Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per spiegarmi meglio, intendevo non un fallo in attacco. Pessimo non fischio, comunque.

Bentornato e :clap[1]: x quello che scrivi(e x come lo scrivi)

  • Replies 695
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ho visto le foto degli Arditi a Sassari...beh nessuna gabbia, tifosi di casa dietro gli Arditi...quindi nessuna gabbia o altro e mai nessun divieto...

L'ho notato anche io poco fa. Son cose belle da vedere, due tifoserie che senza problemi si godono un bello spettacolo! Speriamo sia sempre così!

Posted

un noto commentatore di una TV a pagamento,su FB sostiene che il"su e giù"dell'articolazione del FdP non sia indirizzata ai colpi di tacco del SSrese,ma alla scivolata di Green che stava andando a commettere fallo,e in modo miracoloso è riuscito a non toccare Vanuzzo.

Non è il mio pensiero,riporto l'opinione di un esperto.

A voi!

Boni è sempre il solito...

Posted

diosanto... dovevo arrivare a 39 anni per leggere di uno che difende lamonica... mi ricorda di quando scrivevo sui forum di cellulari, sotto mentite spoglie, in orario di lavoro, autorizzato e imbeccato, per difendere la tim...

Posted

un noto commentatore di una TV a pagamento,su FB sostiene che il"su e giù"dell'articolazione del FdP non sia indirizzata ai colpi di tacco del SSrese,ma alla scivolata di Green che stava andando a commettere fallo,e in modo miracoloso è riuscito a non toccare Vanuzzo.

Non è il mio pensiero,riporto l'opinione di un esperto.

A voi!

All' esperto che scrive su FSACB si può solo dire ma và a ciapall in del c# !!

Posted

Che IDOLO !!

Lo amavo con tutte le mie forze !! Il suo arrivo a Varese , con queli' Americanone col #10, ci fece fare in gran salto di qualità; peccato , i LADRONI ( eh, Ponch...) !!

P.S. : ma la vogliamo finire di dire che quel gran coglione di arbitro è trai migliori d' europa !! ebbastaaaa !!

Posted

All' esperto che scrive su FSACB si può solo dire ma và a ciapall in del c# !!

Comunque ha ragione, riguardati il filmato.

Posted (edited)

Comunque ha ragione, riguardati il filmato.

Ammettiamo che ce l' abbia .... PEGGIO PER DIO !!

Era lì a cercare un NOSTRO FALLO a tutti i costi invece di vedere le PALESI INFRAZIONI che aveva sottto gli occhi !!!

Schifosoooo !! :pirate::nono[1]:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Intanto "Luisen" ha fatto pulizia sulla sua pagina di facebook e ha fatto così commentare:

[DECIDERE – Contenuti della pagina Facebook]

«Luigi Lamonica è l'arbitro italiano più titolato, "Decidere" è il suo libro.

Questa è la sua pagina di Facebook, curata da Luca Maggitti».

***

Questo è scritto nelle informazioni della pagina. Lo riporto per chiarire ulteriormente che questa pagina serve a divulgare un libro e che i ricavi spettanti all’autore del libro (Luigi Lamonica), saranno devoluti da Luigi alla onlus “L’Aquila per la Vita” (www.sctf.it), che si occupa di oncologia domiciliare.

La pagina serve poi a proporre momenti della carriera e della vita dell’arbitro Luigi Lamonica, sempre in funzione di avvicinare il mondo arbitrale al mondo sportivo, per evitare quanto più possibile frizioni e incomprensioni. Il libro, oltre che per la finalità benefica, è scritto per amore del basket e affinché i giovani si avvicinino all’arbitraggio. Perché senza arbitri non si può giocare.

La precisazione è doverosa, perché mi sono permesso di cancellare 5 o 6 post che erano fuori dall’oggetto di questa pagina.

Ovviamente, ho cancellato il paio di post che contenevano insulti gratuiti e il paio che davano per scontato l’arbitro in malafede.

Ringrazio i tifosi che in modo sportivo e corretto hanno pubblicamente chiesto a Luigi Lamonica un pronunciamento su una singola decisione. L’arbitro però non è autorizzato ad esprimersi su singoli fatti, per ragioni comprensibili.

Nel libro “Decidere” si raccontano le esperienze umane dell’arbitro e mai si scende in decisioni tecniche. La pagina ha finora funzionato come contenitore di esperienze e molte interazioni ci sono state, ma mai per questioni tecniche. Qualche mese fa, Luigi Lamonica ha risposto a un signore che aveva scritto uscendo fuori dall’oggetto della pagina, ma si è trattato di risposta sul ruolo dell’arbitro, senza mai scendere in singole decisioni tecniche. In quell’occasione, fu comunque sottolineato che non si sarebbe potuto scendere nelle singole decisioni tecniche e che Luigi non avrebbe più replicato pubblicamente.

Spero di essere stato chiaro, nel rispetto di tutti gli sportivi che educatamente hanno chiesto spiegazioni a Luigi Lamonica, dopo la partita di ieri sera.

Per il futuro, continuerò a gestire la pagina (aperta il 7 febbraio 2012 e finora mai oggetto di polemiche, salvo in una occasione), nello stesso modo di sempre e cioè come specificato. Tutte le risposte e i commenti – quando non espressamente firmati “Luigi Lamonica” – sono miei (Luca Maggitti).

Lascio la chiusura di questo mio messaggio, seppur indirettamente, a Luigi Lamonica. Sono le sue parole, ripetute ad ogni presentazione pubblica del libro “Decidere” che abbiamo fatto insieme. Luigi ha sempre affermato che l’arbitro migliore è quello che sbaglia di meno, perché l’errore è insito nelle attività umane, compresa l’arbitraggio.

(Luca Maggitti)

Posted

Ammarttiamo che ce l' abbia .... PEGGIO PER DIO !!

Era lì a cercare un NOSTRO FALLO a tutti i costi invece di vedere le PALESI INFRAZIONI che aveva sottto gli occhi !!!

Schifosoooo !! :pirate::nono[1]:

Come non quotarti.

Comunque, essendo passati due giorni, vorrei spendere proprio due parole su quanto di buono (e direi tanto) visto domenica.

Banks è tornato!

Ere mastino come sempre e capitano nei momenti decisivi.

Green e Dunston li abbiamo visti tutti.

Siamo più forti di Sassari.

Posted

Come non quotarti.

Comunque, essendo passati due giorni, vorrei spendere proprio due parole su quanto di buono (e direi tanto) visto domenica.

Banks è tornato!

Ere mastino come sempre e capitano nei momenti decisivi.

Green e Dunston li abbiamo visti tutti.

Siamo più forti di Sassari.

La schiacciata di Adrian dopo aver spezzato il raddoppio è stata una cosa favolosa.

Posted (edited)

magari ne avete già parlato ... ma fare un fallo sull'ultima azione di Sassari?

i motivi buoni erano 2:

1 Se segnavano i 2 libero erano comunque solo a +1 pareggiando la differenza canestri negli scontri diretti;

2 Avevamo noi l'ultima palla da giocare.

lo dicevano ieri sera anche i commentatori della partita.

Edited by Gioànn Brera fu Carlo
Posted

magari ne avete già parlato ... ma fare un fallo sull'ultima azione di Sassari?

i motivi buoni erano 2:

1 Se segnavano i 2 libero erano comunque solo a +1 pareggiando la differenza canestri negli scontri diretti;

2 Avevamo noi l'ultima palla da giocare.

lo dicevano ieri sera anche i commentatori della partita.

Col senno di poi magari....

Ma in quel momento avrei detto no anche perche abbiamo difeso bene per tutta la partita.

Posted

Intanto "Luisen" ha fatto pulizia sulla sua pagina di facebook

Basta andare sulla pagina FB " Lamonica Luigi atleta" :thumbdown[1]: per continuare a leggere i commenti lasciati dopo la partita di Sassari.

Io ne avevo lasciato uno " preventivo " gia' giovedi' che puntualmente si e' avverato.

Posted

Conosco Lamonica di persona e non credo assolutamente alla malafede. Credo invece che non abbia avuto le palle di far perdere Sassari a una manciata di secondi dalla fine per una banale infrazione. Certo questo non è un atteggiamento da numero uno in Europa, quale Lamonica è indiscutibilmente (vedi Final Four di Eurolega l'anno scorso).

A Siena (e dico Siena!) hanno fischiato antisportivo sui falli fatti negli ultimi secondi per riprendere la palla. Non ho motivi di credere che a SS sarebbe andata diversamente.

Posted

Si è visto un bellissimo spettacolo con due squadre preparate al meglio, anche dal punto di vista dell'autocontrollo.

Non sono d'accordo sulle critiche a Polonara. Verò che ha sbagliato, ma ha sempre sbagliato per eccesso di foga, tenendo un atteggiamento sempre positivo, lavorando in difesa e a rimbalzo e tenendo le labbra sigillate anche quando avrebbe avuto tutte le ragioni di protestare. Gli hanno fischiato due volte fallo dopo che un avversario lo ha spinto conto un altro giocatore (in difesa non ricordo con chi, in attacco con Sacchetti che lo ha spinto e sfondamento su Thornthon) ed è stato zitto per non prendersi pure il tecnico. Quello sulla rimessa è stato un errore grave, ma voleva ripartire velocemente ed ha peccato di foga eccessiva. In attacco ha litigato con il canestro, ma si non ha cercato numeri da fenomeno e, secondo me, non è certo stato dannoso.

Complimenti a Sacchetti che, messo in difficoltà da Dunston (e anche da Talts, onore al merito per diversi minuti ben giocati) ha deciso di schierare i bassotti e, invece di limitare Bryant vicino al canestro, ha deciso di schierare la banda bassotti e cercare di non far arrivare la palla al nostro centro, lasciandolo libero di sfogarsi, senza sprecare falli, quando la palla gli fosse arrivata tra le mani. Vitucci, dall'altra parte, ha limitato bene Travis Diener (con Green ma anche chiudendo bene le linee di passaggio), limitando i giochi a due con Easley (che è sparito dopo il primo quarto) e non ha sicuramente giocato una partita brillante, tanto da perdere clamorosamente la palla nell'ultima azione. Il cugino e Banks, come Ere e Thornton, si sono scambiati colpi in attacco e difesa, con giocate d'alta scuola (bella la schiacciata di Banks, ma anche quella di Drake, in testa a Dunston, non male per uno che non è certo un atleta esplosivo), finendo sostanzialmente alla pari. Sakota è partito ed ha finito bene (il rimbalzo in attacco è stato determinante, certo c'è stato pure l'errore al tiro, ma non credo che a Sakota si possa rimproverare scarso impegno in quel frangente). De Nicolao è sembrato decisamente meno lucido del solito, forse sente ancora troppo l'atmosfera di certe partite. Bello rivedere Cerella in campo anche nei momenti "caldi", ma l'argentino deve ancora riprendere confidenza con il gioco e trovare la migliore intesa con i compagni. Rush n.e. suona tanto di bocciatura, dopo la partita brutta contro Biella e il rientro di Brunito. Vediamo se il buon Erik saprà riprendersi, come aveva fatto dopo il n.e. contro Cantù all'andata.

Bella partita rovinata dal finale. Sentendo la telecronaca di raisport (vergonognosa) sembrava un finale già scritto, visto che si è passati il tempo a incensare i sardi (pur bravissimi) con zero attenzione a Varese che sembra essere in cima alla classifica per puro caso...

Posted

Sakota come giocatore è morto o moribondo.

Sicuramente un sucidio, assistito tuttavia dal coach.

Posted

Io continuo a pensare che da qui alla fine della stagione Dusan ci darà delle soddisfazioni.

Ottimista.

Posted

Banks a tratti è stato magico!! Come del resto anche Drake.

Io peró son stato fulminato dal duello Ere-Thorton, veramente due grandi giocatori.

Segno + anche a Talts

Posted

Io continuo a pensare che da qui alla fine della stagione Dusan ci darà delle soddisfazioni.

Ottimista.

Ci ha portato in finale di coppa Italia.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...