Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mark, forse il Poz oltre qualche homepage ha portato anche openjobMetis ( secondo me nn avrebbero firmato senza il Poz nelle nostre fila) e con se la speranza di fare una buona stagione.

Come si comporterebbero gli sponsor se si decidesse di mettere Caia el suo posto?

Echissenefrega, ormai ha firmato per tutto l'anno.

Se le cose vanno male paga chi comanda (e quindi non solo il Poz). O vogliamo fare come l'anno scorso che quando il disastro era ormai fatto ha pagato per primo Hassel?

Mi ripeto. Spero che il Poz trovi il bandolo di una matassa che a Cremona si è orrendamente aggrovigliata. Ma se non lo trova la ricetta (per quanto amara) è quella di cambiare per primo il timoniere.

Se invece la barca si raddrizza e si trova chi remava contro, allora si proceda ai correttivi del caso.

• Replies 635
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Scusa Mark ma ti riepilogo la situazione,che forse l'hai persa un pelino di vista:

Mercato estivo basato su 2 ritorni illustri e su una squadra fatta volutamente troppo corta,con la scommessa Okoye e con l'acquisto all'ultimo minuto o quasi di Dean che arriva dopo un precampionato disastroso causa anche continui infortuni.

Giochiamo la 1a in casa,non proprio una partita qualsiasi e al completo vinciamo,e bene,il derby,andiamo a Pesaro e con Daniel a 1/2 servizio battiamo la Scavolini.

3a giornata,con RE,abbiamo praticamente vinto la partita strameritatamente primi della bomba del Cincia,regalata,e dell'infortunio di Kangur che si somma alle precarie condizioni di Ed e di Callahan.

Si va a Venezia in grande emergenza,si prevede imbarcata,invece giochiamo una partita gagliarda e meritiamo di vincere,il tutto prima di prendere la bomba di Goss allo scadere.

Poi Trento in casa,partita dal primo tempo gestito da squadra di rango superiore all'avversario,tranne i 2 minuti finali,e secondo tempo ai limiti della decenza,è la cosa di ripete a Roma.

Poi Milano in casa,la classica sconfitta in cui applaudi la tua squadra per l'impegno e il bel gioco.

Infine Cremona,la prima brutta partita di stagione.

Allora,partendo dal fatto che hai una squadra corta e costruita non benissimo,la costante sono stati gli infortuni,continui.

Altra costante,tranne Cremona,in ogni partita la squadra ha fatto vedere un bel gioco e tolti 2 secondi tempi,soprattutto Trento e Roma,tutti eravamo concordi che solo la sfortuna ha impedito a questa squadra di avere minimo 4 punti in più.

Ora prima del Poz,prima dei giocatori magari un mea culpa dovrebbero farlo chi non si rende conto di aver costruito la squadra maluccio,chi con Kangur fuori,e lasciamo stare il fatto di averlo scelto per farlo giocare minimo 30 minuti a gara e poi si dice bisognava centellinarlo,non si accorge che Eyenga non è proprio quello che ci serviva.

Chi lascia andare Cusin a 80k a Cremona,chi vive ancora di rendita da Dunston e soci.

Ora la squadra,finora,ha giocato piuttosto bene,il problema,come dice il Pigio,e' non avere un Cusin sotto canestro,perché Daniel e' 2 metri scarsi e Kuba e' un'ala piccola e allora queste cose uno che lo fa di mestiere deve vederle.

Brindisi,non propriamente l'Olympiakos ne il Maccabi,domenica avrà sotto Simmons,l'anno scorso il EL,Mays,un centro con le contropalle e Delroy James.

E allora cazzo ci deve fare l'allenatore contro questi? Magari mettersi a zona 40 minuti come fece il Pilla o Recalcati a Cremona un anno,però puo' fare poco perché quasi tutte le squadre sono meglio attrezzate di noi sotto e la stessa Caserta con i nuovi innesti tra un po' inizierà a vincere.

Purtroppo ad oggi Milano,Sassari,Venezia,Re,Brindisi,Avellino,Cantu hanno fatto tutte squadre più lunghe e più coperte in tutti i ruoli di noi,Cremona e' stata brava ad aggiungere in corsa qualcosa,Roma e Trento sono al nostro livello,Bologna e' stata una sorpresa,però noi,soprattutto grazie al l'infortunio di Kangur siamo limitati e aspettare un giocatore 4 mesi ora non si può piu farlo,altrimenti saluta i play off e ciao ciao stagione.

Ok. Allora cacciamo Vescovi e Gioffrè e diamo la svolta alla stagione.

E' ovvio che dovranno prendersi la responsabilità delle scelte ma, se la barca non si raddrizza (e ripeto SE e, se servisse, mi auguro con tutto il cuore che questo non succeda), allora, visti i ridotti mezzi a disposizione, devi cambiare il timoniere. Passando da uno che è simpatico, amico di tutti (pure degli arbitri per cui si straccia le vesti) e amato alla follia a un fottutto figlio di madre ignota che appenda al muro chi non lo segue e sappia far le nozze coi fichi secchi che abbiamo. Se invece c'è una mela marcia (e qui se la giocano in due, mi pare), allora che senso ha farla partire in quintetto? Si dia un segnale serio e si risolva la situazione.

Siamo partiti benissimo, innegabile. E se Kangur non si fosse rotto e Cinciarini e Goss non avessero visto esaudite le preghiere sulla sirena probabilmente saremmo qui a raccontarci un'altra storia. Ma il declino, fiammata contro Milano a parte, mi sembra costante. E' ora di invertire la rotta. Timone al Poz. Ma se ci manda verso gli scogli, buttiamo lui a mare.

Posted

Timone al Poz. Ma se ci manda verso gli scogli, buttiamo lui a mare.

....che intanto la barca va' a schiantarsi contro gli scogli lo stesso.

Posted

Quindi col Poz anche se punta sugli scogli?

Fino alla fine con il Pozz.

Sono un italiano anomalo.

Non inizio mai ad affrontare un problema eliminando l unico pregio.

Posted

mandare via il poz sarebbe una cagata pazzesca ... soprattutto a stagione già compromessa quale sarà domenica prossima dopo la sconfitta di Brindisi e una salvezza comunque agevole grazie alle disgrazie altrui ...

Posted

Echissenefrega, ormai ha firmato per tutto l'anno.

Se le cose vanno male paga chi comanda (e quindi non solo il Poz). O vogliamo fare come l'anno scorso che quando il disastro era ormai fatto ha pagato per primo Hassel?

Mi ripeto. Spero che il Poz trovi il bandolo di una matassa che a Cremona si è orrendamente aggrovigliata. Ma se non lo trova la ricetta (per quanto amara) è quella di cambiare per primo il timoniere.

Se invece la barca si raddrizza e si trova chi remava contro, allora si proceda ai correttivi del caso.

Se salta il Poz il prossimo anno facciamo la squadra con i chissenefrega
Posted

Se non capite un cazzo di cosa intende Rob con "Il Poz è una risorsa" non è il caso di vantarsene.

Varese può perdere E essere una scorreggia nello spazio, come l'anno scorso.

O può perdere MA essere al centro dell'unica vera grande novità nel panorama del basket italiano da tempo immemore.

Novità sulla quale si può e si DEVE capitalizzare.

Ma forse voi vi meritate Caja...

Vedo che come sempre si cerca fare uno spartiacque fra quelli che "non capiscono un cazzo" e chi ha in mano la verità assoluta.

Io sto volentieri e meritatamente nel primo gruppo però mi permetto di obiettare e non essere proprio d'accordo su quanto hai scritto sopra.

Senza uno straccio di obiettivo decente sul campo (non dico che dovremmo giocarci lo scudetto ma quantomeno l'entrata nei play off) puoi avere in panchina anche MJ che a parer mio non capitalizzi proprio una beata fava perche le sconfitte danno presto noia ai tifosi.

Poi oh, due video sul corriere e qualche maglietta la vendi di sicuro anche cosi.

Posted

Se salta il Poz il prossimo anno facciamo la squadra con i chissenefrega

...e Markbuford potra' vantarsi d'essere il primo abbonato alla Pallacanestro Varese..! :toast[1]:

Il primo e l unico. :flowers:

Posted

Fino alla fine con il Pozz.

Sono un italiano anomalo.

Non inizio mai ad affrontare un problema eliminando l unico pregio.

Posted (edited)

mandare via il poz sarebbe una cagata pazzesca ... soprattutto a stagione già compromessa quale sarà domenica prossima dopo la sconfitta di Brindisi e una salvezza comunque agevole grazie alle disgrazie altrui ...

Agevole? Se torna kangur si Edited by simon89
Posted

...e Markbuford potra' vantarsi d'essere il primo abbonato alla Pallacanestro Varese..! :toast[1]:

Il primo e l unico. :flowers:

Parli parli ma poi ti abboni anche se prendono Cusin.

Posted

Vedo che come sempre si cerca fare uno spartiacque fra quelli che "non capiscono un cazzo" e chi ha in mano la verità assoluta.

Io sto volentieri e meritatamente nel primo gruppo però mi permetto di obiettare e non essere proprio d'accordo su quanto hai scritto sopra.

Senza uno straccio di obiettivo decente sul campo (non dico che dovremmo giocarci lo scudetto ma quantomeno l'entrata nei play off) puoi avere in panchina anche MJ che a parer mio non capitalizzi proprio una beata fava perche le sconfitte danno presto noia ai tifosi.

Poi oh, due video sul corriere e qualche maglietta la vendi di sicuro anche cosi.

Ecco, mettila cosi'.

Con Caia in panchina non vendi magliette, non hai video sul corriere e ti annoieresti anche nelle ( poche) vittorie che non ti porterebbero lo stesso ai playoff.

Posted