Piva Posted July 6, 2014 Posted July 6, 2014 Ho finito di leggerlo pure io oggi. Ho solo scritto al nostro Tricky un "Bravo" e "Applausi". Questa sera ho riletto alcune pagine che mi avevano particolarmente colpito. E torno a ringraziare ed applaudire Roberto per tutte le emozioni che ho provato durante la lettura e che provo adesso quando ripenso a Cuore Apolide. Chi non l'ha ancora fatto si sbrighi a comperarlo. Grazie ancora grande Tricky
monica Posted July 6, 2014 Posted July 6, 2014 ...a trovarlo! ???? Prendilo su in internet con IBS. Guadagni pure 18 "punti nectar" che non esattamente che cosa siano ma di sicuro e' qualcosa di bello
Piva Posted July 6, 2014 Posted July 6, 2014 Prendilo su in internet con IBS. Guadagni pure 18 "punti nectar" che non esattamente che cosa siano ma di sicuro e' qualcosa di bello Io l'ho comperato da " Cinquantuno.it" e mi è arrivato in 4 giorni.
MarkBuford Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 L'ho letto. E mi sono riproposto di rigare ogni Rover 214 che troverò sulla mia strada :-P
tatanka Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 mi avete talmente incuriosito che potrei farmelo prestare.
Ponchiaz Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 L'ho letto. E mi sono riproposto di rigare ogni Rover 214 che troverò sulla mia strada :-P Ma lo hai letto bene.
tricky Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Ok, a bocce ferme, dormendoci su quattro ore scarse Ponch è un amico. Un amico che non fa sconti come dovrebbero essere gli amici veri. Si finge cattivissimo, ma se lo conosci è sincero e soprattutto molto sensibile Ecco perché le sue parole di ieri sera mi hanno commosso. Uno (o almeno io) non scrive perché pensa di "fare i soldi", ma perché vuole e ha bisogno di trasmettere Esserci riuscito è la vera cosa che ti fa alzare la mattina e scoprire che stai sorridendo. E non è facile, non è poca cosa Grazie Paolo
tricky Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Ho finito di leggerlo pure io oggi. Ho solo scritto al nostro Tricky un "Bravo" e "Applausi". Questa sera ho riletto alcune pagine che mi avevano particolarmente colpito. E torno a ringraziare ed applaudire Roberto per tutte le emozioni che ho provato durante la lettura e che provo adesso quando ripenso a Cuore Apolide. Chi non l'ha ancora fatto si sbrighi a comperarlo. Grazie ancora grande Tricky Sono io che devo ringraziare te E lo sai
Ponchiaz Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Uno (o almeno io) non scrive perché pensa di "fare i soldi", ma perché vuole e ha bisogno di trasmettere Figa, ma allora fai la radio....
tricky Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Figa, ma allora fai la radio.... Infatti a settembre avrò un'ora di diretta radio
DRIZZY Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Infatti a settembre avrò un'ora di diretta radio incuriosito lo prendo!!!!! su che radio?
ROOSTERS99 Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Infatti a settembre avrò un'ora di diretta radio Tricky in radio è fighissimo ! Sallatelo !!
Piva Posted July 7, 2014 Posted July 7, 2014 Sono io che devo ringraziare te E lo sai So che potrei avere un futuro in bicicletta, borsa e cappellino........ Il cappellino so a chi chiederlo
tatanka Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 (edited) Ieri presentazione del libro a Palazzo Isimbardi. Io c'ero, d'altronde l'ingreso era gratuito. Altri non c'erano. Altri ci sono stati a palazzo Isimbardi ma non alla presentazione. Vabbeh. Comunque, alla presenza di un assessore, di un Cesarone Cadeo leggermente oversize ma con giusta dose di autoironia si è svolta l'attesissima presentazione. In sala familiari dell'autore, alcuni esponenti della Milano acculturate e benvestita, una Clod in versione carta velina, Maurizio in versione "arrive adesso da Chiavenna, i pantaloni invece da Ladispoli", il mio marsupio ed io. Cadeo ha iniziato subito con 2 cazzate immani. Nella prima ha definite Tricky scrittore giovane, ok che è giovane rispetto a lui, ma anagraficamente siamo ampiamente fra il molto mature e la terza età, nella seconda dice che Casazza, dove Tricky è andato a vivere è paese bellissimo con il sole ma se ci passi quando piove ti chiedi chi può essere lo scemo che va a vivere lì. A fine presentazione mi sono sentito in dovere di fargli notare che lo scrittore maledetto ha vissuto 37 anni a Sesto San Giovanni, che probabilmente è triste pure con il sole, con la pioggia nepure ci penso. Ancora due passaggi e definisce il buon Tricky "melanconico", titolo che gli danno in molti, spesso con accezione positiva, legata anche e soprattutto alla sua capacità di ispirare fiducia. In questo nulla di male, forse avrebbe potuto evitare di dire che questo suo lato del carattere traspariva anche dal suo abbigliamento, sottointendendo che era vestito veramente da schifo. Non preoccupatevi, però non aveva ne i calzoni di Maurizio ne il mio marsupio. La serata stave volgendo al peggio quando Cesarone nostro ha introdotto il libro praticamente leggendo la sua prefazione, che io avevo appena letto avendo il libro in mano da pochi minuti, poi finita la prefazione ha invece fatto una serie di domande interessanti e non preparate, su come è nato il libro, sul rapporto giornalisti-polizia, sui pensieri di Tricky verso Milano etc etc Qui la presentazione è filata via liscia e piacevole con Tricky che si è ben districato nelle domande, anche quelle più strane o marzullesche. Poi saluti e baci, firme con dediche e quando tutto sembra finite arriva il gruppo BMW BMW vaffanculo, detto anche "le sospensioni, il diluvio, il traffic, le cavallette" che han piantato subito caciara rischiando pure di farmi comprare un libro di troppo. Finita la caciara siamo usciti, il Piva ha sottovoce decantato le bellezze del capoluogo Lombardo e ci siamo avviati verso l'Osteria, ma di questo parleranno altri, io non ho più tempo devo leggere. Nota finale una chicca avvenuta prima delle presentazione e di cui, me ne scuso, non abbiamo parlato a cena. Una tizia è entrata, ha comprato il libro e dopo pochi minuti e tornata sui suoi passi chiedendo che le venisero restituiti i soldi perchè lei era giornalista, doveva fare una recensione e pensava fosse gratuito per lei. La signora addetta alla vendita le ha detto di chiedere a Tricky. La giornalista con tono che definirei arrogante ha ripetuto "non mi è mai capitato di doverlo pagare", al che io, lì per caso ho detto d'istinto "Signora, c'è sempre una prima volta". Non so come sia finita, me ne sono andato. Che già l'arroganza sta sulle palle, ma poi non potevi dirlo prima che volevi la copia omaggio? prima lo paghi e poi vuoi i soldi indietro? Mah. Comunque se leggete una recensione acida del libro probabilmente è di costei. edit- E' pieno di errori di battitura, molti sono miei, tanti anche del mio correttore automatico che pretende di farmi scrivere in inglese e sottolinea tutto. Prendetelo come un gioco della settimana enigmistica. Edited July 8, 2014 by tatanka
Ponchiaz Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Altri non c'erano. SUKA. A fine presentazione mi sono sentito in dovere di fargli notare che lo scrittore maledetto ha vissuto 37 anni a Sesto San Giovanni, che probabilmente è triste pure con il sole, con la pioggia nepure ci penso. WIN
Virgus Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 (edited) Aggiungo un aneddoto : arriviamo che già le donne d3elle pulizie sono al lavoro , sulla porta vedo uno con una scatola di libri e gli dico " vorrei comprarne un paio di copie " , quello torna e mi fa : " sei un ardito ? " "No" " Canturino ?" "Mi prendi in giro ?" " Allora sei milanese" " Senti , vai a fare in culo tu e sto libro di merda! " Ne ho comunque comprate BEN due copie , mi dicono siano meglio della diavolina per accendere la stufa. Edited July 8, 2014 by Virgus
tatanka Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Riguardo il libro dico che ieri sono entrato in possesso simultaneamente di "Culo affranto" e "Pancreas a spicchi". Su sugegrimento dell'autore parto dal pancreas, sono a pagina 60 fra ieri sera e questa mattina. Libro pieno, scritto in prima persona facendo narrare Luca, il protagonist. Si sofferma molto sugli aspetti psicologici e sui sentimenti senza risultare pesante. Mi sta prendendo.
Maurizio Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Finito questa notte, Cuore e cozze, bello, veramente bello.
Dragonheart Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Vorrei farvi notare che qualcuno potrebbe non averlo ancora letto e, comunque, ancora un po' che andate di anticipazioni finirà per pensare di averlo già letto.
joe Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 (edited) Complimenti ancora a Tricky, ma sto lavorando in culo ai lupi con orari assurdi...mi spiace non esserci stato. Edited July 8, 2014 by joe
Ponchiaz Posted July 8, 2014 Posted July 8, 2014 Che se poi vi deste una mossa a leggerlo non sarebbe del tutto un male eh... Io ho letto "Cane allergico" in meno di due giorni.
Recommended Posts