifica, non quella dove dovrei andare (alla quale però contribuisco). Lo faccio perchè là trovo persone, luoghi ed anche sacerdoti che mi consentono di vivere la fede in modo apprezzabile.

COME TUTTI alla domenica mattina vorrei starmene a letto, specialmente d'inverno, c'è ovviamente un elemento di pigrizia e di comodità nel "vivere la fede a modo mio, intimo" non cacciamoci palle.

Poi, la chiesa è anche un sacco di preti coglioni. Eppure faccio presente che per dei coglioni peggiori ci siamo messi la giacca centinaia di volte ed anche speso dei gran soldi per andare al palazzo la domenica, ma non abbiamo cercato "Un modo mio, intimo" di vedere il basket. Ed abbiamo pure scritto "Va beh fanno cacare, sono degli incompetenti, ma la fede per Varese è la fede".

Se la nostra parrocchia non ci piace, ma vogliamo andare a messa (dettaglio importante), io penso che ricercando se ne trovi ben una che ci piacerà associare alla idea di chiesa che meglio ci aggrada. E mettendoci pure a diposizione ci piacerà pure di più

Non bisogna mai gettare la spugna, se si crede nel dio dei cattolici ovviamente. Come homer si può avere un momento di scazzo, ma poi sempre là si deve tornare.

Bello, bravo.

Posted

Domani si cominci col Conclave ; probabilmente in pochi giorni sapremo...

Io spero NON Scola...ma è solo il mio infimo pensiero...

Anch'io non parteggio x Scola...se peró dovesse essere cosí iscrivete i a CL ed avrete il posto di lavoro assicurato x i vostri figli...

Posted

E mi spiego.

E' tutto condivisibile quello che hai scritto, niente da dire, quasi inutile commentare.

Prendo solo spunto dalle ultime parole che hai scritto: sempre là si deve tornare. Giusto, giustissimo, io però al momento per "là" intendo il Vangelo e non la Chiesa.

Le cose magari cambieranno, nella Chiesa o in me, e allora quoterò anche l'ultima frase.

Posted

Anch'io non parteggio x Scola...se peró dovesse essere cosí iscrivete i a CL ed avrete il posto di lavoro assicurato x i vostri figli...

Dove si firma...

Posted

In conclave stasera fumata nera... Si sono trovati 24 ore prima del prvisto perché volevano vedere Barcellona-Milan tutti insieme

Posted

In conclave stasera fumata rossonera... Si sono trovati 24 ore prima del prvisto perché volevano vedere Barcellona-Milan tutti insieme

Fixed

Posted

Posso dire che le immagini del conclave, con questi anziani in tenuta carnascialesca, mi tolgono ogni idea di spiritualità?

Posted (edited)

Ti capisco, voi siete abituati ad un stile decisamente più sobrio e giovanile.

cassazione-jpg-crop_display.jpg

Edited by Ponchiaz
Posted

Ti capisco, voi siete abituati ad un stile decisamente più sobrio e giovanile.

Cos'è, uno dei tuoi convegni di drag queen?