Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mark, sbaglio, oppure Minard non aveva un compagno lungagnone per il potenziale scarico, mentre Peppiniello aveva Gigli (o era il 4 Coloured?) sulla linea di fondo?

Potrebbe essere un giusto motivo, no?

Ma allora qui bisognerebbe parlare di difesa di squadra ed organizzazione difensiva, piuttosto che di colpa di DunkStorm, IMHO.

• Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Grazie per il "competente", ma sono il primo a dire che non ci capisco nulla ^_^

Lungi da me paragonare o addirittura preferire Garri a Dunston, osservavo solo che l'atteggiamento difensivo durante la rimonta di Bologna (non certo dovuta alle qualità delle fu-nere) mi ha lasciato un po' perplesso. Poi mi pare evidente che la si è vinta soprattutto grazie a lui e alla sua intesa con Green.

Nello specifico, posso capire che uno non cerchi la stoppata o la difesa forte nel primo tempo per non rischiare il fallo o quando ha già una situazione falli non ottimale.

Ma parliamo di metà terzo quarto (quindi anche il fiato non dovrebbe essere un problema) con zero falli a carico e di uno che di solito stoppa pure i tiri in riscaldamento. Sono solo io ad aver visto Poeta entrare verso il ferro e il buon Bryant fermo a guardarlo? Anche perchè una bella stoppata avrebbe fermato sul nascere le velleità di rimonta di peppe & co.

Poi può essere stato un input di Vitucci che non vuole che Duston esageri con le stoppate per non rischiare comunque di caricarsi di falli, che gli consiglia di tirare il fiato a inizio dei due tempi per non scoppiare nel finale o che vuole che lui sia pronto per il rimbalzo invece che ad evitare il tiro.

Nel quarto quarto Minard ha provato a fare una "poetata" e, nella stessa situazione, Dunston gli ha ricacciato il pallone in gola senza pensarci mezza volta.

Può anche essere che in quel momento non era coordinato per poter stoppare o semplicemente ha avuto un "buco difensivo", non è ancora diventato Mandrake per riuscire a stoppare tutti i tiri eseguiti in area..mi sembra che si stia esagerando..

Posted

La mancata stoppata su Poeta resterà una macchia indelebile, solo 39 di valutazione, poteva fare cifra tonda:-)

Abbiamo capito che il nostro forte non è il controllo della gara, si attacca a testa bassa e si cercano i tap in a rimbalzo sul +20 come sul -20. Più che sulla difesa la rimonta di Bo nasceva secondo me da alcune perse ingenue, contropiedi facili sbagliati (Rush e Green) e tiri affrettati.

Posted

Mark, sbaglio, oppure Minard non aveva un compagno lungagnone per il potenziale scarico, mentre Peppiniello aveva Gigli (o era il 4 Coloured?) sulla linea di fondo?

Potrebbe essere un giusto motivo, no?

Ma allora qui bisognerebbe parlare di difesa di squadra ed organizzazione difensiva, piuttosto che di colpa di DunkStorm, IMHO.

Può pure essere, a me è parso che fossero due "zingarate" del play Bolognese che lui di solito stoppa con molta più foga (a volte troppa). L'ho solo notato durante la partita e mi andava di scriverlo per capire se altri avessero avuto la stessa impressione. Evidentemente no.

Poi mi fermo qui perchè mi sembra che aprire una qualsiasi discussione non completamente elogiativa faccia cadere nel reatò di lesa maestà cestistica...

Posted

Può anche essere che in quel momento non era coordinato per poter stoppare o semplicemente ha avuto un "buco difensivo", non è ancora diventato Mandrake per riuscire a stoppare tutti i tiri eseguiti in area..mi sembra che si stia esagerando..

Non ho mai detto questo. Avevo solo notato che è capitato due volte in pochi minuti mentre la squadra subiva la rimonta delle fu-nere, tutto qui.

Posted

Può pure essere, a me è parso che fossero due "zingarate" del play Bolognese che lui di solito stoppa con molta più foga (a volte troppa). L'ho solo notato durante la partita e mi andava di scriverlo per capire se altri avessero avuto la stessa impressione. Evidentemente no.

Poi mi fermo qui perchè mi sembra che aprire una qualsiasi discussione non completamente elogiativa faccia cadere nel reatò di lesa maestà cestistica...

???

Dove avresTi letto una mia velata o manifesta critica nella risposta che Ti ho dato?

Anzi, se leggi bene bene io ho messo una critica forse anche più evidente della Tua, nella precedente risposta che quoti...

Reitero: se leggi bene bene i miei post, avrai capito che invece io sono piuttosto preoccupato x colpa dei nostri vuoti difensivi, ma cercando maggiormente le colpe nelle scelte, piuttosto che negli uomini...

Hai letto il mio papiro dopo la finale di Coppa Italia?

Ti sembrava solo elogiativo?

Dai, suvvia.

Posted

Sono passati due giorni abbondanti e ancora mi chiedo come abbiamo fatto a farci rimontare venti punti dalla peggior virtus dai tempi di Will Conroy e Delonte Holland.

Siamo una squadra fragile.

Siena e Bologna l'hanno dimostrato in situazioni diametralmente opposte, una aggredendoci subito, l'altra riportandosi sotto quando pensavamo di avere già la partita in tasca (già successo con Sassari e con vantaggi dilapidati in diverse altre occasioni). In tutti e due i casi ci abbiamo messo troppo a riprenderci e minuti giocati con le gambe molli e la vista annebbiata si possono pagare pesantemente contro squadre appena più forti di Bologna.

Su questo dobbiamo lavorare e non poco.

Anche perchè Siena ci ha lasciato le penne contro Pesaro, non certo una corazzata. Segno che anche loro non sono i mostri che sembravano nella finale di coppa.

Domenica ho visto Dunston guardare Poeta che appoggiava al ferro quando aveva ancora zero falli a referto. Perchè? Poi nulla da dire sulla prestazione offensiva, ma il recupero bolognese è stato anche colpa sua. Poi nel finale ha mollato ancora un paio di stopponi, ma l'indolenza in quel frangente davvero non me la spiego.

Banks inseguiva i suoi fantasmi, ma pare aver ancora problemi fisici, la schiacciata che ha fatto è sembrato un bagliore in un periodo per lui decisamente nero.

E Polonara è a un centimetro dal diventare un fighetto isterico. Spero lo si fermi prima.

Quello con Cantù sarà un test importante. Se perdiamo sarà la terza sconfitta in sei partite di campionato, con in mezzo una vittoria convincente con Brindisi, una così così con castelmaggiore e una miracolosa ad Avellino. E' necessario vincere e cambiare decisamente ritmo.

NON SONO PER NIENTE D' ACCORDO IO PENSO SOLO CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE I RAGAZZI PER QUELLO CHE STANNO FACENDO FINO ADESSO... POI RIPETO TU PENSAVI DI ESSERE QUI ADESSO???????????
Posted

È vero, il parziale di BoV mi ha un po' infastidito ma non ho mai avuta la sensazione di poter perdere la partita...

LAVORARE LAVOARE LAVORARE

Posted

Sono passati due giorni abbondanti e ancora mi chiedo come abbiamo fatto a farci rimontare venti punti dalla peggior virtus dai tempi di Will Conroy e Delonte Holland.

Siamo una squadra fragile.

Siena e Bologna l'hanno dimostrato in situazioni diametralmente opposte, una aggredendoci subito, l'altra riportandosi sotto quando pensavamo di avere già la partita in tasca (già successo con Sassari e con vantaggi dilapidati in diverse altre occasioni). In tutti e due i casi ci abbiamo messo troppo a riprenderci e minuti giocati con le gambe molli e la vista annebbiata si possono pagare pesantemente contro squadre appena più forti di Bologna.

Su questo dobbiamo lavorare e non poco.

Anche perchè Siena ci ha lasciato le penne contro Pesaro, non certo una corazzata. Segno che anche loro non sono i mostri che sembravano nella finale di coppa.

Domenica ho visto Dunston guardare Poeta che appoggiava al ferro quando aveva ancora zero falli a referto. Perchè? Poi nulla da dire sulla prestazione offensiva, ma il recupero bolognese è stato anche colpa sua. Poi nel finale ha mollato ancora un paio di stopponi, ma l'indolenza in quel frangente davvero non me la spiego.

Banks inseguiva i suoi fantasmi, ma pare aver ancora problemi fisici, la schiacciata che ha fatto è sembrato un bagliore in un periodo per lui decisamente nero.

E Polonara è a un centimetro dal diventare un fighetto isterico. Spero lo si fermi prima.

Quello con Cantù sarà un test importante. Se perdiamo sarà la terza sconfitta in sei partite di campionato, con in mezzo una vittoria convincente con Brindisi, una così così con castelmaggiore e una miracolosa ad Avellino. E' necessario vincere e cambiare decisamente ritmo.

BHA, criticare Dunston dopo la partita di domenica ????

Ti sei bevuto il cervello???

Ah, si', forse hai ragione: alla fine non ha lucidato molto bene il parquet in un angolino sotto la panca avversaria.

Posted

Corny t. e dunston: direi di stare quieti.

So benissimo che Mark non ha bisogno di qualsivoglia tipologia di avvocato, ma mi pare che siate un pò usciti dal seminato.

Se non altro perchè Mark non ha criticato nè la squadra nè tanto meno Dunston. Ha semplicemente espresso dubbi su una particolare mancanza che questa squadra ha o comunque ha mostrato in più di un occasione; e la parte su Dunston credo l'abbia presa solo ad esempio di ciò che ho e ha scritto in precedenza.

Prima di scrivere leggere bene, anche due o tre volte, è cosa buona è giusta. :flowers:

Posted

???

Dove avresTi letto una mia velata o manifesta critica nella risposta che Ti ho dato?

Anzi, se leggi bene bene io ho messo una critica forse anche più evidente della Tua, nella precedente risposta che quoti...

Reitero: se leggi bene bene i miei post, avrai capito che invece io sono piuttosto preoccupato x colpa dei nostri vuoti difensivi, ma cercando maggiormente le colpe nelle scelte, piuttosto che negli uomini...

Hai letto il mio papiro dopo la finale di Coppa Italia?

Ti sembrava solo elogiativo?

Dai, suvvia.

E dove hai letto che ce l'avevo con te nella mia risposta? ^_^

Mi sembra che diversi mi abbiano dato del segaiolo... Io non ho criticato la squadra, non sognavo nemmeno di essere in testa a fine febbraio e sono strafelice di andare al palazzetto a godermi le partite. Ho solo fatto notare quello che per me é un difetto che contro squadre più forti diBologna ci può costare caro. Poi saranno pure seghe ai Grilli. Lo si vedrà già da domenica.

Posted (edited)

mi sa che qui i dubbi vengono per niente .... poi io sono molto quieto non critico una squadra prima in classifica che ha perso solo 3 partite mi sa che che queti deve stare altra gente

Edited by corny t.
Posted (edited)

E dove hai letto che ce l'avevo con te nella mia risposta? ^_^

Mi sembra che diversi mi abbiano dato del segaiolo... Io non ho criticato la squadra, non sognavo nemmeno di essere in testa a fine febbraio e sono strafelice di andare al palazzetto a godermi le partite. Ho solo fatto notare quello che per me é un difetto che contro squadre più forti diBologna ci può costare caro. Poi saranno pure seghe ai Grilli. Lo si vedrà già da domenica.

Ok.

Su una cosa hai però ragione, nel muovere critiche a Bryant: non è sempre concentratissimo sul pezzo, ed ancora deve interiorizzare dei meccanismi difensivi.

Però non estrapolerei certo la Sua prestazione contro BO come esempio di debolezza intrinseca alla squadra.

Anche contro Siena in Finale a Milano, fino a quando è restato in campo lui nel quarto finale, Siena non ha segnato un punto. Nemmeno uno. Ed ha obbligato i senesi ad alzare la parabola in diversi tiri in avvicinamento (ricordo un paio di Brown ed almeno uno di Moss e forse pure Hackett...sbaglio?).

Ti faccio un altro esempio: in una partita in casa abbastanza recente (forse contro Brindisi?), ho avuto una discussione con Roberto sulla difesa di DunkStorm: stava sul piccolo accettando i cambi (o forse era Green ad accettare lo scambio?), ed in diverse occasioni lasciando il Suo uomo tagliante verso il canestro abbiamo subito i 2 punti.

Colpa del nostro centro?

Per me no! A meno che la decisione di non stare sul proprio uomo sia stata unilateralmente Sua.

IMHO: se il centro accetta lo scambio, la difesa deve ruotare e coprire la penetrazione del lungo avversario.

Mi sbaglio?

Edited by Silver Surfer
Posted

Ok.

Su una cosa hai però ragione, nel muovere critiche a Bryant: non è sempre concentratissimo sul pezzo, ed ancora deve interiorizzare dei meccanismi difensivi.

Però non estrapolerei certo la Sua prestazione contro BO come esempio di debolezza intrinseca alla squadra.

Anche contro Siena in Finale a Milano, fino a quando è restato in campo lui nel quarto finale, Siena non ha segnato un punto. Nemmeno uno. Ed ha obbligato i senesi ad alzare la parabola in diversi tiri in avvicinamento (ricordo un paio di Brown ed almeno uno di Moss e forse pure Hackett...sbaglio?).

Ti faccio un altro esempio: in una partita in casa abbastanza recente (forse contro Brindisi?), ho avuto una discussione con Roberto sulla difesa di DunkStorm: stava sul piccolo accettando i cambi (o forse era Green ad accettare lo scambio?), ed in diverse occasioni lasciando il Suo uomo tagliante verso il canestro abbiamo subito i 2 punti.

Colpa del nostro centro?

Per me no! A meno che la decisione di non stare sul proprio uomo sia stata unilateralmente Sua.

IMHO: se il centro accetta lo scambio, la difesa deve ruotare e coprire la penetrazione del lungo avversario.

Mi sbaglio?

Secondo me non sbagli, é un problema di atteggiamento complessivo della squadra. Per questo ho detto che siamo "fragili". Non capisco come si possa dire che il terzo quarto é stato disastroso per gli errori in attacco quando abbiamo concesso alla V 23 punti contro i 28 totali del primo tempo. E non mi ricordo prodezze balistiche o canestri impossibili... Poi anche noi abbiamo messo solo 9 punti, ma con la stessa difesa loro non sarebbero arrivati così vicini. Oppure il coach bolognese ha fatto magie nell'intervallo?

Posted

Secondo me non sbagli, é un problema di atteggiamento complessivo della squadra. Per questo ho detto che siamo "fragili". Non capisco come si possa dire che il terzo quarto é stato disastroso per gli errori in attacco quando abbiamo concesso alla V 23 punti contro i 28 totali del primo tempo. E non mi ricordo prodezze balistiche o canestri impossibili... Poi anche noi abbiamo messo solo 9 punti, ma con la stessa difesa loro non sarebbero arrivati così vicini. Oppure il coach bolognese ha fatto magie nell'intervallo?

Ci mancherà mica un cambio dei lunghi più atletico di Sakota e più efficace (e meno pollo) di Talts?

Criticare Dunston è impossibile ma è pure vero che qualche pausa se la concede. Quando succede di solito ci rimontano, questa è la "simple analysis" della situazione.

Posted

E Comunque diciamolo forte e chiaro: Bryant DunkStorm è un giocatore FANTASTICO che sarebbe da firmare x 10 anni, se fosse possibile.

A prescindere da altezza e balle varie.

Anche se si andasse in EuroLeague.

Perchè a quel livello, IMHO, ci potrebbe tranquillamente stare già da ora.

Posted

E Comunque diciamolo forte e chiaro: Bryant DunkStorm è un giocatore FANTASTICO che sarebbe da firmare x 10 anni, se fosse possibile.

Yes...l'unico difficilmente sostituibile di questa squadra

Posted

E qui direi che siamo tutti super d'accordissimo.

Punto e pensiamo a Cantù.

Posted

Anche Green, a prezzi ragionevoli...insomma, qs. squadra è comunque tutta intrigante...abbiamo perso malino SOLO contro Siena in un momento in cui i toscani erano 5-1 in Top-16 di EL, diciamo anche qs.!

Posted

Quoto col sangue !!

E' uno spettacolo anche in allenamento !

Posted

Se ci fossero dei giocatori da rifirmare subito sarebbe proprio l'asse play-pivot!

Ere Polonara De Nicolao Rush hanno già il contratto per il prossimo anno.

Basterebbe poco per alzare l'asticella (cit.) :drool: