Jump to content

news dall'assemblea coi consorziati


Recommended Posts

questo è quello che scrive il cugino di Frank Vitucci su facebook:

Frank Vitucci Fans Page

Questa é stata una notte importantissima per Varese e tanto tanto positiva. Il Consorzio investe molti più soldi per il futuro nazionale ed europeo della Pallacanestro Varese. Possiamo dire che sta per nascere un ciclo importante che darà lustro e grandezza a questa squadra. Adesso il futuro é di Varese !!!

In semifinale voglio una coreografia tale da impressionare Frank e i ragazzi. Forza tifosi Varesini, fate vedere quanto grandi siete !!!

qualcuno sa qualcosa di concreto? o qualcosa in più?

Link to comment
Share on other sites

questo è quello che scrive il cugino di Frank Vitucci su facebook:

Frank Vitucci Fans Page

Questa é stata una notte importantissima per Varese e tanto tanto positiva. Il Consorzio investe molti più soldi per il futuro nazionale ed europeo della Pallacanestro Varese. Possiamo dire che sta per nascere un ciclo importante che darà lustro e grandezza a questa squadra. Adesso il futuro é di Varese !!!

In semifinale voglio una coreografia tale da impressionare Frank e i ragazzi. Forza tifosi Varesini, fate vedere quanto grandi siete !!!

qualcuno sa qualcosa di concreto? o qualcosa in più?

leggi l'articolo in home page

Link to comment
Share on other sites

riporto una parte di un articolo di G.S di qualche settimana fa ..

E sicuramente aver trovato sia pure sul filo di lana i tanto agognati sponsor di maglia è un segnale positivo anche in ottica futura in vista di due mesi decisivi non solo in campo ma anche fuori per le prospettive future della società biancorossa. Nonostante una stagione esaltante sul piano dei risultati sportivi, gli introiti delle sponsorizzazioni sono state una voce “calante” nel bilancio della società, che invece ha raccolto più del previsto al botteghino. Ora la corsa verso il tricolore della Cimberio potrebbe regalare altre soddisfazioni anche al cassiere: superare il primo turno con Venezia farà maturare i premi previsti nei contratti con gli sponsor, e l'eventuale semifinale contro Milano o Siena potrebbe garantire ulteriori introiti dalla biglietteria, al di là del tesoretto portato in dote dai miniabbonamenti.

Se poi la Cimberio riuscisse ad arrivare alla finale-scudetto, la garanzia di almeno due “esauriti” (ma si potrebbe arrivare fino a quattro...) con un incasso intero senza più le tessere playoff potrebbe regalare alla società biancorossa un bel tesoretto da mettere in cassaforte per la stagione futura. Che visti i tempi lunghi per i rinnovi dei contratti con gli sponsor principali (a iniziare da Renzo Cimberio che solo ai primi di luglio potrà esprimersi sull'eventuale entità dell'impegno futuro) sarebbe ossigeno puro nel caso in cui la società dovesse anticipare le risorse necessarie per iscriversi alle coppe europee (servirebbero circa 200mila euro già all'1 luglio, più altri 100mila per interventi di “lifting” a Masnago). Insomma, se Varese andasse fino in fondo quest'anno metterebbe le basi per un 2013/2014 roseo...

Link to comment
Share on other sites

Dove comunque si dimostra una ovvietà: il miglior modo per attrarre investimenti per una società sportiva è solo uno.

Vincere.

Tutto il resto "Meglio uscire subito e pianificare il futuro" "Investiamo nel vivaio e non nella prima squadra" ed altre CAZZATE di questo tipo, giustamente evaporano di fronte alla semplice legge di marketing: non puoi vendere un pezzo di merda, promettendo diamanti l'anno prossimo.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che il post del cuggggino di vitucci non è proprio proprio attendibile in questa materia....

concordo ... troppo entusiasmo ..

cmq i conti tornano con l'arrivo degli sponsor di maglia che coprono l'ingaggio di ivanov, c'è il famoso tesoretto dei mini abbonamenti di 50 keuro già in cassaforte, premi da parte degli sponsor per aver raggiunto le semifinali che non so quantificare (30/ 40 Keuro???), altri 60 keuro netti dai biglietti nelle 3 gare contro Venezia .. ora ci sono semifinali dove secondo me ci sarà sempre il tutto esaurito e se si giocano 3 partite in casa un incasso netto di circa 80 keuro netti , e poi davanti ad una finale play off oltre 60 keuro netti (tenendo i conti bassi) a partita, senza contare il premio per la vincente che se non mi ricordo male copre da solo l'iscrizione per l'eurolega ..

il rinnovo da parte di tutti i consorziati, e probabilmente l'ingresso di nuovi a dare nuova linfa, secondo me il futuro è roseo, anche se l'argomento è delicato visto il momento storico e giustamente G.S riporta nel suo articolo solo la fredda cronaca dell'incontro di ieri.

Io penso che il salto di qualità si può fare solo se raggiungiamo la finale, ed issando un nuovo stendardo all'interno del pala Oldrini .. questo porterebbe in dote oltre ad una conferma degli sponsor principali qualche nuovo sponsor e magari un top sponsor per l'eurolega ..

Link to comment
Share on other sites

beh non è che la società poteva fare annunci trionfanti..è rimasta abbastanza abbottonata però le basi potrebbero essere buone..Se sul profilio FB il cugino ha rilasciato queste dichiarazioni vuol dire che avrà avuto informazioni positive a riguardo!!

Bello avere queste notizie a prima mattina..

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi sembra che i consorziati abbiano sottoscritto una specie di aumento di capitale al fine dell'ottenimento di una fidejussione di importo maggiore rispetto all'anno in corso. Questo è strabenissimo a livello patrimoniale ecc..... ma non libera nuove palanche da spendere per la prossima annata.

Questo è quanto ho capito io.

Link to comment
Share on other sites

Se ho ben capito, tutti i consorziati in scadenza rinnovano per almeno un anno.

Questa, visti i tempi che corrono, è una notizia meravigliosa. Perchè l'entusiasmo è a mille, ma rispetto a tre anni fa la situazione economica, già pessima allora, è nerissima.

Per quanto riguarda gli sponsor confido nel Cavalier Cimberio e nella sua passione. Se ci ha sostenuti fin qui non è stato certo per il tornaconto aziendale (credo minimo), abbandonare ora (se non ci sono altri problemi) sarebbe senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Io leggo di basi solide sulle quali non solo andare avanti ma anche costruire del nuovo.

E' evidente che ci vorranno altri step ma non mi pare una forzatura parlare quantomeno di un futuro tranquillo e con buone prospettive...

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che tra commenti in bacheca che sembra di essere diventati il CSKA e altri sui giornali nei giorni scorsi dove sembravamo rischiare la fine di Pesaro, la verità, per quel che mi riguarda, sta nel mezzo.

Ed è una gran bella verità, questo sì: perché comunque il consorzio regge e cresce, a piccoli passi, ma cresce, sempre con lo spirito iniziale del supporto pieno alla Pallacanestro Varese e del pareggio di bilancio, anche con un'Europa in più.

Poi, parlare adesso dell'anno prossimo è del tutto inutile, così come è inutile ipotizzare numeri legati al budget o a un'ipotetica copertura del budget 2013-14, e non si vuole essere troppo democristiani, ma semmai seri, perché prima c'è il campo, poi il rinnovo con gli sponsor che dipendono anche dal campo, e, infine, il discorso soci.

Insomma, preparate la voce per la semifinale, che per il resto ci sarà tempo di discutere dopo il 20 giugno.

Link to comment
Share on other sites

Per quelli aspettiamo Roberto, dice che vuole entrare alla grande :afro::P

Se e' per quello io sono famoso per... " entrare e...uscire " alla grande..! :rolleyes::P

Dai barbone d' un bauscia :D , tira fora sti' dane', cribbio...!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...