Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Tra come viene usato e come gioca la squadra, Dusan è nelle mani degli avversari.
ROOSTERS99 Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Tra come viene usato e come gioca la squadra, Dusan è nelle mani degli avversari. E questo è vero. Tuttavia penso che il suo "utilizzo" sia una delle cose che Vitucci metterà a punto...
Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Cioè dovrebbe iniziare a fare il contrario di quello che è stato fatto da inizio anno. All'inizio sembrava più utile. Adesso siamo al culo totale...qualche volta la mette e non lo marcano, qualche volta non combina una mazza (più spesso). Non sono mai stato un suo estimatore, ma tra lui e Rush...una volta c'erano...adesso non ci sono più.
homersimpson Posted March 19, 2013 Author Posted March 19, 2013 Comunque sakota, a conti fatti, è il sostituto di Polonara. Ci può stare anche se non fa impazzire nessuno.
Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Anche volendo dimenticare il fatto di essere stato lapidato per aver detto tempo fa ciò che oggi è chiaro a tutti, penso che Sakota che sa fare una cosa sola MA LA SA FARE non abbia ad oggi nessun tipo di schema per poter esercitare il suo talento. Nessun modo per trovarsi fuori dall'arco con mezzo metro di spazio. Ad oggi lui è quello che fa prendere fiato a Polonara dopo che questo ha fatto un certo numero di cazzate o che ha chiesto il cambio. Non quell'arma tattica che, persono ad uno scettico come me, pare potrebbe essere.
bigbear Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Beato Te, bellissima città. Da vedere, un po' meno da viverci, ma comunque non mi trovo malaccio.
homersimpson Posted March 19, 2013 Author Posted March 19, 2013 Anche volendo dimenticare il fatto di essere stato lapidato per aver detto tempo fa ciò che oggi è chiaro a tutti, penso che Sakota che sa fare una cosa sola MA LA SA FARE non abbia ad oggi nessun tipo di schema per poter esercitare il suo talento. Nessun modo per trovarsi fuori dall'arco con mezzo metro di spazio. Ad oggi lui è quello che fa prendere fiato a Polonara dopo che questo ha fatto un certo numero di cazzate o che ha chiesto il cambio. Non quell'arma tattica che, persono ad uno scettico come me, pare potrebbe essere. Si ma qui si apre un discorso infinito legato a filo doppio anche al budget. In questa squadra ci sono tante scommesse, sakota mi sembra l'unica che è stata disattesa. Ci può stare, non gli tirerei la croce addosso ne a lui ne tanto meno alla società. Ho già scritto più di una volta che non esiste uno schema per lui e quindi questo è segno che nè la squadra nè il Coach ripongono cosi tanta fiducia in lui.
joe Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Da vedere, un po' meno da viverci, ma comunque non mi trovo malaccio. OT In che zona bazzichi?
Roberto Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 (edited) Anche volendo dimenticare il fatto di essere stato lapidato per aver detto tempo fa ciò che oggi è chiaro a tutti, penso che Sakota che sa fare una cosa sola MA LA SA FARE non abbia ad oggi nessun tipo di schema per poter esercitare il suo talento. Nessun modo per trovarsi fuori dall'arco con mezzo metro di spazio. Come non darti ragione. Ho visto piu' volte ( altre a Sassari, anche contro Biella) scarichi a Talds appostato in solitaria sull' arco. Ma dico: perche' mai mai mai eseguire lo stesso gioco per Sakota? Volete dirmi che la palla arriva a Talds per puro caso? Edited March 19, 2013 by Roberto
Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Si ma qui si apre un discorso infinito legato a filo doppio anche al budget. In questa squadra ci sono tante scommesse, sakota mi sembra l'unica che è stata disattesa. Ci può stare, non gli tirerei la croce addosso ne a lui ne tanto meno alla società. Ho già scritto più di una volta che non esiste uno schema per lui e quindi questo è segno che nè la squadra nè il Coach ripongono cosi tanta fiducia in lui. Stiamo dicendo la stessa cosa. Ma il coach è pagato per riporre fiducia in lui, come anche per cavare il sangue da ogni rapa.
bigbear Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Giâ m sei simpatico...anch'io penso che Lamonica non sia in cattiva fede ma delle infrazioni evidenti vanno fischiate, all'arbitro non deve interessare il punteggio e dove arbitra soprattutto se sei il miglior arbitro di Eurolega Concordo, ha fatto una cazzata. Per la verità anche Weidmann ne ha fatta una grossa poco prima quando non ha fischiato fallo di Sacchetti su Polonara (enorme) e poi quest'ultimo ha fatto sfondamento. Sull'episodio mi fa specie che anche Bettini, che era dalla parte opposta e comunque poteva fischiare in quanto la competenza era al limite tra i due arbitri, non abbia fischiato. Mi viene il sospetto che sia successa una cosa simile a quando due giocatori si fermano pensando che l'altro prenda la palla e nessuno la prende. Qui si vede bene che Diener è proprio in mezzo tra i due. http://www.sportando.net/video/ita/19287/il-canestro-vincente-di-thornton.html
Roberto Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 In questa squadra ci sono tante scommesse, sakota mi sembra l'unica che è stata disattesa. Adesso non esageriamo. Non l' ho mai visto deleterio.
bigbear Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Bentornato e x quello che scrivi(e x come lo scrivi) Grazie, troppo buono
Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Come non darti ragione. Ho visto piu' volte ( altre a Sassari, anche contro Biella) scarichi a Talds appostato in solitaria sull' arco. Ma doco: perche' mai mai mai eseguire lo stesso gioco per Sakota? Volete dirmi che la palla arriva a Talds per puro caso? Sicuramente Talts si giova del "battesimo" da parte della difesa, ma oggi secondo me manco ci pensiamo più a dare la palla a Sakota come lui vorrebbe. Da parte sua lui continua ad uscire sempre spalle a canestro senza fare un minimo di ricciolo il che facilita anche i più statici dei difensori. Ma insomma...
bigbear Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 diosanto... dovevo arrivare a 39 anni per leggere di uno che difende lamonica... mi ricorda di quando scrivevo sui forum di cellulari, sotto mentite spoglie, in orario di lavoro, autorizzato e imbeccato, per difendere la tim... Scusa ma chi l'ha difeso? Ho detto solo che non è in malafede.
homersimpson Posted March 19, 2013 Author Posted March 19, 2013 Adesso non esageriamo. Non l' ho mai visto deleterio. Non è deleterio, ci mancherebbe. Dal 4 titolare (in teoria) ci si aspetterebbe qualcosina di più sui due lati del campo. Tutto sommato va anche bene cosi nè.
Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Devi imparare a conoscere Ale Div. E' capace di pensieri sofisticatissimi e fa letture di alto livello, ma nessuno lo saprà mai.
homersimpson Posted March 19, 2013 Author Posted March 19, 2013 Stiamo dicendo la stessa cosa. Ma il coach è pagato per riporre fiducia in lui, come anche per cavare il sangue da ogni rapa. Concordo... ma i fatti non ti/ci cosano.
bigbear Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 OT In che zona bazzichi? Settecamini, più o meno sulla Tiburtina all'altezza del raccordo. BTW, Guzzanti ha ragione "dove faccio il pieno di benzina, pe' ffa' un metro sulla Tibburtina" :-D
Guest Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 LegaBasket @LegaBasketA #basket #serieABeko Una prodezza di @TheRealBootsy Thornton al primo posto della Top Ten http://youtu.be/-ox_5v_jx68 non ci posso credere ... primo posto! mi vien da vomitare ...
Ponchiaz Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Vanuzzo era anche terzo nella Goal Parade di Sky Calcio però e Diener quarto nella top ten di Pallamano.
Binzaghino Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Si è visto un bellissimo spettacolo con due squadre preparate al meglio, anche dal punto di vista dell'autocontrollo. Non sono d'accordo sulle critiche a Polonara. Verò che ha sbagliato, ma ha sempre sbagliato per eccesso di foga, tenendo un atteggiamento sempre positivo, lavorando in difesa e a rimbalzo e tenendo le labbra sigillate anche quando avrebbe avuto tutte le ragioni di protestare. Gli hanno fischiato due volte fallo dopo che un avversario lo ha spinto conto un altro giocatore (in difesa non ricordo con chi, in attacco con Sacchetti che lo ha spinto e sfondamento su Thornthon) ed è stato zitto per non prendersi pure il tecnico. Quello sulla rimessa è stato un errore grave, ma voleva ripartire velocemente ed ha peccato di foga eccessiva. In attacco ha litigato con il canestro, ma si non ha cercato numeri da fenomeno e, secondo me, non è certo stato dannoso. Complimenti a Sacchetti che, messo in difficoltà da Dunston (e anche da Talts, onore al merito per diversi minuti ben giocati) ha deciso di schierare i bassotti e, invece di limitare Bryant vicino al canestro, ha deciso di schierare la banda bassotti e cercare di non far arrivare la palla al nostro centro, lasciandolo libero di sfogarsi, senza sprecare falli, quando la palla gli fosse arrivata tra le mani. Vitucci, dall'altra parte, ha limitato bene Travis Diener (con Green ma anche chiudendo bene le linee di passaggio), limitando i giochi a due con Easley (che è sparito dopo il primo quarto) e non ha sicuramente giocato una partita brillante, tanto da perdere clamorosamente la palla nell'ultima azione. Il cugino e Banks, come Ere e Thornton, si sono scambiati colpi in attacco e difesa, con giocate d'alta scuola (bella la schiacciata di Banks, ma anche quella di Drake, in testa a Dunston, non male per uno che non è certo un atleta esplosivo), finendo sostanzialmente alla pari. Sakota è partito ed ha finito bene (il rimbalzo in attacco è stato determinante, certo c'è stato pure l'errore al tiro, ma non credo che a Sakota si possa rimproverare scarso impegno in quel frangente). De Nicolao è sembrato decisamente meno lucido del solito, forse sente ancora troppo l'atmosfera di certe partite. Bello rivedere Cerella in campo anche nei momenti "caldi", ma l'argentino deve ancora riprendere confidenza con il gioco e trovare la migliore intesa con i compagni. Rush n.e. suona tanto di bocciatura, dopo la partita brutta contro Biella e il rientro di Brunito. Vediamo se il buon Erik saprà riprendersi, come aveva fatto dopo il n.e. contro Cantù all'andata. Bella partita rovinata dal finale. Sentendo la telecronaca di raisport (vergonognosa) sembrava un finale già scritto, visto che si è passati il tempo a incensare i sardi (pur bravissimi) con zero attenzione a Varese che sembra essere in cima alla classifica per puro caso... Scusami Mark se ti contraddico,però l'altra sera il buon Achille,giocatore che mi piace particolarmente,e' stato davvero al limite del dannoso. In una partita persa di 1 punto,lui è entrato in campo con l'atteggiamento sbagliato,e dopo 2 azioni non proprio brillanti in attacco e un non ritorno in difesa per la schiacciata di Ignerski,Vitucci lo ha tolto cazziandolo ben bene,poi e' rientrato in campo e ha combinato un a super cagata sulla rimessa,una ancor peggio sul contropiede di Green e poi lo sfondamento quando poteva tranquillamente prendere il tiro dopo un buon giro palla. Devo dire che è stato molto presente a rimbalzo,però a mio parere,deve pensare un po' meno a pettinarsi il ciuffo ed essere un po' più concreto,come ad inizio anno. Mi rammaricò poi che le 2 bombe sia venute,da libero,con Talts da 4,perché per l'inizio gara che aveva fatto(clamoroso un non fischio su Dusan nell'appoggio da sotto su assist di Brian)ci doveva stare in campo Dusan e almeno 1 su 2 lo faceva. Dusan mi sembra in ripresa,tranne nella difesa del p&r,però meriterebbe un po' più di fiducia. N.B.Adrian domenica al limite del divino,se mette qualche tiro da 3 diventa illegale come Dunston.
ROOSTERS99 Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Intanto , sulla Prealpa, paginone di GS dedicato alle nefandezze del fischietto "migliore d' Italia " ... BASTA LAMONICA !!
joe Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Come non darti ragione. Ho visto piu' volte ( altre a Sassari, anche contro Biella) scarichi a Talds appostato in solitaria sull' arco. Ma dico: perche' mai mai mai eseguire lo stesso gioco per Sakota? Volete dirmi che la palla arriva a Talds per puro caso? Anche Sakota fa quei movimenti, ma viene marcato più stretto rispetto a un Talts battezzabile
joe Posted March 19, 2013 Posted March 19, 2013 Settecamini, più o meno sulla Tiburtina all'altezza del raccordo. BTW, Guzzanti ha ragione "dove faccio il pieno di benzina, pe' ffa' un metro sulla Tibburtina" :-D E ce credo!! Io sto in zona Vermicino..mooolto meglio
Recommended Posts