Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
6 minuti fa, Ale Div. dice:

Citami un play che tiene il primo passo. Uno. Poi ci sono altri aspetti del gioco del basket, ma possiamo anche fermarci a chi segna e chi difende.

Ah beh ma se mi giustifichi il Maynor difensivo allora non posso rispondere nulla perché il discorso muore in partenza.

Comunque Wright, Fitipaldo, Forray. Per fermarsi a tre che mi vengono in mente al volo.

Edited by Giobbo
  • Replies 273
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 minutes ago, Ale Div. said:

Maynor sta entrando lentamente in forma, entra, muove la difesa, da ritmo all'attacco (anche se a volte si inceppa ancora), smazza assist che vede solo lui, ma non diciamolo, c'è gggente che ne capisce, qui dentro.. Avramovic talento offensivo da NBA, l'ho già detto, tira da casa sua e ha pure due garretti esplosivi che non vedevo dai tempi del Menego, oltre a essere un gatto attaccato ai maroni in difesa, deve solo imparare a tener su la testa quando va al ferro, diventerebbe veramente devastante. A me piacerebbe vederlo più spesso in campo insieme a Maynor, soprattutto mi piacerebbe vederlo più spesso in campo, punto.

Ale, sai che ti voglio bene, però te lo devo dire....a me Maynor , così come è , FSAC 

poi io spero tu abbia ragione è un giorno si riveda il giocatore che è stato.

Posted

La differenza fra questa partita e le altre è la voglia messa in campo perche la squadra in se fa cacare come prima. 

Oggi una gioia, bene cosi! 

Posted
1 minute ago, homersimpson said:

La differenza fra questa partita e le altre è la voglia messa in campo perche la squadra in se fa cacare come prima. 

Oggi una gioia, bene cosi! 

Con Avellino la voglia è stata la stessa,

solo che avevamo un Anosike in meno ed un avversario decisamente più forte.

....se parliamo del campionato...

Posted
8 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Ale, sai che ti voglio bene, però te lo devo dire....a me Maynor , così come è , FSAC 

FSAC ?

Posted

bene per la vittoria, ma se  tre quinti del quintetto base fanno 12 punti, non vai tanto lontano. per me Johnson purtroppo da tagliare per una guardia capace di segnare realmente da fuori e dare una mano a costruire gioco. servirebbe anche un 4 per far uscire Kangur dalla panca, ma non ce lo avremo. quanto a Maynor, aspetterei ancora un paio di settimane, poi o la solfa cambia o si cambia lui. per lo meno abbiamo ritrovato la garra e buone indicazioni sotto canestro dove i 3 lunghi hanno fatturato 27 punti. speriamo sia un trend. 

Posted
11 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Si vabbè, a te non è mai piaciuto fin dalla prima partita, quindi non ti rispondo perché almeno ti riconosco la coerenza :lol:

Posted (edited)
5 minuti fa, Ale Div. dice:

Mike "sia lodato" Green era un gran difensore perche si chiamava Dunston.

Giusto. Mike non tiene il primo passo di Rocco ,  ma avere Dunston dietro fa tutta la differenza del mondo

Edited by Maurizio
Posted
6 minutes ago, Ale Div. said:

Mike "sia lodato" Green era un gran difensore perche si chiamava Dunston.

Fai il bravo....

Posted
10 minuti fa, peter pan dice:

Chi è che diceva che avramovic non può fare il titolare in questa squadra è in questo campionato?

titolare si ma da guardia non da play

Posted
16 minuti fa, Giobbo dice:

Ah beh ma se mi giustifichi il Maynor difensivo allora non posso rispondere nulla perché il discorso muore in partenza.

Comunque Wright, Fitipaldo, Forray. Per fermarsi a tre che mi vengono in mente al volo.

No dai, adesso parliamo di basket, però. Wright ci metteva impegno, magari teneva il primo passo, ma poi, come succede nel basket moderno e come dico e ripeto da tanto, chi difende sul play è il pivot. Oggi abbiamo subito le loro penetrazioni perché sotto non c'era nessuno ad aiutare. Con e senza Maynor in campo. Varese difende in modo ignorante, accetta qualsiasi cambio difensivo, con il risultato che il lungo spesso va a raccogliere le margherite sull'arco e il piccolo si trova accoppiato al lungo. Se no, basta allargare il campo, sguarnire i tabelloni e andare in 1vs1 perché dietro c'è un'autostrada e nessun aiuto. Il basket è un gioco di squadra.

Posted
4 minutes ago, Ale Div. said:

Il tempo sbiadisce i ricordi e li trasforma in nostalgia..

Io ricordo benissimo gli aiuti di BD , la sua difesa "laterale" , la sua energia e propriocezione ( Silver....vado bene? :rolleyes::lol:),

però tu avevi chiesto un PLAY che tenesse il primo passo, non come aiutava quel fenomeno di BD...;)

Posted
8 minuti fa, Ale Div. dice:

No dai, adesso parliamo di basket, però. Wright ci metteva impegno, magari teneva il primo passo, ma poi, come succede nel basket moderno e come dico e ripeto da tanto, chi difende sul play è il pivot. Oggi abbiamo subito le loro penetrazioni perché sotto non c'era nessuno ad aiutare. Con e senza Maynor in campo. Varese difende in modo ignorante, accetta qualsiasi cambio difensivo, con il risultato che il lungo spesso va a raccogliere le margherite sull'arco e il piccolo si trova accoppiato al lungo. Se no, basta allargare il campo, sguarnire i tabelloni e andare in 1vs1 perché dietro c'è un'autostrada e nessun aiuto. Il basket è un gioco di squadra.

Ma posso essere d'accordo sul senso del discorso, ma c'è differenza tra Wright e Maynor difensivamente. Pivot buono o meno alle spalle. Pochi cazzi.

Posted
1 minute ago, Roberto said:

Il Re della tenuta sul primo passo è Cavaliero.

Peccato non sia play, se no sarebbe l uomo sul cubo più alto.

Non mi toccare la Capitana eh !!

E il Bullo.....giusto Joe ?? :lol:

Posted
14 minutes ago, Ale Div. said:

Oh, comunque Ponchiaz era positivo. E ho sentito telepaticamente il Theus che si lamentava per lo 0/2 sicuro con Eyenga in lunetta..

Corretto ! :lol:

Posted

Boh, io a Maynor un po' di tempo lo darei ancora... anche perché in attacco "vede" spazi che altri manco si sognano e se iniziasse a raddrizzare la mira forse saremmo anche un po' più persuasivi sulla sua difesa (che però sapevano già in partenza fosse così, non è la prima stagione che lo vediamo). Valuterei spesso anche un po' di minuti di Avramovic da guarda a scapito di Johnson ed eventualmente quei 5-8 minuti di Bulleri da play per far rifiatare gli altri.