Jump to content

Recommended Posts

Posted

La Sierra Nevada P.A. è un buon esempio per chi vuole capire di cosa si sta parlando. C'è al Tigros (prezzo non proprio di regalo, ma almeno la si trova)

Brookliner lager (?!) @ esselunga..
  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Paradossale comunque come datome abbia spuntato un ingaggio più del triplo di Dunston...

Buon per lui!

ma lui è tre volte più bravo! non l avevi notato? :devil:
Posted

nba.com dice 3.75 milioni in 2 anni.

Per Bargnani erano ancora troppi. Il sistema NBA é assurdo a dire poco.

Posted

se ne prende quasi 2 all'anno Datome...

Mah, forse li vale...non vorrei mi tacciassero di Maoismo-Marxismo-filo Castrista, ma il meccanismo NBA dei minimi, salary cap, player option ecc ecc partorisce autentici mostri.

Posted

quello qualsiasi campionato...basta vedere quanto prende in italia un giocatore italiano, rispetto a un onesto mestierante come talts, magari essendo pure na pippa: i mostri salariali sono ovunque...

lì c'è il salary cap e il salary floor, qui c'è il limite minimo di italiani...ma sono ben pochi i campionati che si salvano da questo punto di vista.

Posted

se ne prende quasi 2 all'anno Datome...

Solo perché non ha giocato a Milano, altrimenti ne prendeva 2 al giorno.....

Posted

Paradossale comunque come datome abbia spuntato un ingaggio più del triplo di Dunston...

Buon per lui!

3,5 lordi sono meno di 2 netti, se è vero che BD prende una milionata di euro all'anno con il cambio guadagna più del sardo, e non di poco.

Posted

Mah, forse li vale...non vorrei mi tacciassero di Maoismo-Marxismo-filo Castrista, ma il meccanismo NBA dei minimi, salary cap, player option ecc ecc partorisce autentici mostri.

meglio il sistema italiano, o quello del calcio, ah sì sì!

Posted

meglio il sistema italiano, o quello del calcio, ah sì sì!

Non ho detto questo. Anche il sistema italiano fa cagare. Ma la causa é riconducibile tutta al sistema di protezione degli Italiani e ai limiti per gli Extracomunitari, quanto alla virtuale scomparsa del nero e della possibilità di riciclare denaro con i famosi giri di sponsorizzazioni farlocche.

Questo sta schiacciando tutto verso il basso e perciò anche un contratto da 150 mila euro a Cerella appare scandaloso.

Il calcio non lo seguo, ma dal poco che ho capito il sistema inttodotto dall'UEFA sembra avere un po' calmierato la situazione.

Posted

3,5 lordi sono meno di 2 netti, se è vero che BD prende una milionata di euro all'anno con il cambio guadagna più del sardo, e non di poco.

eh ma, vale di più del sardo....

Posted

Forse le tasse negli usa pesano un po' meno, anche sui redditi alti, ma probabilmente Datome non avrà benefit quali la casa, l'auto etc. cose che da noi garantisce la società e negli USA gli atleti pagano di tasca loro, credo.

In ogni caso farei cambio subito con uno dei due a caso ^_^

E faccio panca senza discutere.

Posted

Non ho detto questo. Anche il sistema italiano fa cagare. Ma la causa é riconducibile tutta al sistema di protezione degli Italiani e ai limiti per gli Extracomunitari, quanto alla virtuale scomparsa del nero e della possibilità di riciclare denaro con i famosi giri di sponsorizzazioni farlocche.

Questo sta schiacciando tutto verso il basso e perciò anche un contratto da 150 mila euro a Cerella appare scandaloso.

Il calcio non lo seguo, ma dal poco che ho capito il sistema inttodotto dall'UEFA sembra avere un po' calmierato la situazione.

Però negli ultimi anni la situazione è un po' cambiata. Gente coperta d'oro per scaldare le panchine (Vitali, Crosariol) ha accettato ingaggi paragonabili a un pari ruolo USA, giocando da titolari.

Datome ha smesso di sventolare asciugamani e ha preso meno di Diawara.

Con 7 stranieri (otto con il passaportato) le squadre che giocano solo il campionato possono mettere in piedi roster decenti contando solo sugli stranieri, gli italiani o si prendono un posto sul campo (Cinciarini bros, Vitali, Gentile a Caserta, Sacchetti a SS etc.) guadagnandosi la pagnotta come gli altri oppure restano a spasso (già Mancinelli, forse pure altri).

Posted

a proposito di italiani (anzi passaportati, nello specifico) a spasso: maestranzi che fine ha fatto?

non il play dei vostri sogni, ma da qui a passare un anno fermo, ce ne passa...