Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ottimo, gente: chi vuole evitare il daspo, da oggi può dire alla Questura che non tifava in proprio, ma per bigbear.

Autorizzo l'utente Dtragonheart a insultare gli arbitri, soprattutto Martolini.

In fede

Bigbear

  • Replies 695
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Autorizzo l'utente Dtragonheart a insultare gli arbitri, soprattutto Martolini.

In fede

Bigbear

Io muovo solo le labbra: è l'utente Roosters99 che va autorizzato!

Posted

Così dice lui, che ti devo dire?

E' che stavo immaginando la risposta che un noto forumista darà a tale affermazione e mi portavo avanti col lavoro .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Posted

perchè se credo alla malafede rimango a casa.

Io ho dichiarato in tempi non sospetti che non avrei più assistito ad una partita arbitrata da lamonica , nemmeno in televisione .

Posted

se credo alla malafede rimango a casa.

Io ho dichiarato in tempi non sospetti che non avrei più assistito ad una partita arbitrata da lamonica , nemmeno in televisione .

Forse dovevo precisare che al Palazzetto mi sento come a casa!

Posted

Comunque, per tutti, non voglio difendere Lamonica, dico solo che non credo alla malafede.

Fosse stato Facchini ci avrei creduto.

Come già detto....ti credo, no malafede.....semplicemente una gran testa di c...o !!

Posted

Autorizzo l'utente Dtragonheart a insultare gli arbitri, soprattutto Martolini.

In fede

Bigbear

Posso fare io ?? Martolini , dopo le final eight al Forum lo prenderei volentieri a calci !!

Posted (edited)

E' che stavo immaginando la risposta che un noto forumista darà a tale affermazione e mi portavo avanti col lavoro .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dicono di passare oltre......

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

D'altra parte tu odi Trinchieri che ha come unica colpa di lavorare per Cantù. Io invece sono del Toro ma mai mi sognerei di dire che Delpiero o Pessotto sono figli di mignotta, mentre di Conte lo dico sempre. Sono opinioni.

No no, io odio Trinchieri perché da che era a Veroli non ha mai mostrato il minimo rispetto per la nostra squadra ... il fatto che alleni Cantù è secondario rispetto all'enorme antipatia che provo per il pallone gonfiato Trinka ... direi esattamente la stessa ragione che ti spinge a detestare Conte

Tornando al discorso degli arbitri, premesso che io resto quello che dice che ieri sera NON abbiamo perso per colpa di Lamonica, sono d'accordo con Dan Peterson quando dice (affermazione fatta durante la DISASTROSA figura dei grigi alle final eight) che la rovina della classe arbitrale italiana è stata l'introduzione dei 3 fischietti (esattamente come nel calcio i 2 arbitri di porta stanno ridicolizzando oltremodo una categoria già con mille problemi) ... la pallacanestro è sport di 10 uomini/donne in un campo proporzionato alla presenza di un tale numero di persone ... aggiungerci una "terza squadra" di 3 persone, a mio modesto avviso, è un'esagerazione, confonde gli atleti e, come dice Coach Dan, và a detrimento della concentrazione degli stessi grigi e della loro attenzione per il gioco.

Edited by edmundo
Posted

No no, io odio Trinchieri perché da che era a Veroli non ha mai mostrato il minimo rispetto per la nostra squadra ... il fatto che alleni Cantù è secondario rispetto all'enorme antipatia che provo per il pallone gonfiato Trinka ... direi esattamente la stessa ragione che ti spinge a detestare Conte

Tornando al discorso degli arbitri, premesso che io resto quello che dice che ieri sera NON abbiamo perso per colpa di Lamonica, sono d'accordo con Dan Peterson quando dice (affermazione fatta durante la DISASTROSA figura dei grigi alle final eight) che la rovina della classe arbitrale italiana è stata l'introduzione dei 3 fischietti (esattamente come nel calcio i 2 arbitri di porta stanno ridicolizzando oltremodo una categoria già con mille problemi) ... la pallacanestro è sport di 10 uomini/donne in un campo proporzionato alla presenza di un tale numero di persone ... aggiungerci una "terza squadra" di 3 persone, a mio modesto avviso, è un'esagerazione, confonde gli atleti e, come dice Coach Dan, và a detrimento della concentrazione degli stessi grigi e della loro attenzione per il gioco.

In questi gg sei irriconoscibile... Ah ah

Posted

Sì mi ricordo quella partita, ero in palazzetto, una delle poche volte in cui sono riuscito ad andare. Anche lì però per 35 minuti ha arbitrato da solo, visto che era con Martolini il raccomandato (non sapete quanto) che ha fischiato delle cose inenarrabili dal primo secondo, ad esempio passi su un terzo tempo normalissimo di Goss in contropiede. Poi è andato in confusione anche lui. Il terzo era Lanzarini mi pare, che all'epoca era proprio scarso e che è molto migliorato da allora.

Sui non-fischi poi attenzione, gli arbitri hanno delle zone di competenza e raramente fischiano fuori competenza, a parte Paternicò che fischia anche i falli nellla palestra di fianco e Facchini (meno male non c'è più) che quando decideva che gli altri non erano in grado arbitrava da solo.

Di quella partita ricordo di Lamonica un solo errore grave, di competenza sua, su un fallo su Goss evidente a pochi secondi dalla fine. Evidentemente ne ha fatti altri, ma rispetto agli altri due che abbaiavano nel fischietto non c'era comunque paragone.

Ok, reitero per poi terminare una volta x tutte il discorso, ma mi pare giusto non fare cadere l'argomento visto che si parla di una partita che ricordo piuttosto bene proprio per quei 5' fatidici...

Non vorrei ricordare male, ma potrei andare a controllare avendo in giro il dvd...comunque:

- i passi inesistenti di Goss sicuro che non fossero stati fischiati proprio da Lui?

- entrata di Rannikko proprio davanti ad un Luigino posizionato perfettamente ad 1 metro che subisce in una sola azione non uno ma DUE falli evidentissimi, di cui l'ultimo terminale con braccio del difensore (forse Jurak?) che si cala come una mannaia sul povero Teemu sbattendolo per terra dopo un contatto che subisce a livello di mani, avambraccia, braccia, spalla, tronco;

- lasciamo perdere le altre amenità perchè mi risale la acidità gastrica al solo pensiero.

Per intederci e senza offesa, Grande Orso: se un grande matematico in grado di risolvere problemi difficilissimi mi sbaglia tutte le volte che glielo chiedo cose tipo 5x3=15...permetti che io poi pensi mi stia prendendo per i fondelli? O no?

Posted

La malafede è il dubbio che nasce dalla certezza del palese errore tecnico.

Driener parte da fermo e, ad una velocità quasi da moviola, mette lì un'evidente infrazione di passi, dopo che un suo compagno di squadra ha fatto sembrare Baggio uno scarpone.

L'arbitro, quello che sarebbe il numero uno d'Europa (ahahahah), non fischia.

I casi sono due:

1) è in malafede;

2) non è bravo come si dice.

E a me sta bene anche l'opzione 2, intendiamoci, perchè se credo alla malafede rimango a casa.

Ma non c'è una terza via, perchè le infrazioni erano banalmente evidenti.

O meglio, la terza via è che abbia lasciato correre per non essere lui a decidere la partita: mi sembra, però, che si tratti di un problema che LLM non si pone davvero mai, se non al contrario.

Perfetto, siamo in 2.

Posted

Grazie

Concordo.

E soprattutto, sono molto ma molto fiero della nostra squadra e della nostra società. Se abitassi ancora a Varese, farei l'abbonamento subito, ma mi sono dovuto trasferire a Roma e più che vedere Roma-Varese e tornare a casa per la Final Eight al momento non posso fare.

Quindi tifate anche per me, per favore :-)

Beato Te, bellissima città.

Posted

D'altra parte tu odi Trinchieri che ha come unica colpa di lavorare per Cantù. Io invece sono del Toro ma mai mi sognerei di dire che Delpiero o Pessotto sono figli di mignotta, mentre di Conte lo dico sempre. Sono opinioni.

Giâ m sei simpatico...anch'io penso che Lamonica non sia in cattiva fede ma delle infrazioni evidenti vanno fischiate, all'arbitro non deve interessare il punteggio e dove arbitra soprattutto se sei il miglior arbitro di Eurolega

Posted

Partita persa per episodi, l'ultima azione è stata un furto, a Sassari hanno già avuto arbitraggi favorevolissimi (mi ricordo i falegnami all'andata letteralmente derubati della vittoria) ed hanno vinto tante partite all'ultimo secondo, prima o poi questo enorme culo finirà..!

Comunque voltiamo pagina, siamo sempre primi, io terrei d'occhio Roma, che ha raggiunto una solidità e una coesione enorme, sono la rivelazione del girone di ritorno, e secondo me arriverà davanti ai sardi

Posted

Partita persa per episodi, l'ultima azione è stata un furto, a Sassari hanno già avuto arbitraggi favorevolissimi (mi ricordo i falegnami all'andata letteralmente derubati della vittoria) ed hanno vinto tante partite all'ultimo secondo, prima o poi questo enorme culo finirà..!

Comunque voltiamo pagina, siamo sempre primi, io terrei d'occhio Roma, che ha raggiunto una solidità e una coesione enorme, sono la rivelazione del girone di ritorno, e secondo me arriverà davanti ai sardi

No Roma non arriva davanti ai sardi.Per struttura di squadra,ne Roma,ne SS ci danno fastidio come invece può fare Siena.

Quindi meglio non incontrare i ladri falliti,per andare in finale e giocarcela alla grande.

Posted

un noto commentatore di una TV a pagamento,su FB sostiene che il"su e giù"dell'articolazione del FdP non sia indirizzata ai colpi di tacco del SSrese,ma alla scivolata di Green che stava andando a commettere fallo,e in modo miracoloso è riuscito a non toccare Vanuzzo.

Non è il mio pensiero,riporto l'opinione di un esperto.

A voi!

Posted

Ho visto le foto degli Arditi a Sassari...beh nessuna gabbia, tifosi di casa dietro gli Arditi...quindi nessuna gabbia o altro e mai nessun divieto...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...