DRIZZY Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Aggiungo un aneddoto : arriviamo che già le donne d3elle pulizie sono al lavoro , sulla porta vedo uno con una scatola di libri e gli dico " vorrei comprarne un paio di copie " , quello torna e mi fa : " sei un ardito ? " "No" " Canturino ?" "Mi prendi in giro ?" " Allora sei milanese" " Senti , vai a fare in culo tu e sto libro di merda! " Ne ho comunque comprate BEN due copie , mi dicono siano meglio della diavolina per accendere la stufa. ti hanno scambiato in 10 secondi per un ardito, un canturino e un milanese, che culo!!!!!!!!
DRIZZY Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 https://twitter.com/Clod968/status/486223058357997569/photo/1 Tricky capisco chi è dal contesto, poi riconosco Maurizio e Silver. Virgus where is?
Maurizio Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 https://twitter.com/Clod968/status/486223058357997569/photo/1 Tricky capisco chi è dal contesto, poi riconosco Maurizio e Silver. Virgus where is? In effetti Silver è rimasto in mansarda
ROOSTERS99 Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Ieri presentazione del libro a Palazzo Isimbardi. Io c'ero, d'altronde l'ingreso era gratuito. Altri non c'erano. Altri ci sono stati a palazzo Isimbardi ma non alla presentazione. Vabbeh. Comunque, alla presenza di un assessore, di un Cesarone Cadeo leggermente oversize ma con giusta dose di autoironia si è svolta l'attesissima presentazione. In sala familiari dell'autore, alcuni esponenti della Milano acculturate e benvestita, una Clod in versione carta velina, Maurizio in versione "arrive adesso da Chiavenna, i pantaloni invece da Ladispoli", il mio marsupio ed io. Cadeo ha iniziato subito con 2 cazzate immani. Nella prima ha definite Tricky scrittore giovane, ok che è giovane rispetto a lui, ma anagraficamente siamo ampiamente fra il molto mature e la terza età, nella seconda dice che Casazza, dove Tricky è andato a vivere è paese bellissimo con il sole ma se ci passi quando piove ti chiedi chi può essere lo scemo che va a vivere lì. A fine presentazione mi sono sentito in dovere di fargli notare che lo scrittore maledetto ha vissuto 37 anni a Sesto San Giovanni, che probabilmente è triste pure con il sole, con la pioggia nepure ci penso. Ancora due passaggi e definisce il buon Tricky "melanconico", titolo che gli danno in molti, spesso con accezione positiva, legata anche e soprattutto alla sua capacità di ispirare fiducia. In questo nulla di male, forse avrebbe potuto evitare di dire che questo suo lato del carattere traspariva anche dal suo abbigliamento, sottointendendo che era vestito veramente da schifo. Non preoccupatevi, però non aveva ne i calzoni di Maurizio ne il mio marsupio. La serata stave volgendo al peggio quando Cesarone nostro ha introdotto il libro praticamente leggendo la sua prefazione, che io avevo appena letto avendo il libro in mano da pochi minuti, poi finita la prefazione ha invece fatto una serie di domande interessanti e non preparate, su come è nato il libro, sul rapporto giornalisti-polizia, sui pensieri di Tricky verso Milano etc etc Qui la presentazione è filata via liscia e piacevole con Tricky che si è ben districato nelle domande, anche quelle più strane o marzullesche. Poi saluti e baci, firme con dediche e quando tutto sembra finite arriva il gruppo BMW BMW vaffanculo, detto anche "le sospensioni, il diluvio, il traffic, le cavallette" che han piantato subito caciara rischiando pure di farmi comprare un libro di troppo. Finita la caciara siamo usciti, il Piva ha sottovoce decantato le bellezze del capoluogo Lombardo e ci siamo avviati verso l'Osteria, ma di questo parleranno altri, io non ho più tempo devo leggere. Nota finale una chicca avvenuta prima delle presentazione e di cui, me ne scuso, non abbiamo parlato a cena. Una tizia è entrata, ha comprato il libro e dopo pochi minuti e tornata sui suoi passi chiedendo che le venisero restituiti i soldi perchè lei era giornalista, doveva fare una recensione e pensava fosse gratuito per lei. La signora addetta alla vendita le ha detto di chiedere a Tricky. La giornalista con tono che definirei arrogante ha ripetuto "non mi è mai capitato di doverlo pagare", al che io, lì per caso ho detto d'istinto "Signora, c'è sempre una prima volta". Non so come sia finita, me ne sono andato. Che già l'arroganza sta sulle palle, ma poi non potevi dirlo prima che volevi la copia omaggio? prima lo paghi e poi vuoi i soldi indietro? Mah. Comunque se leggete una recensione acida del libro probabilmente è di costei. edit- E' pieno di errori di battitura, molti sono miei, tanti anche del mio correttore automatico che pretende di farmi scrivere in inglese e sottolinea tutto. Prendetelo come un gioco della settimana enigmistica. :clap[1]:
DRIZZY Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 In effetti Silver è rimasto in mansarda hai ragione è il Piva, mi ero confuso, li vedo sempre in parterre vicini
Ponchiaz Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 https://twitter.com/Clod968/status/486223058357997569/photo/1 Tricky capisco chi è dal contesto, poi riconosco Maurizio e Silver. Virgus where is? Il secondo a sinistra del distributore della Fanta.
DRIZZY Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Il secondo a sinistra del distributore della Fanta. già che ci siamo chi è il distributore di Fanta???
ROOSTERS99 Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Il secondo a sinistra del distributore della Fanta. :lol:
Ponchiaz Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 https://twitter.com/Clod968/status/486223058357997569/photo/1 Tricky capisco chi è dal contesto, poi riconosco Maurizio e Silver. Virgus where is? Meno male...uno non c'era e l'altro ti chiedi chi è. Dammi retta, non giocare mai a "Indovina Chi" a soldi.
ROOSTERS99 Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 già che ci siamo chi è il distributore di Fanta??? Drizzy... fatti i ca**i tuoi !! Il libro lo hai comprato ??
Silver Surfer Posted July 8, 2014 Author Posted July 8, 2014 hai ragione è il Piva, mi ero confuso, li vedo sempre in parterre vicini Meno male. Pensavo mi avessi confuso con il mitico Cesarone Cadeone (cit.)...
DRIZZY Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Drizzy... fatti i ca**i tuoi !! Il libro lo hai comprato ?? viste le ottime recensioni lo compro, anche se ormai mi avete detto tutto
Silver Surfer Posted July 8, 2014 Author Posted July 8, 2014 Comunque Bravo Tat.! E Grande Ponch per la recensione...pensavo di averlo già scritto anche qui ma in realtà avevo inviato solo un msg whattsapp...
tricky Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Ieri presentazione del libro a Palazzo Isimbardi. Io c'ero, d'altronde l'ingreso era gratuito. Altri non c'erano. Altri ci sono stati a palazzo Isimbardi ma non alla presentazione. Vabbeh. Comunque, alla presenza di un assessore, di un Cesarone Cadeo leggermente oversize ma con giusta dose di autoironia si è svolta l'attesissima presentazione. In sala familiari dell'autore, alcuni esponenti della Milano acculturate e benvestita, una Clod in versione carta velina, Maurizio in versione "arrive adesso da Chiavenna, i pantaloni invece da Ladispoli", il mio marsupio ed io. Cadeo ha iniziato subito con 2 cazzate immani. Nella prima ha definite Tricky scrittore giovane, ok che è giovane rispetto a lui, ma anagraficamente siamo ampiamente fra il molto mature e la terza età, nella seconda dice che Casazza, dove Tricky è andato a vivere è paese bellissimo con il sole ma se ci passi quando piove ti chiedi chi può essere lo scemo che va a vivere lì. A fine presentazione mi sono sentito in dovere di fargli notare che lo scrittore maledetto ha vissuto 37 anni a Sesto San Giovanni, che probabilmente è triste pure con il sole, con la pioggia nepure ci penso. Ancora due passaggi e definisce il buon Tricky "melanconico", titolo che gli danno in molti, spesso con accezione positiva, legata anche e soprattutto alla sua capacità di ispirare fiducia. In questo nulla di male, forse avrebbe potuto evitare di dire che questo suo lato del carattere traspariva anche dal suo abbigliamento, sottointendendo che era vestito veramente da schifo. Non preoccupatevi, però non aveva ne i calzoni di Maurizio ne il mio marsupio. La serata stave volgendo al peggio quando Cesarone nostro ha introdotto il libro praticamente leggendo la sua prefazione, che io avevo appena letto avendo il libro in mano da pochi minuti, poi finita la prefazione ha invece fatto una serie di domande interessanti e non preparate, su come è nato il libro, sul rapporto giornalisti-polizia, sui pensieri di Tricky verso Milano etc etc Qui la presentazione è filata via liscia e piacevole con Tricky che si è ben districato nelle domande, anche quelle più strane o marzullesche. Poi saluti e baci, firme con dediche e quando tutto sembra finite arriva il gruppo BMW BMW vaffanculo, detto anche "le sospensioni, il diluvio, il traffic, le cavallette" che han piantato subito caciara rischiando pure di farmi comprare un libro di troppo. Finita la caciara siamo usciti, il Piva ha sottovoce decantato le bellezze del capoluogo Lombardo e ci siamo avviati verso l'Osteria, ma di questo parleranno altri, io non ho più tempo devo leggere. Nota finale una chicca avvenuta prima delle presentazione e di cui, me ne scuso, non abbiamo parlato a cena. Una tizia è entrata, ha comprato il libro e dopo pochi minuti e tornata sui suoi passi chiedendo che le venisero restituiti i soldi perchè lei era giornalista, doveva fare una recensione e pensava fosse gratuito per lei. La signora addetta alla vendita le ha detto di chiedere a Tricky. La giornalista con tono che definirei arrogante ha ripetuto "non mi è mai capitato di doverlo pagare", al che io, lì per caso ho detto d'istinto "Signora, c'è sempre una prima volta". Non so come sia finita, me ne sono andato. Che già l'arroganza sta sulle palle, ma poi non potevi dirlo prima che volevi la copia omaggio? prima lo paghi e poi vuoi i soldi indietro? Mah. Comunque se leggete una recensione acida del libro probabilmente è di costei. edit- E' pieno di errori di battitura, molti sono miei, tanti anche del mio correttore automatico che pretende di farmi scrivere in inglese e sottolinea tutto. Prendetelo come un gioco della settimana enigmistica. Innanzitutto grazie a chi c'era, a chi ha lasciato giù un'auto per esserci, a chi anche solo per fare due foto, dire due cazzate, gridare Milanovaffanculo davanti alla sede della Provincia (con tanto di video), abbracciarmi e cenare insieme, ma anche chi non è venuto e mi ha sempre fatto sentire comunque il suo sostegno e la sua presenza. Grazie a Tat per il reportage divertente e comunque veritiero nota a margine su quanto scritto in neretto. la sciura arriva con marito, io non so chi sia. Il marito compra il libro e poi lei fa la sceneggiata. Ora, non sono solito impuntarmi, ma a tutto c'è un limite. La sciura che si spaccia per giornalista e vuole il libro perché lo deve recensire: 1. Non si è presentata 2. Non ha detto per quale testata scriveva 3. Non ha detto chi l'aveva invitata 4. Si è presentata con il marito 5. A quel punto non se n'è andata Faccio questo mestiere da un oltre vent'anni e qualcosina dei "colleghi" l'ho imparato. Quella lì non era venuta per lavoro, ma perché amica di un'assessore 1. Se lavori ti presenti 2. Se fai recensione dici per quali testate 3. Si dice sempre tramite chi ti sei accreditata 4. Mariti, mogli, compagni e compagne se lavori stanno defilati e comunque non arrivano, pronti via e comprano il libro 5. Se sul lavoro non mi viene riconosciuto il mio operato, me ne vado e non resto perché amica di un assessore Quindi, vai da De Carlo, Tropper, Grisham, Smith, Hornby.... Vai da chi cazzo vuoi, ma non venire a prendere per il culo il sottoscritto. I miei amici il libro l'hanno comperato. Per quale cazzo di motivo devo regalarlo all'amica di un assessore Tanto dovevo a questa persona
ROOSTERS99 Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Piccola postilla : un pensiero in me presente ieri e certamente anche in tutti voi è stato per chi non c'è più ma non avrebbe mai mancato per nessun motivo al mondo l' appuntamento di ieri sera. Ciao Mangu !
tricky Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Piccola postilla : un pensiero in me presente ieri e certamente anche in tutti voi è stato per chi non c'è più ma non avrebbe mai mancato per nessun motivo al mondo l' appuntamento di ieri sera. Ciao Mangu ! Verissimo Dani in questi mesi è sempre nei nostri pensieri E lui sicuramente sarebbe stato accanto a me in questa nuova avventura Ciao Mangu
Maurizio Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Mangu, ci sei mancato.Tanto!!!!!!!!!! comunque c'era Fanta anche per te
Ponchiaz Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Sarebbe stato grandioso alla presentazione e alla cena. Che ci siamo persi...
tricky Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Mangu la scorsa estate sms: gioco a bocce mi rilasso con i miei figli guardo il sole leggo Vita a spicchi Ciao amico mio La sua semplicità in questo sms Mi manchi
Long Leg Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Mangu era con noi anche ieri sera... In ogni risata, in ogni brindisi....
MarkBuford Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Ma lo hai letto bene. Giuro che l'ho letto tutto bene, ho anche visto il mio nome nei ringraziamenti e mi sono commosso. Nomineró tricky nei ringraziamenti del mio prossimo libro :-) Devo dire che normalmente preferisco roba più semplice tipo Lansdale, dove i cattivi hanno tatuato sul petto "Lecco la figa come un cane" e i buoni li stendono come capita... L'intreccio di cuore apolide é molto giocato sulle personalità, le sensazioni, le relazioni, roba per gente intelligente e sensibile, difetti che non mi hanno mai sfiorato. Ma devo dire che mi ha preso dalla prima all'ultima pagina del pdf, anche se sul kindle si vedeva malissimo :-) Adesso aspetto di leggere vita a spicchi, poi il seguito di "cuorer apolide", "fegato senza permesso di soggiorno", in cui il protagonista sprofonda nell'alcolismo. La Rover 214 mi faceva cagare già prima, non é colpa del libro :-P
Recommended Posts